@Farfetch
avendo tu una custom rom non devi chiedere qui ma nel thread della rom o in assenza nel thread supporto modding in sezione modding
Visualizzazione stampabile
@Farfetch
avendo tu una custom rom non devi chiedere qui ma nel thread della rom o in assenza nel thread supporto modding in sezione modding
Ho notato che mettendo come runtime ART i consumi migliorano, è vero o è effetto placebo mio?!?!? Ma comunque tutto il sistema è nettamente più fluido; una scheggia!!!!
Ora che ci ripenso quando presi il telefono un mese fa non avevo ancora il 4g. Andavo solo in 3g....ed ero spesso fuori casa con un segnale decisamente migliore. Ho letto in rete persone che con un segnale ottimo hanno una durata decisamente maggiore, per di più a quel tempo non avevo sempre la sincro attivata, non credo di aver ricevuto molte email e nemmeno tanti whatsapp anzi..e a docchio e croce nemmeno molto fb... se non ricordo male non lo avevo ancora aperto.
Voi vi state chiedendo: perchè questo si fa i problemi se il telefono va bene? Perchè sono uno che non molla rotfl
ad ogni modo se questo fosse vero avrei trovato la risposta.
Cosa ne dite di questi risultati? Ho usato meno lo schermo e più le telefonate.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fg7J5.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MtoPQ.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Postato e tolto dal mio note 4
Per il schermo non l'ho utilizzato molto, sulle 3h mezza, ma sono arrivato qualche volta alle 6 e ore, anche di piu', pu' di qualche volta faccio le 5/ 4 ore mezza, dipende ogni volta da come lo uso.
Per esempio ultimamente faccio poco perche' gioco on line in wifi e connesso con facebook,e potete immaginare come va' giu' la batteria.
Negli screen di oggi, ho fatto quasi 3 ore di telefonate, utilizzo sempre 3g , sincro manuale, gps sporadico, niente 4g, SI wifi, un po' di video .
Secondo me come consumi ci stiamo. Forse si potrebbe fare di più dipende sempre come lo si utilizza in che condizione etc etc. L'importante è che vada bene a te :)
Inviato da Konoha
Dato veramente interessante questo la dice lunga sul consumo in base all'utilizzo
Inviato da Konoha
Dati da questa mattina, runtime ART, 2g quando sono sotto WiFi, GPS disabilitato, 4 mail in push, WhatsApp, Facebook, messenger, gestore delle pagine Facebook, illuminazione a zero (media), utilizzo greenify. Più che soddisfacente, anzi direi ottimo!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a73a034013.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ce87ef8099.jpg
Se poi consideriamo calore segnale sfondi applicazioni non se ne riesce più. @mkh979 per adesso va bene vedi se con passare dell'utilizzo l'autonomia scende giù più velocemente!
Inviato da Konoha
Ma secondo voi , dato ultimamente gioco spesso a biliardo on Line e collegato con Facebook, la batteria scende molto rapidamente , potrebbe abbassarsi il livello di tenuta batteria ? Oppure non c'entra niente ? Nel senso che gioco spesso e cn questo particolare gioco proprio succhia la batteria .
Intendi che finché gioco sarebbe meglio alimentari?
ma se gioco mentre son fuori non riesco. Secondo te dici che giocare spesso stresso la batteria ? Spesso può essere meno di un ora in un gg
Come ho scritto in un altro post se lo usi a lungo con un gioco pesante, se lo usi come navigatore in viaggi lunghi o se fai il tethering wifi è meglio alimentarlo.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Da dove si vede la temperatura ? 15% cosa sarebbe ?
Ma può diventare tiepida ma quel poco che sarà normale. Il vetro no. De lo uso molto può diventare leggermente tiepida la batteria
buongiorno,
sto studiando un pò sulla batteria.
purtroppo, pure io come alcuni di voi, ho imparato qui come disattivare la funzione ricarica rapida,però nel frattempo ho fatto due ricariche (la prima e la seconda) con questa funzione..avrà fatto danno?
ora come procedere?
ho letto vari post e sinceramente son confusa :D
alcuni dicono di scaricarlo completamente ,fino a spegnersi e ricaricarlo da spento.
altri arrivare al 5% e spento o acceso non ci son differenze.
altri al 10 ,altri 15 o addirittura al 20%!
insomma non ci capisco nulla :D
Telefono che senza wifi e con risparmio mi ha consumato 13% nel giro di 8h di notte in standby. Ed il consumo non è costante, delle volte se sto con lo screen on scende a picco altre se sono in standby non scende mai oppure come adesso che scende da sola. Con appena 3h e mezza di screen on dove ho usato pochissimo applicazioni con sfondi bianchi, veramente al minimo e il generale non ho stressato il telefono. L'unica cosa che mi viene da pensare e che rispetto a quando mi durava la batteria scalda tanto. Adesso se sto in wifi (o 4g ma qui è gia peggio) basta che apro fb e ci sto per 5 minuti che il telefono comincia a scaldarsi se poi mi metto a giocare diventa un forno. Prima non succedeva nemmeno se attivavo tutto e lo stressavo pesantemente. Secondo voi è la batteria?
Dalvik, per art aspetto lollipop
Ho notato un problema con runtime ART, ad ogni riavvio mi fa nuovamente l'ottimizzazione di 75 applicazioni.... Quindi sono dovuto tornare a Dalvik.
Il processo sistema operativo android stava sopra il 33% stanotte, di solito sta sotto i 20..oggi vedo se fa uguale
si
certo, immagino di no, ma la prima ricarica è importante è avendola fatta cosi,con una "veloce" ... ero un pò preoccupata ;)
ok quindi se devo staccarlo appena il led diventa verde o comunque segna 100% non posso piu' caricarlo durante la notte,come faccio. la prima ricarica l'ho fatto spegnere del tutto, invece la secondo l'ho caricato ,in modalità aereo, a 5% (ieri sera) .
quindi ricapitolando, mai scendere sotto il 15% per ricaricare , in mancanza di ricarica o lo metto a basso consumo o lo spengo direttamente (se non mi serve)
e poi ricaricare al 100% e staccare.giusto?
si diciamo che se son sveglia,vedi prima ricarica ,dopo un pò che aveva segnato 100% ho staccato.ma la notte dormo ,non sto li a guardare se è carico :D però va bene,da oggi in poi lo ricaricherò da "Sveglia" :D
ps. ricarica rapida disattivata stamattina ;)
Tieni presente che se devi/puoi scegliere, meglio ricaricare telefono spesso, anche per brevi periodi, piuttosto che far scaricare la batteria del tutto e tenerla sotto carica per molte ore.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Ma scusate, lasciarlo attaccato in carica la notte può dare problemi? Perché da quello che so la carica dovrebbe essere autogestita e non andare mai in stress. O sbaglio?
Vi fate troppi problemi.... caricate quando è sotto al 15%.... se anche va al 5% pazienza.
Tenerlo la notte in carica si può fare, tanto quando è carico smette di assorbire corrente. ... prova ne è che da carico, se rimane attaccato al caricabatteria, non si scalda.... segno che la gestione della carica manterrà solo una piccola corrente perché non si scarichi.
Io uso sempre la ricarica rapida... il telefono è stato progettato così e da nessuna parte c'è scritto di limitarne l'utilizzo.