Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TantoGas
Vi fate troppi problemi.... caricate quando è sotto al 15%.... se anche va al 5% pazienza.
Tenerlo la notte in carica si può fare, tanto quando è carico smette di assorbire corrente. ... prova ne è che da carico, se rimane attaccato al caricabatteria, non si scalda.... segno che la gestione della carica manterrà solo una piccola corrente perché non si scarichi.
Io uso sempre la ricarica rapida... il telefono è stato progettato così e da nessuna parte c'è scritto di limitarne l'utilizzo.
Ti quoto in pieno.... È la stessa cosa che sapevo io...
-
Secondo voi su questi ultimi smartphone quale il note4, ricaricare più volte , la batteria si può stressare ? Chiedo perché ultimamente gioco più spesso con un gioco Che succhia parecchia batteria e di conseguenza carico più spesso io note4
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Beh come tutte le cose la stressa poi la batteria si rovina di suo ma secondo me non dovresti farti tutti i problemi. Se si rovina la ricambi tanto si rovinerebbe comunque anche non utilizzandolo
Inviato da Konoha
-
Io avevo sentito che queste batterie non si rovinano anche facendo più cicli di ricarica. Per questo volevo sapere se è vero o no.
-
Postato e tolto dal mio note 4
-
Su questo non c'è dubbio. Ma la mia ultima domanda è diversa. La rilegga e vedrà che è diversa .
-
Una rilettura di -->>questo 3D potrebbe tornare utile a molti, la discussione è un po datata ma i concetti sono sempre validi! ;)
-
-
-
Quote:
nemboluto
Ho fatto due giorni con i runtime art (al posto di dalvik) e queste sono le mie impressioni:
1) leggera maggiore fluidità generale senza esagerare (nell'uso normale quasi non ce se ne accorge)
2) test con antutu benchmark esattamente simili.
3) telefono leggermente piu caldo nell'uso misto confermato anche da un leggero maggiore consumo di batteria.
4) ottimizzazzione delle app lenta e dispendiosa di batteria. (Durante l'ottimizzazione il telefono si scalda molto)
5) ottimizzazione automatica ed obbligatoria ad ogni riavvio per cui il riavvio diventa molto lento e dopo averlo fatto si rimane col telefono caldo e con 10% di batteria in meno.
Disistallato di corsa. Speriamo che lollipop non sia sta schifezza se no rimango alla 4.4.4
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
L'ho messa oggi è già la voglio cambiare anch'io!
-
Ma infatti ART girerà bene da lollipop in avanti, KitKat è basato su Dalvik. Molti passano ad ART con la convinzione del risparmio energetico ma alla fine non so se ci sia un risparmio reale, meglio aspettare A.L e ART sarà sfruttato in modo completo e ottimale
-
1 allegato(i)
Sto riscontrando ottimo risultati con greenify anche senza Root.
Sono appassionato di weareables e tra gli altri ho la smartband Sony swr10 che per funzionare richiede l'applicazione Lifelog.
Applicazione carina ma decisamente troppo energivora.
Da quando ho iniziato ad usare greenify, il miglioramento dei consumi è stato deciso ed il deepsleep in modalità aereo ha raggiunto livelli mai visti prima: 99.2% in quasi sei ore di funzionamento.
-
Cosa hai congelato con greenify?
-
Avete idea di quanto consumi lasciare attivo il wakeup dello schermo tramite il passaggio della mano sulla schermo ed i wallpaper che si muovono in automatico nella schermata di blocco (non quelli animati)?
-
Quote:
rizzotti91
Avete idea di quanto consumi lasciare attivo il wakeup dello schermo tramite il passaggio della mano sulla schermo ed i wallpaper che si muovono in automatico nella schermata di blocco (non quelli animati)?
É una domanda retorica?
-
Quote:
giustbest
É una domanda retorica?
No, forse l'ho espressa male, ma mi chiedevo quanto influiscano sulla batteria, perchè ho notato che disattivando quel tipo di sfondi, la batteria dura decisamente di più.
-
Quote:
rizzotti91
No, forse l'ho espressa male, ma mi chiedevo quanto influiscano sulla batteria, perchè ho notato che disattivando quel tipo di sfondi, la batteria dura decisamente di più.
Ah ahahahahaha scusa ho inteso male io;
comunque gli sfondi non credo tanto,ma l air wake up un buon 6-7% te lo toglie (esperienza personale)
-
Su xda ci sono alcuni che avevano consumi anomali, sia in stand by che utilizzandolo. Alla fine la samsung ha ambiato loro la scheda madre del telefono e a quanto pare hanno risolto. Oggi provo a disabilitare google now e vedo se cambia qualcosa!
-
Quote:
Leonardo9
Su xda ci sono alcuni che avevano consumi anomali, sia in stand by che utilizzandolo. Alla fine la samsung ha ambiato loro la scheda madre del telefono e a quanto pare hanno risolto. Oggi provo a disabilitare google now e vedo se cambia qualcosa!
Cambierà sicuramente molto!
Google now non lo uso da un pezzo, ma ho sempre riscontrato consumi altissimo legati alla sua attivazione.
Credo dipenda dalla geolocalizzazione
-
Pensa che io la geocalizzazione l'ho già disattivata. L'altro giorno utilizzato in wifi con un uso tranquillo e a mala pena ho fatto 3 h e mezza al 20% rimanente. Stesso utilizzo, stesse applicazioni 1 mese fa (7h e mezza) con il 100%, invece con un uso più pesante gps 3g/wifi sincro mappe mail ecc 5h e 55m con il 5% rimanente.
Prima il rapporto consumo wifi/3g con il mio utilizzo e la mia linea(segnale molto basso) era più o meno 1h/1h 30m di schermo acceso in meno.
-
Quote:
Leonardo9
Quindi esiste davvero un problema di fondo per questa durata della batteria?
Perché secondo me dura meno del mio vecchio Note 3 a parità di utilizzo ed anche meno del Note 2 (anche mio padre ha fatto il passaggio al Note 4)..
-
Quote:
Leonardo9
Pensa che io la geocalizzazione l'ho già disattivata. L'altro giorno utilizzato in wifi con un uso tranquillo e a mala pena ho fatto 3 h e mezza al 20% rimanente. Stesso utilizzo, stesse applicazioni 1 mese fa (7h e mezza) con il 100%, invece con un uso più pesante gps 3g/wifi sincro mappe mail ecc 5h e 55m con il 5% rimanente.
Prima il rapporto consumo wifi/3g con il mio utilizzo e la mia linea(segnale molto basso) era più o meno 1h/1h 30m di schermo acceso in meno.
Dovresti capire se hai wakelocks
-
Alcuni avevano consumi anomali e sopratutto la batteria durava una volta più una volta meno. Io mi sono ritrovato un giorno con la batteria che non durava più, senza fare niente e senza toccare nulla. Ho fatto un factory reset ma non è servito a niente. Più passa il tempo e più arrivo con meno ore di screen on al 20%. Cosa sarebbero i wakelocks?
Inviato da Konoha
-
Quote:
Leonardo9
Alcuni avevano consumi anomali e sopratutto la batteria durava una volta più una volta meno. Io mi sono ritrovato un giorno con la batteria che non durava più, senza fare niente e senza toccare nulla. Ho fatto un factory reset ma non è servito a niente. Più passa il tempo e più arrivo con meno ore di screen on al 20%. Cosa sarebbero i wakelocks?
Inviato da Konoha
Un attimo che edito e ti linko la guida
Edit
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446901
-
Quote:
Leonardo9
Inviato da Konoha
https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html
-
Ringrazio un po' tutti che gentilmente mi hanno sempre risposto :)
Inviato da Konoha
-
Acceso da 12 ore con:
- 1.39 h di schermo acceso;
- 2.08 h di chiamate;
- Perennemente connesso in WiFI ed in background rete HSPA fissa
Sono al 48% di batteria. Com'è?
-
-
A voi risulta che Nova Launcher consumi più batteria del Launcher stock?
-
Quote:
nemboluto
Cosi è difficile dirlo dovresti arrivare al 15%, pero sembra che sia confermata la mia impressione: il note 4 è un telefono con un ottimo standby, tu ci hai fatto 12h e sei +o- a metà.
Il problema sorge quando usi tanto lo schermo e li il consumo aumenta in modo non proporzionale al tempo ma a seconda di cosa guardi. Se stai su pagine a sfondo bianco, 4 ore sono un traguardo. Se guardi video film arrivi tranquillamente a 6. Prova a farci caso
Androidiani App
A me sembra un risultato davvero scadente il mio... praticamente ci posso fare meno di 3 ore e mezza di schermo acceso... con il note 3 si superavano anche le 4..
-
-
Quote:
nemboluto
Non è il telefono che consuma è lo schermo. Una volta ho attaccato il caricatore del mio s2, tenendo lo schermo acceso e il telef. non riusciva a caricarsi. L's2 si ricaricava alla grande con tutto acceso questo no.
cosi come non riesce a caricarsi in macchina se lo usi come navigatore né con la carica usb di un pc con lo schermo acceso
Non per niente il suo caricatore è da 2 ampere l'unico che riesce a ricaricare tenendo lo schermo acceso.
Poi se guardi un film invece che stare su facebook allora ti esalti. In 2 ore ero sceso dal 100 all'80. Potevo vederne altri 3 film per un totale di 8 ore di schermo.
D'altronde questa variabilità è la croce e delizia degli amoled ultradefiniti come questo. Basta saperlo e uno si organizza
Androidiani App
Il problema è che secondo me ha un consumo notevole anche a schermo spento..
-
-
Quote:
nemboluto
Dovresti controllare di notte (8 ore) quanto ti scende in standby. Se è entro il 5% è normale. Se è di più bisogna ottimizzare
Androidiani App
Modalità offline?
-
-
Consigliate di usare il caricatore originale o va bene anche quello del G2??
-
-
Leggevo su XDA che disattivare la ricarica veloce dovrebbe aiutare nella durata della batteria, vi risulta essere vero?
-
io sono dell idea che dipende da quando ricarichi...io ad esempio ricarico la sera prima di andare a dormire,la carica rapida per me non ha senso.....mentre se ricarichi in giornata è utile.
Anche se poi io tutta questa differenza di velocità non la vedo,anche con caricatori normali mi si carica in tempi buoni,tanto che se nessuno mi avesse detto di sta carica rapida neanche saprei l'esistenza
-
Su xda ci sono alcuni che dicono si altri che dicono no. E quelli se lo notano sono quelli con problemi di durata il che si commenta da solo. Io non noto grosse differenze. Forse sarà pur vero comunque io sono l'ultimo a poter parlare. Questa notte lo lascio con la cella attiva WiFi senza risparmio energetico e vediamo quanto consuma
Inviato da Konoha