CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 462 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2611
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Grazie mille seguirò il tuo consiglio
    Di nulla!

  2.  
  3. #2612
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    C'é qualcuno che usa la Ricarica Rapida dal primo giorno su Note 4 e che ad oggi, Giugno, mi può dire se effettivamente abbia danneggiato la batteria o no?

    Visto che c'é, stavo pensando di usarla costantemente (anche se tanto rapida non mi sembra, sempre due ore mi richiede per caricare...) ma non vorrei rovinasse la batteria nel lungo uso

  4. #2613
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nipa Visualizza il messaggio
    C'é qualcuno che usa la Ricarica Rapida dal primo giorno su Note 4 e che ad oggi, Giugno, mi può dire se effettivamente abbia danneggiato la batteria o no?

    Visto che c'é, stavo pensando di usarla costantemente (anche se tanto rapida non mi sembra, sempre due ore mi richiede per caricare...) ma non vorrei rovinasse la batteria nel lungo uso
    Io lo preso a dicembre e tutt'ora va benissimo. Usata quasi sempre. Io comunque lo ricarico quando posso. Di solito faccio delle mini ricariche 30-80 se mi serve. Visto che fa subito. Sennò di solito dal 20 fino al 100%.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Leonardo9 per il post:

    Nipa (25-06-15)

  6. #2614
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito


    Secondo giorno di carica con lollipop! Uso intenso nel corso della giornata misto WiFi e dati! Usato Facebook,internet,appunti per università,YouTube e whatsapp..anche musica che non guasta mai! Molto soddisfatto direi! A fine carica avrei fatto sicuro 7 ore e mezza..ma voglio bene alla batteria e ricarico!

  7. #2615
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Io lo preso a dicembre e tutt'ora va benissimo. Usata quasi sempre. Io comunque lo ricarico quando posso. Di solito faccio delle mini ricariche 30-80 se mi serve. Visto che fa subito. Sennò di solito dal 20 fino al 100%.
    Come andrebbe usata questa Ricarica Rapida?
    Oltre ad abilitarla nel menù apposito dico...
    A telefono spento o acceso si raggiunge il 50% in mezz'ora?
    Perché a telefono acceso (seppur usandolo, ma nemmeno più di tanto) in mezz'ora mi ha fatto 20%....

    EDIT: preso dal dubbio ho scaricato l'applicazione Ampere e ta-dam!
    Con la ricarica normale carica a 1000mA, con la rapida arriva a 1050mA, seppur l'opzione sia attivata e mi esca tra le notifiche che ho collegato un caricatore rapido
    Ultima modifica di Nipa; 25-06-15 alle 23:51

  8. #2616
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nipa Visualizza il messaggio
    Come andrebbe usata questa Ricarica Rapida?
    Oltre ad abilitarla nel menù apposito dico...
    A telefono spento o acceso si raggiunge il 50% in mezz'ora?
    Perché a telefono acceso (seppur usandolo, ma nemmeno più di tanto) in mezz'ora mi ha fatto 20%....

    EDIT: preso dal dubbio ho scaricato l'applicazione Ampere e ta-dam!
    Con la ricarica normale carica a 1000mA, con la rapida arriva a 1050mA, seppur l'opzione sia attivata e mi esca tra le notifiche che ho collegato un caricatore rapido
    Che io sappia c'è qualcosa che non va. Io posso lasciarlo spento come in stand by e ci mette veramente poco!

  9. #2617
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nipa Visualizza il messaggio
    C'é qualcuno che usa la Ricarica Rapida dal primo giorno su Note 4 e che ad oggi, Giugno, mi può dire se effettivamente abbia danneggiato la batteria o no?

    Visto che c'é, stavo pensando di usarla costantemente (anche se tanto rapida non mi sembra, sempre due ore mi richiede per caricare...) ma non vorrei rovinasse la batteria nel lungo uso
    La ricarica rapida non penso proprio possa danneggiare la batteria.
    Per una semplice ragione... non l'avrebbero messa sull'S6 che ha una batteria piu piccola del note 4 e pure non removibile.
    Te la vedi la samsung con decine di milioni di utenti con l'S6 reso inutilizzabile per colpa della ricarica rapida e della batteria non removibile?

    Sarebbe il suicidio.
    Visto che investono milioni di dollari solo uno sciocco puo crederlo.

    Io comunque la uso costantemente da sette mesi e la trovo comodissima perché mi permetti di caricare di giorno.
    Naturalmente se uno carica di notte (per cui lascia il telefono sotto carica oltre il tempo necessario) meglio usare la carica normale o meglio ancora un caricatore da 1 Ampere.
    Comunque tra lo stress da carica rapida e lo stress da sovracarica secondo me meglio il primo.

    Quote Originariamente inviato da Nipa Visualizza il messaggio
    Come andrebbe usata questa Ricarica Rapida?
    Oltre ad abilitarla nel menù apposito dico...
    A telefono spento o acceso si raggiunge il 50% in mezz'ora?
    Perché a telefono acceso (seppur usandolo, ma nemmeno più di tanto) in mezz'ora mi ha fatto 20%....

    EDIT: preso dal dubbio ho scaricato l'applicazione Ampere e ta-dam!
    Con la ricarica normale carica a 1000mA, con la rapida arriva a 1050mA, seppur l'opzione sia attivata e mi esca tra le notifiche che ho collegato un caricatore rapido
    La ricarica rapida andrebbe fatta a telefono in standby o spento.
    A telefono spento ci mette un po di piu che a telefono acceso. (L'opposto che con la carica normale)
    Pero visto che il caricatore si stressa parecchio meglio non utilizzare lo schermo durante la ricarica rapida a telefono acceso.
    I tempi di ricarica: partendo da 15% dopo mezzora sei a 61% e in 85 min ricarichi al 100%
    Partendo dall'1% ci vogliono quasi 95 min.
    La ricarica rapida non aumenta l'amperaggio in entrata (anzi lo diminuisce) bensi aumenta il voltaggio.
    Da 5v a 9v, erogando pero una potenza complessiva del 50% superiore (15w contro i 10w della ricarica normale).
    E questo lo si percepisce tenendo in mano il caricatore che (all'inizio) scalda parecchio.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (26-06-15),RinoFxx (26-06-15)

  11. #2618
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe rispondere alla domanda che ho fatto sul voltaggio della batteria di qualche post fa?

  12. #2619
    Senior Droid L'avatar di Hellkitchen


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io per ora sono ancora con lollipop. La tentazione di provare Kitkat per vedere l'autonomia è tanta però

  13. #2620
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ecco kitkat quasi tutto in WiFi. Ho ascoltato anche canzoni per un ora circa. Prima ricarica

Pagina 262 di 462 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy