Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonardo9
La calibrazione ogni 40 Micro cariche più o meno ogni 2/3 mesi dicono.
Se carichi sempre al 15 e stacchi al 100 (facile con la ricarica rapida) la batteria non si scalibra.
Comunque un test puo essere quello di guardare la carica e poi spegnere il telef togliere la batteria poi aspettare qualche minuto prima di riaccenderlo. Se misura la stessa identica carica la batteria è sufficientemente calibrata.
-
Quote:
nemboluto
Se carichi sempre al 15 e stacchi al 100 (facile con la ricarica rapida) la batteria non si scalibra.
Comunque un test puo essere quello di guardare la carica e poi spegnere il telef togliere la batteria poi aspettare qualche minuto prima di riaccenderlo. Se misura la stessa identica carica la batteria è sufficientemente calibrata.
Si si. Immagino che per micro cariche si intendono quelle che normalmente uno fa senza prestare attenzione alla batteria perciò alla lunga si deve calibrare.
-
Quote:
nemboluto
Leggo oggi sul corrierone della sera e riporto:
"Stacca lo smartphone!
Tutti noi teniamo attaccato il cellulare al caricabatterie per ore, lo lasciamo caricare anche durante la notte e, bé, sbagliamo.
A differenza delle vecchie batterie, quelle di nuova generazione vanno trattate in modo diverso. La condizione ideale per smartphone, tablet e computer è non andare mai oltre il cento per cento di carica e non scendere mai sotto il 10-20 per cento. Una volta al mese poi sarebbe bene ricalibrare la batteria, ovvero: scaricarla completamente, caricarla al massimo e poi resettare il dispositivo"
Beh a parte l'ultimo consiglio (che mi sembra superfluo... soprattutto se fatto una volta al mese... magari una volta ogni 6 mesi) è quello che ho sempre consigliato.
Azz! Io lo tengo sempre tutta la notte spento a caricare..per forza di cose però dato che il giorno mi serve..quindi in teoria mi si rovinerebbe prima la batteria?
-
Quote:
RinoFxx
Azz! Io lo tengo sempre tutta la notte spento a caricare..per forza di cose però dato che il giorno mi serve..quindi in teoria mi si rovinerebbe prima la batteria?
Beh... in alternativa puoi sempre mandare una lettera di protesta al corriere.[emoji12]
-
Quote:
nemboluto
Beh... in alternativa puoi sempre mandare una lettera di protesta al corriere.[emoji12]
Valida alternativa [emoji23]
-
3 allegato(i)
Ecco gli screen sempre con sistema Android al primo posto,e un'altra cosa secondo te come è l'autonomia ?,e in linea con gli altri o no ?Allegato 146052Allegato 146053Allegato 146054
-
Quote:
Gianpiero95
Ecco gli screen sempre con sistema Android al primo posto,e un'altra cosa secondo te come è l'autonomia ?,e in linea con gli altri o no?
L'autonomia dello schermo acceso è media come in media è quella complessiva.
Hai una certa attività in standby che innalza la voce sistema android e i consumi.
Quello che vedo è un grafico simile a quelli di chi ha un indossabile collegato (tipo gear fit o mi band).
-
3 allegato(i)
Ragazzi buone nuove per la storia del Sistema attivo anche in stand by. su reddit dicono che potrebbe essere dovuto principalmente al servizio cross platform di Samsung. Ieri ho disattivato alcuni elementi come da Screen, lasciato solo Snote tra gli elementi da sincronizzare, tolto G+ , G fit, libri e film dalla lista di Sincronizzazione di Google. Per ora il problema sembra risolto.
Allegato 146065Allegato 146066Allegato 146067
-
Quote:
nemboluto
L'autonomia dello schermo acceso è media come in media è quella complessiva.
Hai una certa attività in standby che innalza la voce sistema android e i consumi.
Quello che vedo è un grafico simile a quelli di chi ha un indossabile collegato (tipo gear fit o mi band).
Io ho uno smartwatch però proprio per questo fatto non lo tengo collegato
-
Quote:
Gianpiero95
Io ho uno smartwatch però proprio per questo fatto non lo tengo collegato
Hai installato la sua app di gestione?