Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Avevo scritto qualche giorno fa, adesso vi metto gli screen, giornata tipo, di solito arrivo a 3 ore (non di più), nn so perchè qua solo 2...ma cmq anche 3 ore sarebbero poche visto che c'è qualcuno che ne fa 6 senza problemi...il telefono l'ho preso nuovo, aggiornato, ripristinato e messo lollipop...non ho root...in questo caso ho luminosità medio-bassa, messo il risparmio energetico dal 50% in poi, wifi sempre attivo per il resto ditemi voi, se qualcuno mi aiuta a migliorare l'autonomia perchè così nn va!Allegato 146562
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blackshark89
Avevo scritto qualche giorno fa, adesso vi metto gli screen, giornata tipo, di solito arrivo a 3 ore (non di più), nn so perchè qua solo 2...ma cmq anche 3 ore sarebbero poche visto che c'è qualcuno che ne fa 6 senza problemi...il telefono l'ho preso nuovo, aggiornato, ripristinato e messo lollipop...non ho root...in questo caso ho luminosità medio-bassa, messo il risparmio energetico dal 50% in poi, wifi sempre attivo per il resto ditemi voi, se qualcuno mi aiuta a migliorare l'autonomia perchè così nn va!
Allegato 146562
A sera ci arrivi e questo è la cosa piu importante.
Poi quello che vedo dai grafici è una bella attività del telef a schermo spento. Puo essere patologica oppure no, dipende tu cosa ci fai col note. Telefoni molto, ascolti mp3, hai collegati indossabili o accessori bluetooth? allora è normale. Lo usi solo per navigare o guardare foto o video? allora va ottimizzato.
Diccelo tu
Quote:
Leonardo9
Ecco qui appena rimesso lollipop, prima ricarica. Luminosità spesso automatico a 0 son passato da bassa luminosità anche ad alta. Sono stato 2 orette in 4G cambio celle sotto al sole luminosità al massimo usato un po', il telefono scaldava un po' sui 52 gradi il processore e la batteria sui 38 ma tutto sommato era per il sole e la temperatura infatti lo schermo era caldo e se andavo in una parte dove c'era l'ombra il telefono tornava tiepido. Quindi per ora non scalda più e non mi consuma in connessione dati. Usato un oretta in offline + risparmio con la musica senza auricolare. Usato mail Whatsapp YouTube abbastanza social registratore tapatalk browser dove ho usato la modalità nera per un po'.
Nostalgia dei bianchi di lollipop?
Per adesso perfetto.
Se non ti scalda tienilo cosi.
-
Quote:
RinoFxx
Stessa sensazione che ho anche io! Dimmi il film era HD o full HD ?
Edit: si @nemboluto nostalgia dei bei colori. In realtà era ora visto l'aggiornamento e non ne potevo più della notifica update
-
Quote:
Leonardo9
Stessa sensazione che ho anche io! Dimmi il film era HD o full HD ?
Edit: si @
nemboluto nostalgia dei bei colori. In realtà era ora visto l'aggiornamento e non ne potevo più della notifica update
Sinceramente non saprei..forse full HD...si vedeva davvero bene
-
[QUOTE=nemboluto;6951737]A sera ci arrivi e questo è la cosa piu importante.
Poi quello che vedo dai grafici è una bella attività del telef a schermo spento. Puo essere patologica oppure no, dipende tu cosa ci fai col note. Telefoni molto, ascolti mp3, hai collegati indossabili o accessori bluetooth? allora è normale. Lo usi solo per navigare o guardare foto o video? allora va ottimizzato.
Diccelo tu
Innanzitutto grazie :), allora, il wifi è sempre attivo questo si ma nn ho altro, ne smartwatch/band ne lo tengo cn la musica ne altri dispositivi Bluetooth, quando lo schermo è spento l'unica cosa attiva è il wifi perché restando a casa lo tengo sempre attivo... quindi quando dici che devo ottimizzarlo esattamente cosa dovrei fare?
-
Quote:
Blackshark89
Innanzitutto grazie :), allora, il wifi è sempre attivo questo si ma nn ho altro, ne smartwatch/band ne lo tengo cn la musica ne altri dispositivi Bluetooth, quando lo schermo è spento l'unica cosa attiva è il wifi perché restando a casa lo tengo sempre attivo... quindi quando dici che devo ottimizzarlo esattamente cosa dovrei fare?
Prima cosa toglierei onavo count e per gli allert sul consumo dati utilizzarei la funzione stock. Per essere un app in background mi sembra consumi troppo, è la prima tra quelle installate.
Poi se non hai necessità di avere notifiche istantanee io setterei il wifi in standby su mai, cosi quando spegni lo schermo il telefono riposa (se pero non tieni i dati attivi altrimenti il telefono ti rimane attivo e in piu consuma dati)
In questo modo le notifiche arriveranno tutte insieme appena riaccendi lo schermo.
Dovresti controllare anche il consumo notturno (cella collegata per ricevere telefonate e sms, wifi e dati scollegati).
Su 6/7 ore non dovrebbe consumare piu del 5%. Se consuma di piu allora wipe cache partition con distacco di batteria per 10 s e cancellazione della cache in imp/memoria/dati nella cache.
(Basta tapparci sopra)
-
Quote:
nemboluto
Prima cosa toglierei onavo count e per gli allert sul consumo dati utilizzarei la funzione stock. Per essere un app in background mi sembra consumi troppo, è la prima tra quelle installate.
Poi se non hai necessità di avere notifiche istantanee io setterei il wifi in standby su mai, cosi quando spegni lo schermo il telefono riposa (se pero non tieni i dati attivi altrimenti il telefono ti rimane attivo e in piu consuma dati)
In questo modo le notifiche arriveranno tutte insieme appena riaccendi lo schermo.
Dovresti controllare anche il consumo notturno (cella collegata per ricevere telefonate e sms, wifi e dati scollegati).
Su 6/7 ore non dovrebbe consumare piu del 5%. Se consuma di piu allora wipe cache partition con distacco di batteria per 10 s e cancellazione della cache in imp/memoria/dati nella cache.
(Basta tapparci sopra)
Cosa cambia tra cache partition e quella da impostazioni memoria ?
-
Ma a voi quanto dura il 100% prima di arrivare a 99%? So che è molto relativa la cosa e che in linea generale fino a 90% si dovrebbe fare circa un'ora..
-
Quote:
Leonardo9
Cosa cambia tra cache partition e quella da impostazioni memoria ?
La prima è quella di sistema e app correlate, la seconda è quella delle app scaricate e altre precaricate ma non di sistema
Quote:
RinoFxx
Ma a voi quanto dura il 100% prima di arrivare a 99%? So che è molto relativa la cosa e che in linea generale fino a 90% si dovrebbe fare circa un'ora..
Il note a differenza di altri terminali non amplifica il periodo 100 - 99.
In un sistema ben configurato e con lo schermo attivo dura 5/6 minuti
-
Quote:
nemboluto
Il note a differenza di altri terminali non amplifica il periodo 100 - 99.
In un sistema ben configurato e con lo schermo attivo dura 5/6 minuti
Ok ottimo..allora ci sono! Grazie!