Problemi di alimentazione
buona sera a tutti.
il mio notone 4 ha da qualche settimana dei problemi con l'alimentazione.
3 settimane fa di punto in bianco, il caricatore rapido originale smette di funzionare per gli affari suoi... non carica più niente. allora lo sostituisco con un cellularline fast charge da 2.1a. fin qui abbastanza bene, fino a quando ho notato che il cell iniziava a riavviarsi da solo quando era in una percentuale di carica fra il 13 e il 16% dopo il riavvio rimaneva acceso mezzo secondo in cui mostrava lo 0% di carica. (non ricordo se prima o dopo della sostituzione dell'alimentatore...) per aggiornare alla 5.1 ho resettato tutto (fullwipe dalla twrp)e credevo di aver risolto il problema. 20 minuti fa mi si è riaviato che segnava il 22% di carica residua, e subito dopo lo 0%. (in 12 minuti è arrivato al 16% di carica cosa che mi ha insospettito, visto che questo caricatore non viene visto come caricatore rapido...)
quindi mi sta morendo la batteria, il caricatore non carica correttamente la batteria del note? cosa può essere?
EDIT: chiedo scusa ai mod per non aver letto il post ufficiale relativo alla batteria.