Visualizzazione stampabile
-
Ma per ora con lo stesso uso(é vero ho smanettato molto con la s pen) arrivavo a sera,con questo alle 3..ma non voglio accusare..voglio solamente capire perche dira cosi poco il telefono..mi aspettavo almeno 4.30h di schermo con il mio uso
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lelevis
Ma per ora con lo stesso uso(é vero ho smanettato molto con la s pen) arrivavo a sera,con questo alle 3..ma non voglio accusare..voglio solamente capire perche dira cosi poco il telefono..mi aspettavo almeno 4.30h di schermo con il mio uso
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Guardando i tuoi grafici non vedo anomalie. Sembra tutto ok.
Avendo lo schermo come prima voce nei consumi puoi migliorare comprimendo i consumi dello schermo e cioè abbassando la luminosità soprattutto sulle schermare bianche e usando il telef in modo multimediale. (Yt, film, immagini ecc.)
Ad es se prendi appunti con l'spen per tempi lunghi meglio invertire lo schermo e scrivere bianco su nero che nero su bianco.
(Come abilitare il telef a invertire rapidamente lo schermo è spiegato nel 1o e 2o post di questo thread.)
-
-
4 allegato(i)
L'altro giorno ho provato a disinstallare qualche app inutile (tipicamente le app vodafone) e sembrava che la situazione fosse migliorata. Invece sia ieri che oggi il problema della scarsa durata della batteria si è ripresentato, ieri non sono arrivato a fine giornata (accesso alle 7.30 alle 19.00 spento dopo un uso tutt'altro che intensivo). L'anomalia che rilevo è sempre la stessa: uso spropositato del "Sistema Android" che arriva a consumare + del 45% della batteria a fine giornata. Prima dell'aggiornamento alla 5.1.1 il telefono durava due giorni pieni (mettendolo in modalità aereo di notte).
Aggiungo che ho già fatto il duplice wipe dopo l'aggiornamento e riscaricato le app dal PS.
Allego qualche screenshot:
Allegato 152223Allegato 152224Allegato 152225Allegato 152226
-
3 allegato(i)
Allegato 152280Allegato 152281Allegato 152282
Palesemente meglio, anche se all'8 % mentre stavo per scrivere qua si è spento.
Mi pare che soffra di più questi spegnimenti, quando sto usando tante app o app corpose.
-
Quote:
marteIIII
Palesemente meglio, anche se all'8 % mentre stavo per scrivere qua si è spento.
Mi pare che soffra di più questi spegnimenti, quando sto usando tante app o app corpose.
Se si spegne all'8% io non mi preoccuperei perche sotto il 15% NON CI DEVI ANDARE (se non in situazioni di emergenza).
3h e mezza di screen on sono una durata "normale".
Rimane una certa attività a schermo spento ma visto che hai lo schermo come prima voce nei consumi io non starei a preoccuparmi piu di tanto.
Com greenify potresti avere qualche beneficio (a patto che ti ricordi di attivarlo ogni volta che metti il telef. In standby)
-
Quote:
Hyperrita
Salve a tutti ieri sera mi è successa una cosa strana. Telefono appoggiato sul tavolo e display spento,ad un certo punto mi avvisa della batteria che è al 10%. Lo guardo e lo riappoggio sul tavolo e dopo circa 1 minuto mi avvisa che la batteria è al 5%.....
Com'è possibile?
Stesso problema descritto sopra solo che stavolta dopo l'avviso di batteria al 15% sarà passato forse 1 minuto e si è spento
-
Quote:
Hyperrita
Stesso problema descritto sopra solo che stavolta dopo l'avviso di batteria al 15% sarà passato forse 1 minuto e si è spento
Stesso problema, 24% a 1 in un attimo, oppure a 15% si spegne e riavvia da solo.non sempre succede, ma è capitato più volte e cmq come autonomia totale almeno 20 ore con abbastanza schermo.fatto hard reset, flash con odin nulla, sempre uguale.
sono andato alla Global service di roma e come al solito sono stati gentilissimi, lasciato il tel mezza giornata ed il responso è stato batteria da sostituire.ovviamente in garanzia!!
voglio ricordare che la garanzia copre la batteria per un anno(a me scade tra 20 giorni) mentre il caricabatteria gode della stessa garanzia del telefono(anche quello sostituito con il filo bruciato pure lui senza problemi).
unica rottura, se così si può chiamare, è che mi ripristineranno il telefono quando arriverà la nuova batteria perchè dice che devono attaccarlo ad un macchinario che lo fa di default
-
Quote:
yago78
Stesso problema, 24% a 1 in un attimo, oppure a 15% si spegne e riavvia da solo.non sempre succede, ma è capitato più volte e cmq come autonomia totale almeno 20 ore con abbastanza schermo.fatto hard reset, flash con odin nulla, sempre uguale.
sono andato alla Global service di roma e come al solito sono stati gentilissimi, lasciato il tel mezza giornata ed il responso è stato batteria da sostituire.ovviamente in garanzia!!
voglio ricordare che la garanzia copre la batteria per un anno(a me scade tra 20 giorni) mentre il caricabatteria gode della stessa garanzia del telefono(anche quello sostituito con il filo bruciato pure lui senza problemi).
unica rottura, se così si può chiamare, è che mi ripristineranno il telefono quando arriverà la nuova batteria perchè dice che devono attaccarlo ad un macchinario che lo fa di default
Buona a sapersi che anche la battera gode di garanzia! Le cose finalmente son cambiate. :)
Una batteria che dura un solo anno però... È davvero molto, troppo poco.
-
ciao a tutti!
da quando ho aggiornato alla 5.1.1 soffro del bug della mobile band sempre connessa.
qua le specifiche:
https://code.google.com/p/android-de...detail?id=2556
praticamente lasciando acceso il 3g le app non si staccano mai dal modem e continuiano a tenere aperta la connessione...la diurata è scesa da 4 ore di schermo a 2.5!!!
mi ha distrutto il mio note cosi perfetto con la 4.4.4
qualcuno ha trovato un fix o una rom cucinata per risolvere?
grazie