non si puo no: è proprio lollipop il problema, al di la di samsung, per via del bug delle sincornizzazioni in rete dati... su un altro dispositivo invece di "innalzarsi" il consumo di sistema mi è semplicemente apparso un consumo forte della cella da quando ho messo lollipop, ma nella touchwiz questo consumo non c è e so che nelle statistiche viene attribuito al consumo di sistema, che a questo punto arriva a consumare quanto lo schermo. Personalmente la cosa che mi spaventa non è il consumo in sè ( per chi ha xposed c è il modo di eliminarlo), ma che a quanto pare da alcuni test iniziali questo bug sembra esserci anche su marshmellow... ora spero che proprio perche siano test iniziali siano approssimativi e da verificare, altrimeti è un bel problema IMHO
Ecco cosa ho notato.
YouTube incide molto sulla durata come spotify. Se si guardano video in alta risoluzione FullHd 2k oltre a consumare di più richiedere più mega di download e quindi consuma di più. In più se lo vedete fuori in dati e quindi luminosità al massimo diventa esoso. La differenza tra lollipop r kitkat in termini di batteria sta che lollipop consumerebbe meno in stand by però ha il bug dei dati. D'altro canto nonostante i maggiori colori chiari forse consuma uguale a parità. Quindi la vera differenza la si ha in un uso continuo e intenso sopratutto quando si è fuori con luminosità massima e in dati. Perché per il resto se usato in modo misto e prolungato ma non intenso non lo si nota se non per il bug (ma ovviamente se non lo usiamo intensamente lasciamo i dati attivi solo all'utilizzo e problema risolto)
chi di voi gioca a clash of clans con il notone?? ve lo chiedo perché ho notato che, avendo il wifi disattivato, quando gioco a clash e poi vado a vedere i consumi della batteria, mi risulta il wifi attivo nelle statistiche della batteria. come può essere?!?! va di pari passo con l utilizzo di clash of clans