Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ultimamente ho notato i play services che mangiano un sacco di risorse.
In rete ci sono delle guide per disattivare l'attivazione continua e lasciarlo funzionare solo a schermo acceso.
Purtroppo non riesco a trovare queste opzioni nel note, potreste aiutarmi?
Sul note non esiste la voce privacy guard
-
Quote:
Originariamente inviato da
metalfox
Ciao ragazzi, ultimamente ho notato i play services che mangiano un sacco di risorse.
In rete ci sono delle guide per disattivare l'attivazione continua e lasciarlo funzionare solo a schermo acceso.
Occhio a toccare il Play Service ' che ti sballa tutto il telefono... Dopo sei costretto anche a fare un Reset completo, se non si sa' come risolvere.
La batteria è fatta per poterla caricare quando e scarica, e i telefoni di adesso si caricano molto più veloce.
-
Quote:
Ilary20
Occhio a toccare il Play Service ' che ti sballa tutto il telefono... Dopo sei costretto anche a fare un Reset completo, se non si sa' come risolvere.
La batteria è fatta per poterla caricare quando e scarica, e i telefoni di adesso si caricano molto più veloce.
Quoto. Avevo provato a disattivarlo ed il play store non andava più, dandomi un errore (non ricordo il suo numero). Ne sono uscito senza factory reset cancellando dati al play store, al service, ed a tutte le voci relative a Google.
-
Ma io vorrei solo disattivare i processi in background.
Non disattivarlo
-
Quote:
metalfox
Play service parte in automatico richiamato da diversi servizi e app.
Impossibile stopparlo senza creare casini.
Tu pensa che nemmeno greenify donate riesce a ibernarlo perché... greenify ha bisogno del Play Service per funzionare!
Quello che puoi fare, se vedi che il servizio scala la vetta dei consumi, è cancellarne i dati.
Imp/gestione applicazioni/tutte/google play service/gestisci archivi/cancella dati
-
Salve, sono possessore del note da una settimana, avrei un dubbio, ma la batteria a voi quanto dura? Io per esempio ho staccato il caricabatteria alle 9:30 stamattina, sempre collegato in wifi e mi ha dato si e no 9 ore di autonomia... È normale? Mi viene il dubbio di non aver inizializzato bene la batteria
-
Quote:
R0cky90
Salve, sono possessore del note da una settimana, avrei un dubbio, ma la batteria a voi quanto dura? Io per esempio ho staccato il caricabatteria alle 9:30 stamattina, sempre collegato in wifi e mi ha dato si e no 9 ore di autonomia... È normale? Mi viene il dubbio di non aver inizializzato bene la batteria
Come sempre suggerito da @nemboluto ....è meglio se posti gli screen dei consumi dopo esser passato dal 100% al 15 %
Metti, inoltre, in particolare i valori SCHERMO, GRAFICO e CELLA STAND BY
-
Quote:
Varioflex
Come sempre suggerito da @
nemboluto ....è meglio se posti gli screen dei consumi dopo esser passato dal 100% al 15 %
Metti, inoltre, in particolare i valori SCHERMO, GRAFICO e CELLA STAND BY
Ho risolto, semplicemente avevo attivato l'ottimizzazione delle app sempre attiva ( ingannato dalla frase " attiva per ridurre i consumi " lasciando tutto in automatico ho sfiorato le 24 ore di carica ( metà delle quali in wifi )
-
Quote:
R0cky90
Ho risolto, semplicemente avevo attivato l'ottimizzazione delle app sempre attiva ( ingannato dalla frase " attiva per ridurre i consumi " lasciando tutto in automatico ho sfiorato le 24 ore di carica ( metà delle quali in wifi )
Con questo vorresti dire che smart manager meno lo si fa lavorare e meglio è?
-
Ho visto che con l'ultimo aggiornamento, adesso Smart Manager ' ottimizza tutte le applicazioni.
Per disattivare proprio un'applicazione che non si vuole ottimizzare come si deve fare? Perché ho delle applicazioni che mi servono sempre attive.