Probabilmente basta tappare su "riavvia" e la cosa si sistema.
Prova.
Se non bastasse fai il wipe cache con distacco di batteria.
Visualizzazione stampabile
Ci sono quelli che dopo 1 anno cambiano batteria convinti che fare 100% 0% sia corretto. E poi ci sono io. Rispetto gli accorgimenti e dopo 8h circa di standby se non di più non ricordo di preciso ottengo risultati tuttora ottimi.http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...11a1b61905.jpg
Ciao a tutti da un nuovo possessore di note 4.
Veniamo al problema:
- Phablet preso usato (ha 10 mesi di vita)
- Posseduto da una donna (sicuramente accorgimenti zero)
Appena preso il cell aveva il 15% di batteria...
Lo ricarico al 100% installo Android 5.0 (aveva ancora 4.4.4) e mi rendo conto che al riavvio il cell perde un buon 25% di batteria..ma penso ad un caso.
Installo Android 5.1.1 stessa cosa, al riavvio perde un altro 25% ...Faccio un wipe di data e cache (dopo 2 aggiornamenti mi sembrava il minino) e al riavvio ho il cell scarico 0% il tutto in 3ore :-0.
Ricarico il cell fino ad un 80% e lo uso tranquillamente fino al 10%...Lo riavvio e il cell è di nuovo scarico.
Ieri vado a letto...e lascio il cell in carica (disattivando ricarica rapida) mi sveglio stamattina (dopo 7 ore) e il cell è carico all 83%
Ora che vi scrivo è al 42 (da stamane alle 8) e nn sembra dare problemi.
È come se al riavvio il cell ha problemi a leggere la carica. Ma la ricarica di stanotte nn me la spiego.
Domandone: Batteria andata? Posso provare a resuscitarla?
Prima di sostituire prova a calibrare.
Cambiando rom è altamente consigliato.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Per cambio rom, intendi anche aggiornamenti by Samsung?
Cmq stasera ci provo..speriamo bene.
Aggiornamento live: mentre scrivevo questo messaggio (poi recuperato) il cell era al 27% scende direttamente al 10 e dopo un minuto si spegne.
Sembrano sempre di più sintomi di una mancata lettura della percentuale esatta...
Le cose non si risolvono anzi, adesso dal 34% è passato al 9% di colpo.
Cosa gli sta succedendo? 😱😱
Stesso problema...se lo stresso quando la batteria è intorno al 30% spesso si spegne per batteria scarica.
E rimane a 0% finché non lo ricarico.
Fatto cambio firmware e vari wipe o reset...niente risolve.
In questo giorni lo porto in assistenza
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Prima di portarlo in assistenza, senti cosa dice il dottore @nemboluto😜