Visualizzazione stampabile
-
Tutto è parecchio strano e confuso.
Non si riesce a capire se il problema sia imputabile ad una scarsa qualità della batteria (e a me pare stano, la Samsung sono parecchio longeve) o sia imputabile al Software. Ad alcuni utenti difatti, eseguendo un downgrade a Kit Kat, il problema spariva. Non se ne esce.
-
Anche col Note 2 ebbi un problema simile,prima c'era qualcosa a livello software che mi consumava la batteria in mezza giornata e ho risolto reinstallando la rom da zero. In un secondo momento la batteria ha cominciato a dare ancora problemi di durata che ho risolto sostituendola,il tutto nel primo anno di "vita"....ora sono 2 anni che funziona benissimo infatti l'ho dato alla mia compagna.
Io per il Note 4 provvederò al più presto a sostituire la batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
Generalepirro
Si..ma io 5 ore di schermo non le vedo nemmeno col binocolo!
Mi dici che uso ne hai fatto?
-
Quote:
marioshi
Idem pure io, neanche da nuovo e tutto stock le facevo
-
Quote:
marioshi
Quote:
Hyperrita
Idem pure io, neanche da nuovo e tutto stock le facevo
Le ore di screen sono sempre relative al tipo di uso, dalla copertura rete, dal tipo di rete, dalle sincronizzazioni e dal loro numero e da tanti altri fattori. Ma soprattutto da quante volte lo schermo viene acceso e spento. Maggiori saranno queste... E minori saranno le ore di screen disponibili (prima di andare in deep sleep il telefono ci impiega vari secondi, ''rubandosi'' quindi parte di carica disponibile NON quindi potenzialmente utilizzabile per lo screen On).
-
Preso il note 4,domenica scorsa, in questi giorni testato principalmente sotto wifi,le 5 ore di schermo si riescono a fare con browser/tapatalk e instant message
-
Quote:
Ma551m0
Le ore di screen sono sempre relative al tipo di uso, dalla copertura rete, dal tipo di rete, dalle sincronizzazioni e dal loro numero e da tanti altri fattori. Ma soprattutto da quante volte lo schermo viene acceso e spento. Maggiori saranno queste... E minori saranno le ore di screen disponibili (prima di andare in deep sleep il telefono ci impiega vari secondi, ''rubandosi'' quindi parte di carica disponibile NON quindi potenzialmente utilizzabile per lo screen On).
Dati sempre attivi, sincronizzazione spenta, molto whastup facebook e tapatalk, circa 60% wifi e 40% rete, sono stato due ore allo stadio, nessun risparmio energetico attivo.
-
Quote:
Generalepirro
Dati sempre attivi, sincronizzazione spenta, molto whastup facebook e tapatalk, circa 60% wifi e 40% rete, sono stato due ore allo stadio, nessun risparmio energetico attivo.
Thanks. ....
Facendo un uso simile al tuo sono arrivato a 3 ore...unica differenza è che le ho fatte tutte sotto 3g (il 10% con il WiFi a casa)
Quindi credo sia stato quello ad incidere.
-
Comunque sarà sicuramente qualcosa a livello di software o memoria della batteria, ieri sera l'ho messo in carica che era intorno al 20% dopo 4 ore era ancora al 91% , ricarica ovviamente da spento e ricarica veloce disattivata
-
Quote:
Generalepirro
Comunque sarà sicuramente qualcosa a livello di software o memoria della batteria, ieri sera l'ho messo in carica che era intorno al 20% dopo 4 ore era ancora al 91% , ricarica ovviamente da spento e ricarica veloce disattivata
hai provato a cambiare il cavo usb? In passato su altri telefoni, la lentezza in ricarica era dovuta a quello.