Postato e tolto dal mio note 4
Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:40
Il processo sistema operativo android stava sopra il 33% stanotte, di solito sta sotto i 20..oggi vedo se fa uguale
si
certo, immagino di no, ma la prima ricarica è importante è avendola fatta cosi,con una "veloce" ... ero un pò preoccupata
ok quindi se devo staccarlo appena il led diventa verde o comunque segna 100% non posso piu' caricarlo durante la notte,come faccio. la prima ricarica l'ho fatto spegnere del tutto, invece la secondo l'ho caricato ,in modalità aereo, a 5% (ieri sera) .
quindi ricapitolando, mai scendere sotto il 15% per ricaricare , in mancanza di ricarica o lo metto a basso consumo o lo spengo direttamente (se non mi serve)
e poi ricaricare al 100% e staccare.giusto?
Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:41
Tieni presente che se devi/puoi scegliere, meglio ricaricare telefono spesso, anche per brevi periodi, piuttosto che far scaricare la batteria del tutto e tenerla sotto carica per molte ore.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Ma scusate, lasciarlo attaccato in carica la notte può dare problemi? Perché da quello che so la carica dovrebbe essere autogestita e non andare mai in stress. O sbaglio?
Vi fate troppi problemi.... caricate quando è sotto al 15%.... se anche va al 5% pazienza.
Tenerlo la notte in carica si può fare, tanto quando è carico smette di assorbire corrente. ... prova ne è che da carico, se rimane attaccato al caricabatteria, non si scalda.... segno che la gestione della carica manterrà solo una piccola corrente perché non si scarichi.
Io uso sempre la ricarica rapida... il telefono è stato progettato così e da nessuna parte c'è scritto di limitarne l'utilizzo.