CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 462 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio

    Bentornato!
    Mi son proprio mancati i tuoi interventi!

    Per il note 2 avevo comprato anch'io una seconda batteria + il caricatore esterno e l'esperienza d'uso era migliorata di parecchio.
    A furia di aprire e chiudere il vano batteria, però, avevo maldestramente rotto un dentino della cover.
    Non vorrei che succedesse lo stesso anche sul note 4.
    La seconda batteria segnetebbe la fine di ogni preoccupazione!

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio

    Bentornato!
    Mi son proprio mancati i tuoi interventi!

    Per il note 2 avevo comprato anch'io una seconda batteria + il caricatore esterno e l'esperienza d'uso era migliorata di parecchio.
    A furia di aprire e chiudere il vano batteria, però, avevo maldestramente rotto un dentino della cover.
    Non vorrei che succedesse lo stesso anche sul note 4.
    La seconda batteria segnetebbe la fine di ogni preoccupazione!
    Basta fare attenzione dai
    Comunque è un'operazione che non svolgo tutti i giorni.
    Io ho comprato la batteria più il caricabatteria che carica solo la batteria, tutto originale Samsung a 34 euro su Amazon, compresa una cover per il trasporto della batteria Carica di riserva.


    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  2.  
  3. #1392
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Thanks +1

    Io qualcosa faccio per risparmiare, ma arrivando alle 6 ore, o 4 con giochi pesanti ed online tipo Ingress non sento il bisogno di stare a "impazzire".
    Ho comprato la seconda batteria e pace dei sensi.

    Esiste un software che potrebbe automatizzare quello che @nemboluto ha esposto e che ho letto con molto interesse, ma non ne ricordo il nome, vi farò sapere.
    L'applicazione l'avevo vista in una videoreview mesi fa... Non ricordo il nome sorry. Questa sembra simile, non so se potrebbe tornare utile all'automatizzazione per le dritte che @nemboluto ci ha dato perché non l'ho mai usata:

    https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  4. #1393
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    L'applicazione l'avevo vista in una videoreview mesi fa... Non ricordo il nome sorry. Questa sembra simile, non so se potrebbe tornare utile all'automatizzazione per le dritte che @nemboluto ci ha dato perché non l'ho mai usata:

    https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm
    Questa che linki è una delle App migliori per l'automazione delle varie operazioni.
    In alternativa ci sarebbero:
    https://play.google.com/store/apps/d...?id=com.atooma

    https://play.google.com/store/apps/d...om.ifttt.ifttt

  5. #1394
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    L'applicazione l'avevo vista in una videoreview mesi fa... Non ricordo il nome sorry. Questa sembra simile, non so se potrebbe tornare utile all'automatizzazione per le dritte che @nemboluto ci ha dato perché non l'ho mai usata:

    https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm
    Potreste spiegare in parole povere come funziona, e a cosa serve in particolare? Grazie.

  6. #1395
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Bentornato @nemboluto !
    Mi scuso per quanto ho detto prima, visto che poi la situazione è stata spiegata direttamente da nemboluto.

    Sono dati interessanti. Perciò secondo te se non uso la connessione dati al momento il fatto che lascio il telefono in GSM invece che 4g/3g influisce lo stesso sui consumi?

  7. #1396
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Bentornato @nemboluto !
    Mi scuso per quanto ho detto prima, visto che poi la situazione è stata spiegata direttamente da nemboluto.

    Sono dati interessanti. Perciò secondo te se non uso la connessione dati al momento il fatto che lascio il telefono in GSM invece che 4g/3g influisce lo stesso sui consumi?
    Dunque io non passerei a gsm, meglio lasciarlo in 3g se uno vuole le notifiche e ha il 4g molto instabile. Poi durante lo scaricamento intenso (ad es. allegati di posta) il 4g tende a stabilizzarsi e userei quello. Quando invece guardi la partita in streaming meglio il 3g vedi uguale e consumi meno.
    in stand by dovresti verificare tu se meglio 4g o 3g. In teoria 4g ma se il segnale è troppo fluttuante e hai continui riallineamenti il telef. manco va in stand by e allora meglio il 3g. Fai una prova sulle 8 ore notturne (3g poi 4g) e poi decidi.
    Tra l'altro ci sono dei widget che ti fanno passare da 3g a 4g con semplice tap sulla home. Io non ho bisogno ma se fossi in te che hai il 4g instabile lo metterei.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (20-02-15)

  9. #1397
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Oltre a comprarsi la doppia batteria per il note c'è anche la soluzione del caricabatterie portatile. io ne ho uno piccolino e mi ricarica solo il 60% della batteria ma ce ne sono di tutte le taglie. In più serve al note ma anche agli altri telefoni di casa. Io ce l'ho sempre in borsa insieme al cavetto otg. Basta ricordarsi di ricaricarlo una volta utilizzato. (Si ricarica con un qualunque caricatore con microusb)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (20-02-15)

  11. #1398
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Bhe non ho molta scelta. Il 4G prende poco e niente idem il 3G. Addirittura soffro con il 2G. Adesso faccio un po' di prove e vi faccio sapere.

  12. #1399
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Bhe non ho molta scelta. Il 4G prende poco e niente idem il 3G. Addirittura soffro con il 2G. Adesso faccio un po' di prove e vi faccio sapere.
    Bisogna ammettere che l'unica pecca del note (che è superiore alla concorrenza praticamente in tutto) è proprio il comparto gestione cella. Sia negli agganci alle celle come nella gestione dei vari 2/3/4g non primeggia. Hanno sì implementato la connessione veloce ma non hanno ottimizzato il resto come ci si aspettava. Forse lollipop potra migliorare qualcosa, se no, scaduta la garanzia, col root si puo cercare qualche modem o qualche configurazione piu performante.

  13. #1400
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Bisogna ammettere che l'unica pecca del note (che è superiore alla concorrenza praticamente in tutto) è proprio il comparto gestione cella. Sia negli agganci alle celle come nella gestione dei vari 2/3/4g non primeggia. Hanno sì implementato la connessione veloce ma non hanno ottimizzato il resto come ci si aspettava. Forse lollipop potra migliorare qualcosa, se no, scaduta la garanzia, col root si puo cercare qualche modem o qualche configurazione piu performante.
    Ti dico la mia. Rispetto ls3 si sente meglio e prende anche meglio. Adesso uso tim prima avevo h3g. Però ho notato che cambia spesso segnale. Basta un movimento con il telefono alla mano per far perdere o far aumentare segnale, se prende poco. In situazioni di basso segnale compare il "segnale divieto" cosa che prima non accadeva. Però visto la qualità audio e comunque la capacità di prendere il segnale migliore rispetto ad altri smartphone sono dell'idea che sia una questione di modem e di ottimizzazione.

Pagina 140 di 462 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy