CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 462 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Bhe non ho molta scelta. Il 4G prende poco e niente idem il 3G. Addirittura soffro con il 2G. Adesso faccio un po' di prove e vi faccio sapere.
    Ma dove abiti ? Addirittura hai problemi in GSM con Tim !

  2.  
  3. #1402
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ti dico la mia. Rispetto ls3 si sente meglio e prende anche meglio. Adesso uso tim prima avevo h3g. Però ho notato che cambia spesso segnale. Basta un movimento con il telefono alla mano per far perdere o far aumentare segnale, se prende poco. In situazioni di basso segnale compare il "segnale divieto" cosa che prima non accadeva. Però visto la qualità audio e comunque la capacità di prendere il segnale migliore rispetto ad altri smartphone sono dell'idea che sia una questione di modem e di ottimizzazione.
    Io vado a volte in un paesino (terremotato) dell'abruzzo. Li l'unica rete che fornisce dati è vodafone (le altre a iniziare da tim è solo gsm). Col mio vecchio s2 appendendo il telef alla finestra e ovviamente alimentandolo riesco a fare il thetering (abusivo su rete vodafone ma io riesco alla faccia loro!) e avere segnale buono per tutta la casa. Ho provato col note (la sim è la stessa) e ho visto che era meno performante dell's2 ad agganciare il segnale dati. (L'S2 però è rootato e con un modem modificato).
    Poi sulla qualità dell'audio delle telefonate hai ragione tu non c'è paragone.

  4. #1403
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io sono di un paesino dell abruzzo in provincia di Teramo. Sono tentato a passare a Vodafone, magari provo. A questo punto è solo una questione di ottimizzazione, con ls3 sia con root che senza non prendeva poi molto. Sono fortunato ma voi di dove siete maledetti?

  5. #1404
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Io sono di un paesino dell abruzzo in provincia di Teramo. Sono tentato a passare a Vodafone, magari provo. A questo punto è solo una questione di ottimizzazione, con ls3 sia con root che senza non prendeva poi molto. Sono fortunato ma voi di dove siete maledetti?
    Che poi fino a qualche annetto fa tim prendeva benissimo

  6. #1405
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Io sono di un paesino dell abruzzo in provincia di Teramo. Sono tentato a passare a Vodafone, magari provo. A questo punto è solo una questione di ottimizzazione, con ls3 sia con root che senza non prendeva poi molto. Sono fortunato ma voi di dove siete maledetti?
    Io sono nella città dell'autodromo e qui di segnale ce ne hai quanto vuoi.
    Vodafone è risaputo ha la migliore rete dati (però non la migliore copertura gsm che rimane di tim).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (20-02-15)

  8. #1406
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Che poi fino a qualche annetto fa tim prendeva benissimo
    Ti quoti pure da solo?
    Ancora esistono zone in Italia che non sono coperte da segnale mobile o adsl? Io me ne' scapperei subito.

  9. #1407
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Ti quoti pure da solo?
    Ancora esistono zone in Italia che non sono coperte da segnale mobile o adsl? Io me ne' scapperei subito.
    Nella zona mia ladsl va male. Invece in quanto a segnale devo dire che fuori casa non ho problemi. Dai non mi posso lamentare

    Tra l'altro cosa incredibile se sto in piedi mi prende il 3g a 3 tacche se mi siedo addio segnale.. e la batteria va giù. Secondo voi può essere che le radio a certe frequenze diano problemi di questo tipo?

  10. #1408
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muratore Visualizza il messaggio
    Provato anche io.....30 min. YouTube in wifi risoluzione 720p consumato 9% di batteria
    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    9%...i conti tornano...90% 300min...quindi 5 ore...ben diverso dai 4 o 5 % che corrisponderebbero a 10 ore o più
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Non e che i conti tornano solo perchè non riesci a fare i risultati che dici tu
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    visti i risultati di nemboluto e i miei che sono parziali posso dire che le 8 ore le fai tranquille di video. Ognuno crede a quello che vuole credere.
    Quote Originariamente inviato da muratore Visualizza il messaggio
    Vai.......siamo ritornati alle 8 ore di schermo!!
    No comment.....esco dalla discussione poco realistica
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    .....8 ore le si fanno se stai a casa e ti vedi un film con il solo WiFi
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    ...Consumo di mezzora di streaming sotto wifi: da 65% a 58% = 7% in 30 minuti...Consumo di mezzora di streaming sotto 3g: da 72% a 65% = 7% in 30 minuti

    In streaming (14% all'ora di consumo) si arriva appena appena a 6 ore....
    @Leonardo9 ed ora come stanno le cose caro Leonardo? Non dicevi che si facevano almeno 8 ore di streaming youtube...non dicevi che nemboluto aveva consumato solo 4% per 30 minuti di streaming?
    Lui stesso ammette che si arriva appena a 6 ore, quindi conforme ai risultati di muratore che consumava 9% in 30 minuti...inoltre, come da ammissione di nemboluto, lui utilizza luminosità a 0 e fà fuori il 7%...c'è anche chi come me la utilizza fissa all' 80%, o chi al 100%...quindi è totalmente fuori luogo quando dici:
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Non e che i conti tornano solo perchè non riesci a fare i risultati che dici tu
    perchè ricordati che tutti abbiamo lo stesso device, con la stessa batteria...le uniche variabili in gioco per quanto riguarda la durata della batteria sono intensità e stabilità del segnale, ma sopratutto, la luminosità dello schermo...ovviamente presumendo che non si abbiano app che drenano la batteria in modo anomalo...
    un consiglio per tutti...quando indicate le ore di schermo accesso, per favore, specificate pure a quanto tenete la luminosuità...altrimenti veramente non ha senso....è solo un continuo prendersi in giro che non aiuta a chi crede di avere problemi di batteria a rendersi conto se effettivamente li ha o meno...
    Ultima modifica di Toto71; 20-02-15 alle 17:27

  11. #1409
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Purtroppo come ho detto in altre occasioni sul consumo del note le variabili sono molte ed è difficile dare un parametro che valga per tutti.
    Gli amoled hanno consumi variabilissimi in funzione della quantità di luce (luminosità) e di quanti bianchi sono presenti. ad es guardarsi la pagina bianca di google consuma molto di piu che sfogliare e risfogliare tutte le foto delle vacanze di natale.
    Dire che un video in streaming consuma in mezzora il 7% non annulla il fatto che un altro video (con meno bianchi) consumi il 5% o con piu luminosità e piu bianchi il 9%.
    Di oggettivo c'è il consumo in standby e il fatto di avere a fine giornata lo schermo come prima voce. (Se si usa lo schermo ovviamente). Il resto è difficilmente comparabile.
    Io pero' applicando questa teoria e un escamotage che prima o poi vi svelerò faccio costantemente 8 ore di schermo. (Ma io non gioco e telefono poco, sto invece molto su social e internet in wifi).

    Comunque siamo qui a spaccare il capello in 4, con questo device è quasi impossibile non arrivare a sera e poi uno in un'ora lo ricarica... ma dove sta il problema?

  12. #1410
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    ...sul consumo del note le variabili sono molte... Gli amoled hanno consumi variabilissimi in funzione della quantità di luce (luminosità)...Di oggettivo c'è il consumo in standby e il fatto di avere a fine giornata lo schermo come prima voce...
    ed è proprio ciò che cerco di far capire inutilmente...che a parità di altri fattori che ho indicato, è lo schermo che incide per la maggiore, ed è quindi opportuno indicare a quanto lo si tiene, prima di postare screenshot a caso...o affermare che si fanno 8 e più ore di youtube in streaming...c'è gente che consulta il thread per farsi un' idea sulla durata della batteria ai fini dell' acquisto, o chi lo consulta per vedere se ha problemi...sparare fesserie sulla durata non aiuta di certo...io lo sò quanto dura, ce l'ho il note 4, ed avevo pure il 3...anche ai tempi del 3 si sparavano autonomie a caso, tipo oltre le 7 ore di schermo...poi, indagando si scopriva che tenevano luminosità fissa -5....

Pagina 141 di 462 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy