CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 462 primaprima ... 52102142150151152153154162202252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Non intendevo così tante ore di standby però rende l'idea. Ah ora che ci penso, quella linea blu che vedi nel grafico è sempre presente anche quando lascio il telefono in standby (che poi ultimamente si sveglia in continuazione e non so perchè) e sopratutto il wifi è sempre acceso, mentre ho notato che ad altre persone si disattivava. Mi sfugge qualcosa?

    Edit: provo anche io tra domani e dopodomani e poi posto degli screen.
    Ultima modifica di Leonardo9; 07-03-15 alle 01:17

  2.  
  3. #1512
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    non ho capito...cosa si disattivava negli altri? il wifi?

  4. #1513
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Adesso non posso postare screen, per farti capire bene:
    Screen che hai postato della sezione risparmio batteria, dove compaiono i processi consumo in grafico etc etc. Li nel grafico compare una linea blu, nel mio caso la linea è sempre continua. Così per capire meglio la apro e vedo che nel grafico si nota il wifi sempre attivo anche in stand by, oltre al fatto che il telefono rimane attivo anche in standby (si sveglia e poi torna in stand by, si risveglia etc etc). Ad esempio oggi sono stato in H+ e nonostante avessi disattivato il wifi era sempre attivo, e il telefono non andava mai in deepsleep (cosa che ho appurato adesso, visto che non ci avevo fatto caso).

  5. #1514
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Vedo oggi una profusione di screen sui consumi tra l'altro con ottimi risultati.
    d'altronde se ben configurato questo telefono è davvero generoso sia nella durata come nelle prestazioni.
    Unica cosa sarebbe meglio ricaricare sempre il telefono quando arriva al 15%.
    Sotto questa soglia la batteria entra in sofferenza. Se capita qualche volta ok non succede niente, ma abituarsi a ricaricarla al momento giusto allunga sicuramente la vita della batteria e ne preserva nel tempo le prestazioni.

  6. #1515
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    sarebbe meglio ricaricare sempre il telefono quando arriva al 15%.
    Sotto questa soglia la batteria entra in sofferenza...abituarsi a ricaricarla al momento giusto allunga sicuramente la vita della batteria e ne preserva nel tempo le prestazioni.
    concordo con te e con tutte le teorie circolanti, e le consiglio anche agli altri, ma nella pratica ho fatto esperienze diverse che mi portano a fare come capita, in particolare quando la batteria si può sostituire.

    Avevo un notebook sempre collegato alla rete elettrica con batteria inserita. Dopo 3 anni la mia batteria aveva usura di appena 5.5%. A molti altri dopo un' anno la batteria era già da cambiare. Poi, la mia all' improvviso morì, dall' oggi al domani, senza aver perso prima in capacità. Smontata dopo 2 anni, ho trovato 2 celle a zero e 4 celle con carica residua. E le ho riciclate espandendo un power bank cinese. Per correttezza specifico che il notebook stava su base ventilata, percui la batteria, sebbene il notebook scaldasse tanto, non ha sofferto il caldo.

    Il note 3 lo ho caricato per un' anno sempre al 5%, quando si oscurava lo schermo, e quando l' ho venduto un mese fà la batteria era perfetta. Lo sò di certo perchè avevo un Extra Battery Kit la cui batteria durava uguale.

    Si dice pure che il tempo sia tiranno, eppure ho ancora un netbook asus 1000hg con batteria con usura al 6%. Si parla di netbook di fine 2009, batteria ricaricata quasi sempre al 5%, spesso da acceso.

    Come vedi, tutti comportamenti da non fare, che però non hanno determinato alcun danno, anzi, quasi quasi potrei pensare che abbiano favorito la longevità delle mie batterie...

    P.S. posso invece confermare, sempre da esperienze personali, che le batterie al litio scaricate a 0 e non ricaricate subito, muoiono. E' successo ai miei con 4 cellulari ed una macchina fotografica, ed a me con un cellulare che un mio amico mi aveva regalato ed io lo avevo riposto nel cassetto senza controllare lo stato della carica. Dopo un mese la batteria era morta.
    Ultima modifica di Toto71; 07-03-15 alle 04:54

  7. #1516
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    Allegato 137675Allegato 137676

    questo te lo posso confermare...ora vedo se trovo qualche screenshot
    Allegato 137671Allegato 137672Allegato 137674

    utilizzo blando, luminosità fissa 70%, chiamate 1h11 in un caso e 1h36 nell' altro
    Ma hai Lollipop oppure hai attivato qualche modulo xposed?
    La mia barra delle notifiche in alto è completamente diversa dalla tua.

  8. #1517
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Utilizzando il telefono in modo blando, fai sempre quelle ore oppure fai meno?
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Non intendevo così tante ore di standby però rende l'idea. Ah ora che ci penso, quella linea blu che vedi nel grafico è sempre presente anche quando lascio il telefono in standby (che poi ultimamente si sveglia in continuazione e non so perchè) e sopratutto il wifi è sempre acceso, mentre ho notato che ad altre persone si disattivava. Mi sfugge qualcosa?

    Edit: provo anche io tra domani e dopodomani e poi posto degli screen.
    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    non ho capito...cosa si disattivava negli altri? il wifi?
    Nel primo post ho spiegato come risparmiare batteria disattivando davvero il wifi.
    @Leonardo9 uso blando arrivo a sera con più batteria residua e meno ore di schermo come è ovvio che sia.
    Molto dipende anche dalla qualità del segnale telefonico se la ricezione è scarsa il telefono consuma di più.
    @Toto71 mai visti risultati del genere, complimenti

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  9. #1518
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    WiFi impostato come da post. Ecco qui quello che vi dicevo ieri

    Oltre al fatto che il WiFi rimane attivo anche quando disabilitato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Leonardo9 per il post:

    riccardoPolaris (07-03-15)

  11. #1519
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per evitare di tenere troppo tempo il terminale sotto carica a livello massimo già raggiunto con il caricabatteria in dotazione , in queste ultime due notti ho utilizzato due diversi caricabatteria Originali Samsung da 1 ampere . La mattina ho trovato il terminale ricaricato non più del 20% . Ritenendo impossibile che fossero entrambi guasti ho provato ad utilizzarli con due diversi cavetti , uno originale del Note 4 ed un Nokia . La carica funziona perfettamente . La mia domanda è questa : possono esserci differenze tra cavetti oppure il primo cavetto utilizzato è ( parzialmente ) guasto visto che consente una carica limitata ? Grazie

  12. #1520
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho acquistato ieri il note 4 ed ho già notato un problema di battery drain... Ho la voce sistema operativo Android al 40%, con cpuspy ho visto che stanotte non è andato in deep sleep (9h a 300mhz) ed infatti con il risparmio energetico attivo e senza connessione dati si è mangiato il 12% in 9h... Con Android assistant non riesco a trovare l'app colpevole, qualche consiglio?

Pagina 152 di 462 primaprima ... 52102142150151152153154162202252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy