CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 462 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1641
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Con s3 sono arrivato a 8H e potevo fare di più.. Però senza toccare niente di eccessivo , facevo 3h e 15 m. Senza contare che con il note posso fare tutto di più e meglio. Direi che come consumi è ben ottimizzato. Con Vodafone noto meno risvegli rispetto Tim forse legati al segnale o non so.. Comunque speriamo che lollipop non faccia danni

  2.  
  3. #1642
    Baby Droid L'avatar di NiJi90


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S2 - Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    mi hai fatto sorridere...pensavo a Carlo Conti che si abbronza col cellulare....
    sapessi quante discussioni ai tempi del note 3 (non su questo forum) sulla durata della batteria...arrivavano ogni tanto utenti che postavano screenshot solo delle ore di schermo, di 7 ore, 7 ore e mezza, salvo poi scoprire che col cellulare non ci facevano nulla, magari erano offline, e tenevano lo schemo al minimo...ed io con x-note e leankernel e tutti gli accorgimenti del caso (disabilitanto autorun, servizi, disinstallando app preinstallate inutili ecc...) ma con luminosità fissa 100% arrivavo a 6 ore...(senza undervolt e underclock)
    Esattamente, inoltre vorrei dire alle persone che sostengono di riuscire a fare 8 ore di schermo accesso che se provassero ad utilizzare il telefono come lo uso io non farebbero nemmeno 6 ore.
    Provate a viaggiare in treno per 4 o 5 ore totali in un giorno, utilizzate il telefono all'aperto sotto il sole o comunque in luoghi luminosi, fate qualche foto e video, qualche chiamata e qualche messaggio su whatsapp e facebook, rispondete a qualche mail....sempre tenendo attivo il 3g, ovviamente per necessità di lavoro.
    Arriverete a fine giornata probabilmente, ma di certo con una carica residua che non vi permetterà di fare 8 ore di schermo acceso.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiJi90 per il post:

    Leonardo9 (22-03-15),riccardoPolaris (21-03-15)

  5. #1643
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, molti fattori influiscono la durata. Nulla toglie che questo telefono è estremamente bilanciato!

    Ps. Anche io ho subito pensato a Carlo Conti

  6. #1644
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiJi90 Visualizza il messaggio
    Esattamente, inoltre vorrei dire alle persone che sostengono di riuscire a fare 8 ore di schermo accesso che se provassero ad utilizzare il telefono come lo uso io non farebbero nemmeno 6 ore.
    Provate a viaggiare in treno per 4 o 5 ore totali in un giorno, utilizzate il telefono all'aperto sotto il sole o comunque in luoghi luminosi, fate qualche foto e video, qualche chiamata e qualche messaggio su whatsapp e facebook, rispondete a qualche mail....sempre tenendo attivo il 3g, ovviamente per necessità di lavoro.
    Arriverete a fine giornata probabilmente, ma di certo con una carica residua che non vi permetterà di fare 8 ore di schermo acceso.
    Infatti i miei "record" sono stati fatti con telefono fermo nello stesso posto per molto tempo e con spostamenti in auto di un'ora la mattina ed una la sera.

    Comunque batteria di riserva e stiamo di lusso! Io ce l'ho e non ho problemi a fare qualsiasi uso.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  7. #1645
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    ...batteria di riserva e stiamo di lusso! Io ce l'ho e non ho problemi a fare qualsiasi uso.
    quest' anno non l' ho comprato l' extended battery kit (quello del note 3 lo devo ancora piazzare)...l' anno scorso mi sono reso conto che non lo utilizzavo proprio...al contrario della batteria esterna Anker da 10400mAh

  8. #1646
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Rimando altri screen, questa volta ottenuti senza wifi. Solo 3g (sempre attivo per 15 ore con almeno un ora di streaming il resto navigazione forum o siti su utilizzando la rete vodafone).
    La differenza c'è rispetto a ieri e non potrebbe essere altrimenti. D'altronde scambiare dati con un router wifi a pochi metri di distanza costa meno energia che mandare gli stessi dati a una antenna a qualche chilometro di distanza.
    Da i miei rilevamenti il consumo maggiore è intorno al 25% in più con un segnale di cella buono (10/11 asu).
    Però la differenza di consumo potrebbe allargarsi con segnali più deboli o ballerini.
    Purtroppo non ho testato il 4g (perche per darmelo postemobile mi appoggerebbe da vodafone a wind... e al cambio non ci penso nemmeno... il 3g basta e avanza per fare qualunque cosa)
    uploadfromtaptalk1426984564697.jpguploadfromtaptalk1426984583924.jpguploadfromtaptalk1426984597691.jpg
    Ultima modifica di nemboluto; 22-03-15 alle 01:41

  9. #1647
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    veramente ottimo, luminosità sempre automatica a 0 e nell' ora di streaming a 75%?
    Visto che hai sempre degli ottimi risultati, e che carichi il cell una volta al giorno, ti andrebbe di fare la prova a tenerlo per un giorno alla luminosità massima e fissa?
    Ti abbronzi, e sarebbe una bella verifica di quanto lo schermo incide sui consumi, tanto l' abbiamo capito quanto incide il 3g/4g rispetto al wifi (infatti parlando del 4g, avevo pensato appunto 25%...magari sarà poco più, poi dipende se standby o scaricamento dati a go-go), mentre non sì è ancora capito quanto la luminosità incida sui consumi (per me è la prima cosa), anche se riccardo si è espresso in merito in risposta ad un mio post
    mi faresti felice con questa prova del 9...così non rompo più con la storia della luminosità...
    Ultima modifica di Toto71; 22-03-15 alle 02:31

  10. #1648
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    tecnicamente potresti arrivare alle 6 ore in quel modo. Il 4g se prende molto consuma meno di standby, anche se dati alla mano non li ho, visto che difficilmente sono in un posto fermo con 3/4 tacche di 4g. Di sicuro un 4g consuma un 30/35% in più questo lo posso dire io visto che ad occhio la sensazione e questa. Quindi in linea di mattima 3G 25% 4G 30/35% a seconda del segnale ovviamente.

  11. #1649
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Rimando altri screen, questa volta ottenuti senza wifi. Solo 3g (sempre attivo per 15 ore con almeno un ora di streaming il resto navigazione forum o siti su utilizzando la rete vodafone).
    La differenza c'è rispetto a ieri e non potrebbe essere altrimenti. D'altronde scambiare dati con un router wifi a pochi metri di distanza costa meno energia che mandare gli stessi dati a una antenna a qualche chilometro di distanza.
    Da i miei rilevamenti il consumo maggiore è intorno al 25% in più con un segnale di cella buono (10/11 asu).
    Però la differenza di consumo potrebbe allargarsi con segnali più deboli o ballerini.
    Purtroppo non ho testato il 4g (perche per darmelo postemobile mi appoggerebbe da vodafone a wind... e al cambio non ci penso nemmeno... il 3g basta e avanza per fare qualunque cosa)
    Ciao Nembo
    Da quello che vedo (i tuoi screenshoot su Tapatalk sono comprensibili a malapena) più o meno sei in linea con le mie 6.30 ore

    Sempre in 4G






    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  12. #1650
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Ciao Nembo
    Da quello che vedo (i tuoi screenshoot su Tapatalk sono comprensibili a malapena) più o meno sei in linea con le mie 6.30 ore

    Sempre in 4G
    Si diciamo che la differenza è che io ho utilizzato un periodo lungo (15 ore) volutamente per avere qualche informazione in più.
    Col 3g ho avuto questo comportamento: (se guardi il mio grafico) linea assolutamente piatta durante lo standbay (confermando la mia impressione cioè in standby il 3g consuma poco anzi meno che il wifi.)
    Linea più scoscesa del wifi durante lo streaming confermando anche qui l'impressione che il 3g consuma quando lo usi. Ovviamente le due cose non si pareggiano e in un uso "normale" stare in wifi conviene per un buon 25% di consumo in meno.
    Convengo anche che le immagini mandate da tapatalk sono una vera indecenza, ma ho cercato nelle impostazioni e non si possono modificare. Speriamo in un prossimo aggiornamento.

Pagina 165 di 462 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy