CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 166 di 462 primaprima ... 66116156164165166167168176216266 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1651
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Si diciamo che la differenza è che io ho utilizzato un periodo lungo (15 ore) volutamente per avere qualche informazione in più.
    Col 3g ho avuto questo comportamento: (se guardi il mio grafico) linea assolutamente piatta durante lo standbay (confermando la mia impressione cioè in standby il 3g consuma poco anzi meno che il wifi.)
    Linea più scoscesa del wifi durante lo streaming confermando anche qui l'impressione che il 3g consuma quando lo usi. Ovviamente le due cose non si pareggiano e in un uso "normale" stare in wifi conviene per un buon 25% di consumo in meno.
    Convengo anche che le immagini mandate da tapatalk sono una vera indecenza, ma ho cercato nelle impostazioni e non si possono modificare. Speriamo in un prossimo aggiornamento.
    Sì le 15 ore mi stupiscono effettivamente... Per risultati del genere di solito ci vuole il Root ed un bel repulisti

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  2.  
  3. #1652
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ragazzi secondo voi perché la batteria delle volte dura tanto con lo stesso utilizzo mente altre volte dura effettivamente meno? Vi capita?

  4. #1653
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi perché la batteria delle volte dura tanto con lo stesso utilizzo mente altre volte dura effettivamente meno? Vi capita?
    Sì capita, dipende dalla qualità del segnale telefonico in primis, poi nuove o vecchie App che in background potrebbero consumare, dalle condizioni di luminosità (se usi auto).

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  5. #1654
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Sì capita, dipende dalla qualità del segnale telefonico in primis, poi nuove o vecchie App che in background potrebbero consumare, dalle condizioni di luminosità (se usi auto).
    io lo noto, e lo notavo anche nel s4, dal tipo di carica che faccio! se lo lascio tutta notte spento a caricare a 0.5 Amp dura qualcosa in più (un mezzoretta, 45 minuti di schermo)! rispetto a quando do il caricone a 2 ampere! boh..ah qualcuno ha qualche batteria di scorta? e di che marca? con s4 mi sono trovato da DIO con Anker...e mi stuzzica...provare anche col notone

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  6. #1655
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    io lo noto, e lo notavo anche nel s4, dal tipo di carica che faccio! se lo lascio tutta notte spento a caricare a 0.5 Amp dura qualcosa in più (un mezzoretta, 45 minuti di schermo)! rispetto a quando do il caricone a 2 ampere! boh..ah qualcuno ha qualche batteria di scorta? e di che marca? con s4 mi sono trovato da DIO con Anker...e mi stuzzica...provare anche col notone
    No lo chiedo perché in WiFi ho fatto 3h con il 50% rimanente circa quando rispetti altri screen e rispetto a ieri i risultati sono diversi anche a partir di uso e di segnale, stesso posto. Quindi ero un po' curioso visto che non mi è mai capitato con altri terminali

  7. #1656
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Strategia per allungare la durata giornaliera della batteria del note 4.

    Questo post completa il post di @riccardoPolaris con cui è iniziato questo thread (e che ovviamente vi consiglio di leggere prima di leggere questo). Vi troverete consigli di buon senso che, se adottati, ottimizzeranno la durata giornaliera della batteria.

    Inizio con una considerazione doverosa: il note non ha bisogno di strategie particolari per arrivare a sera, la sua generosa batteria difficilmente vi lascerà a secco. Quand'anche succedesse considerate che con la carica veloce in mezzora dal 15% lo portate a oltre il 60% per cui è davvero raro avere problemi.
    Se poi lo lasciate sempre in stand bay e lo usate solo per telefonare può durare diversi giorni senza problemi. (quasi come un vecchio nokia a conchiglia)

    L'unica cosa che invece lascia perplessi molti utenti è il numero di ore di schermo attivo che si possono fare con una ricarica.
    Si puo andare da 3,5 ore a 8 e più ore rimanendo nella perfetta normalità.
    Come mai questa differenza?
    La luminosità?
    Certo quella influisce, ma è solo una componente non è tutto.

    Durante un uso normale, e se il telef. è ben configurato, la prima voce dei consumi sarà sempre quella dello schermo.
    Ma quanto consuma lo schermo effettivamente e quanto può variare il suo consumo?
    A differenza degli schermi ips (retroilluminati a led) che hanno un consumo legato esclusivamente alla luminosità imposatata, l'amoled consuma in modo molto variabile a seconda di cosa si sta visualizzando sullo schermo.
    Mediamente consuma meno di un ips, ma può anche consumare di più.
    Una pagina bianca avrà il massimo consumo, una nera il minimo. Non solo, una pagina nera al 100% di luminosità consuma meno di una bianca al minimo di luminosità.

    Questo perchè per produrre il colore bianco i pixel dell'amoled devono tener accesi tutti i loro sub pixel rgb. Per il nero all'opposto il pixel dovrà spegnere tutti i suoi sub pixel per cui consumerà pochissimo.
    Allo stesso modo una pagina rossa o blu accenderà solo una parte dei sub pixel e consumerà meno di una bianca.

    Partendo da questa consapevolezza è facile capire che guardare un video su yt o le foto delle vacanze consuma meno che stare su facebook a scrivere i propri pensieri o leggersi l'articolo di fondo di un giornale online o leggersi un ebook.

    Io ho fatto questo test: al 75% di luminosità ho aperto snote e ho scritto a mano con tratto nero su pagina bianca un po' di appunti su di una nota.
    Poi nelle impostazioni di snote ho messo lo sfondo nero (tratto da un'immagine non quello proposto di default che non è nero, ma solo grigio) e ho scritto invece con tratto bianco su sfondo perfettamente nero.
    Nel primo caso perdevo 1% di carica in 3 minuti e 30 secondi. Nell'altro caso perdevo 1% di carica ogni 5 minuti e 30 secondi.
    In pratica se avessi utilizzato snote tutta la giornata con schermo bianco avrei fatto (passando da 100% a 15%) meno di 5 ore di appunti, con schermo nero quasi 8 ore.
    Una bella differenza almeno il 50% in più.

    Domanda, ok ma adesso che lo sappiamo cosa cambia? Se navigo sono ben poche le pagine nere con scritte bianche, tutto è visualizzato con scritte nere su sfondo bianco.
    Certo qualche app (come tapatalk) mi permette di impostare lo schermo nero per cui sui forum si può risparmiare, ma tutto il resto?

    Giusto, però qualcosa si può fare, anzi più di quacosa.

    Fate questa innocua modifica al vostro note 4:

    IMPOSTAZIONI/ACCESSIBILITA'/ACCESSO DIRETTO.
    attivate l'interruttore in alto a destra e poi spuntate la casella "colori negativi"

    Uscite dalle impostazioni e voilà... sarete pronti per i grandi risparmi di stagione: vi basterà cliccare velocemente 3 volte sul tasto home e lo schermo si invertità: il bianco diventerà nero e il nero bianco. (non spaventatevi, cliccando ancora 3 volte tutto tornerà come prima).

    Ovviamente invertendo lo schermo, si invertono anche i colori per cui non potrete utilizzare l'opzione in presenza di immagini e video.
    Ma immagini e video come abbiamo detto consumano poco e non serve invertirle.

    Se però state parecchio su pagina bianca (magari a leggere o scrivere testo), invertire lo schermo sarà questione di un attimo e oltre a risparmiare batteria, anche la vostra retina vi ringrazierà (a differenza del bianco lo sfondo nero non affatica la vista e ha una leggibilità uguale se non superiore ).
    Ovviamente chi leggerà il vostro testo lo vedrà nero su bianco e non si accorgerà di nulla.
    Finito l'utilizzo a schermo invertito vi basterà tre rapidi click sul tasto home e tutto torna come prima, luminosità compresa.
    Ovviamente piu vi ricorderete di usare questo espediente e più risparmierete batteria.

    La forza di questa procedura a mio giudizio è la rapidità con cui si può attivare e disattivare, assai più rapida ad es, che alzare e abbassare la luminosità che prevede comunque un accesso ad un menù e un'impostazione manuale.
    Provare per credere.
    Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di nemboluto; 22-03-15 alle 17:52

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (22-03-15),riccardoPolaris (22-03-15)

  9. #1657
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Strategia per allungare la durata giornaliera della batteria del note 4.

    Questo post completa il post di @riccardoPolaris con cui è iniziato questo thread (e che ovviamente vi consiglio di leggere prima di leggere questo). Vi troverete consigli di buon senso che, se adottati, ottimizzeranno la durata giornaliera della batteria.

    Inizio con una considerazione doverosa: il note non ha bisogno di strategie particolari per arrivare a sera, la sua generosa batteria difficilmente vi lascerà a secco. Quand'anche succedesse considerate che con la carica veloce in mezzora dal 15% lo portate a oltre il 60% per cui è davvero raro avere problemi.
    Se poi lo lasciate sempre in stand bay e lo usate solo per telefonare può durare diversi giorni senza problemi. (quasi come un vecchio nokia a conchiglia)

    L'unica cosa che invece lascia perplessi molti utenti è il numero di ore di schermo attivo che si possono fare con una ricarica.
    Si puo andare da 3,5 ore a 8 e più ore rimanendo nella perfetta normalità.
    Come mai questa differenza?
    La luminosità?
    Certo quella influisce, ma è solo una componente non è tutto.

    Durante un uso normale, e se il telef. è ben configurato, la prima voce dei consumi sarà sempre quella dello schermo.
    Ma quanto consuma lo schermo effettivamente e quanto può variare il suo consumo?
    A differenza degli schermi ips (retroilluminati a led) che hanno un consumo legato esclusivamente alla luminosità imposatata, l'amoled consuma in modo molto variabile a seconda di cosa si sta visualizzando sullo schermo.
    Mediamente consuma meno di un ips, ma può anche consumare di più.
    Una pagina bianca avrà il massimo consumo, una nera il minimo. Non solo, una pagina nera al 100% di luminosità consuma meno di una bianca al minimo di luminosità.

    Questo perchè per produrre il colore bianco i pixel dell'amoled devono tener accesi tutti i loro sub pixel rgb. Per il nero all'opposto il pixel dovrà spegnere tutti i suoi sub pixel per cui consumerà pochissimo.
    Allo stesso modo una pagina rossa o blu accenderà solo una parte dei sub pixel e consumerà meno di una bianca.

    Partendo da questa consapevolezza è facile capire che guardare un video su yt o le foto delle vacanze consuma meno che stare su facebook a scrivere i propri pensieri o leggersi l'articolo di fondo di un giornale online o leggersi un ebook.

    Io ho fatto questo test: al 75% di luminosità ho aperto snote e ho scritto a mano con tratto nero su pagina bianca un po' di appunti su di una nota.
    Poi nelle impostazioni di snote ho messo lo sfondo nero (tratto da un'immagine non quello proposto di default che non è nero, ma solo grigio) e ho scritto invece con tratto bianco su sfondo perfettamente nero.
    Nel primo caso perdevo 1% di carica in 3 minuti e 30 secondi. Nell'altro caso perdevo 1% di carica ogni 5 minuti e 30 secondi.
    In pratica se avessi utilizzato snote tutta la giornata con schermo bianco avrei fatto (passando da 100% a 15%) meno di 5 ore di appunti, con schermo nero quasi 8 ore.
    Una bella differenza almeno il 50% in più.

    Domanda, ok ma adesso che lo sappiamo cosa cambia? Se navigo sono ben poche le pagine nere con scritte bianche, tutto è visualizzato con scritte nere su sfondo bianco.
    Certo qualche app (come tapatalk) mi permette di impostare lo schermo nero per cui sui forum si può risparmiare, ma tutto il resto?

    Giusto, però qualcosa si può fare, anzi più di quacosa.

    Fate questa innocua modifica al vostro note 4:

    IMPOSTAZIONI/ACCESSIBILITA'/ACCESSO DIRETTO.
    attivate l'interruttore in alto a destra e poi spuntate la casella "colori negativi"

    Uscite dalle impostazioni e voilà... sarete pronti per i grandi risparmi di stagione: vi basterà cliccare velocemente 3 volte sul tasto home e lo schermo si invertità: il bianco diventerà nero e il nero bianco. (non spaventatevi, cliccando ancora 3 volte tutto tornerà come prima).

    Ovviamente invertendo lo schermo, si invertono anche i colori per cui non potrete utilizzare l'opzione in presenza di immagini e video.
    Ma immagini e video come abbiamo detto consumano poco e non serve invertirle.

    Se però state parecchio su pagina bianca (magari a leggere o scrivere testo), invertire lo schermo sarà questione di un attimo e oltre a risparmiare batteria, anche la vostra retina vi ringrazierà (a differenza del bianco lo sfondo nero non affatica la vista e ha una leggibilità uguale se non superiore ).
    Ovviamente chi leggerà il vostro testo lo vedrà nero su bianco e non si accorgerà di nulla.
    Finito l'utilizzo a schermo invertito vi basterà tre rapidi click sul tasto home e tutto torna come prima, luminosità compresa.
    Ovviamente piu vi ricorderete di usare questo espediente e più risparmierete batteria.

    La forza di questa procedura a mio giudizio è la rapidità con cui si può attivare e disattivare, assai più rapida ad es, che alzare e abbassare la luminosità che prevede comunque un accesso ad un menù e un'impostazione manuale.
    Provare per credere.
    Spero di essere stato utile.
    Assolutamente geniale! I miei complimenti!

    Ovviamente inserisco in prima pagina, dò per scontato che tu sia d'accordo.
    Lo inserirò come ultimo punto in aggiunta agli altri con il tuo Credit, e la relativa e chiarissima ed interessante spiegazione dopo.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  10. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    nemboluto (22-03-15)

  11. #1658
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Assolutamente geniale! I miei complimenti!

    Ovviamente inserisco in prima pagina, dò per scontato che tu sia d'accordo.
    Lo inserirò come ultimo punto in aggiunta agli altri con il tuo Credit, e la relativa e chiarissima ed interessante spiegazione dopo.
    Vai tranquillo, perfettamente d'accordo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    riccardoPolaris (22-03-15)

  13. #1659
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    senz' altro un ottimo consiglio quello dei colori negativi...ovviamente se avessi tenuto la luminosità come fai di solito, al 50%, la differenza sarebbe stata meno marcata, mentre al 100% sarebbe stata più marcata
    avere 95% di coperture schermo nero al posto di 95% di schemo bianco sull' amoled è ovvio che fà una differenza enorme...infatti non riesco proprio a mandarli giù i menu bianchi...e non per nulla nel modding si creano versioni moddate delle app con colori invertiti

    in tutto ciò però non c'è nessuno che sappia dire se uno schermo al 100% consumi x+1/2x dove x è lo schermo al 50% di luminosità
    speravo tu facessi la prova che ti avevo menzionato, visto che tanto lo ricarichi ogni giorno, per tagliare la testa al toro...io al momento non posso permettermi di avere il cellulare k.o. dopo, che ne sò, 6 ore, altrimenti lo avrei fatto io

    a te piace molto sperimentare...non capisco questa ritrosia a fare un test in più...ho come la sensazione che non ti andrebbe giù di poter avere una delusione
    Ultima modifica di Toto71; 22-03-15 alle 18:52

  14. #1660
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    senz' altro un ottimo consiglio quello dei colori negativi...ovviamente se avessi tenuto la luminosità come fai di solito, al 50%, la differenza sarebbe stata meno marcata, mentre al 100% sarebbe stata più marcata
    avere 95% di coperture schermo nero al posto di 95% di schemo bianco sull' amoled è ovvio che fà una differenza enorme...infatti non riesco proprio a mandarli giù i menu bianchi...e non per nulla nel modding si creano versioni moddate delle app con colori invertiti

    in tutto ciò però non c'è nessuno che sappia dire se uno schermo al 100% consumi x+1/2x dove x è lo schermo al 50% di luminosità
    speravo tu facessi la prova che ti avevo menzionato, visto che tanto lo ricarichi ogni giorno, per tagliare la testa al toro...io al momento non posso permettermi di avere il cellulare k.o. dopo, che ne sò, 6 ore, altrimenti lo avrei fatto io
    Passare una giornata col cell al 100% di luminosità è una tortura... almeno per me. Però è possibile dimostrare o meno l'esattezza della tua equazione in altro modo. Inizio a fare qualche prova e poi ti dico.

Pagina 166 di 462 primaprima ... 66116156164165166167168176216266 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy