CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 462 primaprima ... 70120160168169170171172180220270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Perfetto. Anche io sono come te perciò volendo possiamo fare a due a due. Io e te 50% e gli altri 75/100% comunque nel caso facciamolo domani la prova
    secondo me ci sono millemila parametri che influiscono, oggi ho tentuto lo smartphone a casa quindi con luminosità bassa, in wifi e molti sms sono a 2 h e 3 minuti di schermo attivo e ho l85% restante! ma se uscissi fuori...4 g facebook navigazione....finirebbe in meno di 5 ore

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  2.  
  3. #1692
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao @nemboluto ti ho già ringraziato della tua risposta ed ho seguito il tuo consiglio . Ti chiedo però un parere . Ho in auto un caricabatteria che spero sia originale da 2 ampere ed un cavetto micro usb per utilizzarlo in caso di emergenza . Ho notato che carica molto lentamente . Rientrato a casa mi son portato su il cavetto e l'ho collegato al caricabatteria originale presente nella confezione del Note . Mi sembrava che la carica non fosse veloce come al solito ( tengo disattivata da sempre l'opzione carica veloce ). Ho allora utilizzato un cavetto originale Nokia con lo stesso risultato . A questo punto ho preso il cavetto originale a corredo del Note e la carica è partita bella vigorosa come al solito . Dico una cavolata ... può essere che il cavetto originale abbia delle prestazioni diverse ? Perchè se così fosse dovrei prenderne un altro da tenere in auto . Ciao e grazie.
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    1) se tieni il telef in carica tutta la notte non c'è alcuna differenza tra un caricatore e l'altro. Arrivato al 100% entra in funzione il circuito salva batteria e ogni caricatore erogherà il minimo indispensabile per mantenere la carica al 100% in un continuo stacca e attacca.
    (A che pro sto attacca e stacca per 6/7 ore? Mistero)
    Se un cavetto non carica puo essare (10%) rotto il cavetto e (90%) difettosa la spina micro usb. Attento se fosse un problema di spina potresti ossidare la presa usb del tuo note e poi la devi cambiare.
    Tu metteresti le gomme vecchie della tua auto vecchia su una auto nuova? Per piacere su un telef nuovo usa cavetti e spine nuovi.





    Riavvio e controlla se te lo fa di nuovo. Se te lo rifa valutiamo.

  4. #1693
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterdas Visualizza il messaggio
    Ciao @nemboluto ti ho già ringraziato della tua risposta ed ho seguito il tuo consiglio . Ti chiedo però un parere . Ho in auto un caricabatteria che spero sia originale da 2 ampere ed un cavetto micro usb per utilizzarlo in caso di emergenza . Ho notato che carica molto lentamente . Rientrato a casa mi son portato su il cavetto e l'ho collegato al caricabatteria originale presente nella confezione del Note . Mi sembrava che la carica non fosse veloce come al solito ( tengo disattivata da sempre l'opzione carica veloce ). Ho allora utilizzato un cavetto originale Nokia con lo stesso risultato . A questo punto ho preso il cavetto originale a corredo del Note e la carica è partita bella vigorosa come al solito . Dico una cavolata ... può essere che il cavetto originale abbia delle prestazioni diverse ? Perchè se così fosse dovrei prenderne un altro da tenere in auto . Ciao e grazie.
    Sembrerà strano ma la carica normale funziona ad un amperaggio maggiore rispetto a una una carica rapida anche se la porenza erogata dal caricatore è maggiore nella ricarica rapida (in virtù del quasi raddoppio della tensione). Ora la sezione del conduttore è funzionale solo alla corrente erogata (cioè l'amperaggio) per cui cavi di sezione piu piccola (a parità di lunghezza) rendono meno efficiente la ricarica. Il cavo originale è bello spesso se vuoi le stesse prestazioni in ricarica normale devi trovarne uno simile. Se no aspetti un po' di piú, tanto si ricarica comunque

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    walterdas (24-03-15)

  6. #1694
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterdas Visualizza il messaggio
    Ciao @nemboluto ti ho già ringraziato della tua risposta ed ho seguito il tuo consiglio . Ti chiedo però un parere . Ho in auto un caricabatteria che spero sia originale da 2 ampere ed un cavetto micro usb per utilizzarlo in caso di emergenza . Ho notato che carica molto lentamente . Rientrato a casa mi son portato su il cavetto e l'ho collegato al caricabatteria originale presente nella confezione del Note . Mi sembrava che la carica non fosse veloce come al solito ( tengo disattivata da sempre l'opzione carica veloce ). Ho allora utilizzato un cavetto originale Nokia con lo stesso risultato . A questo punto ho preso il cavetto originale a corredo del Note e la carica è partita bella vigorosa come al solito . Dico una cavolata ... può essere che il cavetto originale abbia delle prestazioni diverse ? Perchè se così fosse dovrei prenderne un altro da tenere in auto . Ciao e grazie.
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sembrerà strano ma la carica normale funziona ad un amperaggio maggiore rispetto a una una carica rapida anche se la porenza erogata dal caricatore è maggiore nella ricarica rapida (in virtù del quasi raddoppio della tensione). Ora la sezione del conduttore è funzionale solo alla corrente erogata (cioè l'amperaggio) per cui cavi di sezione piu piccola (a parità di lunghezza) rendono meno efficiente la ricarica. Il cavo originale è bello spesso se vuoi le stesse prestazioni in ricarica normale devi trovarne uno simile. Se no aspetti un po' di piú, tanto si ricarica comunque

    Recensione dei cavi Anker usb micro usb presa da Amazon, chiarisce alcuni concetti fondamentali per comprare il cavo giusto per ricaricare il nostro Note 4 è spiega i concetti fondamentali da conoscere.

    Inserisco in prima pagina

    Facciamo chiarezza
    di - 29 dicembre 2014
    RECENSIONE AGGIORNATA IL 24/01/2015
    Noto molta confusione nelle recensioni. Dunque seppur questi sembrano semplici cavi, dobbiamo prima chiarire un paio di concetti.

    CONCETTI BASE - (Chi sapesse già il tutto salti al punto 3)

    1. COSA VUOL DIRE mAh? (chi già lo sapesse salti al punto 2)
    mAh (milli Ampere Orari) è semplicemente la quantità di corrente che la batteria può immagazzinare (tecnicamente misura l'intensità di corrente).
    Dovrebbe rendere l'idea di quanto è "grande la batteria". Maggiore è il numero, maggiore è la corrente che si riesce a contenere.
    Gli smartphone in media hanno una batteria che può andare dai 1800mAh ai 3000mAh, dipende da modello a modello.
    La "h" rapporta tutto all'ora ma spesso viene omessa. Infine, 1000mAh = 1Ah. Ora che conosciamo - seppur vagamente - il concetto di ampere possiamo parlare dei tempi di ricarica.

    2.TEMPI DI RICARICA - FACCIAMO IL PUNTO (chi già lo sapesse salti al punto 3)
    ebbene sì, se il software (e il processore) dello smartphone lo permette, è possibile diminuire (o aumentare) i tempi di ricarica usando caricatori da muro e cavo "più potenti".
    Mediamente il vostro caricatore da muro avrà un output da 1A, e il relativo cavo avrà un AWG tra 24-28, giusto per supportare massimo 1A di corrente. Significa che in un'ora caricherà 1A (quindi 1000mA). Se la vostra batteria fosse di 1000mA, in un'ora sarebbe carica al 100%, circa.
    Se usate un caricatore da muro con output 2A potreste dimezzare i tempi di ricarica MA(!) solo se il cavo è ugualmente potente (cioè con AWG minore di 23,cioè spessore del filo conduttore all'interno del cavo di almeno 0,5mm). Ovviamente anche il vostro smartphone dovrà essere "compatibile" e accettare quella carica in più, molti smartphone vecchi rifiutano corrente superiore ad 1A,rendendo inutile l'uso di caricatori e cavi migliori.
    NB: La "ricarica veloce" non danneggia in alcun modo la batteria!

    3. RECENSIONE DEL CAVO ANKER:
    - Ricapitolando, per supportare la "ricarica veloce" (detta anche quickCharge), il cavo di ricarica deve lasciar passare gli ampere necessari chiesti dallo smarpthone o dal tablet (che siano 1,2o3A..), è necessario perciò che lo spessore del filo conduttore sia almeno 0.5mm.
    Questo cavo della Anker è di 0,7mm, cioè 21AWG. Perciò supporta la ricarica veloce (in tutte le sue lunghezze)
    Quindi sì, con questo cavo, e una presa da muro con output 2A, e con software che lo consente, si avrà una carica veloce.
    (Chi avesse OnePlus one, Galaxy Note, e tutti gli smartphone con processori "quick Charge" state sereni, questo cavo è una bomba!)

    TRASFERIMENTI DATI PARI A 480mb/s uno standard 2.0 insomma, ma abbastanza soddisfacente! Da notare che il cavo supporta anche il trasferimento dati PC/smartphone.

    COMPATIBILITA': ovviamente tutti gli smartphone che hanno l'ingresso microUSB, Samsung, HTC, Nokia,..., ma anche smartwatch e Tablet. TUTTI! Garantisco io!

    La qualità costruttiva del prodotto sembra eccellente!
    - Innanzitutto l'incisione "ANKER" sull'estremità aiuta a capire il verso giusto per infilarlo...anche al buio, visto che la scritta è proprio incisia, per bene (non stampata). Molto carina!
    - La "tenuta" nell'entrata micro usb è davvero ottima! Insomma non è come i cavi di scarsa qualità che si staccano soli!
    - Inoltre il gancino di metallo è abbastanza lungo e quindi adatto anche per smartphone che hanno l'entrata microUsb più profonda.
    - Il design sottile della presa MicroUSB lo rende adatto anche in presenza di Cover.
    - Supporta la ricarica veloce grazie ai suoi 21AWG; e Supporta il trasferimento dati a 480mbs
    - La lunghezza del cavo dovete sceglierla, si va dai 7CM ai 3M, (senza perdere qualità)
    Insomma è il cavo perfetto. Un suggerimento che invierò all'anker è quello di dotare questi cavi con laccetti per avvolgerli, direi che è l'unica pecca a voler essere pignoli...

    CONCLUSIONI: se vi serve un cavo per il vostro smartphone, lasciate perdere l'originale, questo è meglio! Comprateli ora! Occhio che sia spedito da Amazon e occhio alla lunghezza, in questa pagina potrete scegliere differenti lunghezze, da 7cm; 30cm; 60cm; 90cm a più di 1metro.
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 25-03-15 alle 11:11

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato riccardoPolaris per il post:

    lorenzo63 (25-03-15),walterdas (25-03-15)

  8. #1695
    Senior Droid L'avatar di lorenzo63


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    531
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    702
    Ringraziato 103 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Recensione dei cavi Anker usb micro usb presa da Amazon, chiarisce alcuni concetti fondamentali per comprare il cavo giusto per ricaricare il nostro Note 4 è spiega i concetti fondamentali da conoscere.

    Inserisco in prima pagina

    Facciamo chiarezza
    di - 29 dicembre 2014
    RECENSIONE AGGIORNATA IL 24/01/2015
    Noto molta confusione nelle recensioni. Dunque seppur questi sembrano semplici cavi, dobbiamo prima chiarire un paio di concetti.

    CONCETTI BASE - (Chi sapesse già il tutto salti al punto 3)

    1. COSA VUOL DIRE mAh? (chi già lo sapesse salti al punto 2)
    mAh (milli Ampere Orari) è semplicemente la quantità di corrente che la batteria può immagazzinare (tecnicamente misura l'intensità di corrente).
    Dovrebbe rendere l'idea di quanto è "grande la batteria". Maggiore è il numero, maggiore è la corrente che si riesce a contenere.
    Gli smartphone in media hanno una batteria che può andare dai 1800mAh ai 3000mAh, dipende da modello a modello.
    La "h" rapporta tutto all'ora ma spesso viene omessa. Infine, 1000mAh = 1Ah. Ora che conosciamo - seppur vagamente - il concetto di ampere possiamo parlare dei tempi di ricarica.

    2.TEMPI DI RICARICA - FACCIAMO IL PUNTO (chi già lo sapesse salti al punto 3)
    ebbene sì, se il software (e il processore) dello smartphone lo permette, è possibile diminuire (o aumentare) i tempi di ricarica usando caricatori da muro e cavo "più potenti".
    Mediamente il vostro caricatore da muro avrà un output da 1A, e il relativo cavo avrà un AWG tra 24-28, giusto per supportare massimo 1A di corrente. Significa che in un'ora caricherà 1A (quindi 1000mA). Se la vostra batteria fosse di 1000mA, in un'ora sarebbe carica al 100%, circa.
    Se usate un caricatore da muro con output 2A potreste dimezzare i tempi di ricarica MA(!) solo se il cavo è ugualmente potente (cioè con AWG minore di 23,cioè spessore del filo conduttore all'interno del cavo di almeno 0,5mm). Ovviamente anche il vostro smartphone dovrà essere "compatibile" e accettare quella carica in più, molti smartphone vecchi rifiutano corrente superiore ad 1A,rendendo inutile l'uso di caricatori e cavi migliori.
    NB: La "ricarica veloce" non danneggia in alcun modo la batteria!

    3. RECENSIONE DEL CAVO ANKER:
    - Ricapitolando, per supportare la "ricarica veloce" (detta anche quickCharge), il cavo di ricarica deve lasciar passare gli ampere necessari chiesti dallo smarpthone o dal tablet (che siano 1,2o3A..), è necessario perciò che lo spessore del filo conduttore sia almeno 0.5mm.
    Questo cavo della Anker è di 0,7mm, cioè 21AWG. Perciò supporta la ricarica veloce (in tutte le sue lunghezze)
    Quindi sì, con questo cavo, e una presa da muro con output 2A, e con software che lo consente, si avrà una carica veloce.
    (Chi avesse OnePlus one, Galaxy Note, e tutti gli smartphone con processori "quick Charge" state sereni, questo cavo è una bomba!)

    TRASFERIMENTI DATI PARI A 480mb/s uno standard 2.0 insomma, ma abbastanza soddisfacente! Da notare che il cavo supporta anche il trasferimento dati PC/smartphone.

    COMPATIBILITA': ovviamente tutti gli smartphone che hanno l'ingresso microUSB, Samsung, HTC, Nokia,..., ma anche smartwatch e Tablet. TUTTI! Garantisco io!

    La qualità costruttiva del prodotto sembra eccellente!
    - Innanzitutto l'incisione "ANKER" sull'estremità aiuta a capire il verso giusto per infilarlo...anche al buio, visto che la scritta è proprio incisia, per bene (non stampata). Molto carina!
    - La "tenuta" nell'entrata micro usb è davvero ottima! Insomma non è come i cavi di scarsa qualità che si staccano soli!
    - Inoltre il gancino di metallo è abbastanza lungo e quindi adatto anche per smartphone che hanno l'entrata microUsb più profonda.
    - Il design sottile della presa MicroUSB lo rende adatto anche in presenza di Cover.
    - Supporta la ricarica veloce grazie ai suoi 21AWG; e Supporta il trasferimento dati a 480mbs
    - La lunghezza del cavo dovete sceglierla, si va dai 7CM ai 3M, (senza perdere qualità)
    Insomma è il cavo perfetto. Un suggerimento che invierò all'anker è quello di dotare questi cavi con laccetti per avvolgerli, direi che è l'unica pecca a voler essere pignoli...

    CONCLUSIONI: se vi serve un cavo per il vostro smartphone, lasciate perdere l'originale, questo è meglio! Comprateli ora! Occhio che sia spedito da Amazon e occhio alla lunghezza, in questa pagina potrete scegliere differenti lunghezze, da 7cm; 30cm; 60cm; 90cm a più di 1metro.
    @ Riccardo. Innanzitutto grazie per la esaustiva spiegazione che - almeno io - ho ritenuto molto utile. Poi volevo solo segnalare che sul sito Amazon il cavo con lunghezza di 7 cm. non è presente (saranno già esauriti o sbaglio io a cercare?). Io l'avrei preso molto volentieri perchè comodo da portare in tasca...Tra l'altro sembra che singolarmente non vendano più nulla ma solo a "blocchi"....
    Ultima modifica di lorenzo63; 25-03-15 alle 13:21
    DEVICE: S9 Plus
    ROM: stock
    LAUNCHER: Nova
    KERNEL: stock
    CARRIER: VODAFONE
    EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10



  9. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo63 per il post:

    riccardoPolaris (25-03-15)

  10. #1696
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Mediamente il vostro caricatore da muro avrà un output da 1A, e il relativo cavo avrà un AWG tra 24-28, giusto per supportare massimo 1A di corrente. Significa che in un'ora caricherà 1A (quindi 1000mA). Se la vostra batteria fosse di 1000mA, in un'ora sarebbe carica al 100%, circa.
    Se usate un caricatore da muro con output 2A potreste dimezzare i tempi di ricarica MA(!) solo se il cavo è ugualmente potente (cioè con AWG minore di 23,cioè spessore del filo conduttore all'interno del cavo di almeno 0,5mm)
    ottimo consiglio i cavi Anker, non li conoscevo, se mi dovessero servire li comprerò...però sulla questione sezione e tempi di ricarica ci sono inesattezze:

    viene detto che un cavo awg 24-28 supporta un massimo di 1A e che quindi carica in 1h max. 1000mAh di batteria, e che per sfruttare i 2A di un caricatore occorre minimo awg22 (awg minore di 23)

    è una fesseria: caricavo il note 3 con il cavo originale attaccato ad una prolunga di 1m awg28, quindi molto sottile (0.321mm, meno della metà dell' awg21), con il caricatore originale da 2A.
    Secondo l' enunciato di cui sopra, avrei dovuto impiegare ca. 3,5h, invece impiegavo i normali tempi standard, come se il cavo lo avessi collegato senza prolunga al caricatore, quindi con tempi di ca.2h20. Ricordo anche che il note 3 limitava la carica a 1.5A, per cui pur collegandolo ad un alimentatore da 100A con i cavi della batteria della macchina, non si sarebbero potuti ottenere tempi più veloci

    non voglio con ciò dire che per il quickcharge basti awg 24 (quello originale è awg 23, la differenza è di 0,0174 ohm/metro), ma consiglierei prima di provare i cavi che si hanno a casa, ed eventualmente di andare a comprare i su citati Anker...ovviamente se vi serve un cavo di 3 metri comprate quelli ad occhi chiusi, ma se vi serve da 7cm...
    Ultima modifica di Toto71; 25-03-15 alle 18:16

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

    riccardoPolaris (25-03-15)

  12. #1697
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Bene bene bene grazie mille a tutti, il Thread é ottimo!

    Applicando il metodo @nemboluto dell'inversione dei colori leggendo testi sul web o su G+ oggi in 4G ho ottenuto risultati veramente ottimi, ora mi sono attaccato al wifi, quindi posto il risultato del 4G









    Lumi auto a - 5
    Invece i video offline circa un'ora a 10/15 o 15/15 con mxPlayer Pro

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  13. #1698
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    per quanto tempo hai navigato sul web o su g+? Te lo chiedo perchè nelle voci consumi il browser non c'è...

  14. #1699
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    per quanto tempo hai navigato sul web o su g+? Te lo chiedo perchè nelle voci consumi il browser non c'è...
    Il restante tempo escluso il tempo di mxPlayer pro che ho usato un'altra mezz'oretta adesso per i bimbi...
    Aspetta anche whatsapp e Telegram ho usato e non compaiono...
    Come browser uso Chrome...
    Effettivamente nei miei screenshoot G+, WhatsApp, Telegram e Chrome latitano... Questa è strana ragazzi



    Edit

    Uso anche YouTube ma senza vedere video, li condivido nella mia community G+ che non linko per non creare problemi ad Androidiani visto che siamo in 181... XD
    E sempre dalla community G+ apro gli articoli postati da altri che poi leggo con Chrome.
    A volte la mattina scarico da YouTube tramite TubeMate i video da vedere offline.
    Anche queste ultime App non compaiono nelle statistiche...
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 25-03-15 alle 19:36

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  15. #1700
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Socialnetwork come fb ci navighi spesso?
    Per le mail usi gmail?
    PS. non è meglio vedere i video invece di scaricarli?
    Tutto questo in tema "consuma batteria"

Pagina 170 di 462 primaprima ... 70120160168169170171172180220270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy