CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 462 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1871
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Risultato notevole soprattutto perche hai una evidente discrasia tra attività del telefono e schermo attivo (dovuta molto probabilmente agli ascolti di mp3)
    Io, che la musica la ascolto solo su youtube, non penalizzo la durata dello schermo per cui ho ancora qualche vantaggio.
    Ma ormai siamo li.
    Sara dura per noi passare a lollipop...



    Mi sono accorto che avevo la sensibilità al tocco attiva da 10gg.... XD... Disattivata adesso.

    Si sono d'accordo, la magra consolazione é che possiedo la seconda batteria, quindi anche se Lollipop non é come kitkat pazienza.

    Confermo l'importanza dell'inversione dei colori.
    @Leonardo9 come hai scritto, tenere la luminosità bassa é essenziale per allungare la durata della batteria, specialmente su colori bianchi.
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Io invece ho attivo sia Google now che il vocale. Ma non credo che questo influisca così come per la spen. Domani faccio una prova e poi nel caso provo la versione no brand per sfizio.
    Nella mia esperienza con i modem (ho aperto io qualche anno fà il primo Thread sui modem, ed é in sezione s2), i No brand hanno sempre consumato meno batteria ma...
    1. Segnale meno potente
    2. Ritorno dal roaming molto lento per quanto riguarda H3G


    Il no brand comunque lo proverò anche io che ho H3G
    Quote Originariamente inviato da xantium Visualizza il messaggio
    Nelle impostazioni S Pen per la disattivazione del rilevamento penna è scritto che "può prolungare la durata della batteria".
    Per quanto riguarda Google Now, ho disattivato il rilevamento di "OK Google" perché ritengo che il dispositivo con il rilevamento attivo sia in "perenne ascolto" diminuendo la durata della batteria.
    Proverò... Però se non si usa la SPen pensa che incida poco...

    Edit

    L'avevo già disattivata.

    Quote Originariamente inviato da peyadragons Visualizza il messaggio
    Nembo... sinceramente io non ho ancora ben capito se c'è qualcuno che si trova bene con Lollipop.... secondo la tua opinione, fra la europea (polacca/tedesca) e la Brand Vodafone quale dei due è più avanti come batteria? E meglio polacca o tedesca?
    Siccome sono il segretario di @nemboluto dico la mia.

    Nei firmware la cosa più importante da guardare é il changelist che é rappresentato con un numero. Questo numero se é superiore al precedente indica che sono state apportate modifiche al firmware.

    Nello specifico il changelist più alto é quello del Lollipop Olandese che é lo stesso del Vodafone ITV.

    L'unica discriminante potrebbe essere rappresentata dal modem, nel senso che sarebbe idoneo flashare il firmware in base all'operatore utilizzato.

    Diciamo che si dovrebbe utilizzare o il firmware no brand o quello specifico del proprio operatore.
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 13-04-15 alle 23:17

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  2.  
  3. #1872
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi batteria del cavolo del Note 4.
    Improvvisamente così. Uso medio.

    note1.jpg

    note2.jpg


    Immagini full qui:
    s28.postimg .org /dql45jm19/note1.png
    s28.postimg .org /5md00szm5/note2.png

    Non andava malvagissima i primissimi giorni. Ce l'ho da mercoledì. Ho tolto tutti i widget del cavolo.

    La batteria "prenderà" nei prossimi giorni oppure mi conviene comprare una batteria nuova?

    Let me know.
    Ultima modifica di Andrewthelord; 13-04-15 alle 23:11

  4. #1873
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrewthelord Visualizza il messaggio
    Oggi batteria del cavolo del Note 4.
    Improvvisamente così. Uso medio.

    note1.jpg

    note2.jpg

    Non andava malvagissima i primissimi giorni. Ce l'ho da mercoledì. Ho tolto tutti i widget del cavolo.

    La batteria "prenderà" nei prossimi giorni oppure mi conviene comprare una batteria nuova?

    Let me know.
    Leggi ed applica i consigli scritti i prima pagina.

    Però un uso così massiccio delle radio in streaming é normale che facciano calare la batteria. Inoltre hai usato tantissimo anche SPen. Diciamo che un uso intenso come il tuo ammazza la batteria. L'unico dubbio me lo crea il play service, veramente troppo alto in percentuale...

    La batteria va bene secondo me, dovresti comprare la seconda come ho fatto io.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  5. #1874
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrewthelord Visualizza il messaggio
    Oggi batteria del cavolo del Note 4.
    Improvvisamente così. Uso medio.

    note1.jpg

    note2.jpg

    Non andava malvagissima i primissimi giorni. Ce l'ho da mercoledì. Ho tolto tutti i widget del cavolo.

    La batteria "prenderà" nei prossimi giorni oppure mi conviene comprare una batteria nuova?

    Let me know.
    Ma come facciamo a darti un parere se no ci posti nemmeno le ore di schermo attivo?

    Caricalo al 100% poi portalo al 15% e ci posti i due screen + le ore di schermo attivo.

  6. #1875
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ma come facciamo a darti un parere se no ci posti nemmeno le ore di schermo attivo?

    Caricalo al 100% poi portalo al 15% e ci posti i due screen + le ore di schermo attivo.
    Vero hai ragione, ma su 6 ore di accensione lo ha stressato almeno per 4 ore se non di più, si vede.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  7. #1876
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono un nuovo utente e dunque non posso postare le immagini.

    Cmq ho usato molto spen per motivi di lavoro. Più tunein durante i tragitti in moto.

  8. #1877
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Vero hai ragione, ma su 6 ore di accensione lo ha stressato almeno per 4 ore se non di più, si vede.
    A occhio è difficile valutare tra spazi blu e bianchi anche perche fossero 3,5 ore è un conto, 4,5 tutto un'altro.



    Quote Originariamente inviato da Andrewthelord Visualizza il messaggio
    sono un nuovo utente e dunque non posso postare le immagini.

    Cmq ho usato molto spen per motivi di lavoro. Più tunein durante i tragitti in moto.
    Con spen ti consiglio vivamente di usare l'inversione dello schermo, hai almeno il 50% di durata il più e poi è piu figo perche il note fa tanto lavagna (per cui tanto prof.)
    Per la mancanza della radio fm non puoi fare nulla se non consumare dati e batteria in streaming.
    Ultima modifica di nemboluto; 13-04-15 alle 23:27

  9. #1878
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tempo di accensione schermo 2 ore e mezzo...

  10. #1879
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrewthelord Visualizza il messaggio
    Tempo di accensione schermo 2 ore e mezzo...
    Direi che è poco... pero come ti ha consigliato giustamente riccardo leggi i primi post e troverai tanti consigli utili.
    La batteria raramente è difettosa, non mi sembra il caso se per una volta ti è sembrata durare meno, questo comunque è uno splendido device che se impari a conoscerlo (anche nei consumi) ti darà tante soddisfazioni.

    (x riccardo... come vedi l'occhio inganna)

  11. #1880
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che avevo la sensibilità al tocco attiva da 10gg.... XD... Disattivata adesso.

    Si sono d'accordo, la magra consolazione é che possiedo la seconda batteria, quindi anche se Lollipop non é come kitkat pazienza.

    Confermo l'importanza dell'inversione dei colori.
    @Leonardo9 come hai scritto, tenere la luminosità bassa é essenziale per allungare la durata della batteria, specialmente su colori bianchi.

    Nella mia esperienza con i modem (ho aperto io qualche anno fà il primo Thread sui modem, ed é in sezione s2), i No brand hanno sempre consumato meno batteria ma...
    1. Segnale meno potente
    2. Ritorno dal roaming molto lento per quanto riguarda H3G


    Il no brand comunque lo proverò anche io che ho H3G


    Proverò... Però se non si usa la SPen pensa che incida poco...

    Edit

    L'avevo già disattivata.


    Siccome sono il segretario di @nemboluto dico la mia.

    Nei firmware la cosa più importante da guardare é il changelist che é rappresentato con un numero. Questo numero se é superiore al precedente indica che sono state apportate modifiche al firmware.

    Nello specifico il changelist più alto é quello del Lollipop Olandese che é lo stesso del Vodafone ITV.

    L'unica discriminante potrebbe essere rappresentata dal modem, nel senso che sarebbe idoneo flashare il firmware in base all'operatore utilizzato.

    Diciamo che si dovrebbe utilizzare o il firmware no brand o quello specifico del proprio operatore.
    Il changelist a mio parere poco conta se le modifiche apportate non riguardano la durata della batteria.... più che altro bisogna vedere i changelog per vedere che tipo di modifica abbiano fatto... avendo operatore Vodafone ho provato l ITV Vodafone per circa 3 giorni.... e ho notato un calo assurdo di batteria... vorrei tanto rimetterlo perché per fluidita era il migliore... ma ho paura di fare una fesseria...


    EDIT: un pit può essere buono o meno? Nel senso, mettendo un pit al posto di un altro potrebbero presentarsi miglioramenti o peggioramenti? Perché sinceramente ho preso un file Pit a caso è il firmware e andato a buon fine
    Ultima modifica di peyadragons; 14-04-15 alle 00:29
    Cellulari posseduti:
    Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
    Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
    Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
    Samsung Galaxy S5 STOCK
    LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
    HTC One M8 con ROM ViperONE M8

    Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero )

Pagina 188 di 462 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy