CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 462 primaprima ... 92142182190191192193194202242292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakin81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vi scrivo sperando possiate darmi consiglio riguardo un problema. Se non è la sezione giusta spostate pure il topic.
    Dunque, ho da pochi giorni (meno di 2 settimane) acquistato il Note 4 convinto circa la qualità del prodotto e soprattutto dalla durata della batteria. Ho letto ovunque recensioni rispetto a questa e mi aspettavo un'autonomia di un giorno e mezzo con un uso medio e di un giorno con un uso intenso ed invece quella del mio vedo che va giù abbastanza in fretta. Stamattina per esempio in un'ora dopo averlo acceso per un paio di volte, era arrivata già al 90%. E' il caso di riportarlo o quantomeno è possibile verificarne la qualità? Non so se è un problema di applicazioni (il consumo più consistente dice che è dello schermo ma l'ho messo a meno della metà della luminosità). Il collegamento dati ed il hi-fi sono sempre accesi (ma penso sia normale e conteggiato anche nelle recensioni lette) ed il GPS sempre spento. Insomma vorrei capire se ne ho preso un modello difettoso o nella norma. Qualcuno sa aiutarmi?
    Un grazie in anticipo a tutti

    Unito a Thread di competenza.......
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #1912
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pareri sulla durata batteria con lollipop?

  4. #1913
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito









    Con Android KitKat ed usando solo la connessione dati ( 4G ).
    Con 2h 46m 26s di chiamate, 8h 25m 47s di schermo e più di un giorno di durata è proprio un ottimo dispositivo per quanto riguarda la durata della batteria.
    Ultima modifica di xantium; 17-04-15 alle 19:03
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  5. #1914
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Unito a Thread di competenza.......
    Grazie Varioflex
    Aggiungo che le impostazioni di risparmio sono più o meno come quelle citate ma mi aspett(av)o di non dover correre ai ripari per avere una durata dignitosa ma che a fine giornata ci arrivi senza troppi problemi. Oggi l'avrò preso in mani 5 volte ed è al 76% (con lo schermi dalle 9 di stamattina ad ora praticamente sempre spento). Allego la schermata di risparmio energetico
    Immagini allegate

  6. #1915
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xantium Visualizza il messaggio








    Con Android KitKat ed usando solo la connessione dati ( 4G ).
    Con 2h 46m 26s di chiamate, 8h 25m 47s di schermo e più di un giorno di durata è proprio un ottimo dispositivo per quanto riguarda la durata della batteria.
    Ma come fai?.. Voglio saperlo!

  7. #1916
    Androidiano L'avatar di ciofalello


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Io vedo tra i tuoi consumi una app per fitness, quelle di solito lavorano a schermo spento. Se non l'hai usata allora si è impallata. Tappaci sopra e fai arresto forzato o disistallala se non la usi.
    Comunque lo standby lo misuri non su un'ora ma su le 7/8 notturne.
    Puoi postare uno screen con il grafico del consumo notturno o controllare tu di notte quanto consuma in percentuale.
    Tenendo wifi e dati attivi (no bluetooth e no gps) fino al 7% di consumo va bene.
    Minore è il consumo meglio è. Alcune cover (come la sview) un po consumano ma è normale.
    Ecco lo standby notturno, non sembra male. Devo capire quali applicazioni lavorano a schermo spento perché secondo me sono quelle che mi fregano batteria.

  8. #1917
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho impostato la luminosità al 50% su manuale eppure nei consumi lo schermo occupa sempre il 22% rispetto al 20% di quando è al minimo. Anche a voi fa così?

    Edit
    Impostata al 100% invece tocca il 26/27% e non ho notato un consumo particolarmente maggiore. Anzi.. ho fatto una prova su una pagina bianca e la differenza 50/100% è di 20s circa in meno di screen on. Questo mi fa pensare una cosa, che forse ho qualche cosa che mi mangia la batteria per due motivi:
    1) lo schermo non può rimanete a tale percentuale perché vorrebbe dire che qualcosa consuma tanto da farlo sembrare poco energivoro.
    2) Cambiando luminosità non ho notato differenze di consumi tali da farti dire "consuma di più con luminosità maggiore, perciò meglio al minimo" e viceversa si può dire che avendo la luminosità al minimo non c'è questa differenza di consumo minore nel mio caso.

    La cosa buona è che abituato a questi consumi, anche impostato una luminosità di almeno 50% non ho consumi eccessivi e perciò posso anche passare una giornata stress a luminosità più importanti delle mie solite a cui sono abituato.
    Quindi per intenderci:
    * ho bisogno di una durata importante ------> imposto la luminosità al minimo possibile e la durata sarà prolungata di molto
    * ho bisogno di una luminosità maggiore/ mi piace averla alta --------> la imposto alta, i consumi non sono eccessivi da impedirmelo e allo stesso tempo posso arrivare a sera con un uso stress.

    D'altro canto qualcosa mi sta mangiando batteria ma credo sia qualche processo di android perciò nei giorni seguenti farò le dovute prove.

    Per quanto riguarda il no brand ho notato che devo registrarmi per poter fare la prova perciò appena ho tempo lo faccio e vi dico i risultati.
    Ultima modifica di Leonardo9; 19-04-15 alle 11:19

  9. #1918
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciofalello Visualizza il messaggio
    Ecco lo standby notturno, non sembra male. Devo capire quali applicazioni lavorano a schermo spento perché secondo me sono quelle che mi ]
    Lo standby va bene a occhio è sul 5% perfettamente in media e infatti i periodi di attività notturna sono pochi e limitati nel tempo.
    Cosa succede durante il giorno e perché hai tanta attività a schermo spento lo devi capire tu. Sicuramente qualche app visto che il sistema è a posto e consuma poco.
    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ho impostato la luminosità al 50% su manuale eppure nei consumi lo schermo occupa sempre il 22% rispetto al 20% di quando è al minimo. Anche a voi fa così?

    Edit
    Impostata al 100% invece tocca il 26/27% e non ho notato un consumo particolarmente maggiore. Anzi.. ho fatto una prova su una pagina bianca e la differenza 50/100% è di 20s circa in meno di screen on. Questo mi fa pensare una cosa, che forse ho qualche cosa che mi mangia la batteria per due motivi:
    1) lo schermo non può rimanete a tale percentuale perché vorrebbe dire che qualcosa consuma tanto da farlo sembrare poco energivoro.
    2) Cambiando luminosità non ho notato differenze di consumi tali da farti dire "consuma di più con luminosità maggiore, perciò meglio al minimo" e viceversa si può dire che avendo la luminosità al minimo non c'è questa differenza di consumo minore nel mio caso.

    La cosa buona è che abituato a questi consumi, anche impostato una luminosità di almeno 50% non ho consumi eccessivi e perciò posso anche passare una giornata stress a luminosità più importanti delle mie solite a cui sono abituato.
    Quindi per intenderci:
    * ho bisogno di una durata importante ------> imposto la luminosità al minimo possibile e la durata sarà prolungata di molto
    * ho bisogno di una luminosità maggiore/ mi piace averla alta --------> la imposto alta, i consumi non sono eccessivi da impedirmelo e allo stesso tempo posso arrivare a sera con un uso stress.

    D'altro canto qualcosa mi sta mangiando batteria ma credo sia qualche processo di android perciò nei giorni seguenti farò le dovute prove.

    Per quanto riguarda il no brand ho notato che devo registrarmi per poter fare la prova perciò appena ho tempo lo faccio e vi dico i risultati.
    Di solito in kitkat e con un sistema ben configurato lo schermo a luminosità automatica si aggira sul 30% dei consumi. Poi sistema android e sistema operativo piu o meno sul 15-18% a testa.
    Naturalmente se hai un uso quasi esclusivamente a schermo acceso. (Se telefoni molto, fai thetering o navigatore o giochi pesanti o ascolti ore e ore di mp3 le cose cambiano).

    Io ad es adesso sono al 68% di carica ho fatto 3h 30 di schermo acceso e ho questi rapoorti tra i consumi


    (Sembrerebbero valori eccezionali ma ho solo 6h e 42 minuti di utilizzo complessivo per cui in proporzione l'ho tenuto molto a schermo acceso)

    Se tu fai solo il 22% di consumo sullo schermo hai un sistema non ancora ottimizzato e potresti sicuramente migliorare.
    Considera che avere un brandizzato e passare ad un altro operatore non migliora sicuramente l'ottimizzazione (anche se magari migliora il segnale i 3/4g.).

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    ciofalello (20-04-15),Leonardo9 (21-04-15)

  11. #1919
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, note aggiornato con lollipop olandese. La durata della batteria mi sembra in linea con kitkat. Leggevo qui di persona che riescono a fare 6 ore di schermo.
    Al momento, quello che mi succhia di più sono i "google services", modo per ridurne il consumo?

  12. #1920
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaGue Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ho appena acquistato un clone del Note 4, assolutamente perfetto 1:1 , tranne naturalmente la batteria che pecca moltissimo!! A volte se lo sforzo per una mezz'ora arriva anche a scaricare il 30%! Ma secondo voi, se acquisto una batteria originale su Amazon del Note 4 il problema può essere in parte risolto?

    Mi spiace. ... ma se hai un clone. .. la tua sezione è questa:

    https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/


    .....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 192 di 462 primaprima ... 92142182190191192193194202242292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy