CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 462 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2041
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ma il google play services è indispensabile per il funzionamento di Android Wear (e credo anche di un po' di altre cose...)
    Certo ma volevo vedere se il problema riguardava quello, e difatti ora il telefono va in deep sleep. Comunque lo devo riattivare per necessità.

  2.  
  3. #2042
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Certo ma volevo vedere se il problema riguardava quello, e difatti ora il telefono va in deep sleep. Comunque lo devo riattivare per necessità.
    Io uso CPU Spy da quando ho avviato il telefono ho fatto il 75% del tempo in Deep Sleep (conta che lo spengo raramente, quindi è compresa la notte in modalità aereo). Questo solo per dirti che non ci sono problemi in tal senso.

    La mia idea è che ci sono 4 fattori che incidono

    - Le antenne. Usare 4G (sul mio ex Note 3) toglieva almeno un'ora di vita al telefono. Usare il BT non incide molto, ma usarlo tutto il giorno attivo (nel mio caso per lo smartwatch) credo che incida eccome.

    - Le app. Ci sono alcune app che mangiano la batteria. l'esempio storico è quello dell'app di 3bmeteo. Ma al di là di questo, anche semplicemente l'elevato numero di app (nel mio caso un centinaio quelle scaricate), che significa che almeno 5-6 app al giorno si aggiornano

    - Gli account e le sync attive

    - Le impostazioni di luminosità.

    Il problema è capire quanto incidono e se è possibile fare delle azioni per ridurne l'impatto senza dover cambiare troppo il modo di usare il telefono.
    Per esempio, l'aggiornamento automatico delle app... avrebbe senso disattivarlo e attivarlo manualmente una volta alla settimana. Il 4G magari solo quando s'intende fare una lunga sessione dati...
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #2043
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Io uso CPU Spy da quando ho avviato il telefono ho fatto il 75% del tempo in Deep Sleep (conta che lo spengo raramente, quindi è compresa la notte in modalità aereo). Questo solo per dirti che non ci sono problemi in tal senso.

    La mia idea è che ci sono 4 fattori che incidono

    - Le antenne. Usare 4G (sul mio ex Note 3) toglieva almeno un'ora di vita al telefono. Usare il BT non incide molto, ma usarlo tutto il giorno attivo (nel mio caso per lo smartwatch) credo che incida eccome.

    - Le app. Ci sono alcune app che mangiano la batteria. l'esempio storico è quello dell'app di 3bmeteo. Ma al di là di questo, anche semplicemente l'elevato numero di app (nel mio caso un centinaio quelle scaricate), che significa che almeno 5-6 app al giorno si aggiornano

    - Gli account e le sync attive

    - Le impostazioni di luminosità.

    Il problema è capire quanto incidono e se è possibile fare delle azioni per ridurne l'impatto senza dover cambiare troppo il modo di usare il telefono.
    Per esempio, l'aggiornamento automatico delle app... avrebbe senso disattivarlo e attivarlo manualmente una volta alla settimana. Il 4G magari solo quando s'intende fare una lunga sessione dati...
    Capisco ma non so cosa consigliarti perchè altre persone con uso intenso fanno lo stesso tante ore e su xda la gente fa 12h..e io ho la mia gatta da pelare

  5. #2044
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Come avete potuto notare negli screen che ho postato un paio di pagine fa,non mi faccio mancare propio nulla e la batteria è infinita,come già detto anche io ho diversi account con sincronizzazione attiva ed in push,l'unica cosa uso delle accortezze che mi fanno guadagnare in termini di autobomia senza limitarmi.
    Innanzitutto ho disabilitato le varie app preinstallate tipo g+,foto,libri etc tutto ciò che non mi serve o reputo zozzerie,tipo la sincronizzazione con picasa.Per sincronizzare s note non utilizzo,evernote ma l'account samsung,ho disabilitato facebook che è micidiale e lo uso da browser(Maxton).
    Altra svolta è il programma che ho consigliato poche pagine fa e secondo me vero artefice degli ottimi risultati che ho postato...è importantissimo far gestire alle app autoran e background in quanto si possono bloccare i suddetti processi che sono completamente inutili per un gran numero di app.
    Il mio note tra l'altro è collegato perennemente o ad un grar fit o galaxy gear.
    Ultima modifica di lucciomatto; 30-04-15 alle 13:13

  6. #2045
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... Non dimentichiamo che il nostro Note ' ha la ricarica rapida e che in 10 minuti da scarico lo ricarichiamo fino al 50 % .
    Altri telefoni anche top ' si sognano questa cosa.

    Poi ognuno utilizza il telefono a modo suo .
    Anche io ho sei accaunt gmail' e 1 samsung. .. Ma mica tengo la sincronizzazione sempre attiva.
    Attivo la sincronizzazione quando so' di aspettare delle Email importanti... altrimenti la disattivo e faccio un controllo manuale.
    Ad esempio il Wifi io lo potrei tenere sempre Acceso perché in 24 ore mi potrà consumare nemmeno il 10 %' della batteria ' senza usare il telefono, e sincronizzazione non attiva.

    Il discorso cambia per i Dati Mobili Attivi ... Questi consumano batteria da paura anche se il telefono non si usa e tutte sincronizzazione disattivate. ..Specialmente da quando ormai tutti abbiamo il 4G .

    Quindi chi ci lavora con un telefono come il Note 4' purtroppo deve tenere tutto Acceso e tante applicazioni importanti che gli servono per lavoro...Infatti proprio la ricarica Rapida ' in 10 minuti ti dà
    il 50 %' della carica... È questa la marcia in più del Note 4 .
    Ma comunque rispetto ad altri telefoni top gamma. ..il Note 4' ha una durata batteria maggiore , e di molto.
    Ultima modifica di Ilary20; 30-04-15 alle 14:17

  7. #2046
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Ma comunque rispetto ad altri telefoni top gamma. ..il Note 4' ha una durata batteria maggiore , e di molto.
    Non rispetto ai Sony. Con le stesse configurazioni sull'Xperia Z2 (che è anche sensibilmente più reattivo) facevo un'ora di schermo in più.
    Io sono contentissimo del Note 4, per carità, però davvero mi aspettavo qualcosina in più in termini di velocità (il tempo che impiega per mostrare le app recenti e aprire la galleria è un vero e proprio scandalo) e di batteria. Comunque la relativa lentezza è controbilanciata da una serie di funzioni in più, e sulla batteria sono sicuro che è questione di impostazioni, app, antenne e spero di venirne a capo
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. #2047
    Androidiano L'avatar di morris2003


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Altra svolta è il programma che ho consigliato poche pagine fa e secondo me vero artefice degli ottimi risultati che ho postato...è importantissimo far gestire alle app autoran e background in quanto si possono bloccare i suddetti processi che sono completamente inutili per un gran numero di app..
    Potresti indicarmi il nome di questa app?


    Operatore: VODAFONE

  9. #2048
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morris2003 Visualizza il messaggio
    Potresti indicarmi il nome di questa app?
    Uu app purifier

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lucciomatto per il post:

    morris2003 (30-04-15)

  11. #2049
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Uu app purifier
    Non la riesco a trovare nel play store

  12. #2050
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Samsung, HTC, Lg,Sony etc...

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Ragazzi... Non dimentichiamo che il nostro Note ' ha la ricarica rapida e che in 10 minuti da scarico lo ricarichiamo fino al 50 % .
    Altri telefoni anche top ' si sognano questa cosa.

    Poi ognuno utilizza il telefono a modo suo .
    Anche io ho sei accaunt gmail' e 1 samsung. .. Ma mica tengo la sincronizzazione sempre attiva.
    Attivo la sincronizzazione quando so' di aspettare delle Email importanti... altrimenti la disattivo e faccio un controllo manuale.
    Ad esempio il Wifi io lo potrei tenere sempre Acceso perché in 24 ore mi potrà consumare nemmeno il 10 %' della batteria ' senza usare il telefono, e sincronizzazione non attiva.

    Il discorso cambia per i Dati Mobili Attivi ... Questi consumano batteria da paura anche se il telefono non si usa e tutte sincronizzazione disattivate. ..Specialmente da quando ormai tutti abbiamo il 4G .

    Quindi chi ci lavora con un telefono come il Note 4' purtroppo deve tenere tutto Acceso e tante applicazioni importanti che gli servono per lavoro...Infatti proprio la ricarica Rapida ' in 10 minuti ti dà
    il 50 %' della carica... È questa la marcia in più del Note 4 .
    Ma comunque rispetto ad altri telefoni top gamma. ..il Note 4' ha una durata batteria maggiore , e di molto.
    concordo con ciò che dici... però mi da fastidio il fatto che con le stesse identiche impostazioni e lo stesso uso, con kk ci facevo anche 18 ore di autonomia, mentre attualmente non arrivo a 10... poi io fra 3 giorni vado in vacanza in spagna, non posso andare in cerca di presa della corrente per le città in ogni caso proverò a usare piú schermate nere...

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 205 di 462 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy