CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 226 di 462 primaprima ... 126176216224225226227228236276326 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,260 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2251
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    Lo penso anche io.
    Comunque, ho sempre rimandato l'installazione di Lollipop. Una notte ho cominciato a sentire dei bip dal notone. Vado a vedere e trovo un sacco di messaggi circa l'aggiornamento, una marea, mi ricordo poco perché ero praticamente ancora addormentato ma ho dato OK per continuare.
    Quello che ricordo è che è stato a trottare per oltre mezz'ora e si è scaldato come mai prima. Ho dato la colpa alla compilazione delle numerose app che ho sopra, ma ora mi viene il dubbio...

    Il fatto è che non saprei cosa altro fare dopo un Hard Reset ed un Wipe Cache.
    Il wipe cache resetta la cache di sistema (nella root). Ma non serve in questo caso.
    Il tuo problema sono le app
    Per cui dovresti ogni tanto anche azzerare la cache delle app.
    Imp/memoria/dati nella cache (tappa e cancella).

  2.  
  3. #2252
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Il wipe cache resetta la cache di sistema (nella root). Ma non serve in questo caso.
    Il tuo problema sono le app
    Per cui dovresti ogni tanto anche azzerare la cache delle app.
    Imp/memoria/dati nella cache (tappa e cancella).
    Dunque davvero nulla da fare...

  4. #2253
    Androidiano L'avatar di ciofalello


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Risultati agghiaccianti con wifi sempre attivo, Bluetooth connesso alla mi band e risparmio energetico attivo! Mah, sono sconvolto. Monto lollipop


  5. #2254
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciofalello Visualizza il messaggio
    Risultati agghiaccianti con wifi sempre attivo, Bluetooth connesso alla mi band e risparmio energetico attivo! Mah, sono sconvolto. Monto lollipop

    Posta lo screen on

  6. #2255
    Androidiano L'avatar di ciofalello


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Posta lo screen on
    Che idiota, l'ho dimenticato! Comunque ricordo distintamente che erano 4 ore e poco più di schermo acceso con 9 ore scarse di stand by.

  7. #2256
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [




    Ciao. Queste sono gli screenshot del consumo del mio Note 4. Di solito arrivo a sera con meno del 30% di batteria e con max 3 ore di schermo acceso (qui 2). Uso quindi non estremo, qualche mail, facebook, qualche ricerca nel web, whatsapp etc ..uso normale insomma. Qui dentro molti superano le 4 ore di schermo acceso, io mai. Come si può notare dal grafo il cell risulta attivo anche a schermo spento consumando quindi parecchia batteria. Ho qualche widget sulla home relativo alle mie videocamere di sorveglianza (Tinycam Monitor Pro) e all'impianto fotovoltaico (SolarAnalyzer) ma queste app hanno un consumo veramente esiguo. Senza root e BetterBateryStat è impossibile capire quali siano i Partial Wavelocks che impegnano la CPU anche a frequenze elevate (oltre 1 Ghz). Cosa mi suggerite?Vedete qualcosa di anomalo che io non vedo? Grazie
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Batman; 29-05-15 alle 21:20

  8. #2257
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batman Visualizza il messaggio
    [

    Ciao. Queste sono gli screenshot del consumo del mio Note 4. Di solito arrivo a sera con meno del 30% di batteria e con max 3 ore di schermo acceso (qui 2). Uso quindi non estremo, qualche mail, facebook, qualche ricerca nel web, whatsapp etc ..uso normale insomma. Qui dentro molti superano le 4 ore di schermo acceso, io mai. Come si può notare dal grafo il cell risulta attivo anche a schermo spento consumando quindi parecchia batteria. Ho qualche widget sulla home relativo alle mie videocamere di sorveglianza (Tinycam Monitor Pro) e all'impianto fotovoltaico (SolarAnalyzer) ma queste app hanno un consumo veramente esiguo. Senza root e BetterBateryStat è impossibile capire quali siano i Partial Wavelocks che impegnano la CPU anche a frequenze elevate (oltre 1 Ghz). Cosa mi suggerite?Vedete qualcosa di anomalo che io non vedo? Grazie
    Allego screenshot CpuSpy


  9. #2258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi chiedo aiuto perchè 2 ore col note 4 nn sono accettabili...l'ho preso nuovo, fatto aggiornamento a lollipop, ripristinato, usato.
    Ho disattivato tutti i servizi di movimento e simili...e ho la modalità non disturbare con 10 app messe in priorità per le notifiche. luminosità automatica +5. Senza titolo-1.jpg
    Che faccio?

  10. #2259
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackshark89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi chiedo aiuto perchè 2 ore col note 4 nn sono accettabili...l'ho preso nuovo, fatto aggiornamento a lollipop, ripristinato, usato.
    Ho disattivato tutti i servizi di movimento e simili...e ho la modalità non disturbare con 10 app messe in priorità per le notifiche. luminosità automatica +5. Senza titolo-1.jpg
    Che faccio?
    Lollipop in versione 5.01 (e 5.0) ha un consumo abnorme della batteria. Di fatto gli stai facendo fare una calibrazione con un SO che è veramente molto, ma molto mal messo per colpa di Google stessa.

    Io fossi in te, tornerei a KitKat, lo userei tranquillamente, farei tutti i cicli con "calma" della batteria, poi sceglierei con oculatezza cosa tenere attivo e cosa no e non metterei Lollipop. Io in una giornata intensa ci faccio 6 ore, di schermo... In una giornata normale, arrivo a 7.

    AH, per i primi cilci, non usare la ricarica rapida... Anche se supportata tranquillamente stressa leggermente di più la batteria... Fai un ricarica normale. E dimenticati di Lollipop, che su Note 4 non ha portato nulla di utile in più, anzi solo confusione nella gestione delle priorità, e appunto un consumo anomalo della batteria.

    Ricordiamo che Note 4 nasce con la 4.4.4 cioè un SO più che ottimizzato da Google e da Samsung... Mentre Lollipop 5.01 è agli inizi... Poi se proprio vuoi Lollipop puoi metterlo, ma se superi le 4 ore o 5 è "grasso che cola"...

  11. #2260
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Lollipop in versione 5.01 (e 5.0) ha un consumo abnorme della batteria. Di fatto gli stai facendo fare una calibrazione con un SO che è veramente molto, ma molto mal messo per colpa di Google stessa.

    Io fossi in te, tornerei a KitKat, lo userei tranquillamente, farei tutti i cicli con "calma" della batteria, poi sceglierei con oculatezza cosa tenere attivo e cosa no e non metterei Lollipop. Io in una giornata intensa ci faccio 6 ore, di schermo... In una giornata normale, arrivo a 7.

    AH, per i primi cilci, non usare la ricarica rapida... Anche se supportata tranquillamente stressa leggermente di più la batteria... Fai un ricarica normale. E dimenticati di Lollipop, che su Note 4 non ha portato nulla di utile in più, anzi solo confusione nella gestione delle priorità, e appunto un consumo anomalo della batteria.

    Ricordiamo che Note 4 nasce con la 4.4.4 cioè un SO più che ottimizzato da Google e da Samsung... Mentre Lollipop 5.01 è agli inizi... Poi se proprio vuoi Lollipop puoi metterlo, ma se superi le 4 ore o 5 è "grasso che cola"...
    Concordo solo in parte. Lollipop in sé è stato ottimizzato per il note 4. Ad esempio in standby a me il telefono consuma meno con lollipop che con kitkat.
    Il problema grosso sono le app non ottimizzate per il runtime art.
    Soprattutto quelle che chiedono di sincronizzarsi continuamente sui server e che tendono a mantenere sempre attivo il sistema e a consumare batteria.
    Per ora l'unica soluzione è disabilitare le sincronizzazioni (ma ogni tanto bisogna pure riattivarle e farlo manualmente non è comodo) oppure scollegare il telefono dalla rete a schermo spento e permettere le sincronizzazioni solo a schermo acceso (questo è piu comodo perche sotto wifi puo essere fatto in automatico). Se uno il telefono lo apre spesso questa soluzione permette di mantenere comunque una buona sincronizzazione e risparmiare batteria.
    Io cosi faccio mediamente 6 ore di schermo on

Pagina 226 di 462 primaprima ... 126176216224225226227228236276326 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy