CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 347 di 462 primaprima ... 247297337345346347348349357397447 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,461 a 3,470 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3461
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    E ci risiamo con sta storia della ricarica rapida che "usura" la batteria.
    NON È VERO è una leggenda metropolitana.
    La stanno mettendo su tutti i nuovi device con batteria non rimovibile.
    Questo vuol dire che dopo 9 mesi li devi portare in assistenza? Tutti?
    Decine di milioni di device con la batteria cotta?
    Allora tutti i produttori sono impazziti?
    Ma ti rendi conto dell'enormità della bufala?
    La batteria si usura di piu a lasciarla attaccata tutta notte in ricarica normale o a farla scendere sotto il 15% che tenerla per il breve e il giusto tempo in ricarica rapida.

    Io è da quasi 11 mesi che uso quotidianamente ricarica rapida e la mia batteria mi permette mediamente ancora 6 ore di screen on.
    Guarda i miei screen (questo thread ne è pieno)
    No @nemboluto. L'utente stava difatti dicendo l'esatto opposto.
    cfr: 'forse a causa della ricarica rapida CHE HO DISATTIVATO''.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #3462
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No @nemboluto. L'utente stava difatti dicendo l'esatto opposto.
    cfr: 'forse a causa della ricarica rapida CHE HO DISATTIVATO''.
    Io la interpreto nel modo esattamente opposto siccome mi ha rovinato la batteria l'ho disattivata.
    Infatti anche tu sei intervenuto per difendere la ricarica rapida.
    Comunque l'esegesi di quello che ha scritto l'amico non è un problema per me... qualunque cosa volesse intendere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (28-10-15)

  5. #3463
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Io la interpreto nel modo esattamente opposto siccome mi ha rovinato la batteria l'ho disattivata.
    Infatti anche tu sei intervenuto per difendere la ricarica rapida.
    Comunque l'esegesi di quello che ha scritto l'amico non è un problema per me... qualunque cosa volesse intendere.
    Concordo........
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #3464
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Io la interpreto nel modo esattamente opposto siccome mi ha rovinato la batteria l'ho disattivata.
    Infatti anche tu sei intervenuto per difendere la ricarica rapida.
    Comunque l'esegesi di quello che ha scritto l'amico non è un problema per me... qualunque cosa volesse intendere.
    Bah... Tornando alla ricarica rapida... Sono opinioni. Avevo anche esordito dicendo che non dovrebbero esserci differenze ai fini di una sua longevità. Io preferisco toglierla la spunta dal momento in cui non necessito di tempi rapidi di ricarica. Se Samsung ha progettato l'hardware così del resto... Fa pensare che, in effetti, la carica rapida non possa portare alcun danno. Saranno comunque mie fisime, ok ed infatti Avevo comunque anche aggiunto ''IMHO'' alla fine del mio post.

    Edit. Se l'utente afferma che la batteria era usurata a causa della ricarica rapida disattivata... Questo Significa che, per lui, se la stessa ricarica rapida fosse stata attivata... la batteria sarebbe ancora in buono stato. Quindi... La ricarica rapida, per lui, non danneggia anzi.
    È messa un tantino in maniera contorta la frase dell'utente ma non lascia via di dubbio se la si legge con riguardo.
    Ultima modifica di Ma551m0; 28-10-15 alle 17:29
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #3465
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Il nostro amico ci chiarirà l'arcano...
    ...ma... leggendo...

    Quote Originariamente inviato da reptistart Visualizza il messaggio
    .. sono arrivato alla conclusione che era la batteria che dopo soli 9 mesi era molto usurata forse anche per la ricarica rapida
    Prima della 5.1.1 ha avuto problemi con la batteria....
    ...sospettando che potesse essere la carica rapida



    Quote Originariamente inviato da reptistart Visualizza il messaggio
    che ho disattivato infatti con la 5.1.1 stock veramente ha un autonomia paragonabile a kitkat se non maggiore.
    Saluti
    Sospetto che nasce dal fatto che...

    ...con la 5.1.1 avendo disattivato la carica rapida ha ritrovato una autonomia di batteria migliore




    .....IMHO
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #3466
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reptistart Visualizza il messaggio
    sono arrivato alla conclusione che era la batteria che dopo soli 9 mesi era molto usurata forse anche per la ricarica rapida che ho disattivato
    Quote Originariamente inviato da reptistart Visualizza il messaggio
    infatti con la 5.1.1 stock veramente ha un autonomia paragonabile a kitkat se non maggiore.
    Saluti
    Io l'ho letta così, ma, in effetti, mancando la punteggiatura nel suo messaggio, non può essere comprensibile.
    Ultima modifica di Ma551m0; 28-10-15 alle 18:50
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #3467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Io l'ho letta così, ma, in effetti, mancando la punteggiatura nel suo messaggio, non può essere comprensibile.
    Il telefono l ho sempre usato con la ricarica rapida dal primo giorno che l ho acquistato
    Con l ultimo aggiornamento anche. Ma la batteria non mi soddisfaceva più allora ho deciso di comprarne un altra e devo dire che mi trovo benissimo. Ho detto che probabilmente è una cosa di ricarica perché è quello che credo. Ovviamente parlo per esperienza personale non voglio dire che per forza e così io comunque l ho disattivata la carica rapida

  10. #3468
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reptistart Visualizza il messaggio
    Il telefono l ho sempre usato con la ricarica rapida dal primo giorno che l ho acquistato
    Con l ultimo aggiornamento anche. Ma la batteria non mi soddisfaceva più allora ho deciso di comprarne un altra e devo dire che mi trovo benissimo. Ho detto che probabilmente è una cosa di ricarica perché è quello che credo. Ovviamente parlo per esperienza personale non voglio dire che per forza e così io comunque l ho disattivata la carica rapida
    Allora avevo capito bene...
    Ok perfetto, però per vedere se ci hai azzeccato ne riparliamo con questa batteria tra 9 mesi
    (Campa cavallo...)

    Edit
    Metto gli screen di domenica (si sa che la domenica i risultati migliorano un po' perche si fa un po' piu di multimediale...).

    E questo dopo 11 mesi di (stressante!?!) ricarica rapida.

    Ultima modifica di nemboluto; 28-10-15 alle 22:03

  11. #3469
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Non prendiamocela su queste sciocchezze dai.

    La Batteria, in carica rapida, potrebbe (e dico potrebbe perché rimane mia modesta opinione) venir ''stressata'' a causa del ''maggior'' calore sviluppato. Tutto li. Vero però che ne risentirebbe solo a lungo termine, forse quando è ora di cambiar telefono e... Manco te ne accorgi quindi.

    Leggenda metropolitana è che faccia male lasciarla in carica tutta notte o, ancor peggio, scendere sotto una determinata percentuale.
    Un Chip al suo interno ne blocca comunque la carica ad un determinato voltaggio. Ne blocca la Scarica sotto un altro determinato voltaggio (il telefono si spegne).

    Puoi arrivare anche a Zero, ma devi avere in questo caso a portata di mano un carica batterie per evitare che il voltaggio scenda fino ad un punto (voltaggio) di non ritorno, sotto il quale la batteria è da buttare (si parla di parecchie ore però, non di minuti). In quel caso, una volta danneggia, nemmeno permette la sua ricarica (il display del terminale non si accende quindi).

    Ho quasi sempre scaricato fino a zero. E quasi sempre ricaricato tutta notte. Risultato? Le Batterie dei relativi terminali che posseggo durano ancora come da nuove. Sul Galaxy S2, ad esempio, ho fatto proprio la scorsa settimana un During-Test. Il tempo di display acceso, a parità d'uso, è ancora identico a quando era nuova (2.5 anni fa).
    Ognuno è poi libero di credere e pensare in ciò e ciò che vuole.
    Sono solo i fatti quelli che contano per dimostrare dove stia la verità.
    Una buona nottata a tutti.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #3470
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non prendiamocela su queste sciocchezze dai.

    La Batteria, in carica rapida, potrebbe (e dico potrebbe perché rimane mia modesta opinione) venir ''stressata'' a causa del ''maggior'' calore sviluppato. Tutto li. Vero però che ne risentirebbe solo a lungo termine, forse quando è ora di cambiar telefono e... Manco te ne accorgi quindi.

    Leggenda metropolitana è che faccia male lasciarla in carica tutta notte o, ancor peggio, scendere sotto una determinata percentuale.
    Un Chip al suo interno ne blocca comunque la carica ad un determinato voltaggio. Ne blocca la Scarica sotto un altro determinato voltaggio (il telefono si spegne).

    Puoi arrivare anche a Zero, ma devi avere in questo caso a portata di mano un carica batterie per evitare che il voltaggio scenda fino ad un punto (voltaggio) di non ritorno, sotto il quale la batteria è da buttare (si parla di parecchie ore però, non di minuti). In quel caso, una volta danneggia, nemmeno permette la sua ricarica (il display del terminale non si accende quindi).

    Ho quasi sempre scaricato fino a zero. E quasi sempre ricaricato tutta notte. Risultato? Le Batterie dei relativi terminali che posseggo durano ancora come da nuove. Sul Galaxy S2, ad esempio, ho fatto proprio la scorsa settimana un During-Test. Il tempo di display acceso, a parità d'uso, è ancora identico a quando era nuova (2.5 anni fa).
    Ognuno è poi libero di credere e pensare in ciò e ciò che vuole.
    Sono solo i fatti quelli che contano per dimostrare dove stia la verità.
    Una buona nottata a tutti.
    Nessuno se la prende, però bisogna essere peecisi.
    Sul fatto di non scendere sotto il 15% e staccare al 100 non lo dico io, lo dice samsung o meglio il suo telefono, con un messaggio che compare in sovraimpressione.
    L'hanno messo per burlarsi dell'utente credulone?
    Puo darsi... però non dovresti offenderti se dico che io credo piu agli ingegneri Sanmsung che a te.
    Sull'altro discorso (quello della carica rapida) posto questa immagine che elenca le durate delle ricariche di vari device con batterie simili. (Intorno ai 3000 mah)

    I device piu nuovi hanno anche ricariche piu rapide.
    In particolare i samsung che nel confronto tra l's5 e l's6 edge+ hanno ingrandito la batteria e quasi dimezzato i tempi di ricarica.

    Se consideriamo che i nuovi device hanno per lo piu batterie non removibili, io me ne sto piu che tranquillo e mi godo tutta la comodità della ricarica rapida del mio note 4, tanto mal che vada la batteria me la cambio io con qualche decina di euro
    .

Pagina 347 di 462 primaprima ... 247297337345346347348349357397447 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy