CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 370 di 462 primaprima ... 270320360368369370371372380420 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,691 a 3,700 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3691
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Come mi hanno spiegato al centro assistenza, praticamente in sistema operativo non riesce più a capire a quale stato di carica si trova la batteria e restituisce dati sballati
    sostanzialmente ti hanno detto di calibrare la batteria ( che poi questa espressione è anche sbagliata, è il sistema che si calibra sulla batteria).
    scaricalo fino allo spegnimento
    lascialo in carica da spento ( magari lascialo la notte)
    la mattina stacca il caricatore senza accendere il telefono
    lascialo riposare una mezz ora spento e non in carica
    riattacca il caricatore senza accendere il telefono per un altra mezzora
    accendi il telefono e ad avvio completato stacca il caricatore

    fallo un paio/3 di volte consecutive ( magari per due notti di fila, senza cariche intermedie durante la giornata) e il sistema capisce bene dove sta il 100% e dove sta lo 0%, tornando a segnare la quantita giusta .

    Quote Originariamente inviato da andw93 Visualizza il messaggio
    Ma se così fosse con un reset dovresti risolvere
    il reset non servirebbe, il sistema accumula dati sulla batteria per segnare la quantita giusta ( che ipotizza appunto su questi dati che accumula): un reset quindi non è la soluzione giusta, ma una ricalibrazione dovrebbe sistemare il tutto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Hyperrita (10-12-15)

  3.  
  4. #3692
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    sostanzialmente ti hanno detto di calibrare la batteria ( che poi questa espressione è anche sbagliata, è il sistema che si calibra sulla batteria).
    scaricalo fino allo spegnimento
    lascialo in carica da spento ( magari lascialo la notte)
    la mattina stacca il caricatore senza accendere il telefono
    lascialo riposare una mezz ora spento e non in carica
    riattacca il caricatore senza accendere il telefono per un altra mezzora
    accendi il telefono e ad avvio completato stacca il caricatore

    fallo un paio/3 di volte consecutive ( magari per due notti di fila, senza cariche intermedie durante la giornata) e il sistema capisce bene dove sta il 100% e dove sta lo 0%, tornando a segnare la quantita giusta .



    il reset non servirebbe, il sistema accumula dati sulla batteria per segnare la quantita giusta ( che ipotizza appunto su questi dati che accumula): un reset quindi non è la soluzione giusta, ma una ricalibrazione dovrebbe sistemare il tutto
    La calibrazione avevo già provato a farla però magari non l'ho fatta come si deve perché non ho risolto niente

  5. #3693
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    La calibrazione avevo già provato a farla però magari non l'ho fatta come si deve perché non ho risolto niente
    teoricamente quella che ho detto io è una calibrazione un po piu rapida. certo se nemmeno facendola 3/4 vole di fila allora è proprio la batteria ad essere andata e a non reggere la carica

  6. #3694
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Questo week end ci riprovo

  7. #3695
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Oggi consumo ancora più assurdo

  8. #3696
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide2606 Visualizza il messaggio
    Oggi consumo ancora più assurdo
    Più o meno è il consumo che ho io quotidianamente

  9. #3697
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho comprato un note 4 questa settimana.
    Il primo uso l'ho fatto senza caricare prima la batteria a cellulare spento (errore?), mi segnava il 60% circa e l'ho fatta andare al 5% per poi caricare il cellulare da spento fino al 100% lasciandolo a caricare una mezz'oretta in più dopo il segnale di 100%.
    Stessa cosa per la seconda volta, ho usato il telefono da 100 a 5%, al 5% l'ho spento, da spento l'ho messo a caricare fino al 100% e mezz'ora in più.
    Quando l'ho acceso, però, mi dava batteria al 97%, dato che l'ho acceso a caricatore ancora attaccato, dopo 30 secondi circa da 97 è passato a 100.

    E' una cosa normale nelle prime cariche o devo già "ricalibrare"?

  10. #3698
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minuski Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato un note 4 questa settimana.
    Il primo uso l'ho fatto senza caricare prima la batteria a cellulare spento (errore?), mi segnava il 60% circa e l'ho fatta andare al 5% per poi caricare il cellulare da spento fino al 100% lasciandolo a caricare una mezz'oretta in più dopo il segnale di 100%.
    Stessa cosa per la seconda volta, ho usato il telefono da 100 a 5%, al 5% l'ho spento, da spento l'ho messo a caricare fino al 100% e mezz'ora in più.
    Quando l'ho acceso, però, mi dava batteria al 97%, dato che l'ho acceso a caricatore ancora attaccato, dopo 30 secondi circa da 97 è passato a 100.

    E' una cosa normale nelle prime cariche o devo già "ricalibrare"?
    direi che è normale. essendo nuovo ( per lo stesso motivo per cui si calibra) il sistema deve ancora assestarsi sulla batteria. con l utilizzo normale prima o poi si stabilizza

  11. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    minuski (12-12-15)

  12. #3699
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Più o meno è il consumo che ho io quotidianamente
    Ma la cosa che non mi spiego ho il telefono da due settimane ormai, prima settimana periodo in cui tra l altro la batteria si doveva calibrare ottimi consumi e facevo le mie 5 ore di schermo tranquillo e lo schermo era sempre la prima voce nella lista consumo poi c è stato un netto peggioramento. Appena ho tempo farò un hard reset.

  13. #3700
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao compagni di note 4,posseggo questo magnifico smartphone da circa 8 mesi.
    Non vi nascondo che però sin dall'inizio sono rimasto deluso dalla durata della batteria.
    Diciamo cHe non faccio un uso intensissimo di tutte le sue funzionalità,ma solo internet, Facebook, wazzup, ma più che altro internet.
    Ho sempre fatto 5 ore al massimo di schermo,luminosità sempre non automatica a livello 2 (perché quando la imposto automatica la sera appena va via la luce del sole diventa scurissimo).
    Per un periodo sono stato iper dipendente di un gioco 8 ball e quindi capitava che lo dovessi caricare anche 2 volte al giorno.
    Ora non ci gioco sa mesi proprio per sto motivo, ma a parte un periodo in cui con lollipop 5.0.1 arrivavo anche a 6 ore e mezza,ultimamente noto un draining della batteria molto forte.
    Ho provato a ricalibrare ma forse oltre 100% l ho lasciato troppo poco (circa 40 minuti),ma dovevo scappare a lavoro.
    Io penso che sia internet e l antenna a bere troppo,anche perché vi ripeto,per la maggior parte lo uso per internet e navigare (come sempre).
    Ho fatto un primo hard rese ai tempi di kit kat ora penso di farlo di nuovo.
    Mi consigliate di farlo dalla funzione dove c'è scritto bakeup e ripristino o da quella cosa tasto accensione,volume,home ecc. (Come vedete sono espertissimo).
    Nella prima opzione il bakeup me lo fa in automatico (perché nn vorrei perdere alcune foto) e nel secondo come lo devo fare il backup?
    Come funziona quella storia della pulitura cache con volume,home eccecc.?
    Pensate possa servire? C avevo provato una volta ma si era impallato e avevo dovuto rimuovere la batteria (infatti decisi di ripristinarlo da backup e ripristino). Ora vi pubblico gli screen e mi dite cosa ne pensate,magari sono io paranoico.
    Attendo news,così magari riesco a ripristinarlo prima di andare a lavoro.
    Ps secondo voi conviene una volta ripristinato caricate al massimo la batteria?
    Ps Ps non so aggiungere gli screen hot. ...

Pagina 370 di 462 primaprima ... 270320360368369370371372380420 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy