CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 374 di 462 primaprima ... 274324364372373374375376384424 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,731 a 3,740 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3731
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    sarà stato un puro caso...per andare dal 19% allo 0% in un secondo ci vuole un cortocircuito
    In realtà si tratta di un comportamento assolutamente tipico di tutte le batterie al litio decotte: sono loro ad ingannare il sistema di misura della carica residua salvo crollare a zero improvvisamente.
    Ho sempre tenuto a lungo i cellulari e tutte, dico tutte, le litio giunte a fine vita si sono sempre comportate nel modo descritto. Ciò di solito avviene dopo 600-650 cicli di carica-scarica (completi) ma quelle del Note 4 si sono rivelate molto scadenti e di pessima qualità


    Quote Originariamente inviato da Bisto Visualizza il messaggio
    Non è che con la calibrazione resusciti la batteria, ma perlomeno si dovrebbe riuscire a far capire al telefono dove si trova lo 0% e dove il 100% in modo da evitare gli spegnimenti improvvisi come è capitato a noi.
    Non ricordo dove, ma avevo letto che la cosiddetta "calibrazione" della batteria il Android in realtà la farebbe ad ogni soft reset (riavvio).
    Ultima modifica di GB ego sum; 20-12-15 alle 11:44
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #3732
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Da Euronics mi hanno detto che le batterie hanno un ciclo di vita pari a circa 350/360 cicli di durata che in un uso normale sarebbe circa un anno. Dato l'utilizzo intenso di questo terminale siamo costretti magari a tenerlo sotto carica in ufficio oppure in macchina riducendo la vita della batteria, per quello che è garantita soltanto 6 mesi

  4. #3733
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Ti dura fino al prox telefono se la batteria che gia monti non ha difetti, chi usa il note 4 lo usa anche x lavoro , e credimi non stanno li ad avere tante accortezze sulla batteria, hanno altro a cui pensare, secondo me tutte queste acortezze sono solo una leggenda metropolitana, dipende solo da come e stata costruita la batteria ripeto se hai quella difettosa. ...puoi avere tutte le acortezze che vuoi non serve a niente, 😂😂😊😊







    Inviato dal mio note4 SM-N910F
    Che ti devo dire, la mia esperienza mi dice il contrario Per il note non penso sia diverso (lo uso da qualche mese). Ripeto, secondo me con le dovute accortezze ( che alla fine consistono perlopiu nel non attaccare e staccare ogni dieci minuti il telefono alla carica come fanno molti o cercare di evitare di scendere sotto il 10%) la batteria non soffre. Queste sono per me accortezze , non mi riferisco a ricalibrare la batteria (che fra l altro quello serve al sistema , per la batteria è fuffa).
    Usarlo per lavoro o per gioco o per chissa che cambia poco, le linee guida che seguo sono sempre queste e non mi hanno mai fatto perdere un minuto di autonomia.
    Comunque come ho gia detto il note lo uso da qualche mese, magari tra altrettanto tempo ti daro ragione , ma sinceramente non credo

  5. #3734
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Che ti devo dire, la mia esperienza mi dice il contrario Per il note non penso sia diverso (lo uso da qualche mese). Ripeto, secondo me con le dovute accortezze ( che alla fine consistono perlopiu nel non attaccare e staccare ogni dieci minuti il telefono alla carica come fanno molti o cercare di evitare di scendere sotto il 10%) la batteria non soffre. Queste sono per me accortezze , non mi riferisco a ricalibrare la batteria (che fra l altro quello serve al sistema , per la batteria è fuffa).
    Usarlo per lavoro o per gioco o per chissa che cambia poco, le linee guida che seguo sono sempre queste e non mi hanno mai fatto perdere un minuto di autonomia.
    Comunque come ho gia detto il note lo uso da qualche mese, magari tra altrettanto tempo ti daro ragione , ma sinceramente non credo
    Condivido. Sono le micro ricariche le responsabili di una diminuzione della vita di una batteria.

    Ed anche le fisime di evitare di fare scendere la carica sotto il 10% o meno... Sono leggende metropolitane. La sola cosa che conta è di evitRe di lasciarla COMPLETAMENTE scarica per lungo tempo. Questo farebbe scendere la tensione delle celle al di sotto di un valore di "non ritorno".
    Ultima modifica di Ma551m0; 20-12-15 alle 14:20
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #3735
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Condivido. Sono le micro ricariche le responsabili di una diminuzione della vita di una batteria.
    Meglio caricare poco e spesso, piuttosto che lasciar arrivare il telefono al 3% oppure farlo stare in carica ore ed ore.
    L'ideale sarebbe avere il telefono sempre nel range tra il 20/30% e l'80%.
    Il vero unico grande nemico della salute delle moderne batterie al litio è il calore.

  7. #3736
    Androidiano L'avatar di Batman


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Vista l'attinenza al tema batteria, posto qui la mia domanda.

    Vorrei acquistare un caricabatterie multiporte da parete, preferibilmente non da attaccare direttamente al muro, ma con filo, in modo da poterlo anche poggiare su un tavolo, per poter provare a predisporre una postazione di ricarica e mettere da parte tutti gli alimentatori che girano per casa.
    Lo vorrei compatibile con lo standard di ricarica Quick Charge 2.0 in modo da non perdere la ricarica rapida del Note 4.
    Avete qualche modello in particolare da suggerire?
    Tra Watt, Ampere e Volt ho una confusione pazzesca =)
    Avevo adocchiato questo, anche se lo vorrei bianco.
    http://www.amazon.it/gp/product/B00V...A2UZUMHNJKCOJU
    Io l'ho preso uguale e va molto bene

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Batman per il post:


  9. #3737
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Da Euronics mi hanno detto che le batterie hanno un ciclo di vita pari a circa 350/360 cicli di durata che in un uso normale sarebbe circa un anno. Dato l'utilizzo intenso di questo terminale siamo costretti magari a tenerlo sotto carica in ufficio oppure in macchina riducendo la vita della batteria, per quello che è garantita soltanto 6 mesi
    Una litio decente deve superare i 600-650 cicli di ricarica completa.
    Che quelle installate sul Note 4 (e anche 3, ma non quelle del Note 2) difficilmente ci arrivino, temo sia ormai assodato


    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Condivido. Sono le micro ricariche le responsabili di una diminuzione della vita di una batteria.

    Ed anche le fisime di evitare di fare scendere la carica sotto il 10% o meno... Sono leggende metropolitane. La sola cosa che conta è di evitRe di lasciarla COMPLETAMENTE scarica per lungo tempo. Questo farebbe scendere la tensione delle celle al di sotto di un valore di "non ritorno".
    Salvo il discorso sulle microricariche sono d'accordo. Il punto però è un altro: la qualità costruttiva delle batterie del Note 4
    Ultima modifica di GB ego sum; 21-12-15 alle 07:09
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #3738
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Condivido. Sono le micro ricariche le responsabili di una diminuzione della vita di una batteria.

    Ed anche le fisime di evitare di fare scendere la carica sotto il 10% o meno... Sono leggende metropolitane. La sola cosa che conta è di evitRe di lasciarla COMPLETAMENTE scarica per lungo tempo. Questo farebbe scendere la tensione delle celle al di sotto di un valore di "non ritorno".
    C'è un sito dedicato a questa cosa... lì dicono che farla scendere sotto una certa percentuale faccia male. Ora non ricordo bene perciò evito di entrare in merito, sarebbe interessante capire i vostri pareri e tirare fuori qualcosa di utile. Io ad esempio ricaricavo male ls3 0-100 ogni notte (8h) e la batteria si è rovinata nel giro di 6 mesi nemmeno. Con questo note ho notato anche io una diminuzione di durata dopo non molto tempo però molto meno e il telefono non ha problemi al momento!

  11. #3739
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    C'è un sito dedicato a questa cosa... lì dicono che farla scendere sotto una certa percentuale faccia male. Ora non ricordo bene perciò evito di entrare in merito, sarebbe interessante capire i vostri pareri e tirare fuori qualcosa di utile. Io ad esempio ricaricavo male ls3 0-100 ogni notte (8h) e la batteria si è rovinata nel giro di 6 mesi nemmeno. Con questo note ho notato anche io una diminuzione di durata dopo non molto tempo però molto meno e il telefono non ha problemi al momento!
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho sempre, qualsiasi Smartphone (o quasi sempre, quando posso lo faccio) fatto scaricare completamente fino a spegnimento automatico del Cell. Ricaricato al 100% durante la notte (quindi anche per parecchie ore dopo il raggiungimento della massima carica).

    Non ho mai trovato riscontro circa il fatto che queste operazioni siano nocive alla batteria. Non ne capisco proprio i reali motivi tra l'altro.
    Come già ho riportato ripeto: Evitare assolutamente di lasciare la Batteria COMPLETAMENTE scarica (soprattutto inserita al Cell, ne velocizza l'ulteriore assorbimento dell'energia residua). Questo perchè le celle rischiano di scendere sotto la "minima tensione di danneggiamento". Tensione sotto la quale, appunto, la Batteria è a serio rischio di definitivo danneggiamento.
    Ognuno poi è libero di pensarla come vuole. Qualsiasi petulanza in merito a questa mia esperienza ed a questa mia opinione quindi diventa per me superflua.
    Così ho sempre fatto. Così non ho mai avuto problemi di Batteria.
    Galaxy S2 (3 anni di vita) non ha perso nulla in merito a bontà batteria.
    Galaxy S1 (5 anni di vita) probabilmente si, ma non vistosamente percepibile.

    Su Note 4... Non so quale sia la reale qualità di Costruzione della Batteria.
    Ce l'ho da un anno circa ed è (per ora) ancora in condizioni native.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Leonardo9 (21-12-15)

  13. #3740
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho sempre, qualsiasi Smartphone (o quasi sempre, quando posso lo faccio) fatto scaricare completamente fino a spegnimento automatico del Cell. Ricaricato al 100% durante la notte (quindi anche per parecchie ore dopo il raggiungimento della massima carica).

    Non ho mai trovato riscontro circa il fatto che queste operazioni siano nocive alla batteria. Non ne capisco proprio i reali motivi tra l'altro.
    Come già ho riportato ripeto: Evitare assolutamente di lasciare la Batteria COMPLETAMENTE scarica (soprattutto inserita al Cell, ne velocizza l'ulteriore assorbimento dell'energia residua). Questo perchè le celle rischiano di scendere sotto la "minima tensione di danneggiamento". Tensione sotto la quale, appunto, la Batteria è a serio rischio di definitivo danneggiamento.
    Ognuno poi è libero di pensarla come vuole. Qualsiasi petulanza in merito a questa mia esperienza ed a questa mia opinione quindi diventa per me superflua.
    Così ho sempre fatto. Così non ho mai avuto problemi di Batteria.
    Galaxy S2 (3 anni di vita) non ha perso nulla in merito a bontà batteria.
    Galaxy S1 (5 anni di vita) probabilmente si, ma non vistosamente percepibile.

    Su Note 4... Non so quale sia la reale qualità di Costruzione della Batteria.
    Ce l'ho da un anno circa ed è (per ora) ancora in condizioni native.
    A parte il fatto che io non lo lascio scaricare del tutto...
    (personalmente non vado sotto il 12% circa......ma è una scelta personale)
    ...per il resto concordo (incredibile)
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 374 di 462 primaprima ... 274324364372373374375376384424 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy