CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 381 di 462 primaprima ... 281331371379380381382383391431 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,801 a 3,810 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3801
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troppoganzo Visualizza il messaggio
    Ho comprato una batteria nuova. Ma quella vecchia voi dove la buttate?
    Ho letto che sono inquinanti.
    Avete da indicarmi un centro di raccolta?
    Ho sempre visto i raccogliori delle pile esauste sparsi qua e là per la città.
    In alternativa direi che puoi passare anche in qualche negozio di elettronica o puoi comunque tenerla carica e portartela dietro per le emergenze.

  2.  
  3. #3802
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troppoganzo Visualizza il messaggio
    Ho comprato una batteria nuova. Ma quella vecchia voi dove la buttate?
    Ho letto che sono inquinanti.
    Avete da indicarmi un centro di raccolta?
    Io l'ho tenuta per utilizzarla nei vari flash, credo che nei grossi centri di distribuzione ci siano i raccoglitori

  4. #3803
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio



    Recensione dei cavi Anker usb micro usb presa da Amazon, chiarisce alcuni concetti fondamentali per comprare il cavo giusto per ricaricare il nostro Note 4 è spiega i concetti fondamentali da conoscere.

    Facciamo chiarezza
    di - 29 dicembre 2014
    RECENSIONE AGGIORNATA IL 24/01/2015
    Noto molta confusione nelle recensioni. Dunque seppur questi sembrano semplici cavi, dobbiamo prima chiarire un paio di concetti.

    CONCETTI BASE - (Chi sapesse già il tutto salti al punto 3)

    1. COSA VUOL DIRE mAh? (chi già lo sapesse salti al punto 2)
    mAh (milli Ampere Orari) è semplicemente la quantità di corrente che la batteria può immagazzinare (tecnicamente misura l'intensità di corrente).
    Dovrebbe rendere l'idea di quanto è "grande la batteria". Maggiore è il numero, maggiore è la corrente che si riesce a contenere.
    Gli smartphone in media hanno una batteria che può andare dai 1800mAh ai 3000mAh, dipende da modello a modello.
    La "h" rapporta tutto all'ora ma spesso viene omessa. Infine, 1000mAh = 1Ah. Ora che conosciamo - seppur vagamente - il concetto di ampere possiamo parlare dei tempi di ricarica.

    2.TEMPI DI RICARICA - FACCIAMO IL PUNTO (chi già lo sapesse salti al punto 3)
    ebbene sì, se il software (e il processore) dello smartphone lo permette, è possibile diminuire (o aumentare) i tempi di ricarica usando caricatori da muro e cavo "più potenti".
    Mediamente il vostro caricatore da muro avrà un output da 1A, e il relativo cavo avrà un AWG tra 24-28, giusto per supportare massimo 1A di corrente. Significa che in un'ora caricherà 1A (quindi 1000mA). Se la vostra batteria fosse di 1000mA, in un'ora sarebbe carica al 100%, circa.
    Se usate un caricatore da muro con output 2A potreste dimezzare i tempi di ricarica MA(!) solo se il cavo è ugualmente potente (cioè con AWG minore di 23,cioè spessore del filo conduttore all'interno del cavo di almeno 0,5mm). Ovviamente anche il vostro smartphone dovrà essere "compatibile" e accettare quella carica in più, molti smartphone vecchi rifiutano corrente superiore ad 1A,rendendo inutile l'uso di caricatori e cavi migliori.
    NB: La "ricarica veloce" non danneggia in alcun modo la batteria!

    3. RECENSIONE DEL CAVO ANKER:
    - Ricapitolando, per supportare la "ricarica veloce" (detta anche quickCharge), il cavo di ricarica deve lasciar passare gli ampere necessari chiesti dallo smarpthone o dal tablet (che siano 1,2o3A..), è necessario perciò che lo spessore del filo conduttore sia almeno 0.5mm.
    Questo cavo della Anker è di 0,7mm, cioè 21AWG. Perciò supporta la ricarica veloce (in tutte le sue lunghezze)
    Quindi sì, con questo cavo, e una presa da muro con output 2A, e con software che lo consente, si avrà una carica veloce.
    (Chi avesse OnePlus one, Galaxy Note, e tutti gli smartphone con processori "quick Charge" state sereni, questo cavo è una bomba!)

    TRASFERIMENTI DATI PARI A 480mb/s uno standard 2.0 insomma, ma abbastanza soddisfacente! Da notare che il cavo supporta anche il trasferimento dati PC/smartphone.

    COMPATIBILITA': ovviamente tutti gli smartphone che hanno l'ingresso microUSB, Samsung, HTC, Nokia,..., ma anche smartwatch e Tablet. TUTTI! Garantisco io!

    La qualità costruttiva del prodotto sembra eccellente!
    - Innanzitutto l'incisione "ANKER" sull'estremità aiuta a capire il verso giusto per infilarlo...anche al buio, visto che la scritta è proprio incisia, per bene (non stampata). Molto carina!
    - La "tenuta" nell'entrata micro usb è davvero ottima! Insomma non è come i cavi di scarsa qualità che si staccano soli!
    - Inoltre il gancino di metallo è abbastanza lungo e quindi adatto anche per smartphone che hanno l'entrata microUsb più profonda.
    - Il design sottile della presa MicroUSB lo rende adatto anche in presenza di Cover.
    - Supporta la ricarica veloce grazie ai suoi 21AWG; e Supporta il trasferimento dati a 480mbs
    - La lunghezza del cavo dovete sceglierla, si va dai 7CM ai 3M, (senza perdere qualità)
    Insomma è il cavo perfetto. Un suggerimento che invierò all'anker è quello di dotare questi cavi con laccetti per avvolgerli, direi che è l'unica pecca a voler essere pignoli...

    CONCLUSIONI: se vi serve un cavo per il vostro smartphone, lasciate perdere l'originale, questo è meglio! Comprateli ora! Occhio che sia spedito da Amazon e occhio alla lunghezza, in questa pagina potrete scegliere differenti lunghezze, da 7cm; 30cm; 60cm; 90cm a più di 1metro.
    qualcuno mi saprebbe postare il link per acquistare su amazon il cavo recensito in questo post?
    In alternativa vanno bene anche quelli della Aukey? Se si, quali sono compatibili con il quick charge?

  5. #3804
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vi scrivo perchè volevo sapere se potevo utilizzare eventualmente anche altri alimentatori oltre a quello originale...
    Possono danneggiare il cellulare o eventualmente la batteria del mio note 4???

    Nella immagine potete vedere le caratteristiche relative al tipo di alimentatore.



    Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta in merito
    Saluti
    b.b.
    Nessun problema...
    ...a parte il fatto che se usi alimentatori al di sotto dei 2A.... ci metti una vita a ricaricare.
    Con quello da 1A ci metti il doppio del tempo....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    FLUSCHIGNO (18-01-16)

  7. #3805
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi vorrei porvi una domanda riguardo al mio note 4 acquistato 7 giorni fa. Probabilmente questa cosa è stata già chiesta pero essendo nuovo non mi sono messo a leggere tutte le 300 e passa pagine di questo thread. Vorrei sapere se è normale che il mio telefono con android 5.1.1 si scarichi molto rapidamente con un utilizzo medio intenso. Tra tutte le voci nelle iformazioni cosumo risalta quella del sistema che dopo circa una giornata che va dalle 6 all 5 di pomeriggio (arrivato al 20%) è abbastanza elevata,circa il 13 %. Scusate se non carico gli screen ma non so come si fa

  8. #3806
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    mi consigliate dove comprare online una batteria ORIGINALE al miglior prezzo?
    GALAXY S20 PLUS

  9. #3807
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    mi consigliate dove comprare online una batteria ORIGINALE al miglior prezzo?
    Perché, cos'hanno i vari negozi tipo MediaWorld, Euronics e altri che non vanno bene?

  10. #3808
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hyperrita Visualizza il messaggio
    Perché, cos'hanno i vari negozi tipo MediaWorld, Euronics e altri che non vanno bene?
    Scusa..dove hai letto che abbia asserito questo? Devi imparare che, non tutti abitano in grossi centri forniti dei vari negozi da te elencati. Quindi,nel mio caso, è più comodo comprare online
    GALAXY S20 PLUS

  11. #3809
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    Scusa..dove hai letto che abbia asserito questo? Devi imparare che, non tutti abitano in grossi centri forniti dei vari negozi da te elencati. Quindi,nel mio caso, è più comodo comprare online
    Ti consiglio il Kit di Ricarica Samsung... Dove c'è compresa anche la Batteria.
    Su Amazon, con Venduto e Spedito da Amazon. Almeno stai sereno che è tutto originale.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ilary20 per il post:

    fabiobr (13-01-16)

  13. #3810
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio il Kit di Ricarica Samsung... Dove c'è compresa anche la Batteria.
    Su Amazon, con Venduto e Spedito da Amazon. Almeno stai sereno che è tutto originale.
    gentilissima, terro' presente la tua segnalazione.a buon rendere..
    GALAXY S20 PLUS

Pagina 381 di 462 primaprima ... 281331371379380381382383391431 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy