CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 393 di 462 primaprima ... 293343383391392393394395403443 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,921 a 3,930 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3921
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Non cambiano le batteria periodicamente??
    Ho comprato 3 batterie in totale. Una come quella del post precede per il mio Note 4, un'altra uguale ma per il Note 3 neo di mia moglie e l'ultima senza caricatore (solo batteria) sempre per Note 3 Neo. In tutti i casi le batterie erano di fabbricazione precedente alla batteria originale del telefono. In un caso addirittura nella descrizione c'era specificato "fabbricazione 2015" e sulla confezione effettivamente c'era l'etichetta che indicava l'anno di fabbricazione "2015".... peccato però che la data impressa sulla batteria è 03/14. Ovviamente non è mancata la recensione negativa su Amazon.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Leonardo9 (14-03-16)

  3.  
  4. #3922
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ho comprato 3 batterie in totale. Una come quella del post precede per il mio Note 4, un'altra uguale ma per il Note 3 neo di mia moglie e l'ultima senza caricatore (solo batteria) sempre per Note 3 Neo. In tutti i casi le batterie erano di fabbricazione precedente alla batteria originale del telefono. In un caso addirittura nella descrizione c'era specificato "fabbricazione 2015" e sulla confezione effettivamente c'era l'etichetta che indicava l'anno di fabbricazione "2015".... peccato però che la data impressa sulla batteria è 03/14. Ovviamente non è mancata la recensione negativa su Amazon.
    Genericamente parlando nemmeno io ho avuto mai motivi per poter parlar bene delle batterie acquistate su internet in generale.
    Per 30 euro, dovessi sostituirla, mi affiderei direttamente allo store Samsung. La data di fabbricazione è sicuramente veritiera e, soprattutto, reale.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    Leonardo9 (14-03-16),N1m0Y (13-03-16)

  6. #3923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti..sono in possesso di un note 4 acquistato a gennaio 2015 e non ho mai avuto mezzo problema solo ora sto notando delle anomalie sulla gestione della carica della batteria che mi stanno preoccupando...qualche mese fa il caricatore originale (fast charge) ogni tanto arrivava a un certo punto della carica (ipoteticamente 90%) e diventava lentissimo io poi non ci facevo caso più di tanto e lo staccavo e andavo a dormire visto che lo carico quasi sempre la sera prima di andare a letto...alla mattina al piano sotto di casa mia ne avevo uno normale del galaxy alpha e ci attaccavo quello e mi completava la carica.
    Adesso da circa un mese o poco più in concomitanza dell'attivazione da parte mia della rete 4g del terminale dato che prima lo usavo solo in 3g ho notato la stessa anomalia esempio batteria al 45% lo carico col fast charge e in un baleno arriva all 80% da li inizia ad andare lento che negli ultimi giorni ho notato che arriva al 88-90% poi addio sembra addiritura non caricare più e in più succede una cosa strana, lo carico si ferma come ho detto mettiamo all'88% lo spengo vado a letto e la mattina all'accensione è inferiore questa non me la spiego!! oppure estraggo la batteria la rimetto e mi da un valore diverso di quando l'ho tolta boohh!!
    Mi sono cosi documentato su internet e ho visto che poteva essere un problema del caricabatterie che erano difettosi una grande parte mi stavo accingendo a cambiarlo ma negli ultimi giorni noto che si carica molto lento anche col caricatore dell'alpha e ieri mi è venuta di disattivare il 4g mentre era in carica con questo caricatore passare cosi al 3g e tac in un baleno carico completo..riboohh!!! a sto punto penso sia la batteria e non più il caricabatterie aiutatemi voi a capirlo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mame92 per il post:

    GB ego sum (16-03-16)

  8. #3924
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mame92 Visualizza il messaggio
    salve a tutti..sono in possesso di un note 4 acquistato a gennaio 2015 e non ho mai avuto mezzo problema solo ora sto notando delle anomalie sulla gestione della carica della batteria che mi stanno preoccupando...qualche mese fa il caricatore originale (fast charge) ogni tanto arrivava a un certo punto della carica (ipoteticamente 90%) e diventava lentissimo io poi non ci facevo caso più di tanto e lo staccavo e andavo a dormire visto che lo carico quasi sempre la sera prima di andare a letto...alla mattina al piano sotto di casa mia ne avevo uno normale del galaxy alpha e ci attaccavo quello e mi completava la carica.
    Adesso da circa un mese o poco più in concomitanza dell'attivazione da parte mia della rete 4g del terminale dato che prima lo usavo solo in 3g ho notato la stessa anomalia esempio batteria al 45% lo carico col fast charge e in un baleno arriva all 80% da li inizia ad andare lento che negli ultimi giorni ho notato che arriva al 88-90% poi addio sembra addiritura non caricare più e in più succede una cosa strana, lo carico si ferma come ho detto mettiamo all'88% lo spengo vado a letto e la mattina all'accensione è inferiore questa non me la spiego!! oppure estraggo la batteria la rimetto e mi da un valore diverso di quando l'ho tolta boohh!!
    Mi sono cosi documentato su internet e ho visto che poteva essere un problema del caricabatterie che erano difettosi una grande parte mi stavo accingendo a cambiarlo ma negli ultimi giorni noto che si carica molto lento anche col caricatore dell'alpha e ieri mi è venuta di disattivare il 4g mentre era in carica con questo caricatore passare cosi al 3g e tac in un baleno carico completo..riboohh!!! a sto punto penso sia la batteria e non più il caricabatterie aiutatemi voi a capirlo
    Se ho capito bene i termini del problema, al 99% la colpa NON è del caricabatterie (benché ne siano morti a frotte), bensì del cavetto UDB/microUSB originale Samsung.

    Cambialo e la ricarica tornerà normale.
    Ottimi gli Aukey
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #3925
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene i termini del problema, al 99% la colpa NON è del caricabatterie (benché ne siano morti a frotte), bensì del cavetto UDB/microUSB originale Samsung.

    Cambialo e la ricarica tornerà normale.
    Ottimi gli Aukey
    Grazie della tua risposta...ne devo prendere uno adatto giusto? Non ne va bene uno qualsiasi per la ricarica rapida perché ho provato tempo fa a collegarci appunto quello dell'Alpha ma non caricava rapido...allora aspetto a prendere la batteria? Perché la sto tenendo monitorata di continuo e la tenuta è ottima ancora!! Quindi anche la storia che togliendo la batteria è reinserendola mi da valori di carica diversi dipende dal cavo? volevo provare a fare la calibrazione ma sinceramente preferisco prendere la batteria nuova a quel punto...

  10. #3926
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mame92 Visualizza il messaggio
    Grazie della tua risposta...ne devo prendere uno adatto giusto? Non ne va bene uno qualsiasi per la ricarica rapida perché ho provato tempo fa a collegarci appunto quello dell'Alpha ma non caricava rapido...allora aspetto a prendere la batteria? Perché la sto tenendo monitorata di continuo e la tenuta è ottima ancora!! Quindi anche la storia che togliendo la batteria è reinserendola mi da valori di carica diversi dipende dal cavo? volevo provare a fare la calibrazione ma sinceramente preferisco prendere la batteria nuova a quel punto...
    I problema da te descritto l'ho sperimentato almeno tre volte: é il cavo. Il caricabatterie e la batteria non c'entrano. Prova anche con un cavetto normale: la ricarica sarà lenta ma arriverà sino in fondo è quando staccherai il device non ti crollerà improvvisamente all'80-90% (altro sintomo tipico del cavo Samsung andato).

    Si per la ricarica rapida occorre un cavo adatto: non Samsung che fanno pietà. Aukey ne produce
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. #3927
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    I problema da te descritto l'ho sperimentato almeno tre volte: é il cavo. Il caricabatterie e la batteria non c'entrano. Prova anche con un cavetto normale: la ricarica sarà lenta ma arriverà sino in fondo è quando staccherai il device non ti crollerà improvvisamente all'80-90% (altro sintomo tipico del cavo Samsung andato).

    Si per la ricarica rapida occorre un cavo adatto: non Samsung che fanno pietà. Aukey ne produce
    Mi stai togliendo una preoccupazione!! Allora aspetto a calibrare e fare altro se mi dici così...ora sono al 39% di batteria da stamattina che era al 89% quindi l'autonomia è ottima secondo me per avere un anno e mezzo quasi la batteria!! Stasera provo a fare come mo hai detto con l'altro cavo collegato al caricabatterie originale e ti dico ��

  12. #3928
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    I problema da te descritto l'ho sperimentato almeno tre volte: é il cavo. Il caricabatterie e la batteria non c'entrano. Prova anche con un cavetto normale: la ricarica sarà lenta ma arriverà sino in fondo è quando staccherai il device non ti crollerà improvvisamente all'80-90% (altro sintomo tipico del cavo Samsung andato).

    Si per la ricarica rapida occorre un cavo adatto: non Samsung che fanno pietà. Aukey ne produce
    allora ho fatto arrivare il telefono a scaricarsi completamente per poi metterlo sotto carica con il caricatore originale e un cavo di un tab3 la cosa strana è che ha rilevato il cavo come compatibile al fast charge (cosa che mi ricordavo non lo fosse perchè lo avevo già provato in passato) comunque messo a caricare alle 21.35 circa e alle 22.30 era già al 79% ottimo ho pensato! invece da li man mano ha cominciato a diminuire la carica col passare del tempo tanto da arrivare ai soliti 84% giù di li e divenire un chiodo tanto che alle 23.35 passate due ore ancora non era carico così ho provato a passare da lte a 3g ma non è cambiato niente dato che pensavo che la poca copertura magari sforzasse l'antenna e lo rendesse lento.
    Ho cosi provato a staccarlo e metterlo in carica col caricatore del tab 3 e col suo cavo è ancora li all'89% è stranissimo boohh!! mi sto facendo mille pensieri su cosa possa essere a sto punto e non riesco a darmi spiegazione

    edit: stufo di aspettare ho provato a togliere e rimettere la batteria e taaac magicamente carica completa al 100% okey non so più cosa pensare!! che si è impallato il software col cavo danneggiato dall'80% in poi (visto che da li inizia a diventare rognoso) e togliendo la batteria avviene una specie di reset? boohhh sono nel pallone più totale

    Ultime novità
    Stamattina mi sono svegliato ho acceso il terminale e magicamente non era scesa la carica adesso l'ho scaricato un po' fino ad arrivare all' 82% dove prima iniziava a manifestarsi il problema è con il caricatore originale con il cavo del tab3 in un baleno si è caricato...a sto punto non so se davvero dovevo estrarre la batteria in modo da fare una specie di reset dopodiché caricarlo col cavo funzionante
    Ultima modifica di mame92; 17-03-16 alle 10:00

  13. #3929
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ho un problema... come mai quando il telefono arrivato al 15% con wifi/4g acceso si spegne e alla riaccensione mi segna 0%? spegnendo il wifi/4g è tutto normale ... qualcuno può aiutarmi? O provo con un reset?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  14. #3930
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti mi consigliereste un cavo usb - micro usb sostitutivo di quello originale che si è danneggiato? qualcuno che supporti la ricarica rapida ed acquistabile su amazon.

    Grazie

Pagina 393 di 462 primaprima ... 293343383391392393394395403443 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy