CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 437 di 462 primaprima ... 337387427435436437438439447 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,361 a 4,370 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4361
    Androidiano L'avatar di alexxx87


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una domanda. Ma voi avete la voce Cloud Agent tra i consumi?




    Non riesco a capire da cosa possa derivare.


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #4362
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    86
    Smartphone
    note 8, note 4, note pro

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti... visto che questo note dovremo tenercelo ancora a lungo, io mi sono decisa a prendere l'extrabattery kit sul sito samsung, per andare sul sicuro, visto che costa poco e le batterie da sole non ci sono più sul sito. Sulla scatola c'è la data di fabbricazione che penso però sia riferita al confezionamento del kit, non alla batteria, infatti c'è scritto "Made in Korea" mentre sulla batteria c'è scritto "Made in China, assembled in Korea"
    Allora la mia domanda è: come faccio a verificare la data di fabbricazione della batteria?

    Grazie a chi saprà rispondermi

  4. #4363
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti da un mese a questa parte il Galaxy note 4 di mio padre ha dei problemi: si spegne da solo al 25/30% e se lo si vuole riaccendere bisogna per forza attaccarlo al caricabatterie. Inoltre lo schermo sfarfalla fino a che non è in carica.
    Noi lo abbiamo già mandato in assistenza e per una settimana non ha dato problemi, ora invece si è ripresentato lo stesso problema, avete pareri o situazioni simili da segnalare? Cosa possiamo fare?

  5. #4364
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccop96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti da un mese a questa parte il Galaxy note 4 di mio padre ha dei problemi: si spegne da solo al 25/30% e se lo si vuole riaccendere bisogna per forza attaccarlo al caricabatterie. Inoltre lo schermo sfarfalla fino a che non è in carica.
    Noi lo abbiamo già mandato in assistenza e per una settimana non ha dato problemi, ora invece si è ripresentato lo stesso problema, avete pareri o situazioni simili da segnalare? Cosa possiamo fare?
    Già provato a cambiare batteria?

    Cosa hanno fatto in assistenza l'altra volta?

    Ultima modifica di Varioflex; 28-10-16 alle 07:20
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #4365
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Noto con dispiacere che come il mio vecchio S3 anche il Note 4 ha lo stesso problema:
    quando attaccato al caricatore noto tramite l'ottima e utilissima app Ampere che l'amperaggio è instabile; problema che avevo risolto sull's3 comprando un cavo apposito per poi aggiungergli un piccolo spessore di carta per far combaciare i contatti a dovere ed avere i 1000 mA fissi come dovrebbe essere.
    Il punto è che se prima si percepiva inserendo la mini usb nel telefono che il cavo non veniva inserito a dovere, sul note 4 l'inserimento è perfetto e non potrei nemmeno inserire uno spessore perchè proprio non ce ne sarebbe lo spazio.
    Immagino che il problema si sia già presentato ma non saprei cosa cercare esattamente, quindi mi rivolgo a voi!
    EDIT: Ho trovato un vecchio thread (https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-4-a.html) dove @Varioflex diceva di tentare con altri cavi e caricatori esattamente com'era per il Galaxy S3 con lo stesso problema.
    Bene, ho tentato con altri 2 caricatori Samsung con rispettivi cavi (uno dei quali è del Galaxy S7 che ha 3 giorni di vita), oltre al proprio del Note 4. Risultati:
    Sorprendentemente non solo non il Note 4 mostra lo stesso difetto con tutti i caricatori (il terzo è di un Galaxy J5 per la cronaca), ma anche gli altri due dispositivi tra cui il suddetto S7 nuovo di zecca non ricaricano la batteria in maniera stabile.
    Questo lo screenshot del Note 4:


    Mi domando se effettivamente la carica debba essere stabile (min. e Max sempre a 1000 ampere che è quanto dichiarato sui caricatori) oppure se è normale che questa oscilli di continuo. Io sapevo di no.
    Ultima modifica di Balbo193; 02-11-16 alle 03:50

  7. #4366
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccop96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti da un mese a questa parte il Galaxy note 4 di mio padre ha dei problemi: si spegne da solo al 25/30% e se lo si vuole riaccendere bisogna per forza attaccarlo al caricabatterie. Inoltre lo schermo sfarfalla fino a che non è in carica.
    Noi lo abbiamo già mandato in assistenza e per una settimana non ha dato problemi, ora invece si è ripresentato lo stesso problema, avete pareri o situazioni simili da segnalare? Cosa possiamo fare?
    Ciao, avevo lo stesso problema con il cellulare di mia mamma, non era un Note 4 ma il problema ero lo stesso.
    Ho risolto cambiando la batteria, in poche parole la batteria dava un'informazione errata al telefono, diceva di avere 25-30% di ricarica mentre in realtà ne aveva solo 1-2%
    Prima di mettere una nuova batteria però ho provato a fare delle scansioni con delle varie app...è migliorato un pochino ma nulla di che...
    Spero di esserti stato d'aiuto

  8. #4367
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora abbiamo comprato una batteria nuova e sembra che il problema non si presenti più
    Grazie a tutti per l'aiuto!

  9. #4368
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balbo193 Visualizza il messaggio
    Noto con dispiacere che come il mio vecchio S3 anche il Note 4 ha lo stesso problema:
    quando attaccato al caricatore noto tramite l'ottima e utilissima app Ampere che l'amperaggio è instabile; problema che avevo risolto sull's3 comprando un cavo apposito per poi aggiungergli un piccolo spessore di carta per far combaciare i contatti a dovere ed avere i 1000 mA fissi come dovrebbe essere.
    Il punto è che se prima si percepiva inserendo la mini usb nel telefono che il cavo non veniva inserito a dovere, sul note 4 l'inserimento è perfetto e non potrei nemmeno inserire uno spessore perchè proprio non ce ne sarebbe lo spazio.
    Immagino che il problema si sia già presentato ma non saprei cosa cercare esattamente, quindi mi rivolgo a voi!
    EDIT: Ho trovato un vecchio thread (https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-4-a.html) dove @Varioflex diceva di tentare con altri cavi e caricatori esattamente com'era per il Galaxy S3 con lo stesso problema.
    Bene, ho tentato con altri 2 caricatori Samsung con rispettivi cavi (uno dei quali è del Galaxy S7 che ha 3 giorni di vita), oltre al proprio del Note 4. Risultati:
    Sorprendentemente non solo non il Note 4 mostra lo stesso difetto con tutti i caricatori (il terzo è di un Galaxy J5 per la cronaca), ma anche gli altri due dispositivi tra cui il suddetto S7 nuovo di zecca non ricaricano la batteria in maniera stabile.
    Questo lo screenshot del Note 4:


    Mi domando se effettivamente la carica debba essere stabile (min. e Max sempre a 1000 ampere che è quanto dichiarato sui caricatori) oppure se è normale che questa oscilli di continuo. Io sapevo di no.
    Mah... io non mi fiderei così ciecamente di una app simile.
    Allora, la misura del voltaggio è sicuramente disponibile tra le variabili controllate dal sistema, ma l'amperaggio... boh.
    Un conto è interrompere il cavo di alimentazione inserirci un amperometro in mezzo e allora hai la sicurezza che quello che vedi è il reale assorbimento in ricarica... ma così non saprei come fa a ricavarlo, tra l'altro non quadrano nemmeno le misure visto che il caricatore fornisce fino a 2A mentre in ricarica normale l'app segna tra i 700 e gli 800 mA e in rapida intorno ai 1000 mA.
    Considera che con la ricarica rapida le cose si complicano perche non è l'amperaggio che cambia ma la tensione (che sale a 9V) per cui è probabilissimo che dia misure sballate.

    Ti assicuro che se hai un problema di contatti ossidati non te ne accorgi dall'app ma dal fatto che il telef si ricarica lentissimo o non ricarica del tutto.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Balbo193 (02-11-16)

  11. #4369
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccop96 Visualizza il messaggio
    Ora abbiamo comprato una batteria nuova e sembra che il problema non si presenti più
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Bene....

    Unisco a Thread problemi batteria

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #4370
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sulla batteria non c'è la data di fabbricazione. Non so come scoprirla

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 437 di 462 primaprima ... 337387427435436437438439447 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy