Visualizzazione stampabile
-
A me hanno cambiato lo schermo, non per questo problema, ma per un problema di "contrasto" (risultato dal loro programma di diagnostica) quando l'ho portato per un'altra riparazione. Ma un problema del genere non l'ho avuto prima ne lo sto avendo adesso. E tieni presente che ogni fine settimana rimane per un bel sotto il solo del cruscotto dovendo fare da navigatore, e quindi si scalda un po più del dovuto. Ma problemi di scesa tenuta del Monitor non l'ho mai avuto.
Però non capisco una cosa: ti si scolla il vetro frontale dallo schermo? O proprio tutto lo schermo? Perché lo schermo non è fissato alla cornice. Lo schermo è fissato ad un corpo che ospita la scheda madre e a tutto questo blocco viene fissato il retro bianco (quello che vedi sotto alla back cover della batteria) ed è questa parte bianca ad avere fissata a se la cornice in metallo.
Qui puoi vedere un video dove smottano il Note 4 e vederlo. Se ti si solleva il monitor dalla cornice in realtà è tutto il primo blocco che si stacca dal secondo... A meno che non sia davvero lo schermo LCD con il digitizer a scollarsi... Ma a vedere la fatica che questo tipo a scollarlo... O sei capitato in mano ad un primo incompetente per cui il secondo non è riudito a porvi rimedio... Oppure sei capitato sotto le mani di due incompetenti.
Per quanto riguarda la sostituzione di un bene per una riparazione di uno stesso componente... A dire il vero non ho trovata traccia di questo negli articoli riguardanti la garanzia, ma c'è un comma per cui è il compratore che può scegliere se chiedere la riparazione o sostituzione... e la riparazione non può essere effettuata, si ha diritto al cambio del bene.
Nel tuo caso presentando le bolle dei tre interventi effettuati potresti tranquillamente dimostrare che la riparazione non è possibile perché sono avvenuti ben tre tentativi.
Il problema? E' che la pratica non è certo veloce, nel senso che potresti iniziarla adesso e visto che siamo alle soglie delle vacanze estive risolvere il tutto a Novembre o giù di li. Non prendono questa decisione di cambiarti il cellulare direttamente il centro Samsung... Devono fare comunicazione a Samsung Italia.
-
1 allegato(i)
Allegato 147766
Spero di essere riuscito ad allegare la foto, il problema è che hanno fatto 4 interventi, e 4 tecnici diversi, il vetro si scolla dalla cornice come si vede in foto, e ti dirò di più, all'ultima riconsegna mi avavenano dato il tel di un'altra persona, e pure quello era montato male...ad oggi il mio vetro è leggermente sollevato, se passi con l'unghia ci urti sopra, il vetro dovrebbe entrare perfettamente senza intoppi...a questo punto non so che dire....dimenticavo, la griglietta dell'altoparlante, man mano che passa il tempo dalla riconsegna scende sempre più!!!!!
Ciao a tutti e buona domenica.
-
Ho capito il problema. E dal video che ti ho postato in effetti è come dici tu e ti indicavo io. Tentano di cambiare il Monitor che è fissato non con viti ma con adesivo al corpo principale. Quello che sinceramente non capisco è come possa risollevarsi... Dai video che puoi reperire in internet togliere lo schermo di un Note 4 non è così semplice... si fa una bella fatica perchè ha un adesivo speciale messo dietro. Un adesivo che sa quanto ne so è pure isolante. I fatti sono due: o per davvero hai incontrato solo incompetenti oppure... oppure il montaggio di un monitor di Note 4 è un processo che Samsung ha studiato verente male tanto che in catena di montaggip con la giusta peessione non si hanno problemi... ma fatto manualmemte si... e la cosa è preoccupante.
Come ti dicevo però a questo punto dopo 4 tentativi vuol dire che non "riescono" a riparlarlo, e un bene che non può essere riparato ed è in garanzia va sostituito. La pratica non sarà veloce (ma spero di sbagliarmi) comunque hai il diritto di avere un prodotto nuovo. Comunque ho cercato in rete, ma difetti di monitor che si staccano non ne ho trovati... piu che altro perchè il problema principale (che era una presa in giro da parte di Samsung dicendo che fosse normale) è quello per cui c'è una fessura tra cormice e monito... tanto che ad alcuni ci passava una caeta di credito...
Piccolo OT: Certo che fare dei cellulari da 800€ che sono tenuti insieme con il "nastro adesivo è il colmo"...Monito, retro S6, cormice e vetro fotocamera, e altro ancora... tutto fissato con mastro biadesivo...
-
Anche nel mio caso al secondo intervento in garanzia mi avevano sostituito lo schermo. Appena ricevuto dava l'impressione di essere uno schermo sopra quello originale, leggermente più alto dell'originale tanto che il microfono anteriore non era più in rilievo ma incassato nello schermo. Inoltre lo schermo era più bombato dell'originale ma probabilmente perchè la parte bombata nell'originale non si vede perchè nascosta dalla scocca. A parte questa sensazione estetica l'angolo anteriore destro era sollevato ma schiacciandolo si ricompattava (come se appunto si fosse scollato in quel punto come da tua foto). Riportato in assistenza e chiesta sostituzione anche per problema fotocamera anteriore probabilmente rovinata nel processo di cambio schermo.
-
Oggi, dopo la letteraccia di venerdì, sono stato contattato da samsung exlusive, ma deranno il corriere a casa per il ritiro e valuteranno la sostituzione,
ho tenuto presente del knox trippato, ma l'operatore ha detto che per il mio difetto non invslida la garanzia, nel caso di riparazione o sostituzione in 10 giorni lavorativi riavrò il telefono, vi terrò al corrente!!!
Ciao a tutti.
-
Scandaloso, dopo 6 interventi il display non rimane attaccato, ora parte lettera legale!!!!
-
Fra pochi giorni sono 3 mesi che non ho il cellulare, più di 1 mese da quando ho firmato la liberatoria per la sostituzione. Vi chiedo: quali azioni si possono intraprendere per tutelarsi da un comportamento del genere? Codacons o invio diffida? C'è un tempo entro cui la sostituzione del cellulare deve essere operata?
-
Ti posso chiedere come pensi di procedere?Io non ho il cel da 3 mesi e mi sono rotto ma non so quale sia l'azione migliore (codacons, legale a caso o che altro), sta di fatto che è inaccettabile!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stevas
Ti posso chiedere come pensi di procedere?Io non ho il cel da 3 mesi e mi sono rotto ma non so quale sia l'azione migliore (codacons, legale a caso o che altro), sta di fatto che è inaccettabile!
Ho mandato una lettera al reparto reclami, questa mattina mi hanno chiamato proponendomi il tel riparato a regola d'arte con estensjone di garanzia, ho rifiutato chiedendone uno nuovo, domani mi faranno sapere....fammi capire cosa ti è successo, fammmi una sintesi che ti do u consiglio.
-
Ti ringrazio, la mia disavventura è riassunta nel post che ti linko qui sotto. Di fatto siamo alla sostituzione che però tarda ad arrivare nonostante i molteplici solleciti (ok che si parla di luglio e agosto ma qualcuno che lavora spero ci sia)
https://www.androidiani.com/forum/sa...clusive-2.html