Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Capisci e condivido il fastidio.
Fai sapere, si.
Allora dopo il ripristino è rinato.Aveva molti problemi e questo,nonostante le mie accortezze maniacali mi aveva fatto preoccupare non poco.Lentezza generale,utilizzo eccessivo della memoria senza pur poter trovare l'app che consumasse molto, Spesso dopo un po di tempo che stava in standby il touch si bloccava e solo levando la batteria risolvevo chiaro che appena riavviato tutto funzionava.Spesso avevo l'effetto ghost tipo spegnevo il wifi e restava l'icona wifi sul display...Tutto risolto.Adesso (ieri sera) una batteria carica 100% messo una radio streaming con auto spegnimento oggi batteria 75% (prima il cellulare era spento e batteria a 0%. Unic "pecca" ma colpa mia ho fatto un backup troppo "superficiale" quindi piano piano risistemerò tutto.Premess quest torno in topic,Difficile contattare samsung ho scritto un messaggio su facebook (prendend il link dal sito samsung.it e...mi hanno risposto che "loro" sono samsung uk (quindi i geniali sul sito italiano mttono il link inglese mah...aspetto info se le ho le scriverò magari saranno utili ad altri :) .
-
Quote:
helen2
Allora dopo il ripristino è rinato.Aveva molti problemi e questo,nonostante le mie accortezze maniacali mi aveva fatto preoccupare non poco.Lentezza generale,utilizzo eccessivo della memoria senza pur poter trovare l'app che consumasse molto, Spesso dopo un po di tempo che stava in standby il touch si bloccava e solo levando la batteria risolvevo chiaro che appena riavviato tutto funzionava.Spesso avevo l'effetto ghost tipo spegnevo il wifi e restava l'icona wifi sul display...Tutto risolto.Adesso (ieri sera) una batteria carica 100% messo una radio streaming con auto spegnimento oggi batteria 75% (prima il cellulare era spento e batteria a 0%. Unic "pecca" ma colpa mia ho fatto un backup troppo "superficiale" quindi piano piano risistemerò tutto.Premess quest torno in topic,Difficile contattare samsung ho scritto un messaggio su facebook (prendend il link dal sito samsung.it e...mi hanno risposto che "loro" sono samsung uk (quindi i geniali sul sito italiano mttono il link inglese mah...aspetto info se le ho le scriverò magari saranno utili ad altri :) .
Ottimo! Grazie per il feedback!
-
Ciao gente, mi accorgo solo per caso e solo ora di questa interessante storiella...
In sintesi, ho DUE Note4. Entrambi con tutta la gamma dei sintomi ampiamente descritta del noto problema.
Uno lo uso come muletto e lo "mantengo in vita" con shock termico in congelatore in caso di spegnimento (ha sempre funzionato) e il fondamentale e vitale WakeLock. Telefono già fatto riparare per sostituzione spinotto ricarica da un riparatore, fuori garanzia. No Root. Non ho prova acquisto nè scatola, nè accessori...
Il secondo è il mio principale ed attuale Note, che da un mese ha iniziato a fare la stessa fine... risolto per ora con il solo WakeLock ma lo stesso mi rallenta in modo evidente. Ho prova d'acquisto, scatola ed accessori con caricatore, solo il cavo di ricarica mi si era rovinato e l'ho sostituito. Purtroppo ha il Root. (io senza Root non vivo).
Entrambi hanno batteria Rawpower, ottime, ma conservo ancora le originali che sono andate. Non ho ricomprato le originali perchè di difficile reperimento oltre che facilità ad incappare in un clone.
Conclusioni: provo a farmi 120 km per raggiungere il centro assistenza e tentare la fortuna con entrambi o lascio perdere? Esiste una procedura che ripristina il contatore per caso? Non mi spaventa nulla...
Grazie per l'attenzione e per eventuali consigli.
-
No
Non esiste azzerare il contatore. Impossibile.
Il Note 4 con Root NON ha speranze.
Te lo ridanno senza toccarlo perché "manomesso"
L'altro se non ha Root....
Flashi Firmware Originale (qualora non lo avesse per cambio CSC) e glielo consegni
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
No
Non esiste azzerare il contatore. Impossibile.
Il Note 4 con Root NON ha speranze.
Te lo ridanno senza toccarlo perché "manomesso"
Flashi Firmware Originale (qualora non lo avesse per cambio CSC) e glielo consegni
Quoto.
Aggiungo solo di consegnarlo con una delle DUE batterie originali.
Ciao a tutti dalle belle isole Canarie. [emoji23]
-
Grazie mille per le risposte. Come immaginavo o quasi...
Quote:
Varioflex
No
Non è sufficiente un ripristino dati di fabbrica? Ha una rom liscia stock con quattro app in croce. Cosa devo guardare per capire se va bene la rom che ho? CSC?
-
Quote:
Gilles72
Grazie mille per le risposte. Come immaginavo o quasi...
Non è sufficiente un ripristino dati di fabbrica? Ha una rom liscia stock con quattro app in croce. Cosa devo guardare per capire se va bene la rom che ho? CSC?
Se non hai Mai messo mani al telefono (niente Root come hai detto), non lo hai deBrandizzato o Brandizzato non devi fare nulla.
Io non farei nemmeno un Reset, toglierei magari qualche App di cui non vorrei far vedere esistenza.
Cancella o sposta su PC foto o video personali, chat WhatsApp, Telegram tutto ciò che hai di personale e ti interessa salvare insomma.
Stop.
Come detto, anche se non ha più tenuta, inserisci la batteria originale alla consegna.
Non vorrei si appigliassero al fatto che usi una Non Originale per non farlo rientrare nella Promo.
Edit.
Rileggo il tuo post iniziale.
Se non hai imballaggio originale del telefono... Ho dubbio che ti passi.
Prova magari a fare una telefonata al Centro dove lo verresti portare, dichiarando appunto il fatto.
Almeno ti risparmi tutti quei chilometri.
-
Penso di abbandonare l'idea, fatto ora due conti veloci: Note 9 da loro viene ben 1.029 euro, su store non ufficiali "rodati" intorno ai 560-580 euro. 1029-300 = 729. Almeno 150 euro in più... Decisamente NON tornano. A parità di prezzo scontato al limite vado direttamente di Amazon, da subito.
Proverò a contattare l'assistenza cmq giusto per scrupolo.
Per la cronoca, giusto ieri mi ha abbandonato definitivamente anche il secondo Note (quello principale) dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio e tanto modding. Ed ora sono un pò indeciso con cosa rimpiazzare pensando anche al modding.
-
Quote:
Ma551m0
Ottimo!!! [emoji106]
@
laeksa
Messo in Rilievo il tuo Thread.
Lasciamolo li fino a scadenza, nella speranza venga letto da più gente possibile. :-)
Ragazzi come mi rendo conto che il mio cellulare è rootato? C'è possibilità di portarlo indietro? Io ho fatto soltanto questa prova per recuperare un oggetto già morto. Non pensavo samsung avesse riconosciuto il problema e sostituiva l'oggetto in toto.
-
Quote:
Otherlives
Ragazzi come mi rendo conto che il mio cellulare è rootato? C'è possibilità di portarlo indietro? Io ho fatto soltanto questa prova per recuperare un oggetto già morto. Non pensavo samsung avesse riconosciuto il problema e sostituiva l'oggetto in toto.
Se hai rootato non hai speranze di sfruttare l'offerta Samsung
Basta che controlli in Download Mode
Se hai Knox a 0x1....
... sei spacciato
-
Quote:
Varioflex
Se hai rootato non hai speranze di sfruttare l'offerta Samsung
Basta che controlli in Download Mode
Se hai Knox a 0x1....
... sei spacciato
Ieri di mia iniziativa avevo fatto delle ricerche su google su un messaggio dello smarphone che mi incuriosiva, ovvero dove si parlava di knox warranty void e il mio per fortuna è 0 x 0
Cercando su google ho potuto capire che se è 0 x 0 il mio smartphone non è mai stato rootato e quindi sono in grando di sfruttare la garanzia.
Giusto?
Cmq dopo aver scelto il buono, il centro assistenza samsung mi ritorna il cellulare nelle condizioni in cui giel'ho lasciato :)
Ps: io il cellulare l'ho acquistato tempo fa da un'amica, se lascio la mia mail al centro assistenza il buono arriva a me o in qualche modo tramite seriale dello smartphone il buono arriva a lei? Anche se non credo, chiedo per esserne completamente sicuro.
-
Quote:
Otherlives
Ieri di mia iniziativa avevo fatto delle ricerche su google su un messaggio dello smarphone che mi incuriosiva, ovvero dove si parlava di knox warranty void e il mio per fortuna è 0 x 0
Cercando su google ho potuto capire che se è 0 x 0 il mio smartphone non è mai stato rootato e quindi sono in grando di sfruttare la garanzia.
Giusto?
Cmq dopo aver scelto il buono, il centro assistenza samsung mi ritorna il cellulare nelle condizioni in cui giel'ho lasciato :)
Ps: io il cellulare l'ho acquistato tempo fa da un'amica, se lascio la mia mail al centro assistenza il buono arriva a me o in qualche modo tramite seriale dello smartphone il buono arriva a lei? Anche se non credo, chiedo per esserne completamente sicuro.
Io lascerei la mia mail e chiederei poi bo Centro assistenza chiarimenti.
Ma non ho capito... Hai già contattato il Centro?
-
Quote:
Ma551m0
Si già contattato il centro, mi sa che oggi glielo porto.
Non vorrei specificare che l'ho preso di seconda mano per evitare che magari la garanzia venga annullata, anche se credo che anche questo sia improbabile. Cmq voi cosa ne pensate? Grazie mille.
-
Quote:
Otherlives
Quote:
Ma551m0
Si già contattato il centro, mi sa che oggi glielo porto.
Non vorrei specificare che l'ho preso di seconda mano per evitare che magari la garanzia venga annullata, anche se credo che anche questo sia improbabile. Cmq voi cosa ne pensate? Grazie mille.
Come ti hanno suggerito lascia la tua mail e basta. Il buono dovrebbe valere per il proprietario attuale ed è probabile che li mandino tutti assieme a fine promozione
Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
-
Quote:
Iphonista
Come ti hanno suggerito lascia la tua mail e basta. Il buono dovrebbe valere per il proprietario attuale ed è probabile che li mandino tutti assieme a fine promozione
Inviato dal mio SM-N960F usando
Androidiani App
Cioè a luglio? Ma ancora non hanno dato il buono a nessuno?
-
Quote:
Otherlives
Cioè a luglio? Ma ancora non hanno dato il buono a nessuno?
No, credo attendano la fine della loro Promo.
Assurdo, ma è così.
-
Salve, anche io come voi sono in possesso di un note 4 ovviamente posato in cassetto esasperato dai continui riavvii (nemmeno la fotocamera potevo aprire). Ho portato il cellulare al centro più vicino e mi è stato detto che questo intervento doveva essere fatto in un altro loro centro, ho accettato e trascorse 2 settimane ho ricevuto come risposta che il cellulare non ha niente che l'unica cosa guasta è la batteria (cosa non vera in quanto avevo provato con una nuova e originale che poi ovviamente ho reso dopo aver riscontrato che il problema rimaneva). Trovo scorretto e soprattutto superficiale questo tipo di atteggiamento da parte di samsung. Come mi consigliate di procedere con un reclamo?
-
Quote:
melos86
Salve, anche io come voi sono in possesso di un note 4 ovviamente posato in cassetto esasperato dai continui riavvii (nemmeno la fotocamera potevo aprire). Ho portato il cellulare al centro più vicino e mi è stato detto che questo intervento doveva essere fatto in un altro loro centro, ho accettato e trascorse 2 settimane ho ricevuto come risposta che il cellulare non ha niente che l'unica cosa guasta è la batteria (cosa non vera in quanto avevo provato con una nuova e originale che poi ovviamente ho reso dopo aver riscontrato che il problema rimaneva). Trovo scorretto e soprattutto superficiale questo tipo di atteggiamento da parte di samsung. Come mi consigliate di procedere con un reclamo?
È un po' minimizzare dire che il problema è la batteria senza che te ne sia stata data prova.
Ti hanno dato (pagandola ovviamente) una nuova batteria?
Se così non fosse io mi recherei nuovamente nel Centro che ha smistato il Note e acquisterei una nuova batteria.
Se il telefono non andasse... Ok, lascio immaginare dove gli imbucherei il foglio di rifiuto.
-
Quote:
Ma551m0
È un po' minimizzare dire che il problema è la batteria senza che te ne sia stata data prova.
Ti hanno dato (pagandola ovviamente) una nuova batteria?
Se così non fosse io mi recherei nuovamente nel Centro che ha smistato il Note e acquisterei una nuova batteria.
Se il telefono non andasse... Ok, lascio immaginare dove gli imbucherei il foglio di rifiuto.
Ecco le novità:
In pratica hanno provato con una batteria nuova ed effettivamente funzionava, il problema è che tende a dare problemi sotto l'80 massimo il 70% e ovviamente non hanno potuto constatarlo in quanto la prova è durata un minuto e con una batteria carica totalmente. Hanno liquidato la questione dicendo che tutti i test in laboratorio sono ok e con la batteria nuova funziona. Non ho una conoscenza tale da insistere che sia il cellulare il problema ma dubito fortemente che visto il telefono in questione sia solo un problema di batteria...
-
Ieri ho portato lo smartphone al centro samsung e gli ho spiegato/mostrato il problema, in tutta sincerità gli ho anche detto che ho provato anche a flashare il firmware (visto che pensavo che il telefono fosse ormai andato) senza però riscontrare nessun risultato.
Gli ho detto che ho usato Odin per la procedura di flash e mi ha detto che non avrei dovuto usarlo perchè è un programma che hanno loro in dotazione per recuperare gli smartphone e che quelli scaricati on line non funzionano bene come quello in loro possesso.
Gli ho mostrato visivamente che il telefono non andasse e gli ho mostrato l'immagine della recovery mode, gli ho fatto notare che mostrava in warranty void il codice 0 x 0, ma lui guardando la schermata ha obbiettato perchè il current binary era custom e che al 90% non rientrava in garanzia in quanto rootato, cosa che ne io ne la mia amica abbiamo mai fatto.
Non credo che usando odin si rooti il telefono giusto?
Questo cmq è l'immagine incriminata:
http://i65.tinypic.com/2h6gdo5.jpg
Cosa ne pensate?
-
ciao a tutti, anche il mio note4 comprato nel dicembre del 2015 e tenuto maniacalmente bene e' andato..., mai rootato, tutto official. Sembra voglia andare in recovery dalla scritta blu in alto ma poi va in loop. Entra solo in download mode.
A me onestamente interesserebbe il telefono riparato, volevo chiedervi se e' certo che se richiedo la riparazione loro la facciano o danno il voucher? Tempi di riparazione?
Grazie 1000
-
Quote:
Ozio
ciao a tutti, anche il mio note4 comprato nel dicembre del 2015 e tenuto maniacalmente bene e' andato..., mai rootato, tutto official. Sembra voglia andare in recovery dalla scritta blu in alto ma poi va in loop. Entra solo in download mode.
A me onestamente interesserebbe il telefono riparato, volevo chiedervi se e' certo che se richiedo la riparazione loro la facciano o danno il voucher? Tempi di riparazione?
Grazie 1000
La decisione fine resta loro, in base alla valutazione circa la possibilità di riparazione o meno.
Se dovessero ripararlo credo che i tempi non siano molto lunghi.
Per un eventuale Vaucher c'è da attendere luglio.
Prova ad informarti direttamente in un loro Centro, magari anche telefonicamente.
-
Quote:
Ma551m0
La decisione fine resta loro, in base alla valutazione circa la possibilità di riparazione o meno.
Se dovessero ripararlo credo che i tempi non siano molto lunghi.
Per un eventuale Vaucher c'è da attendere luglio.
Prova ad informarti direttamente in un loro Centro, magari anche telefonicamente.
Grazie, stanno ritirando a domicilio speriamo vada tutto bene.
-Inviato notandolo4volte-
-
Ragazzi qualcuno a ricevuto il voucher bonus di 300 euro? Io ho avuto il rimborso, pratica inoltrata credo un mese fa almeno, ma del voucher ancora neanche l'ombra !
-
Io nemmeno la pratica! 😆
-
Quote:
Otherlives
Ragazzi qualcuno a ricevuto il voucher bonus di 300 euro? Io ho avuto il rimborso, pratica inoltrata credo un mese fa almeno, ma del voucher ancora neanche l'ombra !
Quote:
Iphonista
Samsung non può fare ciò che gli pare.
Se è stato disposto un Vaucher, questo deve venire erogato.
La scadenza Promo è fissata per luglio,
Nel dubbio, avete contattato Samsung per avere chiarimenti?
Io, laddove lo avessi, lo farei.
-
Ciao, ritirato ora il dispositivo da centro riparazione.
Mi è stato comunicato che il rimborso è stato accettato e il VOUCHER verrà erogato da Samsung entro 6 mesi.
Mi è stato dato numero verde e codice pratica per avere informazioni.
Il dispositivo mi è stato comunque riconsegnato.
Triste come Samsung faccia passare questo rimborso come un favore, quando ci sono state sentenze e questo è una maniera di lavarsene le mani(facendo pure firmare che l'accettazione del voucher non è un'ammissione di colpa da parte di Samsung)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sprea90
Ciao, ritirato ora il dispositivo da centro riparazione.
Mi è stato comunicato che il rimborso è stato accettato e il VOUCHER verrà erogato da Samsung entro 6 mesi.
Mi è stato dato numero verde e codice pratica per avere informazioni.
Il dispositivo mi è stato comunque riconsegnato.
Triste come Samsung faccia passare questo rimborso come un favore, quando ci sono state sentenze e questo è una maniera di lavarsene le mani(facendo pure firmare che l'accettazione del voucher non è un'ammissione di colpa da parte di Samsung)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Diciamo che comunque è finita abbastanza bene. Grazie per il feedback sulla vicenda.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
A e invece hanno riparato, praticame3nte hanno sotituito tutto, schermo, scheda madre,modulo di ricarica e batteria.
Adesso ne ho un altro che difetta ma non e' un chiaro difetto ha lo schermo piu' giallo del nuovo ricevuto e rimane sempre attivo, non saprei cosa fare
-
Quote:
Ozio
A e invece hanno riparato, praticame3nte hanno sotituito tutto, schermo, scheda madre,modulo di ricarica e batteria.
Adesso ne ho un altro che difetta ma non e' un chiaro difetto ha lo schermo piu' giallo del nuovo ricevuto e rimane sempre attivo, non saprei cosa fare
Per lo schermo lcd piccole variazioni sono normali, specie cambiando fabbrica, con gli amoled non saprei. La seconda problematica sembra dipendere dal sensore di prossimità inefficace. Io proverei una riparazione software o in wipe cache
-
Quote:
Iphonista
Per lo schermo lcd piccole variazioni sono normali, specie cambiando fabbrica, con gli amoled non saprei. La seconda problematica sembra dipendere dal sensore di prossimità inefficace. Io proverei una riparazione software o in wipe cache
Androidiani App
ciao, ma e' proprio eccessivo, quello che mi hanno inviato e' proprio luminosissimo
-
Quote:
Iphonista
Androidiani App
Quote:
Ozio
ciao, ma e' proprio eccessivo, quello che mi hanno inviato e' proprio luminosissimo
Grazie per il Feedback @Iphonista.
Per entrambi, cortesemente, se dovete parlare di Schermo c'è il Thread dedicato.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=502274
Meglio evitare di ''sporcare'' questo andando fuori argomento.
Grazie. [emoji1] [emoji106]
-
Io venerdì ho portato quello della mia ragazza in assistenza chiedendo i 300€. Era in un cassetto, se me li danno son tutti guadagnati, avrei messo gli occhi sull'A70 per sostituire il suo honor 10 che proprio non le piace (preso proprio per sostituire il note 4). Se poi me lo riparano lo terrò come muletto.
-
boh....sinceramente coi centri essistenza samsung se ne sentono di cotte e di crude.
Il mio note 4 è un n910c e sin da quando l'ho comprato ha avuto il difetto di avere segnale gsm leggermente piu basso di tutti gli altri ,paragonandolo con gli smartphone in famiglia.
Della serie,quando gli altri prendono a 2 tacchette di segnale il mio ne fa una scarsa oppure in chiamata "non registrato sulla rete"....ma mi sa che me lo tengo cosi....non è che mi fidi poi tanto a mandarlo in assistenza.
-
Quote:
Cainoz
Io venerdì ho portato quello della mia ragazza in assistenza chiedendo i 300€. Era in un cassetto, se me li danno son tutti guadagnati, avrei messo gli occhi sull'A70 per sostituire il suo honor 10 che proprio non le piace (preso proprio per sostituire il note 4). Se poi me lo riparano lo terrò come muletto.
Se prevedi di acquistare un altro Samsung il buono è l'ideale
-
Ho contattato questa mattina l'assistenza samsung in quanto oggi è l'ultimo giorno per aderire all'iniziativa.Ho chiesto quando verrà emesso il voucher e mi hanno dato la stessa risposta: "non lo sappiamo", "bisogna attendere".
Io aspetto un'altra settimana poi denuncio tutto all AgCom.Fatelo anche voi, non abbiate paura di denunciare.
-
Quote:
kaworu
Ho contattato questa mattina l'assistenza samsung in quanto oggi è l'ultimo giorno per aderire all'iniziativa.Ho chiesto quando verrà emesso il voucher e mi hanno dato la stessa risposta: "non lo sappiamo", "bisogna attendere".
Io aspetto un'altra settimana poi denuncio tutto all AgCom.Fatelo anche voi, non abbiate paura di denunciare.
In effetti trovo assurdo che a distanza di poche ore Samsung non abbia già tutto pianificato.
Attendiamo almeno fino a domani.
-
Ho inviato una mail all'assistenza Samsung ed ecco cosa mi hanno risposto:la ringrazio per aver contattato il nostro Supporto.
Per quanto riguarda la sua richiesta, le confermo che il centro di Assistenza al quale si è rivolto ha già provveduto ad inviare quanto necessario a Samsung, la quale provvederà ad analizzarla nel più breve tempo possibile, tuttavia non sono state comunicare e rilasciate tempistiche per la ricezione del voucher stesso.
In ogni caso, sarà prontamente contattato per la conferma dell'eventuale validazione, voglio inoltre invitarla a controllare anche lo spam,
Ringraziandola anticipatamente per la sua pazienza e collaborazione, rimango nel frattempo a sua completa disposizione.
Io sto aspettando dal 2 febbraio il voucher
Hanno eliminato la pagina web
https://www.samsung.com/it/support/newsalert/114451/
-
sai cosa hanno detto a me , che se ho fretta di acquistare un loro nuovo dispositivo di farlo, poi se avrò il buono di usarlo per altro
Quote:
kaworu
Ho inviato una mail all'assistenza Samsung ed ecco cosa mi hanno risposto:la ringrazio per aver contattato il nostro Supporto.
Per quanto riguarda la sua richiesta, le confermo che il centro di Assistenza al quale si è rivolto ha già provveduto ad inviare quanto necessario a Samsung, la quale provvederà ad analizzarla nel più breve tempo possibile, tuttavia non sono state comunicare e rilasciate tempistiche per la ricezione del voucher stesso.
In ogni caso, sarà prontamente contattato per la conferma dell'eventuale validazione, voglio inoltre invitarla a controllare anche lo spam,
Ringraziandola anticipatamente per la sua pazienza e collaborazione, rimango nel frattempo a sua completa disposizione.
Io sto aspettando dal 2 febbraio il voucher
Hanno eliminato la pagina web
https://www.samsung.com/it/support/newsalert/114451/
-
Quote:
kaworu
La Promo è scaduta ieri.
Credo dipenda da questo.