Dove comprare il Galaxy Note II.....ai prezzi migliori ?? !!
Quote:
Originariamente inviato da
argotown
su amazon e' tornato a 599. promo terminata
Alla fine è durata poco più di 24 ore!
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Quote:
bodytim
Ditta individuale
La Samsung può fornire la garanzia del PRODUTTORE: si tratta di una garanzia per vizi della cosa venduta convenzionale (ossia facoltativa). Sinceramente non so se quella Samsung sia di 24 o di 12 mesi, ma in ogni caso non dipende dalla legge né, tantomeno, dalla qualifica dell'acquirente come consumatore.
Discorso completamente diverso per la garanzia di CONFORMITÀ, regolata dalla Legge (comunitaria), che è carico del VENDITORE, anziché del produttore, a vantaggio del solo consumatore e quindi che non riguarda l'acquirente del bene per ragioni professionali.
Ha la durata minima di 24 mesi e copre i difetti di conformità del bene venduto rispetto a quanto promesso o dichiarato (anche solo implicitamente ma in modo inequivoco) dal VENDITORE.
Ovviamente anche un guasto "precoce" costituisce un vizio di conformità, in quanto uno smartphone è un bene durevole che, per sua natura e per come viene presentato, deve essere idoneo all'uso per cui è stato venduto per un tempo sufficiente lungo.
Tuttavia il vizio di conformità doveva essere presente all'atto dellla vendita, anche se si è palesato a distanza di molti mesi, altrimenti non è un vizio di ... conformità rispetto a quanto promesso dal venditore.
========================
GB ego sum
R: Dove comprare il Galaxy Note II.....ai prezzi migliori ?? !!
Quote:
Camarillo61
Sto seguendo anche io Top Shopping e mi sembrerebbero affidabili, considerando che accettano PayPal, esiste un indirizzo "fisico" della società e il fatto che, volendo, spediscono anche in contrassegno...
Qualcuno del forum ha qualche feedback da darci...?
Inviato dal mio Nexus 7
Io ho ritirato direttamente da loro martedì mattina, vedi un mio post precedente di mercoledì mattina
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
bodytim
Dulcesi in fundo, mi conviene la fattura?
Tanto dopo qualche mese dovrei sapere se ha difetti o meno
tu che dici;)??
ty
Se la Samsung non riconosce 24 mesi di garanzia convenzionale del PRODUTTORE, ma solo 12 (da verficare, come dicevo), e tu puoi detrarre l'IVA nella tua contabilità, ti conviene la fattura: un anno di garanzia del produttore è sufficiente, come dicevi, per individuare eventuali difetti.
E poi l'assistenza Samsung è comunque pietosa e lontanissima dai livelli eccelsi della Apple (che peraltro copre solo per 12 mesi).
Viceversa i venditori, in caso di guasto insorto dopo i primi 6 mesi, tendono ad invocare il venir meno della presunzione dell'esistenza di un vizio di conformità (presunzione stabilita dalla legge) e pretendono addirittura perizie giurate come prove della sussistenza del difetto al momento della stipula del contratto di compravendita... È un comportamento spesso giuridicamente infondato, ma ti tocca portare il venditore innanzi al giudice di pace per ottenere ragione.
========================
GB ego sum
Quote:
Camarillo61
Ma... solo io provo fastidio guardando il display del bianco?
Inviato dal mio Nexus 7
Molto meglio il grey
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
GB ego sum
Anch'io, dopo aver rischiato una fregatura (NON con gli store citati, però), rimediata a colpi di denunce e di posta elettronica certificata solo per le mie competenza giuridiche, non mi fido più di molti venditori on line italiani e finisco per affidarmi ad Amazon: se non altro il maggior prezzo (quando c'è, perché 526 un garanzia Italia oggi è un prezzo eccellente) se lo meritano tutto per la qualità del servizio post-vendita
Il problema è che ' Amazon' non vende in ' CONTRASSEGNO' . Peccato per loro ' perché avrei acquistato molte cose da loro .
Inviato dal mio GT-I9100