CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 147 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1466
Discussione:

Thread Ufficiale per Problemi, Dubbi e Consigli sulla Batteria (Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, scusa non mi ero accorto che era note 1 ...anche la percentuale della batteria scende di qualche punto...e quando è spento non dovrebbe scendere affatto!..comunque grazie per la risposta anche se ho sbagliato sezione

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ragazzi, io è da qualche mese che ho dei seri problemi con la batteria del mio Note. A Maggio compie 2 anni, dovrebbe essere ancora coperto da garanzia, ma prima di mandarlo in assistenza vi voglio illustrare il mio problema e vedere se esiste qualche soluzione.

Verso giugno mi era stancato della durata misera della batteria del note (circa 12h) così decisi di comprare due batterie extra non di samsung da usare nel momento in cui il mio telefono si scaricava completamente.
    Una di queste due batterie si consumò rapidamente e pochi mesi fa la batteria originale del mio telefono iniziò a gonfiarsi.

Ora il telefono aveva una durata di appena 5h, siamo a novembre, pensai di passare dalla prima versione disponibile di JB (mi sembra fu la LSZ, la misi a febbraio 2013) alla CyanogenMOD 10.2 Nightlies. Inizialmente notai un leggero miglioramento della durata della batteria, nel mentre stavo aspettando l'arrivo delle due batterie originali samsung (son state fabbricate il 2013.10.09).
    Dopo un mese di CyanogenMOD, notai dei problemi enormi.. oltre all'instabilità dovuta alla versione nightlies improvvisamente il mio telefono si spegneva al 40% circa e una volta acceso diceva di essere al 1%. Convinto che questo problema fosse dovuto alla CyanogenMOD decisi di tornare a JB, così inserii la LT9.

Adesso è da un mesetto buono che monto due batterie nuove di zecca originali samsung ma il problema dello spegnimento continua a verificarsi insieme ad un nuovo problema, uno sfarfallio dello schermo anche a batteria quasi piena (lo schermo all'inizio sfarfallava verso l'1%).
    Cosa dovrei fare per evitare che questo problema si verifichi? Mi pare assurdo che un telefono che non ha nemmeno 2 anni di vita si spenga al 40% di batteria!

Piccoli chiarimenti: ho seguito sempre e solo le guide del forum, mai avuto problemi eseguendo i vari upgrade del sistema e rootando. Inoltre prima di mettere la LT9 mi sono assicurato di effettuare un Deep Clean del device, così da evitare impostazioni strane rimaste in memoria.
    Attualmente ho la LT9 con Root.
    Per cercare di farmi durare il note almeno 6h (di utilizzo medio/basso) ho inserito CPU Master Pro, così da controllare la frequenza del processore, inoltre mi ero accordo che il telefono non andava in Deep Sleep, così avevo eseguito la famosa guida per riuscire a ripristinare quella modalità (Spegni il device con mod aereo attiva e suoni off, togli la batteria per qualche minuto, metti la batteria e accendi il device, appena si carica tutto togli la mod aereo)
    Ultima modifica di Lorenz8; 18-02-14 alle 19:41

Androidiano VIP L'avatar di ITAIce

Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io è da qualche mese che ho dei seri problemi con la batteria del mio Note. A Maggio compie 2 anni, dovrebbe essere ancora coperto da garanzia, ma prima di mandarlo in assistenza vi voglio illustrare il mio problema e vedere se esiste qualche soluzione.

Verso giugno mi era stancato della durata misera della batteria del note (circa 12h) così decisi di comprare due batterie extra non di samsung da usare nel momento in cui il mio telefono si scaricava completamente.
    Una di queste due batterie si consumò rapidamente e pochi mesi fa la batteria originale del mio telefono iniziò a gonfiarsi.

Ora il telefono aveva una durata di appena 5h, siamo a novembre, pensai di passare dalla prima versione disponibile di JB (mi sembra fu la LSZ, la misi a febbraio 2013) alla CyanogenMOD 10.2 Nightlies. Inizialmente notai un leggero miglioramento della durata della batteria, nel mentre stavo aspettando l'arrivo delle due batterie originali samsung (son state fabbricate il 2013.10.09).
    Dopo un mese di CyanogenMOD, notai dei problemi enormi.. oltre all'instabilità dovuta alla versione nightlies improvvisamente il mio telefono si spegneva al 40% circa e una volta acceso diceva di essere al 1%. Convinto che questo problema fosse dovuto alla CyanogenMOD decisi di tornare a JB, così inserii la LT9.

Adesso è da un mesetto buono che monto due batterie nuove di zecca originali samsung ma il problema dello spegnimento continua a verificarsi insieme ad un nuovo problema, uno sfarfallio dello schermo anche a batteria quasi piena (lo schermo all'inizio sfarfallava verso l'1%).
    Cosa dovrei fare per evitare che questo problema si verifichi? Mi pare assurdo che un telefono che non ha nemmeno 2 anni di vita si spenga al 40% di batteria!

Piccoli chiarimenti: ho seguito sempre e solo le guide del forum, mai avuto problemi eseguendo i vari upgrade del sistema e rootando. Inoltre prima di mettere la LT9 mi sono assicurato di effettuare un Deep Clean del device, così da evitare impostazioni strane rimaste in memoria.
    Attualmente ho la LT9 con Root.
    Per cercare di farmi durare il note almeno 6h (di utilizzo medio/basso) ho inserito CPU Master Pro, così da controllare la frequenza del processore, inoltre mi ero accordo che il telefono non andava in Deep Sleep, così avevo eseguito la famosa guida per riuscire a ripristinare quella modalità (Spegni il device con mod aereo attiva e suoni off, togli la batteria per qualche minuto, metti la batteria e accendi il device, appena si carica tutto togli la mod aereo)
    Ciao, guarda che purtroppo le uniche batterie originali, e quindi "valide" sono vendute da Samsung, nei centri assistenza, e costano sui 40 euro, tutte le altre sono robaccia cinese che non valgono i soldi spesi... Quindi se non le hai comprate direttamente da Samsung, prova a comprarne una nuova compattibile tipo quelle della BXT e vedi se cambia qualcosa...

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda che purtroppo le uniche batterie originali, e quindi "valide" sono vendute da Samsung, nei centri assistenza, e costano sui 40 euro, tutte le altre sono robaccia cinese che non valgono i soldi spesi... Quindi se non le hai comprate direttamente da Samsung, prova a comprarne una nuova compattibile tipo quelle della BXT e vedi se cambia qualcosa...
    Penso che non ci siamo capiti.. le prime batterie "extra" erano BXT, ora ho comprato solo batterie originali samsung o meglio penso siano originali.. le ho comprate su amazon, scatolina samsung, logo olografico samsung, peso e dimensioni sono le stesse. Il punto è che questo problema l'avevo sia con la batteria che avevo al momento dell'acquisto che adesso solo che all'inizio si verificava intorno al 1% circa.

Ripeto il mio problema: Quando arrivo al 40% circa il mio telefono si stacca le reti mobili, come se si scollegasse la sim, dopo pochi secondi il telefono si blocca e si spegne. Appena si accende il telefono mi da la batteria al 1%, basta spegnerlo di nuovo e la sua carica magicamente torna al 50%.

Questo è palesemente un problema di sistema e non di batteria, è paradossale che dopo meno di due anni una batteria si sia gonfiata fino ad esplodere e che ora mi faccia questi scherzi.

Edit:
    Ipotizzando che quelle due batterie siano fake, il sito BOW per quanto ne sapete vende batterie originali samsung?
    Ultima modifica di Lorenz8; 19-02-14 alle 23:34

Smartphone

Ringraziamenti
    537
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio

Edit:
    Ipotizzando che quelle due batterie siano fake, il sito BOW per quanto ne sapete vende batterie originali samsung?
    Purtroppo non ti so dare una risposta...

Stavo però pensando, hai provato a collegare il caricabatteria quando inizia a darti problemi? Credo, e dico credo, che se è un problema di batteria, e quindi di corrente/tensione, o come diamine potrebbe chiamarsi , collegandolo potresti avere la conferma che è la batteria...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

buongiorno ,non so se è qui che devo scrivere ... eventualmente il moderatore mi rimandi nella sezione giusta :-)
    ho un problema di questo tipo..
    il cellulare da solo si connette e disconnette dal cavo usb anche se non c'è alcun cavo usb inserito!
    inizialmente pensavo fosse la batteria, poichè al 50% di autonomia cessava con questo delirio... delirio nel senso che in pratica ogni 5 / 10 secondi è come se attacco o stacco il cavo usb e si mette e toglie dalla carica della batteria, ...risultato cellulare sempre acceso e si scarica fino al 50% rapidamente!
    ho sostituito la batteria ma il problema resta....
    qualcuno sà dirmi cosa sta succedendo?
    ho installato da poco l'aggiornamentoinviato da samsung,
    ma il problema è sorto circa 2 giorni dopo ,il cellulare era collegato al caricabatteria della macchina..
    come quasi sempre da un anno...
    resto in attesa di qualche risposta risolutiva..
    auguro un buon proseguimento a tutti!
    Ciao Claudio.

Smartphone

Ringraziamenti
    537
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Claudiozzy Visualizza il messaggio
    buongiorno ,non so se è qui che devo scrivere ... eventualmente il moderatore mi rimandi nella sezione giusta :-)
    ho un problema di questo tipo..
    il cellulare da solo si connette e disconnette dal cavo usb anche se non c'è alcun cavo usb inserito!
    inizialmente pensavo fosse la batteria, poichè al 50% di autonomia cessava con questo delirio... delirio nel senso che in pratica ogni 5 / 10 secondi è come se attacco o stacco il cavo usb e si mette e toglie dalla carica della batteria, ...risultato cellulare sempre acceso e si scarica fino al 50% rapidamente!
    ho sostituito la batteria ma il problema resta....
    qualcuno sà dirmi cosa sta succedendo?
    ho installato da poco l'aggiornamentoinviato da samsung,
    ma il problema è sorto circa 2 giorni dopo ,il cellulare era collegato al caricabatteria della macchina..
    come quasi sempre da un anno...
    resto in attesa di qualche risposta risolutiva..
    auguro un buon proseguimento a tutti!
    Ciao Claudio.
    Potrebbe essere il caricabatteria? (la domanda è voluta ) Oppure potrebbe essere il connettore microusb del telefono...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

caricabatteria non credo ,perchè fa tutto da solo senza che nulla sia collegato... connettore usb del telefono è strano che circa al 50% non lo fà più ... non riesco proprio a capire.. qualche applicazione boh................ :-(

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

da ieri sera stessa identica cosa capita a me....non ho installato niente di recente...solo aggiornato le app

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupin1976 Visualizza il messaggio
    da ieri sera stessa identica cosa capita a me....non ho installato niente di recente...solo aggiornato le app
    io le ho provate tutte.. mi resta il reset completo da provare ... è assurdo quello che succede... se qualcuno ha risolto o sà come fare batta un colpo! :-/

Pagina 135 di 147 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio