ciao, anche a me è capitata la stessa cosa tua, basta che lo riflashi e va tutto ok ;-)
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi io ho il telefono ancora nuovo nuovo in mano, per ora non l'ho nemmeno acceso (lo regalerò,con installato JB non appena esce). volevo procurarmi tutto quanto serve per eseguire l'operazione di aggiornamento,per questo cioè vi chiedevo se c'è una guida (ho letto le prime 5 pagine di questo post ma non l'ho trovata) che spieghi in sequenza cosa serve fare e cosa sia piu consigliabile (tipo quando dite fare wipe ecc), se devo cominciare acquisendo i permessi di root ad es ecc ecc. non me ne intendo perciò appunto senza disturbare troppo chiedevo se c'era una guida!! ciao!
edit: ok trovato questa!
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-jb-root.html
è opportuno cambiare anche il kernel?
mettendo la nuova rom devo prima fare wipe di partizioni altre cose simili?
grazie!
La guida è in rilievo nella subsezione modding. Attento a scegliere la guida adatta, per 9070 con o senza P.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
grazie giagia,si scusa poi ho editato non avevo ancora letto tua risposta! sisi è senza P :)
volevo chiedere,
è opportuno cambiare anche il kernel ?
mettendo la nuova rom devo prima fare wipe di partizioni o altre cose simili?
I wipe data e cache li devi fare, e ti consiglio di installare anche il kernel cocore E. C'è la guida per farlo, sempre nella subsezione modding
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
su Sammobile stanno caricando un altro JB per il nostro tel, aspettiamo con ansia!!!!!!!!
Come lo fai a sapere?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
E' scritto in fondo:
2013-04-29 DBT GT-I9070 I9070XXLQE I9070DBTLQ1 Download retry 1 95%
sulla pagina sezione firmware oltre ai software già disponibili sotto c'è l'elenco di quelli che stanno caricando, e c'è un JB per un paese DBT...
Secondo me è tedesco
si germania :D finalmente
Lo avevo capito dalla d di deuchland xD ahahahah spariamo sia buono..sto pomeriggio lo metto :-D
aspetto qualche ora, magari ne mettono altri....
Buone notizie allora!
Io cmq rimango con l'indiano fino all'uscita dell'italiano, mi ci sto trovando bene, niente freeze o blocchi, reattività sufficientemente buona (non come ginger ma cmq accettabile), buona fluidità e multitasking soddisfacente.
Ieri per curiosità ho fatto una piccola comparativa a fianco del mio tablet archos (omap4470, dual core cortex a9 a 1.5ghz con jelly bean): non lo avrei mai detto.. ero sicuro che il mio tab bruciasse l'advance e invece non è stato così.
Fianco a fianco la fluidità è molto simile, sull'advance si nota maggiormente la cosa del vsync nella parte alta, ma lo fa ugualmente anche il mio tab, solo che si nota molto meno essendo 10": comunque ero interessato a vedere la parte di browsing.
Ho fatto caricare la pagina non in cache di telefonino.net (bella pesantuccia heeh) sia all'advance che al tab, entrambi browser stock: beh.. l'advance perde di poco poco, nemmeno mezzo secondo. A caricarla dalla cache è più veloce l'Advance di pochi decimi o.O
Anche il pinch-to-zoom e lo scrolling sono simili, il mio tab a prima impressione sembra molto più fluido e l'advance più laggoso, ma messi a fianco la fluidità è la stessa ma si nota di più la mancanza di sync sullo schermo 4" e l'effetto è quello di un mezzo lag... Anche nel sistema la velocità è molto simile, multitasking meglio il mio tab (ha 1gb di ram) ma cmq anche l'advance ricarica le app da zero raramente.
Insomma.. speriamo che con i prossimi aggiornamenti migliori ancora, comunque io son soddisfatto a questo punto. La batteria ieri con l'advance ho fatto 4 ore a 40 di schermo attivo arrivando a 16%, ci ho letto però per 1 ora e 40 dei pdf per l'uni.. quindi è un po' falsata. In ogni caso arriva tranquillamente sempre a quasi 4 ore con browsing, email, whatsapp e qualche partita a giochini stupidi come ruzzle. Ovvio che se si gioca con cose in 3D pesanti dura meno.. ma l'autonomia per essere dual core a 1ghz è ottima.
Speriamo a breve nell'ita :)
Controllato ora su sammobile, confermo è 4.1.2 germania! Io cmq aspetto l'ita con l'fw indiano visto che non sto avendo alcun problema.. mica sbatta di riflashare tutto rotfl
Intanto me lo scarico..se ne vale la pena per fluidità quasi quasi ritento l'esperimento (col serbo non era un granchè)
Dai, allora mancherà poco all'italiano! ;)
io lo sto scaricando e penso che farò l'upgrade dall'ultimo russo perchè ormai penso sia quello definitivo
io mi fido più della versione tedesca che dell'indiana.... è solo una garanzia intrinseca quella del made in Germany rotfl
3 fw importanti cioè tedesco indiano e cinese mi fanno pensare all'inizio del rollout
Inviato con dannazione da Tapatalk 4 Beta
Differenze fra L'Indiano e il Tedesco??
concordo, anche far uscire in Germania tutte e due le versioni sia un chiaro sintomo del rilascio imminente
potete solo dirmi i vari passaggi cioè basta che faccio il flash o devo fare qualche reset? come detto ho il russo con il cocore 5.6
Dove sono i nostri "tester ufficiali" ? Vogliamo sapere com'è questo nuovo firmware....
Comunque se ogni giorno rilasciano un firmware, mi sa ma per la fine della settimana potremmo avere tutti JB !!!!
io ho già scaricato il firmware ma siccome sono una pippa meglio aspettare qualcuno che veda se funziona bene
Eeheh no io stavolta non posso fare il tester.. domani e giovedì ho due esami all'uni ed è meglio che mi concentro su quelli, anzi vado a studiare che è meglio rotfl
Cmq ormai credo si possa parlare di roll-out, in poco più di una settimana 4 fw.. quindi dovremmo esserci ormai :)
Ho trovato abbastanza orribile il FW indiano.....metto il tedesco con wipe annessi sperando migliori qualcosa...a breve vi faccio sapere......
Grazie aspettiamo tue risposte!!
Per il flash usiamo odin 3.07?
Installato, subito riscontrato problema dell'accessibilità con NoLed con la voce che parla, cosa che era stata risolta col firmware indiano :rolleyes:
Sul web ho trovato questa cosa qua:
GT-I9070 - Germania
PDA: I9070XXLQE
CSC: I9070DBTLQ1
Versione: 4.1.2
Data: 09/04/2013
Regione: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito
Vuol dire che sarà lo stesso firmware che uscirà in Italia e negli altri paese indicati?
È uscito quello tedesco? Ottimo vuol dire che ormai ci siamo :-).... Non penso che lo proverò, ormai aspetto quello italiano che se siamo fortunati uscirà in settimana...
Per far girare degnamente l'indiano ci vuole il kernel...invece col tedesco già mi sembra piu fluido.....a parte l'apertura del registro chiamate e rubrica ma per il resto senza kernel va liscio sul serio......adesso sto ripristinando con titanium backup lo intaso un poco e vediamo come si comporta......mal che vada c'è sempre CoCore che ci pensa....
Samsung Updates dice che è una versione tedesca rilasciata dall'operatore Debitel.
Raga non é che scala soldi com quello indiano??? Poi una cosa... dato che la cyano é stata creata su fw serbo per usarla dovremmo mettere quello serbo???
Stressato è dire poco!!!! tra ripristino app aggiornamenti play store e settaggi vari non si è imputato neanche una volta.... direi proprio che ci siamo stavolta FINALMENTE!!!! adesso in tutta tranquillità aspettiamo l'italiano ma solo per patriottismo perché volendo il tedesco va che è una meraviglia... consigliato anche senza kernel..........