Ancora? Vi ho dato la risposta un secolo fa... La touchwiz 4.1.2 è troppo pesante per il nostro telefono, punto.
Ragazzi, io attualmente ho il firmware xxlqb, con sopra la rom HarshJelly e il kernel cocore, e ultimamente ho notato lags e rallentamenti e ho pensato che potesse essere causa della rom stock... Qual'è il firmware migliore per prestazioni e stabilità adesso?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
ok mi ritrovo nelle tue parole. se sono ancora qui è proprio perchè mi piacerebbe (se ci riesco) a risolvere i vari problemi che si verificano, ecco cosa ho fatto e non mi dite ".....ma non serve o così è sbagliato etc...." non perchè non accetto le critiche anzi ma perchè dopo tanti tentativi personalmente io ho risolto così ed a tutt'oggi non riscontro problemi.
premetto che la velocità di GB non la si può raggiungere ma almeno abbiamo un terminale bello e penso funzionale.
ecco cosa ho fatto:
1) togliere la SD esterna e anche la scheda sim e successivamente entro in recovery e faccio i 2 tipi di wipe. riavvio il cellulare;
2) collegare il cell al pc ( io non uso la modalità DEBUG usb lo lascio così com'è nel senso che non l'attivo) e dopo che il pc ha riconosciuto il cellulare entro nella memoria del telefono.
3) entrate nell'archivio e col tasto in basso a sinistra andate in impostazioni e successivamente mettete la spunta a "MOSTRA FILE NASCOSTI"
4) dal pc entro nella memoria del telefono e mi copio eventualmente le cartelle con foto musica e quello che mi interessa. poi sempre da pc vado su PHONE e tasto destro del mouse e faccio FORMATTA.
5)finita la formattazione stacco il cavetto e controllo da telefono quali cartelle sono presenti in archivio. normalmente sono o 3 o 4 non di piu'
6) ora avrete un terminale che non ha nessun dato scritto nella memoria dedicata al cellulare.
7) mando nuovamente in recovery il cell e seguo la guida per istallare il sistema operativo con odin. non rifaccio i wipe perchè li ho fatti prima della formattazione e ora comunque non servirebbero in quanto appunto ho anche cancellato quelle cartelle che i wipe non cancellano.
8) a me dopo l'avvenuto FLASH con odin si è riavviato da solo per ben 2 volte all'inizio. successivamente è uscita una scritta che diceva "AGGIORNAMENTO APPLICAZIONI " e dopo il terminale è partito.
9) personalmente ho installato le app e successivamente ho fatto root e cocore la versione 6.
10) avendo la funzione superuser ho disattivato e dico DISATTIVATO non cancellato le app che non mi servivano tipo CHATON YAHOOFINANCE
EMAIL e qualche altra ( qui diventa soggettiva la scelta)
ad oggi il terminale non si è mai bloccato, riavviato impallato mentre prima succedeva.. la videocamera latita un po con qualche microscatto ma rispetto a prima che faceva proprio delle pause o andava in blocco questo non succede.
per quanto riguarda la memoria esterna ho semplicemente rimesso senza toccare nulla e va.
qualcuno strocerà il naso ma questa è la mia esperienza se può servire.
ciao
BioDroid (11-09-13)
Io dico che ci può stare, il tuo telefono si comporta esattamente come il mio arrivato con JB già a bordo. Quindi dato che il sistema operativo è identico, può essere che il problema sia proprio la procedura di aggiornamento. Che i wipe poi non facciano ciò per cui sono stati progettati è davvero scandaloso!
"Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
- Paulo Coelho.
Ma perché se uno fa formatta sd telefono da impostazioni del telefono non è la stessa cosa?
Originariamente inviato da mikegolf
Si, il firmware non è stato adattato bene
Io speriamo che me la cavo...