Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e possibile sapere se anche s plus si puo scaricare la cyanogenmod Ii Sul sito di riferimento supporta solo l'S
Grazie
-
c'è c'è, solamente è "non ufficiale". Se ti fai un giro in sezione modding ce n'è per tutti i gusti, da ICS a JB4.2...cyano, AOPK, Slim, PAc ecc ecc...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sartana
c'è c'è, solamente è "non ufficiale". Se ti fai un giro in sezione modding ce n'è per tutti i gusti, da ICS a JB4.2...cyano, AOPK, Slim, PAc ecc ecc...
Pensavo che si potesse installare da Cyanogenmod direttamente mi sembra sempre una cosa arrangiata mi sa
-
Quote:
milgaus
Pensavo che si potesse installare da Cyanogenmod direttamente mi sembra sempre una cosa arrangiata mi sa
Il team cyanogen mod non supporta il nostro telefono, l'unico modo che hai è installare quello che trovi qui o su xda, e ti assicuro che di arrangiato c'è ben poco....
-
Ciao ho installato runtastic con app del giorno qualche giorno fa ma non ho inserito il codice perché non so qual e. .sapete se c'è un modo per inserirlo?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
ktulu
Prova ad installare questo da recovery
GoLauncherEx-signed.zip (dovrebbe funzionare anche sulla stock perché l'ho firmato), è go launcher (non l'ultima versione ma è giusto per farti partire il telefono). sai come si accede alla recovery e come si flasha? per accedere in recovery spegni il telefono, poi tieni premuto volume su e power, tienili premuti finché non ti compare la scritta samsung, dopo un paio di secondi dalla comparsa della scritta puoi lasciare. poco dopo dovresti vedere un android fuori da una scatola, premi una volta menu (cambia la luminosità dello schermo) e poco dopo sei in recoery. io non ho più su la stock quindi non ti so dire di preciso che opzione devi usare, ma qualcosa tipo install zip from external sd (sperando che la recovery stock ti faccia flashare da sd esterna). al riavvio, prima di crashare ti dovrebbe chiedere cosa vuoi usare come launcher. scegli go launcher e così dovrebbe avviarsi, poi puoi recuperare tutti i dati che ti servono e puoi anche fare un factory reset se vuoi
EDIT: non ho specificato che il file zip l'ho testato (non su recovery stock) prima di dartelo, danni non ne fa :D
grande e grandi come sempre...... risolto tutto ok funziona alla grande recuperato. grazie ancora
-
ciao a tutti il mio samsng s plus mentre ascoltavo la musica all'improvviso se spento e non si accende più che gli è successo??...
-
Quote:
RobyAntos
ciao a tutti il mio samsng s plus mentre ascoltavo la musica all'improvviso se spento e non si accende più che gli è successo??...
La batteria è carica? Toglila dal cell un quarto d'ora, rimettila e riprova
-
Quote:
dari78
La batteria è carica? Toglila dal cell un quarto d'ora, rimettila e riprova
ok grazie mille proverò
-
Ciao a tutti, ho una domanda: quando sono a casa la connessione dati va o in 3G o 2G mentre da quando sono via(Pisa Napoli Trapani) mi esce solo E.
Qualche spiegazione?
-
Quote:
IZ1PSJ
Ciao a tutti, ho una domanda: quando sono a casa la connessione dati va o in 3G o 2G mentre da quando sono via(Pisa Napoli Trapani) mi esce solo E.
Qualche spiegazione?
Allora, diciamo che se non scegli mai tu la connessione ma lasci che il cell faccia lui a seconda di cosa trova di più veloce, devi comunque sapere che la più veloce è H, o 3g - seguita da E, Edge - in ultima battuta G, o 2G.
Quindi il tuo telefono prende in 3g quando riesce, altrimenti in 2g .
In alcune città, gli operatori hanno attivato l'edge, che è una sorta di 2g potenziato, mi pare che la velocità sia il doppio. Solitamente attivano edge dove il 3g non prende ma vogliono far sì che gli utenti non navighino come tartarughe col 2g.
Detto ciò
Che operatore hai?
Ad esempio io ho vodafone ; in provincia di Cuneo prende 2g o 3g/H.
La E la vedo solo se vado a Torino
-
Il mio operatore è Vodafone e lascio il cell in 3G/2G ma questa E non è il massimo.
-
Quote:
IZ1PSJ
Il mio operatore è Vodafone e lascio il cell in 3G/2G ma questa E non è il massimo.
No, ma è meglio del 2g ;)
-
Non so se è un problema della Vodafone o del telefono...in pratica alla mia ragazza arrivano messaggi multipli, anche quelli scritto giorni fa...devo chiamare la Vodafone o con qualche wipe si sistema?
-
Buonasera a tutti! Mi è stato suggerito di scrivere in questo thread e quindi vorrei chiedere se capita anche a voi che il vostro Samsung Glalaxy S Plus si blocchi dopo la segnalazione automatica ( da Google Play dunque ) di un nuovo aggiornamento per qualche app. Il mio smette di funzionare e sono ogni volta costretta a togliere la batteria per farlo ripartire. Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo? Inoltre il telefono è spesso e volentieri ''rallentato'' e il 90% delle volte và in crash.
Grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
val3ntina
Buonasera a tutti! Mi è stato suggerito di scrivere in questo thread e quindi vorrei chiedere se capita anche a voi che il vostro Samsung Glalaxy S Plus si blocchi dopo la segnalazione automatica ( da Google Play dunque ) di un nuovo aggiornamento per qualche app. Il mio smette di funzionare e sono ogni volta costretta a togliere la batteria per farlo ripartire. Quale potrebbe essere il problema e come potrei risolverlo? Inoltre il telefono è spesso e volentieri ''rallentato'' e il 90% delle volte và in crash.
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao Valentina, integro io la tua domanda con le caratteristiche del tuo s plus
stai Rom stock su GB e la base band e' la KPO (questa e' ottima la usiamo tutti).
Dovresti provare ad andare in recovery con i tasti power vol+ e Home (quando appare la scritta lascia il tasto power e poi gli altri) e trovarti una immagine del genere:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...covery5504.jpg
da li dovresti provare a fare un wipe cache e' la penultima e pulire cosi la cache.
Se qualcuno ha altre soluzioni te lo dice.
-
Quote:
pierm
Ciao Valentina, integro io la tua domanda con le caratteristiche del tuo s plus
stai Rom stock su GB e la base band e' la KPO (questa e' ottima la usiamo tutti).
Dovresti provare ad andare in recovery con i tasti power vol+ e Home (quando appare la scritta lascia il tasto power e poi gli altri) e trovarti una immagine del genere:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...covery5504.jpg
da li dovresti provare a fare un wipe cache e' la penultima e pulire cosi la cache.
Se qualcuno ha altre soluzioni te lo dice.
Grazie grazie mille!!! Aspettiamo di vedere se qualcuno ha qualche altra idea e in caso procedo! Ma devo fare un backup prima?
-
Quote:
val3ntina
Grazie grazie mille!!! Aspettiamo di vedere se qualcuno ha qualche altra idea e in caso procedo! Ma devo fare un backup prima?
sempre ma lo fai con kies immagino
-
Quote:
pierm
sempre ma lo fai con kies immagino
Si, è l'unico sistema che conosco.. Per gli sms invece uso SMS Backup Restore. Consigli qualche altro modo?
-
Quote:
val3ntina
Si, è l'unico sistema che conosco.. Per gli sms invece uso SMS Backup Restore. Consigli qualche altro modo?
ok salva anche whats app se lo hai, vai su impostazioni - > impostazioni chat
I contatti do per scontato che li hai su gmail. hai gia' attivato il back up apk per google. cosi se hai problemi ti riscarica tutto google.
ciao
-
Quote:
pierm
ok salva anche whats app se lo hai, vai su impostazioni - > impostazioni chat
I contatti do per scontato che li hai su gmail. hai gia' attivato il back up apk per google. cosi se hai problemi ti riscarica tutto google.
ciao
OK! Grazie mille!!! Inizio a procedere :) Ti farò sapere come và! Grazie ancora!!
-
Non so se sia il topic giusto, non ho trovato un topic specifico, quindi chiedo qua, caso mai indirizzatemi voi in quello corretto. Vabbè per arrivare al punto, vorrei sapere se c'è un'app per fare backup incrementali delle app, oppure se con titanium backup c'è la possibilità di farli con la versione non a pagamento
-
Quote:
stiiiv
Non so se sia il topic giusto, non ho trovato un topic specifico, quindi chiedo qua, caso mai indirizzatemi voi in quello corretto. Vabbè per arrivare al punto, vorrei sapere se c'è un'app per fare backup incrementali delle app, oppure se con titanium backup c'è la possibilità di farli con la versione non a pagamento
ciao stiiv, io utilizzo ES file explorer e mi trovo stupendamente. Una volta scelta la cartella dove effettuare il backup (di default te la mette su sd interna, io l'ho settata su sd esterna) puoi backappare quante volte vuoi, ed ogni volta ti conserva il backup precedente. In più se nelle impostazioni imposti il backup dei dati te lo fa salvandotelo in un file zip nella stessa cartella. Quando ripristini il backup dell'app (sempre da ES) te la reinstalla con tutti i dati che hai salvato al momento del salvataggio ;)
-
Quote:
leonbeson
ciao stiiv, io utilizzo ES file explorer e mi trovo stupendamente. Una volta scelta la cartella dove effettuare il backup (di default te la mette su sd interna, io l'ho settata su sd esterna) puoi backappare quante volte vuoi, ed ogni volta ti conserva il backup precedente. In più se nelle impostazioni imposti il backup dei dati te lo fa salvandotelo in un file zip nella stessa cartella. Quando ripristini il backup dell'app (sempre da ES) te la reinstalla con tutti i dati che hai salvato al momento del salvataggio ;)
Grazie, proverò a darci un'occhiata :) ps: ma fa per caso anche backup programmati?
-
Quote:
stiiiv
Grazie, proverò a darci un'occhiata :) ps: ma fa per caso anche backup programmati?
superbackup si, ES no
-
il mio problema invece e che il mio galaxy s plus si riavvia di continuo o provato a fare un hard reset e wipe chache ma niente da fare e quindi o pensato di riflashare il firmware stock tu che ne dici?;)
-
buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrata e quindi vi chiedo di scusarmi in anticipo se commetterò qualche errore di comunicazione..
posseggo ovviamente un samsung galaxy s plus e ho i seguenti problemi:
si inceppa spesso quando scrivo gli sms o su WA nel senso che digito il testo ma non viene vissualizzato; devo impostare di nuvo le modalità di inserimento testo, entrare e uscire più volte dal programma oppure, nei casi più gravi, spegnere e riaccendere il tel.
a volte si blocca lo schermo mentre sto ricevendo una telefonata e non riesco a rispondere.
quindi una serie di piccoli se pur fastidiosi inconvenienti di blocchi, inceppamenti vari che mi costringono a spegnere e riaccendere il telefono più volte al giorno.
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. (vi premetto che non sono affatto esperta...)
-
Quote:
uki
buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrata e quindi vi chiedo di scusarmi in anticipo se commetterò qualche errore di comunicazione..
si inceppa spesso quando scrivo gli sms o su WA nel senso che digito il testo ma non viene vissualizzato; devo impostare di nuvo le modalità di inserimento testo, entrare e uscire più volte dal programma oppure, nei casi più gravi, spegnere e riaccendere il tel.
a volte si blocca lo schermo mentre sto ricevendo una telefonata e non riesco a rispondere.
quindi una serie di piccoli se pur fastidiosi inconvenienti di blocchi, inceppamenti vari che mi costringono a spegnere e riaccendere il telefono più volte al giorno.
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. (vi premetto che non sono affatto esperta...)
Ciao, per risolvere questi problemi dovresti fare un wipe data/ factory reset da recovery. In questo caso però perdi tutte le app e i loro dati, tranne foto,musica e video.
Altrimenti metti una recovery modificata e provi a fare un wipe cache e dalvik, e magari mettere una ROM come la gigabread+. Per queste ultime cose se non sai di cosa si tratta controlla le varie guide in sezione modding, e se hai bisogno chiedi nel thread "help modding" in rilievo, perché qui sarebbe OT :)
-
Quote:
leonbeson
superbackup si, ES no
Allora provo questo, così non devo star li a far manualmente i backup delle app. Grazie ancora
-
Quote:
uki
buongiorno a tutti!
Benvenuta, nessuno arriva qui già esperto (rare eccezioni a parte) tranquilla! Hai molte app installate? Parli di whatsapp, ma usi anche facebook, viber e/o altre app che ricevono messaggi? Sembrerebbe una specie di intasamento della RAM, sicuramente come dice pazuzu risolvi per il momento, ma forse una capatina in sezione modding non guasta...
-
Quote:
Pazuzu
Ciao, per risolvere questi problemi dovresti fare un wipe data/ factory reset da recovery. In questo caso però perdi tutte le app e i loro dati, tranne foto,musica e video.
Altrimenti metti una recovery modificata e provi a fare un wipe cache e dalvik, e magari mettere una ROM come la gigabread+. Per queste ultime cose se non sai di cosa si tratta controlla le varie guide in sezione modding, e se hai bisogno chiedi nel thread "help modding" in rilievo, perché qui sarebbe OT :)
grazie infinite! non ci ho capito niente..ma vado nella sezione che mi hai indicato e ci provo....grazie ancora..
-
Quote:
ktulu
Benvenuta, nessuno arriva qui già esperto (rare eccezioni a parte) tranquilla! Hai molte app installate? Parli di whatsapp, ma usi anche facebook, viber e/o altre app che ricevono messaggi? Sembrerebbe una specie di intasamento della RAM, sicuramente come dice pazuzu risolvi per il momento, ma forse una capatina in sezione modding non guasta...
ringrazio anche te...e andrò nella sezione che mi ha indicato pazuzu. quello che non ho ben chiaro è che cosa esattamente perdo se faccio il reset consigliato..
-
Perdi i dati come la cronologia di whatsapp le configurazioni. Certo per me e meglio se cambi prima recovery cosi fai un cancellazione superficiale e poi se non risolvi fai quella reset. Si e capito?
-
Quote:
uki
ringrazio anche te...e andrò nella sezione che mi ha indicato pazuzu. quello che non ho ben chiaro è che cosa esattamente perdo se faccio il reset consigliato..
Col reset consigliato il telefono torna esattamente come quando lo hai acceso per la prima volta, quindi perdi tutte le app che hai scaricato e i relativi dati, i messaggi e i contatti...
-
Quote:
darker99
il mio problema invece e che il mio galaxy s plus si riavvia di continuo
succede anche a me di continuo....
-
Salve a tutti sono un po' di giorni che non riesco a vedere più i video con il mio galaxy s plus. Tutti i video (anche su youtube) scattano: le immagini si bloccano ma la voce è fluida. Il problema non dipende dalla rete in quanto con altri telefoni funziona tutto bene. Sapete darmi qualche soluzione a questo fastidioso problema?
Grazie mille.
-
Quote:
Clucher
Salve a tutti sono un po' di giorni che non riesco a vedere più i video con il mio galaxy s plus. Tutti i video (anche su youtube) scattano: le immagini si bloccano ma la voce è fluida. Il problema non dipende dalla rete in quanto con altri telefoni funziona tutto bene. Sapete darmi qualche soluzione a questo fastidioso problema?
Grazie mille.
Hai installato qualche app recentemente? Probabimente hai un app che rallenta molto il telefono richiedendo molte risorse. Fai una cernita ed se possibile reinstalla quelle che vuoi tenere. Se possibile, tenta un ripristino di sistema.
-
Quote:
Davide7097
Hai installato qualche app recentemente? Probabimente hai un app che rallenta molto il telefono richiedendo molte risorse. Fai una cernita ed se possibile reinstalla quelle che vuoi tenere. Se possibile, tenta un ripristino di sistema.
Ultimamente non ho installato nulla e sinceramente sul telefono ho pochissime app. Mi è successo tutto all'improvviso, adesso dei video riesco solo a sentire l'audio ma niente immagini. Nel caso come dovrei fare per ripristinare il sistema? Grazie
-
Salve ragazzi!! Allora, ho tra le mani un i9001 di una mia amica che non si accende più!! O meglio, gli ripete all'infinito la scritta iniziale "Samsung"!! È un tel originalissimo!! Gli servirebbe farlo partire più che altro x recuperare i contatti in rubrica (purtroppo salvati solo sulla memoria del tel)!! Grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ragnofurious
Salve ragazzi!! Allora, ho tra le mani un i9001 di una mia amica che non si accende più!! O meglio, gli ripete all'infinito la scritta iniziale "Samsung"!! È un tel originalissimo!! Gli servirebbe farlo partire più che altro x recuperare i contatti in rubrica (purtroppo salvati solo sulla memoria del tel)!! Grazie!!!
Niente da fare, questo problema si chiama bootloop e l'unica soluzione è appunto eliminare tutti i dati come se fosse uscito dalla fabbrica da una partizione di emergenza chiamata recovery.
Se non ha effetto devi utilizzare un programma per il pc chiamato Odin.
Spegni il telefono, premi vol su+accensione, aspetta due secondi e lascia. Quando viene fuori un android e una scatola, premi il tasto menù(quello a sinistra, non il tasto home). Con i pulsanti del volume vai su Wipe data e premi Home. Infine, vai su reboot now e premi home.