Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Davide7097
Quote:
Originariamente inviato da ragnofurious
Salve ragazzi!! Allora, ho tra le mani un i9001 di una mia amica che non si accende più!! O meglio, gli ripete all'infinito la scritta iniziale "Samsung"!! È un tel originalissimo!! Gli servirebbe farlo partire più che altro x recuperare i contatti in rubrica (purtroppo salvati solo sulla memoria del tel)!! Grazie!!!
Niente da fare, questo problema si chiama bootloop e l'unica soluzione è appunto eliminare tutti i dati come se fosse uscito dalla fabbrica da una partizione di emergenza chiamata recovery.
Se non ha effetto devi utilizzare un programma per il pc chiamato Odin.
Spegni il telefono, premi vol su+accensione, aspetta due secondi e lascia. Quando viene fuori un android e una scatola, premi il tasto menù(quello a sinistra, non il tasto home). Con i pulsanti del volume vai su Wipe data e premi Home. Infine, vai su reboot now e premi home.
Si si, so come si fa più o meno...!! Non ci capisco granché, però un pochino ne "mastico", come si dice!! Ho moddato diversi tel, tra cui anche un s plus due giorni fa!! Cmq sia... Devo ancora averlo tra le mani sto s plus, ma immaginavo anch'io si trattasse di bootloop...!! Ma proprio non c'è modo di recuperare i contatti della rubrica??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ragnofurious
Si si, so come si fa più o meno...!! Non ci capisco granché, però un pochino ne "mastico", come si dice!! Ho moddato diversi tel, tra cui anche un s plus due giorni fa!! Cmq sia... Devo ancora averlo tra le mani sto s plus, ma immaginavo anch'io si trattasse di bootloop...!! Ma proprio non c'è modo di recuperare i contatti della rubrica??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se come si dice "ne mastichi" e hai moddato diversi device, tra cui un 9001 giusto 2 giorni fa, e comunque (non cmq) sai che é un bootloop allora sai anche tu come recuperare i contatti della rubrica.. Del tipo: non ha una sincronizzazione della stessa con l'account google (qualunque cosa tu faccia te la ripristina alla prima connessione dopo un ripristino)? Mai fatto un backup con una qualsivoglia app? Provato con un wipe data (factory reset con perdita dati)?
-
Ho detto che ci capisco un po, ma non troppo!! Che ho detto di male!! Io so che non ha sincronizzato la rubrica sul tel!! So che non ha mai fatto backup, e men che meno un qualsiasi tipo di wipe!! Domani lo prendo sto telefono!! Anch'io pensavo di fare un wipe data da recovery, però così non si perdono i contatti della rubrica salvati sul telefono??
-
Ok ragno, se non ha un backup, se non ha un nandroid, se non ha mai fatto una sincronizzazione della rubrica la vedo dura recuperare i contatti se il device non si accende, a meno che qualche nostro collega non se ne esca con qualche miracolo, puó darsi che ravanando tramite pc nelle schede di memoria qualcosa si possa fare, ma le mie sono solo supposizioni ;)
-
Per esempio, mettendo la cwm sull'altro s plus, si riavviava sempre in recovery, e ripristinando il bootloader (credo si dica così), è tornato tutto OK!! Ma non credo che in questo caso sia la stessa cosa!!
-
Mo domani controllo, ma se per esempio nella recovery stock ci fosse la possibilità di fare un backup nandroid, si possono recuperare i contatti??
-
Quote:
ragnofurious
Mo domani controllo, ma se per esempio nella recovery stock ci fosse la possibilità di fare un backup nandroid, si possono recuperare i contatti??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dalla recovery stock non puoi fare un nandroid, ma puoi installare una recovery moddata senza perdere i dati, poi puoi fare un backup. Da titanium backup se non ricordo male hai la possibilità di ripristinare i dati da un backup fatto con la cwm
-
Quote:
ktulu
Dalla recovery stock non puoi fare un nandroid, ma puoi installare una recovery moddata senza perdere i dati, poi puoi fare un backup. Da titanium backup se non ricordo male hai la possibilità di ripristinare i dati da un backup fatto con la cwm
e se provo ad installare la recovery cwm tramite odin?? può funzionare anche se il dispositivo nn è rootato??
-
Quote:
ragnofurious
e se provo ad installare la recovery cwm tramite odin?? può funzionare anche se il dispositivo nn è rootato??
Sisi, il root è della rom ed è indipendente dalla recovery.
-
Quote:
Davide7097
Sisi, il root è della rom ed è indipendente dalla recovery.
bene!! grazie davide!!! oggi tento allora di mettere dentro la cwm e provo a fare il backup!!
poi nn so... direi di provare a fare un wipe data factory reset, e vediamo se sto benedetto telefono si riavvia!! e poi tenterò di fare il ripristino!!
-
Ciao a tutti!
Ho un S Plus (i9001) e non riesco ad aggiornarlo con kies. E' fermo alla versione firmware 2.3.5, si blocca continuamente ed è imballato. Quando tento l'aggiornamento con kies viene fuori la scritta "IL DISPOSITIVO NON SUPPORTA L'AGGIORNAMENTO". Neanche il tentativo di aggiornamento tramite lo stesso telefono va in porto e viene fuori la scritta "NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE". Cosa posso fare? Potreste aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo!
-
l'hai moddato in qualche modo? altrimenti di kies non te ne fai nullla.. e, parer mio, puoi continuare a fartene nulla ;) se proprio vuoi aggiornarlo flasha la G+ (GB 2.3.6), forse la miglior ROM moddata in circolazione
-
Scusa la grande e vergognosa ignoranza...ma come si fa? :)
-
mmmmhh.. mi sa che ti sei iscritto e hai chiesto senza presentarti e leggere il regolamento.. se passa il mietitore di becchi un caz***tone..
fai così: puoi presentarti qui, dopodichè sarebbe opportuno leggessi il regolamento dell'admin e il regolamento di sezione. Dopodichè una lettura alla WIKI e alla guida per neofiti ti faranno capire tante cose, tra cui rispondere alla tua domanda, se dovessi risponderti io sarei off topic ed intaserei il TD ;)
-
Ops...scusa per la cattiva figura! Non ne ero a conoscenza...spero di rimediare:) Grazie!!!
-
Salve a tutti! :) ho bisogno del vostro aiuto! :( allora..ho un samsung galaxy s plus i9001, brandizzato tim, ed è in bootloop!dovrei fare un factory reset in recovery mode, solo che non riesco ad entrarci e quando premo la combinazione dei tasti (vol + / tasto centrale/ power), mi esce la scritta "ramdump mode cause: force upload"..ho provate varie volte da stamattina ma niente!poi ho trovato una guida su internet per riuscire ad entrare in recovery tramite pc, ma quando lo collego, con la scritta samsung lampeggiante senza avviarsi, il pc non lo rileva, giustamente..quindi..come fare per effettuare questo factory reset?? HELP, PLEASE. :(
-
Sicuramente sbagli a premere, ti entra in rump perché non prende il tasto centrale. Premi in successione e non contemporaneamente tasto power, vol+ e tasto centrale, ci devi riuscire per forza ;)
-
ho riprovato, come hai detto tu, in successione, ma niente! :( esce prima la scritta samsung e poi subito quella scritta..:(
-
Fai cosí: premi solo power e vol+, ti comparirá la scritta samsung, poi una schermata con un droide verde fuori da una scatola, quando ti compare quest'ultima schermata premi il tasto centrale
-
Quote:
Stellinsmile
ho riprovato, come hai detto tu, in successione, ma niente! :( esce prima la scritta samsung e poi subito quella scritta..:(
Non devi premere home. Power e vol + (quello in su per capirci) appena ti appare la scritta Samsung lascia solo power. Dopo due secondi il vol. Vedi che andrà bene. Ciao
-
niente, l ho fatto e rifatto ma nulla..poi un altro utente mi ha detto allora di flashare la rom stock,dato che non riuscivo a ripristinarlo, e così ho fatto..con odin è andato tutto bene, solo che il cell ora quando lo accendo mi esce solo la scritta samsung, con un puntino in alto a sinistra luminoso, e poi si spegne di nuovo..e mentre facevo il flash con odin,nel messaggio, è uscito scritto alla fine "close serial port and wait until rebooting" e si è tolta la schermata di download sul cell ed è iniziato a lampeggiare il logo grigio della batteria in caricamento..ma il cell era carico!altrimenti credo che non andava nemmeno in download e non si accendeva proprio!e insieme a questo nel pc ha fatto quel tipico rumorino di quando si disconnette un dispositivo usb..anche se su odin continuava ad apparire connesso e continuava anche il processo..non so cosa sia successo :(
-
Ciao stellin, vieni qui, mi sa che stiamo parlando oramai di modding, non più di consigli generici, in questo TD c'è molta altra gente che potrà aiutarti ;)
-
-
Ciao a tutti, da stamattina tapatalk non mi fa accedere più al forum (e solo a questo o_O ) dandomi questo messaggio: "package file version doesn't match with the installed version, please goto your forum's AdminCP->Plugin&Products->Manage Products to upgrade by importing the latest installation xml" :o
Qualcuno di voi sa qualcosa o come comportarsi? ho provato a cercare sul forum, o sono accecato o non trovo nulla.. :(
EDIT: se ne è parlato anche qui e, manco a farlo apposta, dopo aver letto tutti i messaggi ho riprovato ad accedere e ora funziona... mah.. mi sa che hanno aggiunto il plugin che si erano dimenticati, tanto basta :)
-
Domanda banale e forse stupida: siccome prima d'ora non ho mai sentito parlare di questo terminale, com'è rispetto al mio S Advance? Sarebbe il modello precedente dell'S2?
-
Quote:
cobrettalavu
Domanda banale e forse stupida: siccome prima d'ora non ho mai sentito parlare di questo terminale, com'è rispetto al mio S Advance? Sarebbe il modello precedente dell'S2?
L'S+ è il successore del S e precedessore del S Advance.
-
Quote:
Davide7097
L'S+ è il successore del S e precedessore del S Advance.
Capisco, come mai su xda allora trovo ROM basate su JB 4.2.2, addirittura 4.3, mentre per il mio S Advance si è fermi alla 4.1.2?
-
Mi dareste un consiglio per l' acquisto di una micro sd 32gb classe 10?
Ho dato un' occhiata su Amazon che ne dite di questa? Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero: Amazon.it: Informatica
-
Quote:
cobrettalavu
Capisco, come mai su xda allora trovo ROM basate su JB 4.2.2, addirittura 4.3, mentre per il mio S Advance si è fermi alla 4.1.2?
L's plus ha uno sviluppo anni luce superiore all'advance, ROM fluide e stabili, la differenza hardware non si nota ,io trovo il plus eccezionale!
Quote:
Pilone92
A me piace quindi ti direi OK :p io ne uso una classe 10 da 16 e mi sta tutto, quindi se vuoi risparmiare va bene anche la 16 :)
-
Vediamo se riesco a non cambiare ROM per un po di tempo :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
5a1 tempo 3 giorni cambi :D
-
Ahahah
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
alaanto
L's plus ha uno sviluppo anni luce superiore all'advance, ROM fluide e stabili, la differenza hardware non si nota ,io trovo il plus eccezionale!
A me piace quindi ti direi OK :p io ne uso una classe 10 da 16 e mi sta tutto, quindi se vuoi risparmiare va bene anche la 16 :)
OK allora mi consigli qualche buona ROM? Io sull'S Advance uso HarshJelly, qualcosa di simile per questo S Plus? Come kernel invece?
-
Cyano 4.3 del acd team con k kernel ( per il modding altra sezione)
-
Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un caricabatteria portatile per il mio galaxy s Plus. Sapreste consigliarmi qualche modello? Io su ebay ho trovato questo: CARICA BATTERIA PORTATILE SAMSUNG s2 s3 Note Htc BATTERIA DI EMERGENZA micro usb | eBay . Cosa ne pensate? Secondo voi ci sarebbero dei problemi di compatibilità visto che nella descrizione non è indicato il mio modello di cellulare?
-
Quote:
demis87
Ciao Demis, io non sarei (IMHO) propenso all'acquisto di quanto hai linkato.. soprattutto non acquisterei un caricabatterie esterno, e questo è un mio parere molto personale. Qui parliamo delle batterie del nostro device, e anch'io, se posso darti un consiglio, sto per prendere la stessa batteria di casaprocida, una anker da 1800 mHa, tenendo quella che ho (originale) come scorta. Poi ognuno ragiona con la propria testa ;)
-
Quote:
leonbeson
Ciao Demis, io non sarei (IMHO) propenso all'acquisto di quanto hai linkato.. soprattutto non acquisterei un caricabatterie esterno, e questo è un mio parere molto personale.
Qui parliamo delle batterie del nostro device, e anch'io, se posso darti un consiglio, sto per prendere la stessa batteria di casaprocida, una anker da 1800 mHa, tenendo quella che ho (originale) come scorta. Poi ognuno ragiona con la propria testa ;)
Grazie tante per il consiglio. Interessante il link all'altra discussione. Mi sposto in quella sezione per cercare di capirne qualcosa di più. Di nuovo grazie....
-
Ragazzi io non riesco a bloccare le videochiamate; vado nelle impostazioni/chiamate/videochiamate/blocco videochiamate ma mi chiede una password!
cosa posso fare?
-
Quote:
gabry74
Ragazzi io non riesco a bloccare le videochiamate; vado nelle impostazioni/chiamate/videochiamate/blocco videochiamate ma mi chiede una password!
cosa posso fare?
Va sulla apk in applicazioni e proba a cancellare la cache e il dati
-
Quote:
pierm
Va sulla apk in applicazioni e proba a cancellare la cache e il dati
sorry, cos'è apk?