intanto grazie per la risposta. qualche chiarimento: per il wipe cache è necessario salvare tutti i "dati sensibili" (come prima di formattare) ? ci arrivo dopo la sequenza VOLUME - ; home ; power ? mentre il dalvik cos'è scusa ?
Visualizzazione stampabile
non perdi nessun dato, rigaurdano la cache delle app entrambi. devi arrivarci da recovery volume su+power
Ho fatto il wipe cache, e infatti mi sembra di non avere gia' piu' problemi. solo con i messaggi ancora si ripresenta il problema ogni tanto. purtroppo nella recovery mode non trovo nulla che si chiami dalvik.... e' normale? c'entra il fatto che non abbia i permessi di root?
nel menu advanced niente?
ti serve una recovery custom allora
ho solo queste voci:
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition
install fota
io ho fatto ovviamente wipe cache partition ed è migliorato notevolmente... però appunto non c'è traccia di "dalvik". mi sa però che prima di addentrarmi nella ricerca di una recovery custom aspetterò...
si hai la recovery stock, accontentiamoci del wipe cache per ora (comunque recovery e rom custom sono consigliatissime, vedrai rinascere il telefono ;))
Mi sapete dire quali di questi processi possono essere congelati senza problemi? Premetto che ho la giga+ e non uso ne email ne dspmanager (dspman. posso disinstallarlo anche se era compreso nella rom? serve solo da equalizzatore? )
com.sec.android.providers.drm -> contenuto drm
com.android.email -> email
com.bel.android.dspmanagre -> DSPManager
Si io li ho tolti
Inviato attraverso una rete wireless
per congelare che app free c'è? ho provato gemini ma quella da sola in background consuma più di queste 3 insieme..
rotfl rotfl rotfl comunque...credo che rom toolbox abbia la funzione...credo
e dove trovo toolbox? xD
Play store o_O
ah ok perchè in teoria è già installato ma non vedo l'app nel drawer :)
No, ti starai confondendo con la busybox
hai pienamente ragione :) :) e busybox che sarebbe allora? xD e toolbox questo giusto? https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Ave gente.... Connettendo il telefono via cavo al PC il suddetto non viene riconosciuto in memoria di massa...cioè collego attivo la memoria di massa ma il PC non la vede......dati utili:
Pc= SO win7 Home premium
Altro= portatile toshiba
Telefono= poco da dire...capitato con tutte le rom
Il vecchio fisso con xp lo prendeva, e anche il piccolo con 7starter...idee?
Hyp provato a cambiare porta USB ?
tapatalkando allegramente
Si si non è quello il problema perché qualsiasi altra periferica di archiviazione viene letta senza problemi
Ora googlo un po e di so dire
tapatalkando allegramente
Salve a tutti
qualcuno mi può indicare come fare, sempre che sia possibile:
- usare la fotocamera anche in conversazione e anche con la batteria al di sotto del 15%
- abbassare al minimo l'audio quando si è in conversazione. Attualmente non scende al di sotto di un livello che spesso risulta (per me) ancora alto
Grazie a tutti per le dritte
ciao a tutti ragazzi
sto cercando di capire perchè non mi si vede kies. il pc non lo vede nemmeno :/ il cellulare dice che devo aggiornare il telefono, ma quando vado su aggiornamento mi dice "nessuno disponibile", so che non è vero perchè ho ancora gingerbread !
è vero, non puoi aggiornarlo in via ufficiale.
in via non ufficiale si, ma perdi la garanzia (comunque se è ripristinabile)
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi sono pigliato l' S Plus approfittando dell' offerta Auchan, ho già il primo problema ...
con my phone explorer ho trasferito i contatti ed anche gli sms dal vecchio E51, ma come faccio con gli MMS?
Non li vede proprio ... grazie per la disponibilità.
ciao, pietro
scrivo qui in quanto penso sia il thred consigliatomi.
In recovery mode c'è una funzione wipe cache....a cosa serve e cosa cancella?
E' bene farla di tanto in tanto?
Grazie a tutti
si, è questo :) svuota la cache delle app (di seguito la definizione di cache -> è una memoria temporanea, non visibile al software, che memorizza un insieme di dati che possano successivamente essere velocemente recuperati su richiesta). viene creata per permette una maggiore velocità di utilizzo del telefono, di contro c'è la memoria fisica occupata nella sd
ma il fatto di non resettarla mai potrebbe causare dei rallentamenti nel telefono e quindi sarebbe consigliabile svuotarla di tanto in tanto?
no rallentamenti no, ti occupa spazio al massimo. in caso di app che funzionano male o mod che flashi in quel caso è sempre consigliato eliminarla
ho capito, garzie delle info.
Scusate l'ignoranza ma come faccio ad integrare go launcher ex sulla memoria ram ?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Forse ha la funzione stay in ram, ma non ne sono sicuro
Inviato dalla mia mente deviata e malfunzionante
Stacca..
Impostazioni-> wireless e rete-> impostazioni USB-> memoria di massa..
Riattacca..
Inviato dal mio computer
Salve,scusate se ho aperto un post,ma non sono riuscito a trovare una soluzione x il mio problema. praticamente ho comprato d Poco un galaxy s plus, e praticamente non mi arrivano le notifiche quando ricevo un sms da un particolare numero (che e normalmente salvato in rubrica) cioè praticamente è come se le suole notifiche nn vengono segnalate(ma solo x gli sms,x le chiamate va benissimo) cosa può essere? mi capita solo x qst contatto, non ho installato nessuna applicazione alternativa ai messaggi , cosa poi essere ?
Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi
dove posso scaricare il value pack 2.3.6?
cerca nell'indice guide "flash stock rom con odin" e segui le istruzioni
Quale? LOL Comunque su sammfirmware
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
ciao a tutti vorrei chiedere se è giusta la durata della mia batteria:
l'ho tolto dalla carica al 99%:è passata un'ora e 32 minuti ed ho il 76% di carica.
Considerate che ho attivi i seguenti programmi: 3G Watchdog (ma sto con wi fi) , Indicatore di batteria, e lo sto utilizzando quasi ininterrottamente tra facebook e scaricando e provando apps. come detto prima sto con wi fii e gps!
La temperatura (secondo l'indicatore di batteria è 35 gradi, anche se prima mi diceva 40, infatti lo sentivo un po caldo)
scusate ma sono 2 giorni che ho questo cel e ci tengo, fino a 3 giorni fa avevo un cel di 10 anni fa, quindi sono anche abbastanza ignorante in materia.
grazie a tutti, ciao!
Prova Camera Zoom FX, trovo le foto leggermente migliori rispetto allo stock, comunque è la stessa cosa che sostengo anch'io, col mio vecchio cellulare LG (cellulare non smartphone) riuscivo a fare foto migliori con una fotocamera da 2MP.