Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soldier93
Ciao ragazzi ho la liquid smonth con k kernel, solo che ultimamenti sembra un po scattosa... Ho ibernato con greenify tutte le app tranne facebook e whatsapp... Cosa mi consigliate di fare? Google play services che va sempre in esecuzione posso cancellarla? Se si come la cancello? Insomma come posso ottimizzare al meglio questa rom per ottenere il massimo? Grazie ancora :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4330649
-
Quote:
soldier93
Ciao ragazzi ho la liquid smonth con k kernel, solo che ultimamenti sembra un po scattosa... Ho ibernato con greenify tutte le app tranne facebook e whatsapp... Cosa mi consigliate di fare? Google play services che va sempre in esecuzione posso cancellarla? Se si come la cancello? Insomma come posso ottimizzare al meglio questa rom per ottenere il massimo? Grazie ancora :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Quote:
Leorocky
Soldier porto la liquid smooth con k k kernel ed e' impossibile quel che dici, quindi quoton.issimo per la soluzione di Leorocky.
consiglio ulteriore?
impariamo a leggere bene con calma e con attenzione questo thread consigliato, dopo impariamo a conoscere bene il nostro device e principalmente noi stessi per cio' che facciamo e come lo usiamo. In ultimo FB e Whatsapp ciucciano una cifra, se prendi la versione donate di greenipy hai la possibilità di ibernarle ma di conservare l'avviso di notifiche al solo utilizzo. ciao ;)
-
buona seraaa!! ho installato il Nexus Kernel V9.2_I9001_OC_UV_BIGMEM ma non mi accende il wifi.. ho già rifatto tutti i wipe, rifleshato etc etc.. come posso fare?? graciee
-
Quote:
Rikiii96
buona seraaa!! ho installato il Nexus Kernel V9.2_I9001_OC_UV_BIGMEM ma non mi accende il wifi.. ho già rifatto tutti i wipe, rifleshato etc etc.. come posso fare?? graciee
Da quel che so io il WI FI dipende dalla base band. Scusa puoi scrivere cosa hai flash ROM kernel ver base band etc etc. Così non si capisce scusa,
-
ho la Zperia Z+ 2.5 (4.1.2) I9001XXKPF.. sia con il kernel stock che con il K^Kernel, il WI-FI funziona normale ma dato che il kernel stock consuma troppo e che il K^Kernel non fa funzionare Seeder, volevo tenere il Nexus ma se non troviamo una soluzione mi sa che lo cambierò..
-
Hai provato con la base band KPO e migliore. Può essere quello
-
no, mai fatta. adesso lo faccio e più tardi ti faccio sapere! grazie in qualunque caso
-
Quote:
Rikiii96
ho la Zperia Z+ 2.5 (4.1.2) I9001XXKPF.. sia con il kernel stock che con il K^Kernel, il WI-FI funziona normale ma dato che il kernel stock consuma troppo e che il K^Kernel non fa funzionare Seeder, volevo tenere il Nexus ma se non troviamo una soluzione mi sa che lo cambierò..
Non puoi flashare il Nexus kernel e pensare di avere il WiFi funzionante, non è più aggiornato da ormai 5/6 mesi mi sa.
Ivendor, nelle ultime versioni della CM10 (quindi anche l'ultima RC2.5 su cui è basata la ROM che usi tu), aveva aggiornato il driver del WiFi e per farlo andare ci voleva e ci vuole un kernel compatibile. Da quanto mi ricordo lo sviluppo del Nexus Kernel era stato abbandonato prima che Ivendor apportasse le modifiche al WiFi, ergo non è stato aggiornato il WiFi nel kernel che quindi non funziona nelle ultime release della CM10 e derivate.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
infatti non va nemmeno adesso che ho aggiornato la baseband.. a questo punto riflesho il K^Kernel! Matt sapresti dirmi come far funzionare Seeders su questo kernel? mi da errore quando provo ad avviarlo
-
Quote:
Rikiii96
infatti non va nemmeno adesso che ho aggiornato la baseband.. a questo punto riflesho il K^Kernel! Matt sapresti dirmi come far funzionare Seeders su questo kernel? mi da errore quando provo ad avviarlo
il nexus kernel non puoi usarlo con quella rom perché ha i driver WiFi vecchi. Riguardo al K^Kernel non puoi far funzionare seeder per via del supporto al modulo frandom.. tuttavia non è un grosso problema visto che seeder non apporta alcun beneficio reale.
-
Quote:
ktulu
il nexus kernel non puoi usarlo con quella rom perché ha i driver WiFi vecchi. Riguardo al K^Kernel non puoi far funzionare seeder per via del supporto al modulo frandom.. tuttavia non è un grosso problema visto che seeder non apporta alcun beneficio reale.
io noto un buon miglioramento con seeder.. il cell diventa subito più scattante!! a quanto pare non funziona così su tutti i device.
cmq rimarrò senza!
Grazie mille a tutti! come al solito siete tutti disponibili! buona notte
-
Quote:
Rikiii96
io noto un buon miglioramento con seeder.. il cell diventa subito più scattante!! a quanto pare non funziona così su tutti i device.
cmq rimarrò senza!
Grazie mille a tutti! come al solito siete tutti disponibili! buona notte
È dimostrato che seeder non apporta alcun miglioramento reale. Ho paura che il tuo sia solo un effetto placebo...
-
Pierm ti ringrazio per l'aiuto ma volevo farti sapere che la feamod non è la recovery stock, che invece ho trovato su xda. Basta scrivere su google xda stock recovery i9001 ed esce tra i risultati. Casomai a qualcuno un domani potrà servire :)
-
Quote:
lucacdj
Pierm ti ringrazio per l'aiuto ma volevo farti sapere che la feamod non è la recovery stock, che invece ho trovato su xda. Basta scrivere su google xda stock recovery i9001 ed esce tra i risultati. Casomai a qualcuno un domani potrà servire :)
Pazuzu al post#4137 ti aveva dato il link per scaricarla forse hai letto dopo. Comunque grazie e in ogni caso sono contento che hai risolto, l'importante e questo. Alla prossima
-
Salve signori ho un urgente vostro bisogno. UN mio amico mi ha portato il suo s plus dicendomi che ieri sera mezzo addormentato ha messo il pin di sblocco ad android per intenderci quello che ti chiede dopo il pin della scheda sim. Ora non se lo ricorda più ( si non è normale lo so ma è così) comunque ho letto qualche guida al ripristino tramite recovery ma purtroppo quando vado a fare il wipe mi richiede quella password e non posso andare avanti... Ho provato a riflashare un firmware ma nnt lo stesso non mmi fa installare neanche una cwm. Potreste aiutarmi? grazie mille :)
-
Quote:
giuseppe7589
Salve signori ho un urgente vostro bisogno. UN mio amico mi ha portato il suo s plus dicendomi che ieri sera mezzo addormentato ha messo il pin di sblocco ad android per intenderci quello che ti chiede dopo il pin della scheda sim. Ora non se lo ricorda più ( si non è normale lo so ma è così) comunque ho letto qualche guida al ripristino tramite recovery ma purtroppo quando vado a fare il wipe mi richiede quella password e non posso andare avanti... Ho provato a riflashare un firmware ma nnt lo stesso non mmi fa installare neanche una cwm. Potreste aiutarmi? grazie mille :)
Prova da recovery a selezionare wipe data/factory reset. Se ti chiede il codice mettine uno a caso per un po di volte, sino a quando ti uscirà scritto che in caso sbagli ancora verranno eliminati i dati del dispositivo. Così alla fine fai il wipe data e si resettano le impostazioni, ovviamente perderà tutti i dati delle app.
-
:D grandissimo peccato che si può mettere solo un pollice in su altrimenti ne avrei messi 10 grazie veramente
-
Quote:
giuseppe7589
:D grandissimo peccato che si può mettere solo un pollice in su altrimenti ne avrei messi 10 grazie veramente
Figurati, di niente :)
-
Quote:
giuseppe7589
Puoi sbloccarlo con la password dell'account google...
-
Ciao ragazzi. Con la CWM 6.0.3.2 posso flashare la Cyanogenmod 10.2 beta1? Grazie in anticipo!
-
Quote:
lor99
Ciao ragazzi. Con la CWM 6.0.3.2 posso flashare la Cyanogenmod 10.2 beta1? Grazie in anticipo!
Ciao non vedo problemi. Seguì bene la procedura. Se hai problemi facci sapere
-
Ragazzi buona pomeriggio.
Sul mio samsung galaxy s plus ho la rom originale 2.3.6 ed ho fatto il root e messo la cwm 6014 touch.
Ho disintallato varie app native di google come è spiegato sul forum per far andar più veloce il mio terminale, però ho letto che ics è di molto superiore alla 2.3.6 ( esiste una rom jb 4.1 che sia stabile come ics e esente con pochi bug sul sistema?) ,quindi avrei voglia di passare ad una rom ics (oppure jb 4.1 se stabile come ics) che sia il più possibile esente da bug e che sia stabile. Potreste gentilmente dirmi qual'è la ROM ics ( o jb 4.1 ) che fa al caso mio e una guida dove poter leggere i vari passaggi per il download e per la sua installazione?
Se mi girate direttamente i link ve ne sarei grato.
Io intanto continuo a cercare anche se ora ci sono disussioni soprattutto su jb come è giusto che sia.
So benissimo che ora c'è la jb 4.2 però è ancora in fase di sviluppo e ci sono dei bug quindi preferirei mettere una ics quasi perfetta per il mio terminale per poi tra qualche mese passare ad un jb stabile.
Grazie a tutti per l'attenzione.
-
Quote:
galaxype
Sul mio samsung galaxy s plus ho la rom originale 2.3.6 ed ho fatto il root e messo la cwm 6014 touch.
Ho disintallato varie app native di google come è spiegato sul forum per far andar più veloce il mio terminale, però ho letto che ics è di molto superiore alla 2.3.6 ( esiste una rom jb 4.1 che sia stabile come ics e esente con pochi bug sul sistema?) ,quindi avrei voglia di passare ad una rom ics (oppure jb 4.1 se stabile come ics) che sia il più possibile esente da bug e che sia stabile. Potreste gentilmente dirmi qual'è la ROM ics ( o jb 4.1 ) che fa al caso mio e una guida dove poter leggere i vari passaggi per il download e per la sua installazione?
Io intanto continuo a cercare anche se ora ci sono disussioni soprattutto su jb come è giusto che sia.
So benissimo che ora c'è la jb 4.2 però è ancora in fase di sviluppo e ci sono dei bug quindi preferirei mettere una ics quasi perfetta per il mio terminale per poi tra qualche mese passare ad un jb stabile.
Ciao, ormai ICS è sorpassato, ora le rom JB hanno bug che accadono solo se sei sfigato, e comunque anche se ics è una versione vecchia non vuol dire che sia esente da bug. Ti consiglio di mettere JB 4.1.2 o il più recente 4.2.2, molte sono gia in stato di release quindi molto stabili, qui ti lascio il link della cyanogenmod 10 basata su 4.1.2. Oppure vai nella sezione modding e ne puoi trovare molte altre derivate da essa.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=225517
-
Quote:
galaxype
Personalmente ho avuto più problemi con ICS che con JB!
-
Quindi mi consigliate ad occhi chiusi la jb.
Cercherò qualcosa che faccia al caso mio anche se forse conviene aspettare ancora un pochino. :D
Per ora grazie e se vi dovesse venire in mente qualche consiglio sarà il benvenuto :D
-
Quote:
galaxype
Quindi mi consigliate ad occhi chiusi la jb.
Cercherò qualcosa che faccia al caso mio anche se forse conviene aspettare ancora un pochino. :D
Per ora grazie e se vi dovesse venire in mente qualche consiglio sarà il benvenuto :D
Ho detto di aver avuto più problemi con ICS che con JB, ma quando mi serve una ROM assolutamente affidabile (come in questo periodo)
ritorno alla Giga+:D
-
Mmmmmmmh la trovo sul forum ? :rolleyes:
È migliore della stock ?
-
Quote:
galaxype
Mmmmmmmh la trovo sul forum ? :rolleyes:
È migliore della stock ?
Si, il nome per esteso è Gigabread Plus ed, in genere, è l'unica ROM GB che trovi ancora in prima pagina!
-
Quote:
Ahasvero
Ho detto di aver avuto più problemi con ICS che con JB, ma quando mi serve una ROM assolutamente affidabile (come in questo periodo)
ritorno alla Giga+:D
Sarà, ma su XDA tutti quelli che hanno la CM9 final di Arco (qui non la usa nessuno perché siamo tutti fissati con l'avere sempre l'ultima versione di Android) ne parlano benissimo, con fluidità e stabilità senza paragoni...
Ed è l'unica ROM con Android 4.x con prestazioni nel gaming comparabili con GB...
-
Sai ddirmi dove la posso trovare ? C'è una guida o una discussione dove se ne parla ?
grazie e;)
-
Quote:
galaxype
Sai ddirmi dove la posso trovare ? C'è una guida o una discussione dove se ne parla ?
grazie e;)
Here we go: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=161988
-
Ottimo grazie. :thumbup:
In tutta onestà avevo chiesto dove potevo trovare la cm9 perché quella del link che hai postato tu l'avevo trovata. :D però sei stato gentilissimo.
Ora sono indeciso se mettere la gb+ o la cm9 di cui si parla due post sopra.
Per la discussione sulla cm9 devo andare sul sito che si chiama xda ? :confused:
Oppure trovo qualcosa anche su questo forum?
-
Quote:
galaxype
Ottimo grazie. :thumbup:
In tutta onestà avevo chiesto dove potevo trovare la cm9 perché quella del link che hai postato tu l'avevo trovata. :D però sei stato gentilissimo.
Ora sono indeciso se mettere la gb+ o la cm9 di cui si parla due post sopra.
Per la discussione sulla cm9 devo andare sul sito che si chiama xda ? :confused:
Oppure trovo qualcosa anche su questo forum?
Prova a guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...enmod-9-a.html Però non so se il 3D è aggiornato!
-
Grazie ahasvero !!! ;)
Ho visto che possiedi anche tu un galaxy s plus e vorrei approfittare per farti una ennesima domanda :D
Avendo ora la rom stock con root e cwm dovrei cambiare anche il kernel ? se si quale mi consigli ?
grazieeeeeeeee :D
-
Quote:
galaxype
Grazie ahasvero !!! ;)
Ho visto che possiedi anche tu un galaxy s plus e vorrei approfittare per farti una ennesima domanda :D
Avendo ora la rom stock con root e cwm dovrei cambiare anche il kernel ? se si quale mi consigli ?
grazieeeeeeeee :D
Ogni ROM ha il suo Kernel, ma nulla vieta di cambiarlo, la scelta, però, dipende dalla ROM che deciderai di installare!
-
Ragazzi ho un problema, non riesco a dare i permessi di root alle app. Ho seguito la guida e ho rottato il mio tel e mi e apparsa l'app super user, dentro non ci sono app e non so come aggiungerle.. Ho scaricato greenify root quello gratis ma quando probo a fare l'ibernazione dice che fallisce come mai? Come si da il root? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
simo993
Ragazzi ho un problema, non riesco a dare i permessi di root alle app. Ho seguito la guida e ho rottato il mio tel e mi e apparsa l'app super user, dentro non ci sono app e non so come aggiungerle.. Ho scaricato greenify root quello gratis ma quando probo a fare l'ibernazione dice che fallisce come mai? Come si da il root? Grazie
Hai abilitato gli strumenti per sviluppo dalle impostazioni? Hai ricordato di negare greenefy?
-
Si abilitati e non ho negato greenify che significa?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
io ho flashato la stock 2.3.5 dopo un po' di CM, volevo sapere se esistesse un modo per disinstallare le app preinstallate da Samsung come Layar o Cine Trailer o myDA ecc ecc...
-
con titanium o qualsiasi programma simile