Visualizzazione stampabile
-
Se hai la stock devi avere e permessi di root per disinstallare le applicazioni che hai nella stock.
Hai sbloccato i permessi di root?
Se guardi sul forum puoi trovare anche la guida che ti indica quali app puoi disinstallare senza creare problemi alla rom
Ora sono da telefono. Se trovo la guida ti incollo il link ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cthullu1990
io ho flashato la stock 2.3.5 dopo un po' di CM, volevo sapere se esistesse un modo per disinstallare le app preinstallate da Samsung come Layar o Cine Trailer o myDA ecc ecc...
Ecco a te la guida che ho seguito anche io: https://www.androidiani.com/forum/sa...sicurezza.html
C'è una pagina con l'elenco di tutte le app che puoi rimuovere in sicurezza.
Buon divertimento!!!;)
-
PROBLEMONE!
Stavo utilizzando tranquillamente il mio s plus con questa rom https://www.androidiani.com/forum/sa...0-ivendor.html
quando all' improvviso, mentre aprivo whatsapp, mi è crashata la app. dopo di che ho provato ad aprire le gapps, ma hanno iniziato a crashare anche loro e il telefono si riavviava ripetutamente, fino aquando è rimasto bloccato sulla scrtta "Cyanogenmod" e da li non ne vuole sentire di andare avanti. ripetendo più volte con i tastini sono riuscito ad entrare in recovery. adesso cosa posso fare per recuperare il telefono? garzie.
-
Fai un wipe data, perderai tutte le app scaricate e i dati. Ma il cellulare si dovrebbe riaccendere
-
Ciao a tutti Ragazzi, allora, sul mio device i9001 ho installato la GIGABREAD+ e volevo qualche informazione riguardo il tipo di Kernel da mettere per avere un ottimo Battery Drain, e quale Baseband devo mettere dato che ho Vodafone come operatore, ma spesso il 3G non vuole saperne di connettersi, mi hanno consigliato il KP7, che dite? Ricapitolando, volevo sapere:
KERNEL da inserire, Baseband da Inserire, e possibilmente settaggi da fare al Kernel per avere un buon rapporto, Fluidità & Battery Drain ottimo... Grazie mille...
-
Ciao ragazzi,è da ieri che sto provando a dare i permessi (rw) su root explorer sulla cartella "etc" ma non c'è modo di venirne a capo perchè premendo sul tasto remount rw non accade assolutamente nulla...Da cosa potrebbe dipendere?Vorrei cambiare il file gps.conf con uno modificato che ho nella cartella downloads...
Aggiungo anche che nelle altre cartelle,ad eccezione di qualcun'altra i permessi me li cambia tranquillamente...
Grazie mille ragazzi!!
-
Quote:
Shaduzzo
Ciao ragazzi,è da ieri che sto provando a dare i permessi (rw) su root explorer sulla cartella "etc" ma non c'è modo di venirne a capo perchè premendo sul tasto remount rw non accade assolutamente nulla...Da cosa potrebbe dipendere?Vorrei cambiare il file gps.conf con uno modificato che ho nella cartella downloads...
Aggiungo anche che nelle altre cartelle,ad eccezione di qualcun'altra i permessi me li cambia tranquillamente...
Grazie mille ragazzi!!
Domanda stupida ma doverosa... Hai i permessi di root? E root explorer? Che cartelle non ti fa montare in scrittura?
-
Quote:
Marasciastyle
Ciao a tutti Ragazzi, allora, sul mio device i9001 ho installato la GIGABREAD+ e volevo qualche informazione riguardo il tipo di Kernel da mettere per avere un ottimo Battery Drain, e quale Baseband devo mettere dato che ho Vodafone come operatore, ma spesso il 3G non vuole saperne di connettersi, mi hanno consigliato il KP7, che dite? Ricapitolando, volevo sapere:
KERNEL da inserire, Baseband da Inserire, e possibilmente settaggi da fare al Kernel per avere un buon rapporto, Fluidità & Battery Drain ottimo... Grazie mille...
Per la baseband la kp7 va bene, ma se non va il 3g è un problema dell'operatore nella tua zona... Riguardo il kernel io sulla g+ avevo lo skyhigh 1.4d ...il miglior kernel GB che ho provato
-
Quote:
ktulu
Domanda stupida ma doverosa... Hai i permessi di root? E root explorer? Che cartelle non ti fa montare in scrittura?
Si ho la Pac ROM e superuser impostato su consenti sempre per root explorer...le prime cartelle che mi saltano all'occhio sono acct,dev,data ed etc...
-
Quote:
Shaduzzo
Si ho la Pac ROM e superuser impostato su consenti sempre per root explorer...le prime cartelle che mi saltano all'occhio sono acct,dev,data ed etc...
Eh, perché quelle sono cartelle per cui c'è bisogno dell'accesso superuser... Prova da emulatore di terminale (se non ce l'hai installalo dal google market) a digitare su, dovrebbe chiederti l'accesso a superuser, se non lo fa hai qualche problema con il root
-
Quote:
ktulu
Eh, perché quelle sono cartelle per cui c'è bisogno dell'accesso superuser... Prova da emulatore di terminale (se non ce l'hai installalo dal google market) a digitare su, dovrebbe chiederti l'accesso a superuser, se non lo fa hai qualche problema con il root
Provato l'emulatore di terminale e superuser mi chiede i permessi quindi in teoria dovrebbe essere tutto apposto con il root giusto?
-
Quote:
Shaduzzo
Provato l'emulatore di terminale e superuser mi chiede i permessi quindi in teoria dovrebbe essere tutto apposto con il root giusto?
Hai già provato a rimuovere root explorer dalla lista delle app autorizzate all'accesso superuser e riprovare?
-
Per favore avrei bisogno di un consiglio per la scelta di una ROM da installare sul 9001 di mio fratello. A lui non interessano le personalizzazioni o necessariamente quelle basate sulla 4.3, ma essenzialmente la stabilità, la fluidità e la durata della batteria
Quale mi consigliate?
-
Quote:
ktulu
Hai già provato a rimuovere root explorer dalla lista delle app autorizzate all'accesso superuser e riprovare?
Uhm,no faccio la prova e ti faccio sapere :) grazie mille!
-
Io non essendo un patito ho messo ics e kernel. Di Christopher e il telefono va divinamente. Rapido senza bug e senza riavii. É diventato un piacere utilizzare il galaxy s plus ora
-
Quote:
flower10
Per favore avrei bisogno di un consiglio per la scelta di una ROM da installare sul 9001 di mio fratello. A lui non interessano le personalizzazioni o necessariamente quelle basate sulla 4.3, ma essenzialmente la stabilità, la fluidità e la durata della batteria
Quale mi consigliate?
Nessun dubbio per la tua richiesta flower, gigabread+ ;)
-
Salve a tutti io ho flashato la stock 2.3.5 facendo un full wipe,quindi tabula rasa di tutto, il sistema sembra stabile ma a volte riscontro riavvii spontanei e impossibilità di scrivere in quanto i tasti non rispondono.
Dato che ho seguito la procedura si flash scrupolosamente non capisco cosa possa causare tutto questo, stessa cosa accadeva con la stock 2.3.6 O.o
Aiutoooooo
-
Quote:
cthullu1990
Salve a tutti io ho flashato la stock 2.3.5 facendo un full wipe,quindi tabula rasa di tutto, il sistema sembra stabile ma a volte riscontro riavvii spontanei e impossibilità di scrivere in quanto i tasti non rispondono.
Dato che ho seguito la procedura si flash scrupolosamente non capisco cosa possa causare tutto questo, stessa cosa accadeva con la stock 2.3.6 O.o
Aiutoooooo
Ti dico la verità... Io ho usato la ROM stock per un po', ma 12 ore dopo averlo acceso per la prima volta avevo cambiato già kernel quindi per quanto ne so potrebbe essere semplicemente una schifezza la ROM stock
-
Quote:
ktulu
Ti dico la verità... Io ho usato la ROM stock per un po', ma 12 ore dopo averlo acceso per la prima volta avevo cambiato già kernel quindi per quanto ne so potrebbe essere semplicemente una schifezza la ROM stock
ma è possibile che TUTTE le rom stock ufficiali scaricate dal sito di Samsung per questo dispositivo siano immondizia??
la cosa mi sembra quantomeno improbabile...
-
Quote:
cthullu1990
ma è possibile che TUTTE le rom stock ufficiali scaricate dal sito di Samsung per questo dispositivo siano immondizia??
la cosa mi sembra quantomeno improbabile...
La realtà supera l'immaginazione e l'improbabile... :D
-
1 allegato(i)
Allegato 82189
Cosa ho combinato? Alcune app hanno lo sfondo nero! Non riesco a venire a capo al problema.
Rom: PACman 4.3 di Kris.
-
Quote:
Leorocky
La realtà supera l'immaginazione e l'improbabile... :D
spero qualcuno mi dia una mano :/
-
Se vuoi un consiglio lascia perdere le rom ufficiali Samsung ed installa la GIGABREAD+ con KERNEL Vitality o Feacore ed il tuo S Plus avrà nuova vita... ;)
Inviato dal mio
GT-I9001
GIGABREAD+
Kernel Vitality
Baseband KP7
usando Androidiani App Nei pressi di SATURNO
-
su cm10.1 (jb 4.2.2) con TOUCWIZ come launcher, come si fa a ''tirare giù'' la barra delle notifiche quando si usa un'applicazione a schermo intero? Grazie mille :)
-
Quote:
brio93
Allegato 82189
Cosa ho combinato? Alcune app hanno lo sfondo nero! Non riesco a venire a capo al problema.
Rom: PACman 4.3 di Kris.
Hai provato a vedere nelle impostazioni? Ci dovrebbe essere proprio nel menù principale uno switch con scritto qualcosa tipo Pac in black :)
-
Quote:
Shaduzzo
Hai provato a vedere nelle impostazioni? Ci dovrebbe essere proprio nel menù principale uno switch con scritto qualcosa tipo Pac in black :)
Non è quello! Già provato!
-
Quote:
brio93
Non è quello! Già provato!
Neanche con i soliti wipe?
-
Quote:
Shaduzzo
Neanche con i soliti wipe?
Non servirebbe a nulla, comunque, tentar non nuoce.
-
Quote:
cthullu1990
spero qualcuno mi dia una mano :/
Lascia perdere le ROM stock e prova una custom, vedrai che le cose andranno molto meglio...
Segui le guide e vedrai che risolvi!
-
Quote:
Leorocky
Lascia perdere le ROM stock e prova una custom, vedrai che le cose andranno molto meglio...
Segui le guide e vedrai che risolvi!
Già provato diverse rom basate su cyano come la ivendor, il terminale non è per me per questo vorrei sistemare la stock in modo stabile
-
Quote:
cthullu1990
Già provato diverse rom basate su cyano come la ivendor, il terminale non è per me per questo vorrei sistemare la stock in modo stabile
La gigabread+ è una stock based ottima.. Praticamente è come la stock con qualche tweak e un kernel moddato... Io ti consiglio lo skyhigh 1.4d che non mi ha mai dato problemi, anche su ROM stock gora molto bene
-
Quote:
brio93
Non servirebbe a nulla, comunque, tentar non nuoce.
Gia,é proprio cio che penso anche io...provare non costa nulla...
-
Quote:
Shaduzzo
Gia,é proprio cio che penso anche io...provare non costa nulla...
Ma nulla da fare, come pensavo, c'è qualcosa che ho fatto involontariamente. Qualche spunta da qualche parte, bho.
-
Quote:
brio93
Ma nulla da fare, come pensavo, c'è qualcosa che ho fatto involontariamente. Qualche spunta da qualche parte, bho.
Perdonami se sbaglio ma se fosse un problema di spunte in teoria con un wipe data dovresti risolvere il problema a discapito dei dati e tutto il resto dei settaggi che vanno,purtroppo, persi. Se invece fosse qualche conflitto o cose del genere in teoria dovresti riflashare la rom risolvendo ogni problema,e su questo non ci piove xD
-
Quote:
Shaduzzo
Perdonami se sbaglio ma se fosse un problema di spunte in teoria con un wipe data dovresti risolvere il problema a discapito dei dati e tutto il resto dei settaggi che vanno,purtroppo, persi. Se invece fosse qualche conflitto o cose del genere in teoria dovresti riflashare la rom risolvendo ogni problema,e su questo non ci piove xD
Infatti, ti ringrazio per l'aiuto, ma sembra risolto cambiando tema.
Comunque un wipe data lo farò quando uscirà una nuova versione, per forza di cose...ahah
-
Quote:
brio93
Infatti, ti ringrazio per l'aiuto, ma sembra risolto cambiando tema.
Tranquillo a disposizione :) sono contento che tu abbia risolto nel modo più semplice possibile XD
Quote:
Comunque un wipe data lo farò quando uscirà una nuova versione, per forza di cose...ahah
E mi sa che ci starà proprio bene un wipe data ahahah
-
Quote:
nicolazaltra
su cm10.1 (jb 4.2.2) con TOUCWIZ come launcher, come si fa a ''tirare giù'' la barra delle notifiche quando si usa un'applicazione a schermo intero? Grazie mille :)
niente? :(
-
Quote:
nicolazaltra
niente? :(
Impostazioni -> Interfaccia -> Barra Di Stato -> Quick Peek sulla SlimBean, ma non so se esista una voce simile su CM10.1...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Salve ragazzi,ho un problema da un po di tempo a questa parte..quando riavvio il telefono in recovery, esce il logo samsung ,si rispegne e si riavvia normalmente..se propvo da spento con la combinazione vol su più accensione mi esce per un secondo la scritta samsung ma si spegne di colpoe non va in recovery..non so cosa sia successo..per di più un po di tempo fa, mi si blocco il telefono e dovetti rimettere su una stok rom con odin visto che anche se andava in recovery dopo un minuto si spegneva di colpo il terminale e quindi ero impossibilitato nel flashare o ripristinare qualsiasi cosa...aspetto un vostro parere sulla questione...grazie in anticipo a chi si interesserà...
-
Quote:
Amauri
Salve ragazzi,ho un problema da un po di tempo a questa parte..quando riavvio il telefono in recovery, esce il logo samsung ,si rispegne e si riavvia normalmente..se propvo da spento con la combinazione vol su più accensione mi esce per un secondo la scritta samsung ma si spegne di colpoe non va in recovery..non so cosa sia successo..per di più un po di tempo fa, mi si blocco il telefono e dovetti rimettere su una stok rom con odin visto che anche se andava in recovery dopo un minuto si spegneva di colpo il terminale e quindi ero impossibilitato nel flashare o ripristinare qualsiasi cosa...aspetto un vostro parere sulla questione...grazie in anticipo a chi si interesserà...
Lo spegnimento della recovery è un bug noto delle ultime versioni sia della cwm che della twrp... Per evitarlo quando avvii la recovery usando la combinazione e di tasti devi andare nel menu reboot e scegli recovery (in pratica devi riavviare in recovery senza usare la combinazione di tasti). Riguardo il problema del riavvio in recovery che non va prova a disabilitare i suoni al tocco dei tasti