no, il root è incluso e comunque nel flash lo perderesti se tu lo facessi prima
il fix permission fixa i permessi che l'SO da alle app, aggiustandoli in caso di problemi. io non l'ho mai usato, anche se sarebbe consigliato
Visualizzazione stampabile
no, il root è incluso e comunque nel flash lo perderesti se tu lo facessi prima
il fix permission fixa i permessi che l'SO da alle app, aggiustandoli in caso di problemi. io non l'ho mai usato, anche se sarebbe consigliato
Ho riavviato, cancellato la cache... Sempre quell'errore...
Potrei provare a riflashare senza wipe? sempre di non dover reinstallare le app...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ok...grazie dellup...ma senti..ho visto il video del flash..ma e' sfocatissimo..non si legge nulla...puoi fare qualcosa?
no, scarica un launcher alternativo (tipo go launcher), disinstalla la tw 4.5 mod e dopo segui questa guida -> https://www.androidiani.com/forum/sa...chwiz-4-a.html
lo so, non era stato fatto con l'intento di essere una guida al flash, ma di far vedere cosa era aroma installer (infatti era un nokia 5230 quello che ho usato per il video)
Ciao dellup e altri utenti della gigabread.Sono possessore di un galaxy s plus con 2.3.5 mai aggiornata e flashata. Ho deciso di customizzare il mio smartphone perché inizia ad avere rallentamenti, ho scelto questa ROM tra tante sia perché ho esigenze di batteria sia per il grande supporto di dellup :)
Io sono alle prime armi e mi volevo già lanciare nell'impresa, ma ho scoperto che prima devo aggiornare la mia base giusto?come si fa?poi anche il kernel vero?solamente dopo posso seguire la tua guida in prim a pagine giusto?
Sta per partire a razzo quando ho letto il 7 pagina che lo dicevi ad un'altro utente...per fortuna, altrimenti andava storto qualcosa.
Ti ringrazio in anticipo ;) nel frattempo ho fatto un bel backuo con titanium e installato la nuova versione di kies sul pc
se hai bisogno sono qui :)si, aggiornare la baseband è utile, se lo fai prima del flash meglio ancora!
https://www.androidiani.com/forum/sa...spositivo.html
questa è la guida :)
per il kernel non pensarci ora, quando in aroma flasherai scegli il feacore che è un signor kernel e solo se giochi molto metti il vitality :)
se hai bisogno o non capisci qualcosa chiedi (se non è sulla rom ma sul flashare in generale posta nel 3d in rilievo help modding, qui andremmo ot e verremmo rimproverati :))
ah ok quindi mi stai dicendo che prima di seguire la tua guida deso solo aggiornare la baseband e basta e che l'installazione del kernel avviene al momento dell'installazione di aroma..bella lì grazie l'unica cosa ceh non trovo è odin downloader nella guida che mi hai postato
trovata anche io lì, grazie mille...ora sto impazzendo un attimo con odin ma i miei dubbi li ho postati di là forse è meglio parlarne di là per non intasare questa di discussione :)
farò domani tutto con calma che mi svacco sul letto che domani sveglia all'alba ;) grazie
ho installato gigabread la mia prima rom quindi ho avuto un bel po di difficoltà, ma alla fine ce l'ho fatta
ho avuto un po di problemi.. avevo fatto di tutto dei backup, sia su memoria interna, su esterna, salvato sul pc, addirittura giorni fa avevo fatto in modo di salvare pure gli sms grazie a una guida che neanche trovo piu
solo che... qualsiasi tentativo di recupero dati dal recovery (clockwork) non va, non recupera nulla
solo se tento di ripristinare i dati da scheda esterna, li recupera e al riavvio il cellulare non parte piu :|
ma che cavolo?
in fondo delle app può anche importarmi poco, ma alla rubrica e ai messaggi ci tengo
a proposito della rubrica.. sono riuscito a ripristinarla usando il passaggio da gmail, solo che anche qui ho rogne, i contatti vengono riconosciuti come contatti google, che si mettono accanto agli stessi contatti già esistenti provenienti dalla sim.. ma non c'è un modo per unificarli??
altra cosa, all'avvio dice siamo spiacenti, l'applicazione messaggi (processo com.android.mms) si è arrestata improvvisamente. riprovare
wut?
riuscireste ad aiutarmi con questi problemi?
perchè il cellulare standard stava diventando una palla con la sua lentezza improvvisa e alcuni bug, se questo aiuta la stabilità e la fluidità.. tutto di guadagnato :)
che backup hai fatto titanium o nandroid? nandorid immagino
io fossi in te lo restorei tutto invece che solo una parte, ti fai backup dei messaggi con sms backup and restore, lo salvi, idem la rubrica (nella sim) o qualsiasi altro dato e poi riflashi
Quote:
Originariamente inviato da dellup
Scusa dellup se approfitto della tua pazienza e competenza ;)
Ho messo il kernel stock perché non interessato all' overclock (come consigliato nella tua ottima guida). Se volessi adesso mettere il feacore è sufficiente riflashare il tutto? È necessario rifare il full wipe? oppure no, mantenendo così le impostazioni? (spero di essermi spiegato?
Come sempre, grazie
Inviato dal mio GT-P6800 usando Androidiani App
basta riflashare senza full wipe (selezionando in aroma l'opzione non full wipe), mettendo le stesse opzioni dell'altra volta. fatti un nandroid di sicurezza comunue, non si sa mai ;)
ciao
alla fine ho riflashato ex novo anch'io, così ho risolto il problema dell'errore nel launcher, ho cambiato il kernel (sto provando feacore con smartassV2, 245-1401, sio).
per ora la trovo fantastica!
ieri quando ho reinstallato le applicazioni viaggiava a 1.800 e non ha fatto una piega... :)
finisco di trasferire app e altro e poi mi metto a studiarla...
salveraga, vorrei chiedere una cosa: l'overclock rovina il dispositivo? perchè molti non lo preferiscono? non si può settare con i dati di default ?
Non lo rovina...ma accorcia semplicemente la sua vita, ma tanto non credo che terrai lo stesso tel x 4anni!!
E comunque l'overclock non serve a una cippa...ti consuma soltanto di più!!anzi ti consiglio l'underclock a 1200 MHz con l'app SET CPU e ovviamente questa magnifica Rom a bordo (Gigabread +)
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
Penso sia impostazioni->gestisci applicazioni!! È sullo stesso menù dove spunti debug usb x capirci!!
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
si, ma cosa devi fare di così pesante da overclockkare? al massimo in alcuni giochi (tipo real racing 2, ma è più utile swappare la ram nei giochi che overclockare). se lo tieni di default a 1800 dopo 6 mesi butti il telefono, 1500 tra un'anno
Il nostro processore è venduto come clock standard a 1500mhz
1400 :)
non sapevo, ti ringrazio per l'informazione, comunque in ogni caso il telefono io lo tengo a 768/1000 perchè per un'uso normale sono già sufficienti, alzando solo per giocare ad alcuni giochi :) e in più overclockando vedi la batteria scendere a vista d'occhio ;)
nella parte "profili" di qualsiasi app per il controllo cpu ;)
se non erro in impostazioni applicazioni, gestisci applicazioni, tutto, scegli scheda dell'app e dovrebbe esserci anche una voce riguardo a quello
ugentissimo!!!fatto tutto ma alla fine quando faccio il reboot continua a mandarmi in recovery mode. Ho provato a fare un full wipe ma continua a farlo...come mai?
lo sapevo...sono sempre il più sfigato nel mondo mi leggo 200 pagine di thread e sono l'unico che ha un problema del genere...mi compro un nokia 3210 ora
usi la feamod recovery? se si, flasha questo pacchetto e fammi sapere!
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1333407730
Se invece usi la cwm, devi riflashare il bootloader..
come buggata?ho messo la cwm che c'è nella guida...ora è buggata?aiutatemi ragazzi potete descrivermi meglio cosa fare ora? sono disperato ora cerco un'altra versione, ma se non posso fidarmi di quella presa nella guida mi dovrei fidare di google?
flashato il bootloader ci ha messo tantissimo sulla scritta samsung galaxy ora controllo se la rom è andata a buon fine e faccio il rispristino del backup fatto con titanium
ok ho la gigabread devo fare ancora il backup
dovrebbe esserci una voce tipo cancella predefiniti
metti il feacore, ma non overclockare, downclocka
la guida che hai usato per flashare la cwm da odin, nella seconda parte c'è il metodo per risolvere il bootloop della recovery
hai fatto la cosa che ti avevo detto dopo il post che hai quotato?
ciao dellup, una domanda scema, ma posso mettere la rom nella sd interna oppure necessariamente in quella esterna? vorrei fare il tutto senza sd esterna...si puo' fare?
certo senza problemi
...grazie....fatto tutto..sembra na bomba...ma una cosa...come faccio a mettere altre app tipo telefono rubrica accanto alla applications centrale? grazie