Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elraton
Ripropongo la domanda(spero che questa volta sia nella sezione giusta), con questa Rom e Nexus Kernel è possibile abilitare la funzione ''Usb host''? Grazie
Personalmente non l'ho testato ma dovrebbe funzionare con l'ultimo nexus kernel
•~•\_O_/•~•
-
Altro problema: ho partizionato la scheda sd esterna e peró con link2sd non me la vede! Sapete perche? P.s. con il firnware uffficiale mi funzionava in ext3
EDIT : RISOLTO
-
Quote:
Pilone92
Personalmente non l'ho testato ma dovrebbe funzionare con l'ultimo nexus kernel
•~•\_O_/•~•
Ho l'ultima versione, ma non funziona :/
-
Quote:
Elraton
Ho l'ultima versione, ma non funziona :/
A questo punto ti consiglio il castagnaIT che è il kernel più completo e adatto alla cm10
-
Ma le gapps inverted nel primo post funzionano bene?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Cippoz89
Quote:
Originariamente inviato da MBruno
Ho un problema, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho fatto la calibrazione con app "batteria hd pro" . Ora quando finisco di ricaricare e stacco il cellulare dal caricabatterie mi rimane l'indicazione che dice "in carica..." con la percentuale. Questo non manda il cellulare in deep sleep e mi fa crollare la batteria. Il tutto si ferma quando la batteria raggiunge circa il 70% in pochi minuti. Se può servire aggiungo che ieri ho fatto aggiornamento rom via OTA. Ora mi chiedo, cosa può essere e come posso risolvere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Le app x "calibrare" la batteria non servono a niente, segui questa guida e poi ne riparliamo ;-)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Quote:
Originariamente inviato da chuhem
Salve a tutti. Sapete dirmi se questa mod ha tutte le funzioni di jb normale tipo google now.... e se è reversibile e una volta tolta la garanzia torna ?? Secondo voi conviene metterla ? e si possono lasciare i kernel originali o bisogna cambiarli ? grazi e scusate l'ignoranza in materia...
Al momento questa rom è la più stabile e veloce con jelly bean per questo cellulare. vuoi un parere? Si ne vale la pena! Conviene rischiare di bricckare (rendere inutilizzabile il telefono)? Quello devi deciderlo te! Comunque se fai tutto secondo le ottime guide su questo forum e stai attento non dovresti preoccuparti :-)
Edit : mi scuso con il moderatore ma devo ancora fare pratica con il multiquote di Tapatalk :-P
Sì ma questo non mi risolve il problema del cellulare che rimane con il messaggio "in carica..." con la perxentuale che crolla
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Salve gente volevo segnalarvi questo piccolo bug che mi accade raramente. Le icone e il testo del menù rimangono tutti colorati di nero e non si capisce nulla, l'immagine spiega meglio delle parole. Scorrendo le pagine si nota che le icone e il testo non sono scomparsi, ma sono stati "oscurati". A volte si risolve riaprendo il menù, a volte avviando un'applicazione, altre volte invece peggiora coinvolgendo anche il menù dei widget o la pagina principale. Conoscete qualche soluzione?
Screen: http://i.imgur.com/YwXMcD1.png
-
Usi nova launcher?
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk ll
-
Quote:
sinistro
Usi nova launcher?
No, uso quello di default.
-
Quote:
Davide7097
No, uso quello di default.
Cambia launcher che trebuche e buggato.
-
Inoltre, oggi ho fatto qualche filmato e ho notato del lag durante la registrazione che nella ROM stock non c'era. Guardando i video prodotti, ho scoperto che quel lag è stato salvato nel video. In altre parole, il video mi sembra ad occhio che giri a 10fps ed è così laggoso che sembra un collage di foto. Ora ho visto che hanno rilasciato la RC1, potrebbe essere corretto il problema facendo l'aggiornamento? Dato che quando ho installato la cyanogenmod non ho fatto il wipe system, è meglio se stavolta lo faccio, poi ripristinare i dati con un nandroid backup che faccio prima di aggiornare(se perdo i dati non mi da grandi problemi)?
-
Quote:
Davide7097
Inoltre, oggi ho fatto qualche filmato e ho notato del lag durante la registrazione che nella ROM stock non c'era. Guardando i video prodotti, ho scoperto che quel lag è stato salvato nel video. In altre parole, il video mi sembra ad occhio che giri a 10fps ed è così laggoso che sembra un collage di foto. Ora ho visto che hanno rilasciato la RC1, potrebbe essere corretto il problema facendo l'aggiornamento? Dato che quando ho installato la cyanogenmod non ho fatto il wipe system, è meglio se stavolta lo faccio, poi ripristinare i dati con un nandroid backup che faccio prima di aggiornare(se perdo i dati non mi da grandi problemi)?
No.. fai l'aggiornamento ma non ti aspettare miglioramenti sul piano camera, gli FPS in condizioni di luminosità non molto alta, sono bassi..
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (RC 1)
Kernel: 3.0.70 (CastagnaIT 10.9)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
Ma solo io continuo ad avere problemi col fix del gps ? non c'è mod che mi aiuti :-(
Per prendere il segnale ci mette molto, a volte anche una decina di minuti.
Una volta preso, il segnale non è stabile e capita spesso che si disconnetta...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con le varie versioni dalla CM10? Come l'avete risolto ?
grazie
-
Ciao raga ho la cm10 già da un po'.. ieri potevo chiamare ma stamattina ha deciso di non ricevere piu' il segnale.. E' facile che siano cambiate le baseband? (la bb attuale è I9001XXKPO ) devo anche aggiornarlo che ha l'alpha 2...
-
Quote:
2mar
Ma solo io continuo ad avere problemi col fix del gps ? non c'è mod che mi aiuti :-(
Per prendere il segnale ci mette molto, a volte anche una decina di minuti.
Una volta preso, il segnale non è stabile e capita spesso che si disconnetta...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con le varie versioni dalla CM10? Come l'avete risolto ?
grazie
Io il GPS lo uso con connessione dati attiva e si aggancia in pochi secondi...ovviamente devi essere in spazi aperti o in macchina.
•~•\_O_/•~•
-
Questa release é perfetta ed il kernel Castagna lo sto ancora testando. Mi chiedevo se la Camera Android 4.2 di Davidteri funziona su questa rc1?
-
Quote:
JKwest
Questa release é perfetta ed il kernel Castagna lo sto ancora testando. Mi chiedevo se la Camera Android 4.2 di Davidteri funziona su questa rc1?
Androidiani App
Penso proprio di sì ;) Per evitare di far danni, backup e flash, se non va, fai il restore del backup.
-
Mi sono accorto solo ora di un problema, non ho più le suonerie. Vado nelle impostazioni per scegliere la suoneria ma non ce ne sono...come devo fare?
-
Quote:
JKwest
Mi sono accorto solo ora di un problema, non ho più le suonerie. Vado nelle impostazioni per scegliere la suoneria ma non ce ne sono...come devo fare?
Androidiani App
dovrai rifare il flash della rom
-
Quote:
Originariamente inviato da alone13
dovrai rifare il flash della rom
Ah ok, non è per colpa mia. Grazie allora, riflasho e poi dico come è andata.
-
Niente, riflashato tutto (release, gapps, fotocamera e kernel castagna) ma le suonerie non ci sono. Però per installare la fotocamera di Davidteri ed usare la sd esterna mi avevano consigliato di cancellare i dati della galleria e quelli del media storage per non avere conflitti con la camera stock. Potrebbe essere quello la causa?
-
Quote:
Originariamente inviato da JKwest
Niente, riflashato tutto (release, gapps, fotocamera e kernel castagna) ma le suonerie non ci sono. Però per installare la fotocamera di Davidteri ed usare la sd esterna mi avevano consigliato di cancellare i dati della galleria e quelli del media storage per non avere conflitti con la camera stock. Potrebbe essere quello la causa?
Androidiani App
Scusate, ho fatto un po' alla Marzullo. Era. Effettivamente quello il problema. Ora che il media storage ha reindirizzato tutto le suonerie sono riapparse.
-
Sapete come fare a cambiare modalità di rete da 2g a 3g e contrario? Io non trovo dove cambiarlo!!!
-
Impostazioni>sistema>menu notifiche>pulsanti visualizzati> modalità rete 2G/3G.
-
Quote:
JKwest
Scusate, ho fatto un po' alla Marzullo. Era. Effettivamente quello il problema. Ora che il media storage ha reindirizzato tutto le suonerie sono riapparse.
Androidiani App
..la prossima volta sii piú preciso e magari prova un passaggio alla volta;)
-
Quote:
Pilone92
Io il GPS lo uso con connessione dati attiva e si aggancia in pochi secondi...ovviamente devi essere in spazi aperti o in macchina.
•~•\_O_/•~•
Idem con patate...purtroppo non funziona bene :-(
-
Quote:
2mar
Idem con patate...purtroppo non funziona bene :-(
Potrebbe essere anche un problema hardware, se cerchi un po' con Google dovresti trovare una guida per l'i9000 che spiega come far spessore con un pezzettino di scotch per far funzionare meglio l'antennina del GPS.
-
Ragazzi non so se già è stato trattato però noto un bug molto fastidioso dell'orario nella barra di stato a volte si blocca l'orario
-
Quote:
TheLion
Ragazzi non so se già è stato trattato però noto un bug molto fastidioso dell'orario nella barra di stato a volte si blocca l'orario
Che kernel usi?
•~•\_O_/•~•
-
Una piccola domanda raga: oggi ho aggiornato alla ultima versione. Mentre flashavo le gapps, la recovery si è spenta improvvisamente senza finire. Per sbaglio, al posto di rientrare in recovery ho avviato il sistema, ma sembra che non ci sono problemi. Che faccio: lascio così o riflasho le gapps per sicurezza?
-
Quote:
Davide7097
Una piccola domanda raga: oggi ho aggiornato alla ultima versione. Mentre flashavo le gapps, la recovery si è spenta improvvisamente senza finire. Per sbaglio, al posto di rientrare in recovery ho avviato il sistema, ma sembra che non ci sono problemi. Che faccio: lascio così o riflasho le gapps per sicurezza?
Per sicurezza riflashale.. Qualcosa potrebbe essere andato storto.
-
Quote:
Pilone92
Che kernel usi?
•~•\_O_/•~•
Il castagna 10.9
-
Quote:
TheLion
Il castagna 10.9
Forse è la ex UV il problema è stato riscontrato da diversi utenti su xda.. prova la UV o il nexus rc1:D
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
Pilone92
Forse è la ex UV il problema è stato riscontrato da diversi utenti su xda.. prova la UV o il nexus rc1:D
•~•\_O_/•~•
E da quando il problema sulla barra delle notifiche potrebbe essere dovuta alla versione ExUV? ... :-X!!
Mai avuto un problema del genere... avendo abbassato ulteriormente i miei voltaggi dovrei avere l'ora ferma ad una settimana fa!!! rotfl rotfl
@TheLion: segui il consiglio di Pilone ed aggiornaci sul risultato... sono curioso di sapere come va... grazie...
-
Quote:
sinistro
Potrebbe essere anche un problema hardware, se cerchi un po' con Google dovresti trovare una guida per l'i9000 che spiega come far spessore con un pezzettino di scotch per far funzionare meglio l'antennina del GPS.
Grazie per l'info, mi son dimenticato di specificare che con la ROM originale tutto funzionava perfettamente...nel caso proverò anche questo cmq ...
-
Quote:
smeroni68
E da quando il problema sulla barra delle notifiche potrebbe essere dovuta alla versione ExUV? ... :-X!!
Mai avuto un problema del genere... avendo abbassato ulteriormente i miei voltaggi dovrei avere l'ora ferma ad una settimana fa!!! rotfl rotfl
@TheLion: segui il consiglio di Pilone ed aggiornaci sul risultato... sono curioso di sapere come va... grazie...
si io non ho mai avuto problemi di blocco orologio ma pare che succeda dopo un lungo deep sleep e quindi non viene sincronizzato..non volevo dire una cavolata la mia era una supposizione perchè non credo sia un problema della rom(spero!) sorry!
-
Ma aggiornando non doveva cambiare l' animazione di boot???
-
Quote:
Pilone92
si io non ho mai avuto problemi di blocco orologio ma pare che succeda dopo un lungo deep sleep e quindi non viene sincronizzato..non volevo dire una cavolata la mia era una supposizione perchè non credo sia un problema della rom(spero!) sorry!
La mia richiesta a TheLion può sembrare una battuta (e lo era), ma in effetti sono veramente curioso che qualcuno con questa problematica provi la versione UV e riporti qui se effettivamente non succede...
-
Quote:
ferino80
Ma aggiornando non doveva cambiare l' animazione di boot???
Androidiani App
Non è l'animazione di boot (quella è della cyanogen), ma la schermata statica di boot (in basso c'è CID azzurro)... come quello nella mia firma su sfondo nero...
-
Quote:
smeroni68
La mia richiesta a TheLion può sembrare una battuta (e lo era), ma in effetti sono veramente curioso che qualcuno con questa problematica provi la versione UV e riporti qui se effettivamente non succede...
ok adesso provo domani vi posto i primi risultati mettendo l'UV di castagna