Visualizzazione stampabile
-
le impostazioni non le ho mai toccate. la cosa strana è che non lo fa sempre, alcune volte se non sblocco lo schermo il display si spenge regolarmente dopo qualche secondo, altre volte è come se rimanesse incantato e mi tocca spengerlo manualmente. delle mille mila rom che ho provato è la prima volta che noto questo comportamento. ho provato a riflasharla ma lo fa lo stesso.
di preciso quali impostazioni dove vedere? perchè se vado su display - sospensione è impostato a 1 min ma credo che sia un'altra cosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anakin174
le impostazioni non le ho mai toccate. la cosa strana è che non lo fa sempre, alcune volte se non sblocco lo schermo il display si spenge regolarmente dopo qualche secondo, altre volte è come se rimanesse incantato e mi tocca spengerlo manualmente. delle mille mila rom che ho provato è la prima volta che noto questo comportamento. ho provato a riflasharla ma lo fa lo stesso.
di preciso quali impostazioni dove vedere? perchè se vado su display - sospensione è impostato a 1 min ma credo che sia un'altra cosa.
Ok ho controllato ed in effetti se si preme il tasto power senza toccare lo schermo se non la prima, ma la seconda rimane lo schermo accesso, ho notato però che basta solo toccare lo schermo senza sbloccare e lo spegnimento automatico ritorna a funzionare.
È un bug?! O come alcuni potrebbero pubblicizzarla è una feature?!?
-
ti ringrazio per aver fatto la prova. non credo sia di difficile risoluzione e comunque mi sono già abituato a spengere il display manualmente. nell'occasione ringrazio ivendor per l'ottimo lavoro che sta facendo
-
Sapete dirmi se ci sono problemi con i messaggi invertiti? :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti, visto che ormai ho appurato sulla mia pelle che questa rom è stabile e performante, volevo flasharla anche sul dispositivo della mia ragazza il quale è identico al mio. Mi consigliate di farlo da odin?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
raga voi consigliate di installare la rom senza fare alcun format? perché solitamente effettuo sempre tutti i format i wipe prima di mettere su una rom, ma qui sono riportati solo wipe
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
DeepRed89
raga voi consigliate di installare la rom senza fare alcun format? perché solitamente effettuo sempre tutti i format i wipe prima di mettere su una rom, ma qui sono riportati solo wipe
I wipe sono formattazioni delle partizioni... cache, dalvik, data... insomma un format a zero del telefono... consiglio anche la SD interna, per eliminare qualsiasi traccia del vecchio sistema... chiaramente salvare tutto quello che interessa prima di farlo!! Ciao
-
io in più, per fare un full wipe, vado anche a formattare tutte le partizioni come system, data, etc...credo sia una pulizia più profonda che fare solo i wipe
-
Quote:
DeepRed89
io in più, per fare un full wipe, vado anche a formattare tutte le partizioni come system, data, etc...credo sia una pulizia più profonda che fare solo i wipe
La system lo fa già la rom durante l'installazione, mentre la data ti avevo già scritto prima che va fatta manualmente... comunque nelle recovery esiste una funzione "Factory reset" che esegue tutte le formattazioni in un colpo solo... esclusa la SD interna che devi fare a parte (consigliata solo perchè passi da una rom stock GB ad una rom JB)... ciao
-
grazie mille...
-
Update:
Chiedo scusa al moderatore che non se la prenderà per il doppio post!!!
Ragazzi ho una ottima notizia... Tiziano (alias Ivendor) si è laureato questa mattina!! Votazione 110 e lode!!!
Grande Tiziano, i miei più sinceri complimenti, sei il migliore!!! Ti ho già fatto i complimenti in privato ma li voglio riportare anche qui!!!
-
Salve ragazzi mi è accaduto un problema alquanto grave riguardante la cyanogenmod 10... Stamattina mi sono svegliato ed ho notato che in otto ore si è caricata la batteria solo del 37%. Ho notato però che,caricandolo mentre è spento non da problemi e in 1-2 ore si è caricato completamente. Ho notato anche che la frequenza CPU attuale è sempre di 1401 MHz e non so se sia normale.
Spero di essere stato alquanto chiaro, grazie in anticipo.
-
Quote:
CarloXD
Salve ragazzi mi è accaduto un problema alquanto grave riguardante la cyanogenmod 10... Stamattina mi sono svegliato ed ho notato che in otto ore si è caricata la batteria solo del 37%. Ho notato però che,caricandolo mentre è spento non da problemi e in 1-2 ore si è caricato completamente. Ho notato anche che la frequenza CPU attuale è sempre di 1401 MHz e non so se sia normale.
Spero di essere stato alquanto chiaro, grazie in anticipo.
Non è che hai impostato come governor il performance?
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk ll
-
Quote:
sinistro
Non è che hai impostato come governor il performance?
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk ll
no ondemand...
-
Quote:
smeroni68
Update:
Chiedo scusa al moderatore che non se la prenderà per il doppio post!!!
Ragazzi ho una ottima notizia... Tiziano (alias Ivendor) si è laureato questa mattina!! Votazione 110 e lode!!!
Grande Tiziano, i miei più sinceri complimenti, sei il migliore!!! Ti ho già fatto i complimenti in privato ma li voglio riportare anche qui!!!
Auguroni a Tiziano, in bocca al lupo per il futuro!!!
-
Auguri Tizianoooo i miei complimenti
-
Mi perdonerete, ma mi sento in dovere di ringraziare tutta la comunità che fa parte di questo sotto forum. Ebbene si, sono passato al google nexus 4 e solo ora che lo uso mi sono reso conto di quanto nella sezione del galaxy s plus ci siano persone veramente brave, gentili, utili e sopratutto capaci di far rinascere un cellulare che sarebbe altrimenti passato a miglior vita!
Ivendor(a cui vanno le mie congratulazioni), arco, castagna, The game, xistance, davidteri, smeroni e a tutti coloro che in questo anno hanno permesso la rinascita del mio celluare vanno i miei migliori auguri! Continuate cosi! SIETE FANTASTICI! credo che mi mancherà questa sezione..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
I miei più sinceri auguri al nostro GRANDE DOTTORE!!!!!!Auguroni Tiziano
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Grandissimo Tiziano. Congratulazioni!
-
Quote:
Fitrico
Mi perdonerete, ma mi sento in dovere di ringraziare tutta la comunità che fa parte di questo sotto forum. Ebbene si, sono passato al google nexus 4 e solo ora che lo uso mi sono reso conto di quanto nella sezione del galaxy s plus ci siano persone veramente brave, gentili, utili e sopratutto capaci di far rinascere un cellulare che sarebbe altrimenti passato a miglior vita!
Ivendor(a cui vanno le mie congratulazioni), arco, castagna, The game, xistance, davidteri, smeroni e a tutti coloro che in questo anno hanno permesso la rinascita del mio celluare vanno i miei migliori auguri! Continuate cosi! SIETE FANTASTICI! credo che mi mancherà questa sezione..
Grazie a te... perdonami: ma il 9001 che fine ha fatto?
No perchè se lo hai messo in un cassetto... magari lo puoi cedere a Tiziano!!!
Sto scherzando, ma se fosse vero non sarebbe male!!!
Ciao e buona continuazione in altri lidi...
-
Grande Tiziano! Mò siamo colleghi!;)
Un piccolo bug che non so se sia legato alla rom o all'app: whatsapp fa confusione con le suonerie!
Praticamente se imposto dalla rom una suoneria per le chiamate e una per i messaggi/notifiche e su whatsapp metto "suoneria predefinita", all'arrivo di un messaggio il telefono suona con la suoneria delle chiamate e non dei messaggi/notifiche!
Questo anche per i messaggi di gruppo...
-
Congratulazioni Tiziano! Tantissimi auguri per il tuo nuovo futuro da Dottore.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
smeroni68
Grazie a te... perdonami: ma il 9001 che fine ha fatto?
No perchè se lo hai messo in un cassetto... magari lo puoi cedere a Tiziano!!!
Sto scherzando, ma se fosse vero non sarebbe male!!!
Ciao e buona continuazione in altri lidi...
Smeroni, il 9001 andrà a mio padre.. Sono molto tentato di lasciargli la cm 10 e di non formattarlo :D
-
ciao ragazzi... oggi ho riscontrato un problema con gli auricolari. ovvero quando ascolto musica si sente un eco fastidioso. secondo voi da cosa dipende???
-
Quote:
francesco02
ciao ragazzi... oggi ho riscontrato un problema con gli auricolari. ovvero quando ascolto musica si sente un eco fastidioso. secondo voi da cosa dipende???
Scusa, ma solo oggi te lo fa? Ieri non lo faceva?
-
a dir la verità oggi ho provato a sentir musica dagli auricolari!!rotflrotfl
-
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a Ivendor per questa rom, di gran lunga la più stabile e veloce tra quelle in circolazione per il nostro caro sgs+.
Unica pecca: poca batteria. Senza usare 3G o WiFi, non arrivo nemmeno al pomeriggio. Il governor è ondemand, come predefinito, ma la frequenza è sempre al massimo. Come mai?
(piccolo ot: è prevista una 4.2 da Ivendor? Attendo con ansia :) )
-
Quote:
Originariamente inviato da Myrk
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a Ivendor per questa rom, di gran lunga la più stabile e veloce tra quelle in circolazione per il nostro caro sgs+.
Unica pecca: poca batteria. Senza usare 3G o WiFi, non arrivo nemmeno al pomeriggio. Il governor è ondemand, come predefinito, ma la frequenza è sempre al massimo. Come mai?
1. Controlla che non è il GPS, avevo lo stesso problema e lo scovato acceso dopo un po.
2. Scarica l'app CPU Spy e controlla che vada in deep sleep.
3. Assicurati di chiudere le app dopo l'uso tenendo premuto il tasto centrale.
4. Posta uno screenshot del consumo che vediamo bene cosa succhia la batteria.
5. Che consumi di più della ROM stock è normale, anch'io ho notato un consumo incredibile all'inizio, ma poi ci fai l'abitudine.
Lanciato dal mio GT-I9001 usando l'App Androidiani
-
Quote:
Myrk
Ciao a tutti!
Mmh non va bene, se ti rimane sempre a 1401 mhz ci credo che non ti dura la batteria.. Hai qualche cosa che impedisce alla CPU di abbassarsi. Vai in recovery e fai wipe cache, wipe dalvik e fix permission e poi aggiornaci che ti rispondiamo. Prova a guardare anche in impostazioni /batteria x vedere se c'è una app che ti tiene la CPU in lavoro costante e scaricando tanta batteria , magari scopri qualcosa. Se ho sbagliato qualcosa mi correggerà qualche mio collega ;-)
-
Quote:
Cippoz89
Se ho sbagliato qualcosa mi correggerà qualche mio collega
Mi sembra tutto giusto :)
Ah, inoltre assicurati di non aver messo la frequenza minima al massimo, non si sa mai.
-
Quote:
Davide7097
Mi sembra tutto giusto :)
Ah, inoltre assicurati di non aver messo la frequenza minima al massimo, non si sa mai.
Intanto ti chiedo, hai fatto un flash pulito? da quando ce l'hai la CM10? e da che ROM venivi?
Poi controlla, come già detto, se va in deep sleep, con CPU SPY.
-
fa ha tutto ok per il cell del mio amico...fatto tutti wipe, tutti i format, ed il cell sembra rinato...lo voleva cambiare, ma adesso ci ha ripensato... :)
grazie a tutti per gli aiuti
-
Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo ho messo il kernel castagna (da tempo volevo metterlo), e la durata della batteria sembra andare meglio.
CPU spy mi mostra che va in deep sleep, ma solo per 4 ore (durante la notte). Per il 66% rimane a frequenza minima.
Stasera se volete posto degli screenshots.
Per la rom: ho quasi sempre avuto la cm10 di ivendor, da poco ero passato alla cm10.1 di xistance, ma pentendomene sono da poco ritornato. Ho fatto un'installazione pulita, con tanto di full wipe. Il battery drain l'avevo già notato nelle scorse beta.
Scusate se non vi quoto, ma dal tablet sono ancora imbranato xD
-
Ciao ragazzi,
dopo aver aggiornato il firmware stock del mio S Plus, mi sono deciso che era ora di passare a qualcosa non stock, e ho iniziato a girovagare in questo forum per capirci qualcosa. Devo dire che leggendo le guide sono riuscito a fare tutto in maniera semplicissima (ora che mi sono iscritto, tornerò alle suddette guide per lasciare i miei "Thanks", tranquilli! :) ).
Ho solo due cose che non riesco a risolvere, e spero sia il posto giusto in cui domandare come si fa.
A questa ROM ho abbinato il Kernel di CastagnaIT.
1) I contatti di rubrica e facebook non si sincronizzano. Facebook dice che sincronizza, ma in rubrica ho assenza di fotografie e in nessun contatto è evidenziata la sincronizzazione FB (quella di Whatsup sì, invece).
2) Nonostante io abbia i permessi di root sul dispositivo, nessun programma che ne necessiti si avvia, a cominciare da ClockSync, o dall'apk per i messaggi in forma TouchWiz e via di seguito.
Attendo vostri consigli e direttive!
Grazie mille!
-
Quote:
DaveNoob
Ciao ragazzi,
dopo aver aggiornato il firmware stock del mio S Plus, mi sono deciso che era ora di passare a qualcosa non stock, e ho iniziato a girovagare in questo forum per capirci qualcosa. Devo dire che leggendo le guide sono riuscito a fare tutto in maniera semplicissima (ora che mi sono iscritto, tornerò alle suddette guide per lasciare i miei "Thanks", tranquilli! :) ).
Ho solo due cose che non riesco a risolvere, e spero sia il posto giusto in cui domandare come si fa.
A questa ROM ho abbinato il Kernel di CastagnaIT.
1) I contatti di rubrica e facebook non si sincronizzano. Facebook dice che sincronizza, ma in rubrica ho assenza di fotografie e in nessun contatto è evidenziata la sincronizzazione FB (quella di Whatsup sì, invece).
2) Nonostante io abbia i permessi di root sul dispositivo, nessun programma che ne necessiti si avvia, a cominciare da ClockSync, o dall'apk per i messaggi in forma TouchWiz e via di seguito.
Attendo vostri consigli e direttive!
Grazie mille!
Per il 1° punto scarica uber sync for FB per il 2° punto non saprei magari sono app che hai ripristinato dal fw precedente cosa sconsigliatissima!
Oppure prova ad aspettare un altra risp ciao
•~•\_O_/•~•
-
Ciao
Sapete se con questa ROM il menu SIM funziona ?
Ne ho assoluto bisogno per gestire il conto corrente.
Grazie,
-
Ciao a tutti, ho appena installato la seguente rom ma mi si è verificato un piccolo problema. Premetto che sono un neofita, infatti questa è la mia prima rom che installo nel mio cellulare. Ho seguito passo per passo la guida, ma mentre la rom è stata installata correttamente invece le Gapps non ci sono. Eppure le ho flashate proprio come dice la guida. Come posso fare ora?
-
Quote:
Battista97
Ciao a tutti, ho appena installato la seguente rom ma mi si è verificato un piccolo problema. Premetto che sono un neofita, infatti questa è la mia prima rom che installo nel mio cellulare. Ho seguito passo per passo la guida, ma mentre la rom è stata installata correttamente invece le Gapps non ci sono. Eppure le ho flashate proprio come dice la guida. Come posso fare ora?
Scarica le gapps nuovamente e reflasha come dice la guida facendo un wipe cache e dalvik
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
Pilone92
Per il 1° punto scarica uber sync for FB per il 2° punto non saprei magari sono app che hai ripristinato dal fw precedente cosa sconsigliatissima!
Uber Sync l'ho scaricato, mi ha trovato solo 99 contatti anche se gli dico di sincronizzarmi tutto. Gli altri non me li aggiunge alla rubrica, nemmeno per farmeli unire in seguito.
Per la seconda cosa...perdonami ma non ho capito che vuol dire "FW" e cosa, quindi, non avrei dovuto fare (o cosa avrei dovuto fare! :) )
Grazie comunque, e attendo altri suggerimenti!
P.s.: toglietemi anche un'altra curiosità: i numeri rapidi sul tastierino numerico non ci sono in questa rom?
-
Quote:
Pilone92
Scarica le gapps nuovamente e reflasha come dice la guida facendo un wipe cache e dalvik
•~•\_O_/•~•
Fatto come hai detto, ma non vi sono comunque