la 2 no, non c'è un kernel simile
Visualizzazione stampabile
la 2 no, non c'è un kernel simile
A voi funziona google now?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ragazzi ho un problema, ho installato samsung task manager e riavviato il cell, ma si è fermato sulla schermata rotante cyanogenmod gia da un po'. che faccio?
è gia da venti minuti... che devo fare?
Raga ma se ho sù l'endroihix flashata.. devo seguire il procedimento DA JB giusto? Anche se s+ di stock c'ha GB.. Non c'entra nulla esatto?
tecnicamente lo chiamano "bootloop" succede quando una qualche app o settaggio (magari perché non compatibile) da fastidio al cell che quindi non riesce più ad avviarsi.
in parole povere è un po' come se ti trovassi con i 'data' corrotti, quindi o rimetti su un backup con i dati ok oppure fai il wipe data che ti fa ripartire sul pulito.
a me è successo due volte...
no infatti, non c'entra, dipende da che versione di android arrivi, quindi se da EHNDROIX II (JB) segui il procedimento 'da JB' .
Fai il wipe data (=perdendo tutto) solo se vuoi partire da una installazione pulita. Cmq prima un bel nandroid backup ;)
Quasi quasi lo faccio!
Non è un problema dell'app Task Manager (dato che ho visto sul mio account MediaFire che l'apk ha avuto più di 130 downloads e nessuno si è mai lamentato) ma piuttosto un problema random che affligge molte custom ROM. Purtroppo capita casualmente e sembra che l'unico modo per risolverlo è fare un Wipe Data: però perderai tutti i dati nella memoria del telefono (apps, messaggi, rubrica, impostazioni, ecc.) ma non quello che hai nella SD interna (quella da 5 GB per capirsi) ed esterna.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Allora ragazzi, anche se adesso ho su un altra rom il mio problema si è creato con questa e quindi penso che sia il topic adatto per chiedere consiglio.
Mentre montavo questa rom per cercare di ottenere prestazioni migliori ho smanettato con le "impostazioni hardware" => "gestione memoria", da questo menu ho flaggato tutte e 3 le opzioni e poi ho riavviato come consigliato, subito al primo avvio mi si è presentata questa schermata (prima non l'avevo mai vista), allora tolgo il flag a tutte e 3 le opzioni riavvio ma la situazione non cambia, chiedo consiglio qui e mi si consiglia di eliminare i dati del market, ci provo e la soluzione sembra funzionare, dico sembra perché la soluzione dura poco e già al successivo riavvio si ripresenta, non essendo un grosso problema lascio stare, finché non decido di ritornare alla GIGABREAD.
Prima di procedere con il flash faccio un full wipe di qualsiasi cosa (per scrupolo ho formattato anche l'sd esterna), il flash va a buon fine reinstallo tutto (senza ripristinare nessun dato) e buona notte, tutto funziona bene come al solito, fino a oggi quando accendo il telefono e mi ricompare lo stesso identico avviso, non noto nessun cambiamento a livello di prestazioni però è una cosa che mi sta infastidendo molto.
Se dopo un full wipe questo errore persiste come lo elimino?
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
Anche a me da problemi di memoria nonostante abbia più di 150mb liberi..
buon giorno a tutti, volevo segnalare un'anomalia, non sò se capita anche a voi che spesso quando riavvio il cellulare si blocca sulla scritta samsung, poi mi chiedevo se potevo togliere quel flash che il cell fà ogni volta che premo il tasto blocco
Ciao a tutti, avrei un paio di cose da chiedere, allora la mia situazione è che con i dati attivi in 2G.. ho un consumo della batteria normale per l'impostazione che ho applicato mentre quando passo in 3G fisso o wifi (ed in entrambi i casi c'è la copertura, quindi non ho switch per collegarmi alla rete, quando sono collegato sono collegato e basta) la batteria va giù più velocemente. Succede anche a qualcun'altro con questa ROM? E' un problema di baseband?
Inoltre, noto che nonostante avendo il kernel bigmem, quindi 375 mb di ram disponibili, il dispositivo me ne usa 300 e 70 e rotti me li lascia liberi (avendo "chiuso" le app recenti tenendo premuto il tasto home) e mi sembrano un po risicati 70 mb da dedicare alle app.. Qualcun'altro si trova nella stessa situazione?
1. Si, i consumi in 3G e WiFi su ROM non Stock (come questa) sono sempre piuttosto alti.
2. Le app recenti non sono le app aperte. Se tu termini un'app tenendo premuto il tasto Indietro (se l'hai attivato nelle Opzioni Sviluppatore) e quindi la togli dalla RAM ti resta comunque nell'elenco delle app recenti. Come che se togli un'app dall'elenco delle recenti non è detto venga chiusa. Comunque non preoccuparti, Android ha una gestione della RAM fantastica...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
1: OK... e c'è qualche modo per ridurre il consumo di batteria in 3g e in WiFi?? Che comunque non ne capisco il motivo poiché quello che consuma dovrebbe essere la "ricerca" che fanno le antenne per trovare la connessione migliore.. però se c'è già la connessione buona...
2: si lo so... è un po che leggo... che android non ha bisogno di task manager.. che tiene in memoria le app per aprile più velocemente e cose varie.. ma non mi importa che tenga aperto un gioco.. non è vitale metterci 2 secondi in meno per aprire un certo tipo di applicazioni.. quindi posso chiuderle tenendo premuto il tasto indietro... OK.. e per i servizi che avvia automaticamente? Si possono chiudere alcuni in modo da guadagnare un altro po di RAM??
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
volevo porre una domanda a voi che sicuramente siete più esperti... se aumento la frequenza della cpu a 1516 o più che danni ci possono essere... sarebbe come overcloccare la mia cpu oppure il massimo imposto di defoult è messo solo come limite per preservare il cell?
per chiudere programmi che si avviano automaticamente ma che non usi potresti usare titanium per bloccarli (ma ne sono davvero pochi con la cm10) e installarti un task manager che chiuda quelle che hai aperto te... io ho risolto installando la touchwiz dell's3 che include anche il task manager e in più ti dà tante altre possibilità di personalizzare il menù ecc ecc... anche se mi chiedevo se questi launcher consumino ram o meno... come posso fare per vedere quanto consuma la mia launcher??
Se aumenti a 1516 non succede niente perchè il processorre esce di fabrica a questa frequenza, ma samsung l'ha abbassata. Se lo aumenti ulteriormente avrai un maggior consumo della batteria e in più il proccessore verrà sfruttato eccessivamente riducendone la vita, e inoltre c'è anche il rischio (anche se minimo) di danneggiarlo. Io ti consiglio di non andare oltre i 1516 MHz, tanto aumentarlo oltre non serve a molto.
Salve a tutti. Come faccio a aumentare la frequenza del processore fino a 1516? Con setCPU arriva ad un massimo di 1400.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
E il kernel castagna ha molti bug?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
ragazzi, se ho ben capito su questa versione di rom ossia la cm10 invendor alpha 6 è per kernel 2.6.35 non per kernel 3, dico bene?
mentre l'altra pubblicata da smeroni si. giusto?
ora voi mi consigliate di tenere questa con kernel castagna overclock bfs che cmq non riesco a trovare in nessuna discussione, o montar su il cfs overclock?
grazie
Sulla cm10 di ivedor non va bene il kernel v3 perche è compilata per il 2. infatti se mette il v3 nella rom di ivedor non solo non hai dei miglioramenti,oltre al problema della telecamera non funziona neanche il usb mass-storage.quindi se vuoi provare il kenerl 3 devi mettere la rom linkata da smeroni