notizie nessuna.... quando torna dall'assistenza spero sia uscito anche per noi!!!!
Visualizzazione stampabile
notizie nessuna.... quando torna dall'assistenza spero sia uscito anche per noi!!!!
Tutto tace...mi hanno detto almeno 20/30 giorni... nenche dovesse fare il giro del globo...
Ancora non ho usufruito dell'assistenza (anche perchè avrò "flashato" almeno 30 volte il cell.....) e ieri ho caricato un firm che ancora non avevo provato e cioè XXKP9 (Gingerbread) e, dopo circa 24 ore posso dire :
- alla prima flashata la fotocamera non funzionava,alla seconda tutto ok;
- rispetto alle altre versioni di gingerbread (tranne la kp7 che non ho provato) il primo kernell panic si è verificato dopo l'uso dell'applicazione aura sygic la quale,sembra dare fastidio (se non avvio l'applicazione ed il gps il sistema funziona bene);
- il segnale gps è fixato quasi istantaneamente ma credo (insieme all'applicazione) possa creare i problemi di cui sopra;
- bugs particolari non ne ho notati....solo n° 3 kernell panic avvenuti subito dopo l'uso di Sygic aura con gps acceso.....forse è solo una coincidenza ma se,dopo il riavvio del cell non tocco più i suddetti,il sistema fila che è un piacere (adesso da 8 ore a questa parte tutto ok....prima con KPE o KPK lo trovavo in kernell panic già dallo stand by senza fare niente);
In definitiva questa versione di gingerbread è ottima .....e se fossero alcune applicazioni a creare problemi al s.o. (e non il s.o. che ne ha di suoi)?
Prova a rifare il flash e a non installare nulla.....
La seconda volta che hai flashato la kp9 hai usato il pit di nuovo e il boothloader o hai usato solo i 3 file senza spunta???
Ho rifatto tutta la procedura e cioè _
-pit con le 3 spunte
- bootloader,pda,modem e csc con le 2 spunte.
E' consigliabile qualcosa di diverso?.....non vorrei nn effetti che alla base dei problemi, ci fosse una procedura non corretta...:o
Il secondo flash come si dovrebbe fare?
Nel secondo flash puoi anche non usare il pit, ma usarlo non comporta nulla, quindi la procedura che hai eseguito è corretta.
Diciamo che la prima procedura è corretta come hai fatto tu e la seconda avresti potuto fare anche solo il PDA MODEM e CSC.
Non so se cambi qualcosa..... boh non credo
Confermo che non cambia nulla poiché flashando di nuovo il pit si ricrea la partizione dove installare il nuovo firmware.Quindi nulla di sbagliato.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Dopo 20 giorni ... nessuna notizia dall'assistenza riguardo il problema della memoria interna... comincio a perdere la pazienza e credere che non siano in grado di sistemarlo...:-X
Pretendi la sostituzione!!!!
Ciao ragazzi,ho effettuato l'aggiornamento ,installando il firmware I9003XXKPH.Dopo un paio d'ore ha iniziato a riavviarsi continuamente,solo togliendo la batteria riesco ad interrompere il ciclo infinito di riavvii!
Per sbaglio ho lasciato selezionato RE-PARTITION.Ora sto provando tutti i firmware possibili ma niente da fare.
Come posso fare il downgrade ?Qual'è la versione del firmware originale?
Grazie mille ;)
Per fare il downgrade devi solo installare il firmware eseguendo la sua procedura....non ci sono passaggi intermedi (io l'ho fatto almeno 5-6 volte).....se ad esempio vuoi installare una qualunque versione di froyo,carichi prima il latona.pit e poi insieme gli altri tre 8come da procedura).
La versione del firmware originale è quella che c'era quando hai comprato il cell. (dovevi almeno annotartela)....ora come fai a reperirla?
Comunque io ho avuto il tuo stesso problema e dopo tutti i possibili e immaginabili tentativi,l'ho mandato in assistenza....vedremo!!!
:O Dopo circa 20 giorni il mio scl è tornato dalla riparazione con scritto che hanno sostituito delle parti hardware e rifatto tutto il firmware. Dopo che l'ho acceso , sembrava tutto a posto ed era velocissimo ,come nuovo (ha solo 4 mesi)...ma ... udite udite... dopo circa 2 ore lo guardo, premo il tasto home e questo cosa mi scrive : "Memoria interna improvvisamente rimossa" e da li non apriva le applicazioni e si è bloccato e ho dovuto resettarlo; tutto come prima.Potete capire il mio stato!!!
Io speravo in bene dopo averlo portato in assistenza ma a questo punto se me lo fa di nuovo cerchero di farmelo completamente sostituire o di farmi ridare i soldi.
Qualcuno sa come si può fare per pretendere queste due cose? Il cell l'ho acquistato in internet su eprice.
Ringrazio tutti quelli che mi possono dare una mano. :'(
Io ho il tuo stesso identico problema,con la differenza che il cell. è ancora in assistenza (da neanche una settimana) e, sono quasi sicuro che andrà a finire come è successo a te ( ed a molti altri....).
Probabilmente ci vorranno 2-3 volte di assistenza affinchè si capisca la vera natura del problema (che per me è di natura hardware).....di ridarci i soldi sicuramente non se ne parla......mi accontenterei della sostituzione!
Il mio consiglio comunque è quello di rispedirlo (...battere il ferro finchè è caldo) subito in assistenza......vediamo chi si stanca prima!!!!
Oggi dopo che mi si è impallato la prima volta , l'ho usato un bel po, praticamente tutto il pomeriggio e non si è mai inchiodato, finchè non l'ho messo a riposo per un pò, e come sono andato a guardarlo, non si sbloccava dallo stand-by e ho dovuto anche togliere la batteria per farlo ripartire.
Lunedi farò un altro giro in assistenza e vediamo cosa mi dicono, anche se avevano scritto che avevano sostituito delle parti "ceramiche", però credo anche che non l'abbiano provato, perchè alla prima accensione che ho fatto si è boccato.
Chi l'ha dura la vince!!!
Oggi do delle info per quelli che vogliono provare a farsi sostituire il Tel.
Dopo che ho portato il cell in assistenza mi sono preso la briga di contattare un pò di personaggi.
Ho mandato delle email a Samsung Italia con descritto il problema, e loro molto cortesemente attraverso il nuomero IMEI del tel è risalito a che tipo di apparecchiatura è mi ha detto che il prodotto è di importazione Svizzera e quindi non coperto da Samsung Italia.
Cosi' ho mandato delle mail a EPRICE e questi , intanto mi hanno risposto che forse si può fare qualcosa per la sostituzione....
Aspettererò che torni da riparazione e poi contatterò di nuovo EPRICE.
State attenti dove lo acquistate, perchè cambiano molte cose, perchè se il mio SCL fosse stato di importazione italiana avrebbe risposto direttamente Samsung Italia.
Adesso con Eprice sarà più problematica.
Vi aggiornerò quando ci saranno nuovi sviluppi.
Beh in questo caso cerca il centro samsung più vicino a te e ci pemsano loro al tuo telefono..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Salve a tutti.... ho anch'io riscontrato questo problema, ovvero "memoria interna rimossa ecc ecc....".
Oggi sono stata da Mediaworld, dove l'avevo acquistato in offerta 1 mese fa, e mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare è mandarlo in assistenza, e starà via per un mese.
Ora, sono sincera, la cosa mi scoccia e non poco, e onestamente credevo ci fosse un'altra soluzione un pò più pratica e rapida per un problema simile.
Di sostituirmelo non se ne parla propri,o ho provato ad insistere dicendo che comunque mi arrecherebbero un problema non indifferente privandomi per un mese di questo smartphone, visto che lo uso anche per motivi lavorativi, e non ho la minima intenzione di comprarmene un altro -.- ma ahimè non è servito.
Il "tecnico" mi ha fatto un ripristino della memoria (non chiedetemi come o perchè, in quanto non me ne intendo assolutamente), dicendo che sicuramente avrebbe risolto il problema.... Ma dove?! Dopo 10 minuti il problema si è di nuovo ripresentato, anzi anche peggio di prima, visto che ora si spegne e si accende da solo, ed è inutilizzabile al 100%, mentre prima almeno qualche cosa "base" la si riusciva a fare.
Ora, qualcuno di voi ha ulteriori notizie da dare sull'esito dell'assistenza? C'è almeno qualcuno a cui il cellulare è tornato aggiustato e funzionante, o non c'è speranza?
io non so se lasciarlo in assistenza per un mese, o cercare qualcuno che me lo aggiusti in zona (sempre se esiste), perchè a questo punto se devo aspettare un mese per poi vederlo tornare con lo stesso problema, preferisco tentare vie meno "ortodosse" ma più funzionali, o comunque con una percentuale di riuscita superiore -.-
Non sono in grado di fare tutti i passaggi che avete descritto voi in questo tread, visto che sono totalmente ignorante in materia e non saprei da dove iniziare.
Quindi, se avete consigli, considerando che sono inesperta e non so nulla di tutto ciò, sono ben accetti!!!
grazie mille ciao a tutti ;)
Ciao a tutti, purtroppo anche il mio scl ha da un mese a questa parte questo odioso problema.. la mia sfortuna è che nn ho nemmeno più
lo scontrino (porc tr.. !!!) quindi con l assistenza aspetto dato che c'è gente che l'ha portato senza successo. Questo è il mio primo Android, il mio primo Samsung.. sono deluso! Aspetto l aggiornamento sperando che magari possa cambiare qualcosa, ma qui con Sam quanto ci sarà ancora da aspettare? È facile mettere in commercio prodotti ma poi devi stargli dietro altrimenti x noi sono solo soldi buttati. Speriamo che se ne venga a capo
lanzasams ma quindi tu continui comunque ad utilizzarlo? ovvero, è utilizzabile?
Perchè il mio non lo è, assolutamente! E onestamente trovo alquanto assurdo che io debba tenerlo in un cassetto e rimettermi a usare il mio vecchio cellulare preistorico, senza avere una soluzione per il galaxy se non un'assistenza "di facciata" :S
Nessuna notizia dagli altri sfortunati come noi?
identica situazione anche per me...attendo l aggiornamento e poi assistenza...io lo scontrino ce l ho fortunatamente..
Il mio ha in comportamento strano, a volte tutto il giorno funziona normalmente poi quando lo mettevo in carica di notte al mattino o trovavo il punto esclamativo con la memoria interna rimossa oppure quando andavo ad aprire un app mi tornava alla home dicendomi chiusura forzata.. ecco da quel momento tutte le app iniziano a bloccarsi.. Cmq adesso ti sto scrivendo con 9003 ma oggi Ho dovuto togliere la batt 3 volte. Che palle!!
Ciao a tutti,
io ho mandato varie mail sul sito dove l'ho comprato ( EPRICE) mi hanno detto che se il problema persiste, dato che l'ho portato in assistenza ( classificata gold da samsung) per 2 volte , potrebbero sostituirmelo o addirittura ridarmi i soldi. Se me lo ridanno in qualche maniera, neanche apro la scatola e lo vendo subito, onde evitare un 'altra rottura del genere e sto gia valutando se addirittura cambiare SO, anche android va alla grande!!
ed eccomi qua... stesso noto problema... Memoria rimossa improvvisamente... non so cosa fare.. le ho provate tutte... Bha... Sentite una cosa, prima di portarlo in assistenza che firmware metto? grazie
Edit: Ho installato il firmware xxkpe originale ita.. Comunque noto che se lo lascio sotto carica non fa il problema.. quando lo tolgo non passa molto..
più leggo in questo forum + i miei problemi sono gli stessi dei vostriiii!!!.. solo uno in più. il tel lo avuto per regalo e chi me l'ha regalato ha perso lo scontrino, e il negozio (ELDO), dalle mie parti ha chiuso bottegaaaa... ke palllleeeee... rimborso per il tempo perso no è? :)
se qualcuno dovesse risolvere, vi prego di condividere... voglio evitarmi l'assistenza :'(
La situazione del mio sta peggiorando..per mia sfortuna non è nemmeno italiabo e nn riesxo a fare l aggiornamento cob kies..proveròquando avrò tempo con un agg nn ufficiale magari cambia qualcosa
Il mio 9003 non si accende piu..anzi a dir la verità si accende ma rimane bloccato sulla scritta samsung. Mi era uscito il solito problema memoria interna rimossa ed ho fatto il solito wipe solo che ho sbagliato ed ho fatto 2 volte il format della memoria interma e da li in poi nn va oltre a quella scritta samsung...riesco ad andare sia in download mode che per fare il wipe....c'è una soluzione? non avevo nessun tipo di modifica, il firm era il 2.2....aiutatemi!!!!!
nessuno puo aiutarmi???
Prova a togliere la batteria per una decina di minuti e poi reinseriscila e vedi se si accende. Togli la sd esterna. Se riparte ok altrimenti fai gli wipe e per ultimo il format della sd interna. reinserisci la sd esterna.
Ho parlato di questo problema in altri form, ma nessuno ne ha avuti.. proviamo a vedere cosa abbiamo in comune, o provato molti s.o... ora sto all'ultimo rilasciato dalla samsung gingerbread 2.3.5... insallato no con kies ma odin.
Ad un ora dall'installazione ancora nessun blocco. Alcune applicazioni che prima si bloccavano e proprio non ne volevano sentire di partire ora vanno (Autodesk inventor), ad eccezione di questa in cell è privo di altre app.,
Faccio presente anche che, a causa di questi problemi fastidiosi, mi sono organizzato e o messo la mia sim in un altro tel. il samsung ora è senza sim quindi... potrebbe dipendere da quella?.. Faccio presente che la mia è abbastanza vecchiotta. sono più di 7-8 anni che ce l'ho...
Riporto la scritta SIM-PLUS GSM 128KB TIM....
Cazzzzzzzooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... Come non detto!!!!!!! Interruzione imprevista del ...etc etc..... Vaffanculooo!!!: Ke palleeeee
dvd7320 conosci un metodo per sbloccarlo?
scusa se sono ripetitivo dvd7320 ma conosci un metodo per far ripartire il mio 9003?