Visualizzazione stampabile
-
Premetto a tutti voi che il telefono è originale e aggiornato con kies.
Attualmente ho la 2.3.5 e il mio telefono è Italiano.
E non ci ho mai messo applicazioni dentro apparte "orari dei treni" perché mi serviva per università.
Il telefono quindi è sempre stato ultra pulito da applicazioni.
IL PROBLEMA: da quando l'ho comprato (21 ottobre) ogni tanto capitava che il terminale si RIAVVIASSE DA SOLO ma fin li uno pensa "ok ha aggiornato delle impostazioni varie e si riavvia per il salvataggio" ... Negli ultimi giorni però succede questo: il telefono si riavvia e si RESETTA COMPLETAMENTE CANCELLANDOMI TUTTI I DATI (rubrica, messaggi, impostazioni) proprio come se tornasse a quando lo avevo comprato.
Questo è successo 3 volte nell'arco di 36 ore!
Io ogni volta che accadeva pensando fosse un problema software ho provato a fare:
-il WIPE , (in altre discussioni si consiglia di farlo se il telefono ha problemi)
-Ripristino dati di fabbrica
....ma niente.
LE HO PROVATE TUTTE E SONO DISPERATO.
Ora il telefono è stato portato in assistenza che verrà mandato alla sede Samsung direttamente.
Che sia un difetto di fabbrica? o cos'altro?
Ho letto in certe discussioni che essendo il modello i9003 un prodotto che ha avuto vari problemi ed fuori produzione l'assistenza samsung lo ritirava dando il modello Galaxy S2 al malcapitato cliente nel caso fosse difettato di fabbrica o irreparabile.
VI CHIEDO AIUTO!
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarloDROID
Premetto a tutti voi che il telefono è originale e aggiornato con kies.
Attualmente ho la 2.3.5 e il mio telefono è Italiano.
E non ci ho mai messo applicazioni dentro apparte "orari dei treni" perché mi serviva per università.
Il telefono quindi è sempre stato ultra pulito da applicazioni.
IL PROBLEMA: da quando l'ho comprato (21 ottobre) ogni tanto capitava che il terminale si RIAVVIASSE DA SOLO ma fin li uno pensa "ok ha aggiornato delle impostazioni varie e si riavvia per il salvataggio" ... Negli ultimi giorni però succede questo: il telefono si riavvia e si RESETTA COMPLETAMENTE CANCELLANDOMI TUTTI I DATI (rubrica, messaggi, impostazioni) proprio come se tornasse a quando lo avevo comprato.
Questo è successo 3 volte nell'arco di 36 ore!
Io ogni volta che accadeva pensando fosse un problema software ho provato a fare:
-il WIPE , (in altre discussioni si consiglia di farlo se il telefono ha problemi)
-Ripristino dati di fabbrica
....ma niente.
LE HO PROVATE TUTTE E SONO DISPERATO.
Ora il telefono è stato portato in assistenza che verrà mandato alla sede Samsung direttamente.
Che sia un difetto di fabbrica? o cos'altro?
Ho letto in certe discussioni che essendo il modello i9003 un prodotto che ha avuto vari problemi ed fuori produzione l'assistenza samsung lo ritirava dando il modello Galaxy S2 al malcapitato cliente nel caso fosse difettato di fabbrica o irreparabile.
VI CHIEDO AIUTO!
Anch'io ho avuto grandi problemi con il mio I9003 e alla terza "assistenza" mi hanno comunicato che mi avrebbero sostituito la scheda madre quindi.....niente S2 ma,il mio ha la garanzia europa.
Comunque credo ci sia poco da chiedere aiuto nel senso che,se il tuo I9003 comincia a svalvolare è molto probabile si tratti di un problema hardware quindi.....devi insistere finchè non ti risolveranno (in un modo o in un altro) il problema
-
Quote:
superbob
Anch'io ho avuto grandi problemi con il mio I9003 e alla terza "assistenza" mi hanno comunicato che mi avrebbero sostituito la scheda madre quindi.....niente S2 ma,il mio ha la garanzia europa.
Comunque credo ci sia poco da chiedere aiuto nel senso che,se il tuo I9003 comincia a svalvolare è molto probabile si tratti di un problema hardware quindi.....devi insistere finchè non ti risolveranno (in un modo o in un altro) il problema
Difatti anche io pensavo fosse un problema hw ma ca**...non è possibile che paghiamo così tanti soldi per poi una assistenza e un prodotto con mille problemi...
IO LOTTERO' FINO ALL'ULTIMO PER UNA SOSTITUZIONE!!
se scappa un S2 in sostituzione poi "magari" non avrei più tutti i problemi che riscontra i9003
-
Ciao ragazzi, il mio i9003 si riavvia bloccandosi sulla scritta samsung, solo staccando la batteria riesco a sbloccarlo nel riaccenderlo il telefono e resettato. Non ho problemi di memoria non riconosciuta o altri errori. Non so come risolvere. il telefono è aggiornato tramite KIES 2.3.5. Anche io devo rivolgermi all'assistenza samsung? cosa consigliate? Ha un mese di vita.
-
ciao e auguri a tutti!! il giorno 23 finalmente è tornato il mio cell...hanno cambiato tutta la parte elettronica e dopo 4 giorni posso dire che me l hanno riparato come si deve!! buona fortuna a tutti.
-
Ciao ragazzi!Bene, vedo che non sono l'unica, ma che siamo in mille con questi problemi!mi sono letta tutti i vostri commenti e in quasi tutti ho trovato problemi come i miei!Aspetto che finiscano le feste e lo mando in assistenza!Se me lo rimandano indietro ed e' come prima, glielo tiro dietro!Ma se sanno che quasi tutti hanno sto problema, toglierlo dal commercio e renderlo un po' piu' decente no???...Perche' sinceramente mi girano alquanto: avere un telefono del genere,chiuso nel cassettino perche' dopo un mese di vita ha iniziato a dare problemi,sempre piu' frequenti e ultimamente era quasi impossibile usarlo,perche' si spegneva tipo ogni 5minuti!!
-
Quote:
libero97
La mediwarld mi ha appena chiamato dicendo che il cellulare è arrivato e che è stato testato tutta la mattina e il pomeriggio. Nel messaggio allegato all'assistenza c'era scritto che non era un problema di batteria perchè avevano già provato a cambiarla direttamente in negozio ma l'hanno cambiata lo stesso in assistenza. Quando è tornato in negozio, il commesso della mediaworld ha inserito una sua sim e, dopo averlo provato, ha detto che non ci sono stati problemi in tutta la mattinata. Mi è stato comunicato che se capitano altri problemi è colpa della mia sim e che devono cambiarla.
Ciao Libero 97 ma quello che ti dicono al mediaworld sono caz...., io e un mio collega ne abbiamo presi 2 uguali di I9003 e ho provato a scambiarlo con il suo per un paio di giorni, il mio si è inchiodato anche con la sua sim e il suo con la mia non si è mai fermato e tuttora funziona.
Spero tu sia più fortunato, perchè io è da ormai 4 mesi e mezzo che non lo vedo.Ciao ciao
-
Ah... Volevo anche io ringraziare la Samsung come sta facendo lei con le pubblicità in TV, soprattutto per la perdita di tempo e di denaro per portare il cell in assistenza..e aggiungiamoci anche il nervosismo e fastidio...GRAZIE!!! Non aggiungo altro altrimenti sarebbero parolacce.
Tanti Auguri sinceri invece a tutti ! :D
-
Auguri anche a te e a samsung.... :-):-)
Qualcuno che ha questo problema ha provato a fare la formattazione in ext4 come consigliato da me in precedenza????
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
ma formattando in ext4 credo fa perdere la garanzia, il mio è un telefono di un mese di vita aggiornato tramite kies al 2.3.5.
Che si fa?
-
Valuta tu, se sei pratico puoi provare l'ext4 e se ti dà problemi riformattare e reinstallare la kip2 (2.3.5 Italiana) In questo modo non ti fanno storie per la garanzia...
Vedi tu se ti va di rischiare o no!!
-
Perfettoooooo!Dopo essersi impallato per la millesima volta e cercando di riportarlo alla normalita', non si accende piu' nemmeno!
Fa tutta la sua presentazione Samsung Galaxy SCL i9003 bla bla bla bla..e poi compare la scritta samsung sulla schermata nera e li rimane!Ogni tanto da l'impulso,come se la ricaricasse piu' volte,ma sempre li sta!Non fa nulla!Per spegnerlo sono obbligata a staccare la batteria!Ho provato a metterlo in carica,la carica funziona (o almeno all'apparenza!). Ho provato a tenerlo una notte intera,senza batteria,nada!Ahh,quanta disperazione sto telefono!A qualcun altro ha fatto il mio stesso problema!?:-X
-
- qualche volta (dopo un crash) la batteria ha un picco,crolla ad esempio dal 70% al 30% (pensavo quindi di cambiarla);
- la memoria interna è stata rimossa improvvisamente;
- dallo stand by (tramite tasto centrale) non si riesce più ad accedere al telefono,lo schermo rimane nero e bisogna togliere la batteria e riavviare il cell.;
- questo tipo di eventi non hanno una continuità "temporale" (1 ogni tot ore/minuti) ma si ripetono (comunque assai spesso) in maniera random e sempre a partire dallo stand by perchè se stò usando il cell questo,non ha mai problemi;
- molti di questi i9003 sembrano avere lo stesso tipo di anomalia (una partita fallata?)
a me continua a succedere questo cosa posso fare?
-
Tranquilla..... Allora, per prima cosa fai i due flash della xxkpe (come da guida nella sezione modding), non fare root o altro...
-
riusciresti a spiegarlo bene bene x passaggi perchè non sono pratica... oppure mi consigli di portarlo in assistenza?
-
se non te la senti ti conviene portarlo in assistenza..... i passaggi sono spiegati qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...are-xxkpe.html, dagli una lette e..... vedi tu!!!
-
Quote:
FEDERICAMATERAZZI
riusciresti a spiegarlo bene bene x passaggi perchè non sono pratica... oppure mi consigli di portarlo in assistenza?
Scusa se mi intrometto.....io (con i tuoi stessi problemi) ho provato di tutto ed alla fine l'ho portato in assistenza.....adesso,dopo due volte che avevano solo aggiornato il firmware,hanno deciso di sostituiire la scheda madre dunque,si trattava di un problema hardware così come avevo sospettato fin dall'inizio.Pertanto credo sia (purtroppo) un problema comune agli i9003 visto quanti casi si ripetono.
Il mio consiglio è quello di portarlo in assistenza sottolineando però che l'aggiornamento firmware non basta (onde evitare di far passare tre mesi come nel mio caso).
-
Quote:
19dany84
Auguri anche a te e a samsung.... :-):-)
Qualcuno che ha questo problema ha provato a fare la formattazione in ext4 come consigliato da me in precedenza????
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
si dany, io ho provato. ma nulla anche stamattina ho trovato il telefono a schermo nero e la batteria praticamente scarica. altre volte invece si riavvia ma si blocca al logo iniziale.
-
Quote:
FEDERICAMATERAZZI
- qualche volta (dopo un crash) la batteria ha un picco,crolla ad esempio dal 70% al 30% (pensavo quindi di cambiarla);
- la memoria interna è stata rimossa improvvisamente;
- dallo stand by (tramite tasto centrale) non si riesce più ad accedere al telefono,lo schermo rimane nero e bisogna togliere la batteria e riavviare il cell.;
- questo tipo di eventi non hanno una continuità "temporale" (1 ogni tot ore/minuti) ma si ripetono (comunque assai spesso) in maniera random e sempre a partire dallo stand by perchè se stò usando il cell questo,non ha mai problemi;
- molti di questi i9003 sembrano avere lo stesso tipo di anomalia (una partita fallata?)
a me continua a succedere questo cosa posso fare?
è il mio stesso identico problema e le ho provate proprio tutte. non voglio mandarlo in assistenza per un mese uff... anche perchè su questo forum c'è forse gente più qualificata per poter risolvere il nostro problemuccio.
spero che a qualcuno venga l'illuminazione :)
-
Ciao a tutti, sono tornato ieri dalla montagna e, come avevo già detto nel mio post precedente, avevo ritirato il suddetto cellulare per la terza volta dall'assistenza con lo stesso problema. Oggi riparto, per la quarta volta, a convincere quelli sveglioni della mediaworld che non è un problema software, ma hardware, come fa ben capire l'errore "memoria di massa interna rimossa". I problemi sono i soliti: riavvii dopo l'errore citato prima e caricamento continuo sulla schermata samsung. Dalla prima volta l'assistenza ha solo cambiato versione di android. Fortunatamente non vado alla mediaworld solo per il cellulare, ma anche per comprare cod mw3 per pc.
-
Cellulare sostituito con un galaxy s scl nuovo
-
Quote:
libero97
Cellulare sostituito con un galaxy s scl nuovo
poi dicci come funziona questo nuovo arrivato ;)
-
Per ora tutto bene. Aggiornato a ginger e tutto funziona come si deve. Speriamo che il problema non si ripresenti
-
Oggi vado a prendere per la terza volta in assistenza il mio SCL. Speriamo me lo abbiano sostituito almeno, altrimenti è guerra su tutti i fronti..
Vi terrò aggiornati.
Ciao
-
Cel ritirato e per adesso, dopo un giorno di prove varie, ancora funzionante, tranne che non va in 3G..boh.
Speriamo nei prossimi giorni vada tutto bene.
Comunque non è stato sostituito ,ma aggiustato.
Ciao a tutti.
-
Salve a tutti... sono mancato un po'... vi aggiorno dicendovi che ad oggi sul sito Y2K mi dice che il cellulare è stato riparato ed è stato inviato al centro assistenza.... vi farò sapere.... premetto che questa era la terza volta che lo portavo e avevo chiesto la sostituzione, specificando i problemi comuni a tutti noi e citando questo forum come prova di un problema generale...
vi farò sapere..... ORMAI AD ANNO NUOVO!!!
Augurii Samsung!! Spero per voi sia un buon 2012!! Migliore di questo
-
Ciao a tutti, come promesso eccomi qua.
Dopo un giorno di prove con il mo SCL ho constatato che funziona perfettamente, tranne che per un piccolo particolare : non va in 3G, quindi non mi va con la scheda usim della 3, ma solo in roaming e non posso andare in internet, quindi cosa ne faccio di un cell cosi senza la navigazione internet ?.
Qualcuno ha la soluzione? o lo devo riportare per la quarta volta in assistenza?
Ormai ne ho le scatole piene di questo aggeggio infernale...
Ciao e alle prossime news.:'(
-
Hai controllato le impostazioni?
-
Ragazzi comprato a metà ittobre e stessi problemi.... -.-
Solo che prima di portarlo in assistenza vorrei unrootarlo ma nn mi resce vedi discussione "problemi di unroot" in home. Se faccio l un root da pc mi si blocca tutto e l icona superuser mi rimane. Ho provato anche a cancellare superuser.apk e la cartella su ma al rispunta tutto...
-
Ma ginger 2.3.6 legge anche le sd formattate in ntfs? fino ad ora le ho sempre formattate a fat32.
-
Il mio è stato sostituito. Spero che il problema non di ripresenti. Per ora tutto ok.
Piccolo ot, su samsung app c'è dead space gratis completo
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Oggi o domani riporto il mio SCl in assistenza per la quarta volta, solo che stavolta gli aggiungo anche una bella lettera di protesta , e dato che ci sono, la stessa lettera la mando anche per mail alla Samsung e alla stessa SST , cosi sono sicuro che non se la perdono.
Ciao
-
4° volta in assistenza??? Spero non sia lo stesso per me. oggi lo porto per la prima volta in assistenza, mi rivolgo ad un centro platinum sperando le cose vadano per il meglio. continui riavvii bloccandosi sulla scritta sansung, e se non tolgo la batteria non si spegne, poi trovo il telefono resettato in automatico e non va bene. tutto questo a random circa 3 / 4 volte al giorno. ho il telefono originale con 2.3.5 installato dal KIES. Preso ad ottobre da mediaworld a 199.
-
Quote:
michele2003
Ma ginger 2.3.6 legge anche le sd formattate in ntfs? fino ad ora le ho sempre formattate a fat32.
Mi rispondo da solo, può tornarvi utile: fino alla 2.3.6(rom ufficiali) il samsung non legge le sd con formattazione ntfs.
-
Quote:
Flyhighfly
Oggi o domani riporto il mio SCl in assistenza per la quarta volta, solo che stavolta gli aggiungo anche una bella lettera di protesta , e dato che ci sono, la stessa lettera la mando anche per mail alla Samsung e alla stessa SST , cosi sono sicuro che non se la perdono.
Ciao
Dobbiamo agire in massa.... cosa possiamo fare ?? Organizziamoci e mandiamo tutti delle mail di protesta...
qualcuno di voi che ha lasciato il root quando ha spedito in garanzia ??
-
Quote:
ducasilvio
4° volta in assistenza??? Spero non sia lo stesso per me. oggi lo porto per la prima volta in assistenza, mi rivolgo ad un centro platinum sperando le cose vadano per il meglio. continui riavvii bloccandosi sulla scritta sansung, e se non tolgo la batteria non si spegne, poi trovo il telefono resettato in automatico e non va bene. tutto questo a random circa 3 / 4 volte al giorno. ho il telefono originale con 2.3.5 installato dal KIES. Preso ad ottobre da mediaworld a 199.
Quoto...la stessa cosa accadeva pure a me...sul trading di samsung il telefono gli è arrivato oggi e dovrebbe tornare il 20 gennaio circa...mi sono appoggiato a un centro gold.
ora spero solo che sistemino sennò inizio a partire di e-mail!
-
ciao a tutti!,
vi AGGIORNO!
OGGI ORE 16:00 SONO ANDATO A RITIRARE IL TELEFONO PER LA 3 VOLTA.... SULLA DESCRIZIONE INTERVENTO HANNO SCRITTO "RIPRISTINO SWrotflrotfl. APPARECCHIO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE VERIFICARE MMC DEL CLIENTE E FORMATTARLA". rotfl
Premetto che non ho mai inserito nessuna mmc.
MI AGITO UN PO' PERCHE IMMAGINO GIà CHE SAREI DOVUTO RITORNARE....
INFATTI....
TORNATO A CASA TEMPO 15 MINUTI (ORE 16:15)... PREMO IL TASTO CENTRALE EEEEE..... memoria interna rimossa improvvisamente.... ritorno immediatamente al centro assistenza che mi ha seguito fin'ora e faccio vedere il problema direttamente al ragazzo. Chiedo di voler parlare con chi avrebbe dovuto aggiustami il telefono ma gentilmente mi spiega che non possono dare il numero ai clienti... ma mi fa chiamare il numero verde per i clienti...
Mi risponde la ragazza del centralino.., gli spiego il problema ma soprattutto che questa sarebbe la QUARTA volta che lo riporto in garanzia.. e chiedo a lei la possibilità di parlare con i tecnici che avrebbero visionato il cell... anche lei mi spiega che non possono mettermi in contatto con i tecnici, in quanto si trovano in uno stabile differente dal Call center..... BENE!!!... MI AGITO VERAMANTE TANTOOOO...:O:O E a questo punto faccio parlare i 2 tramite il mio telefono... il ragazzo gentilmente rispiega il problema alla centralinista, e che effettivamente persiste anche dopo la terza volta che lo riporto... conclusione..... domani lo rispedisce in assistenza richiedendo la sostituzione, ed io dopo domani (a intervento registrato ma prima che arrivi sotto mano ai loro tecnici) richiamerò il numero verde per i clienti, ricordando che il mio telefono dovrà essere sostituito.. e loro mi hanno assicurato che apriranno una segnalazione e lo cambieranno.....
SPERIAMO BENE....
ANCHE PER ME QUASTA E' LA QUARTA VOLTA CHE LO PORTO!!!!!:O:O
-
Quote:
Flyhighfly
Ciao
IO LA LETTERA L'HO ALLEGATA CON TANTO DI VIDEO (vedi i messaggi passati) ..MA......per la terza volta mi è ritornato indietro con un bel aggiornamento sw e hanno indicato.... CHE IL TELEFONO NON PRESENTAVA NESSUNA ANOMALIA E FUNZIONAVA PERFETTAMENTE... cioè ti rendi conto??... KE VERGOGNA!.... io cosa guadagnerei a richiedere la sostituzione con un identico telefono, se il mio non presentasse alcuna anomalia???... SON MATTII!
-
Quote:
jonsil
IO LA LETTERA L'HO ALLEGATA CON TANTO DI VIDEO (vedi i messaggi passati) ..MA......per la terza volta mi è ritornato indietro con un bel aggiornamento sw e hanno indicato.... CHE IL TELEFONO NON PRESENTAVA NESSUNA ANOMALIA E FUNZIONAVA PERFETTAMENTE... cioè ti rendi conto??... KE VERGOGNA!.... io cosa guadagnerei a richiedere la sostituzione con un identico telefono, se il mio non presentasse alcuna anomalia???... SON MATTII!
Hai veramente ragione, è una vergogna.
L'ultimo tentativo lo faccio iscrivendomi al SAMSUNG EXCLUSIVE, che è un sito dove in teoria danno anche assistenza, ormai non so più cosa tentare.
Domani porto il telefono in assistenza e gli do anche la lettera, poi la stessa la mando anche per mail a tutti , anche a mister Samsung in persona se serve, perchè è ormai chiaro e assodato che tutti i nostri telefoni sono nati male e diffettosi, e purtroppo, secondo me ( sono un tecnico di telecomunicazioni), losaranno sempre, finche non li sostituiscono integralmente. Finchè riparano con scarti di altri tel, non andrà niente a posto, perchè è questo per forza che succede, altrimenti non si spiegano tutti sti casini.
Per ultimo chiamerò l'azienda che ripara e gli spigherò tutto, anche se l'ho già fatto l'ultima volta, scusate il termine ma ne ho le PALLE PIENE...
Alla prossima disavventura.
-
Avevo lasciato il mio SCL in un centro GOLD di riparazione. Guardare cosa leggo oggi sul loro tracking on line
" PRIMA DAVA ERRORE MEMORIA INTERNA, ADESSO NON ACCENDE *APPARECCHIO IN RIPARAZIONE ESTERNA* "
manco gli accende più... se non lo sostituiscono.. -.-