Originariamente inviato da
luigi314
Ragazzi ho un magnifico figlio, di nome SGSII, il quale ogni tanto soffre di insonnia.
Delle volte proprio non vuole sapere di andare a dormire (deep sleep).
Installando cpuspy ho notato che il deep sleep, a seconda di quanto uso sgsii, varia tra 80% e 95% (ovviamente se lo uso in modo massiccio e leggo 80 non mi preoccupo perché riconosco di essere proprio io il maggior battery drainer).
Alcune volte invece
non va proprio: deep sleep 0%
Leggendo su internet, e anche qui nel forum, ho visto che per far addormentare il piccolo dobbiamo metterlo offline, togliere la batteria etc: una qualunque ninna nanna, anche cantata da me, non funziona.
Effettivamente il primo metodo descritto funziona. Tuttavia per me è estremamente noioso togliere la cover posteriore e la batteria.
Volevo chiedere aiuto qui sul forum ma sapevo che mi avreste consigliato di installare innanzitutto betterbatterystat. Per questo l'ho fatto io stesso prima che me lo chiedeste voi ed ho appreso che tra i kernel wakelock figura questo
fuel_alerted il quale costringe il mio bimbo a stare il 100% sveglio (awake) e il tempo di fuel_alerted è esattamente la differenza tra awake e screen on (probabilmente fuel_ alerted sarà sempre attivo ma non viene considerato il tempo in cui lo schermo è acceso perché in tal caso non forza il risveglio del sgsii: è già sveglio di suo).
Fuel_alerted: allarme carburante (o meglio batteria).
Cercando su internet ho trovato il seguente:
codice:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1843250
Per farla breve quando la batteria scende sotto il 15% ed esce la Notifica di Batteria Scarica (NBS) non va più in deep sleep: nemmeno dopo aver caricato il piccolo ed aver tolto il caricabatteria viene ripristinato sonno: si deve solo togliere la batteria.
Tuttavia non mi capita sempre cioé stamattina ha presentato il problema (ieri sera era uscita la NBS).
Altre volte invece, anche dopo aver ricevuto la NBS, va in deep sleep. Non so se questo fuel alerted è effettivamente collegato alla notifica del 15%.
Vorrei avere delle vostre opinioni al riguardo: magari risolviamo questo problema del ripristino del deep sleep (almeno ripristinarlo senza togliere la batteria). Farò varie prove perché se non sbaglio la NBS esce più di una volta: può darsi (ma è solo una mia congettura) che se fa due volte il bug non si verifica, mentre se la NBS esce una volta il bug si presenta (o viceversa). Di preciso non ricordo ieri quante volte è uscita la NBS, ma sembra di averne ricevuta 1 sola.
P.S. Il piccolo SGSII è ancora tutto stock. No root no mod: niente.