CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 313 di 647 primaprima ... 213263303311312313314315323363413 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,121 a 3,130 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, vi scrivo per un problema col mio Samsung Galaxy S2.
    Premetto che l'ho comprato a novembre 2011 usato da un amico fidatissimo che a sua volta l'ha acquistato nell'agosto 2011; premetto inoltre che fino a ottobre 2012 non ha dato mai problemi anzi è stato fantastico!
    Il mio amico mi ha detto di non averci smanettato salvo un aggiornamento ufficiale (testuali parole).
    Inoltre sottolineo di aver già letto quintali di thread dedicati ad inconvenienti simili ma non ho trovato alcun riferimento al mio caso specifico ed è per questo che vi scrivo.

Di seguito i dati del telefono:

Codice modello GT - I9100
    Versione Android 2.3.4
    Versione banda base I9100 XXK H3
    Versione Kernel 2.6.35.11 - ninphetamine - 2.1.2 + ninpo titan # 25
    Numero build Batista 70 3.7.4 - XXK H3

Il problema che presenta il cellulare è che qualsiasi sia lo stato di carica della batteria, in presenza di un uso di applicazioni (siano esse giochi o internet) di 10 - 20 minuti, che sia in wi-fi o in connessione dati normale, lo schermo sfarfalla leggermente per 3-7 secondi dopodichè si spegne totalmente il cellulare.
    Mi è capitato anche oggi ed è successo questo: l'ho riacceso subito trovandomi ad avere una carica del 1%...allora ho rispento, ho tolto la batteria, aspettato qualche secondo, ho rimesso la batteria ed ho riacceso ritrovandomi la batteria al 43%.
    Le percentuali cambiano di volta in volta ma la sostanza è sempre quella: mi si spegne il cellulare e se riaccendo subito ho la batteria a zero o quasi, se aspetto un po' la batteria ha una carica di molto superiore.

Ho pensato in un primo momento che fosse la batteria ma ne ho presa un'altra ORIGINALE e dopo 10 minuti che era dentro e la stavo usando ha dato lo stesso problema.

La mia richiesta a Voi guru è semplicemente di riavere il mio fichissimo cellulare come era prima, non ho bisogno di modifiche o "elaborazioni" particolari, solo che ritorni il mio cellulare di prima!!

Grazie per l'attenzione.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, da qualche giorno credo di avere un problemino con la batteria ed in particolare con il "sistema operativo android". Guardo spesso la lista app batteria e solitamente non lo vedevo tra i processi più usati mentre da qualche giorno è quasi sempre primo in classifica fino a metà giornata con percentuali anche del 40%... per poi scendere in serata quando stresso maggiormente il terminale e con il valore che si assesta intorno al 20%. Per di più, si vede dagli screen-shot, resta attivo per oltre 4 ore (in alcuni casi anche 5 ore!!!)...ma da cosa può mai dipendere? Va anche correttamente in Deep-Sleep.
    Ho controllato su un S3 di un amico e a fine giornata il valore è normale intorno al 5% con il "resta attivo" intorno a 20 minuti.
    Per sicurezza ho formattato e reinstallato man mano quasi tutte le app che avevo prima del format senza riuscire a capire quale app possa portare il problema.

Rom: originale ics 4.0.3 per H3G (non ho mai ne flashato ne rootato il cell)
    Luminosità automatica
    Dati sempre attivi
    Notifiche attive
    wifi spesso acceso (se lo spengo sembra peggiorare)
    bluetooth acceso solo per l'uso dell'auricolare per la maggior parte delle chiamate.

In allegato ho fatto un collage di tutti gli screenshot, spero possiate darmi una mano.
    Immagini allegate

Senior Droid L'avatar di ancogio

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescot76 Visualizza il messaggio
    Premetto che l'ho comprato a novembre 2011 usato da un amico fidatissimo che a sua volta l'ha acquistato nell'agosto 2011; premetto inoltre che fino a ottobre 2012 non ha dato mai problemi anzi è stato fantastico!
    Il mio amico mi ha detto di non averci smanettato salvo un aggiornamento ufficiale (testuali parole).
    Inoltre sottolineo di aver già letto quintali di thread dedicati ad inconvenienti simili ma non ho trovato alcun riferimento al mio caso specifico ed è per questo che vi scrivo.

Versione Android 2.3.4

Il problema che presenta il cellulare è che qualsiasi sia lo stato di carica della batteria, in presenza di un uso di applicazioni (siano esse giochi o internet) di 10 - 20 minuti, che sia in wi-fi o in connessione dati normale, lo schermo sfarfalla leggermente per 3-7 secondi dopodichè si spegne totalmente il cellulare.
    Mi è capitato anche oggi ed è successo questo: l'ho riacceso subito trovandomi ad avere una carica del 1%...allora ho rispento, ho tolto la batteria, aspettato qualche secondo, ho rimesso la batteria ed ho riacceso ritrovandomi la batteria al 43%.
    Le percentuali cambiano di volta in volta ma la sostanza è sempre quella: mi si spegne il cellulare e se riaccendo subito ho la batteria a zero o quasi, se aspetto un po' la batteria ha una carica di molto superiore.

Ho pensato in un primo momento che fosse la batteria ma ne ho presa un'altra ORIGINALE e dopo 10 minuti che era dentro e la stavo usando ha dato lo stesso problema.

La mia richiesta a Voi guru è semplicemente di riavere il mio fichissimo cellulare come era prima, non ho bisogno di modifiche o "elaborazioni" particolari, solo che ritorni il mio cellulare di prima!!

Grazie per l'attenzione.
    Guarda io ho avuto lo stesso identico problema ed ho risolto sostiuendo la batteria (che presentava dei rigonfiamenti) con un'altra originale samsung.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

Versione Android 2.3.4

Grazie per l'attenzione.
    Il tuo amico ha smanettato perchè ha il kernel moddato e molto probabilmente lo sfarfallio è dovuto ad uv troppo basso sullo schermo.....per il resto può capitare che la batteria a volte segni sbagliato ma basta fare un wipe batterystats da recovery a carica massima e usarlo per un pò di cicli normalmente.
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Raga...a me lo stesso problema...ma oggi ho comprato una batteria maggiorata da 2000 mha originale samsuma e sembra che il problema sia sparito...almeno spero...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Lo inserita da stamattina e non ha piu presentato problemi fino ad ora...se mi si ripropone lo stesso problema mando il cell in assistenza samsung

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ancogio Visualizza il messaggio
    Guarda io ho avuto lo stesso identico problema ed ho risolto sostiuendo la batteria (che presentava dei rigonfiamenti) con un'altra originale samsung.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Come scrivevo ho provato con un'altra batteria originale Samsung e si è ripresentato lo stesso identico problema....la batteria non presenta segni esteriori di deterioramento..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fenomeno82 Visualizza il messaggio
    Il tuo amico ha smanettato perchè ha il kernel moddato e molto probabilmente lo sfarfallio è dovuto ad uv troppo basso sullo schermo.....per il resto può capitare che la batteria a volte segni sbagliato ma basta fare un wipe batterystats da recovery a carica massima e usarlo per un pò di cicli normalmente.
    Lo sfarfallìo è il segnale che il terminale si sta per spegnere e non un difetto che compare a caso: inoltre come scritto il problema si manifesta solo da qualche tempo, quindi non capisco quale sia la causa scatenante...

Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82

Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

Lo sfarfallìo è il segnale che il terminale si sta per spegnere e non un difetto che compare a caso: inoltre come scritto il problema si manifesta solo da qualche tempo, quindi non capisco quale sia la causa scatenante...
    Non sempre il kernel da problemi subito e sempre,il mio consiglio è di cambiare kernel da recovery o con odin e poi vedere come si comporta.Se hai bisogno chiedi.
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Fenomeno82 per il post:

francescot76 (30-11-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fenomeno82 Visualizza il messaggio
    Non sempre il kernel da problemi subito e sempre,il mio consiglio è di cambiare da recovery o con odin e poi vedere come si comporta.Se hai bisogno chiedi.
    Quindi a questo punto la domanda è se è più "comodo" 1) riportare il terminale alla configurazione di fabbrica oppure 2) modificare il kernel con uno più stabile.
    1) è possibile farlo semplicemente con il reset da recovery oppure è necessario odin?
    2) posso installarne uno stabile ma lsciando la ROM così com'è? Sorgerebbero problemi di "compatibilità"?

Grazie mille, spero di non rubarvi troppo tempo!

Pagina 313 di 647 primaprima ... 213263303311312313314315323363413 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio