CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 535 di 647 primaprima ... 35435485525533534535536537545585635 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,341 a 5,350 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5341
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Se il problema è il risparmio energetico (magari è un difetto di quella versione di Android, ecco perchè ti raccomando l'aggiornamento), lo capisci disattivandolo per un'intera giornata e controllando le statistiche di BetterBatteryStats.

    PS: se sei su ROM stock e fai l'aggiornamento via OTA o Keys non perdi alcun dato

    PS
    ti ho detto che sono un cacasotto... come non potrei essere stock
    qui consigliano il ripristino dei dati di fabbrica pre-aggiornamento, ripeto, consigliano... e visto che mi fido

  2.  
  3. #5342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Crocetta del Montello
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un piccolo problema con la batteria del mio s2, premetto che per qualche giorno lo caricavo poco tipo del 30/40 % e dopo lo usavo con 3g, wifi, giochi... dopo ciò la batteria ha cominciato a caricarsi molto lentamente ( carica completa in 4 ore e mezza, quando normalmente ce ne voleva massimo 1 h e 30 min) e si scarica molto velocemente ( con il 22%, gioco a top eleven con wifi e dopo 25 min la batteria arriva al 5%). Ora tende un pò a migliorare, secondo voi con qualche altro ciclo di ricarica tornerà apposto o dovrò cambiare batteria?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SalvatoreVa per il post:

    Bomberina23 (03-07-13)

  5. #5343
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    LATINA
    Messaggi
    1,414

    Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SalvatoreVa Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un piccolo problema con la batteria del mio s2, premetto che per qualche giorno lo caricavo poco tipo del 30/40 % e dopo lo usavo con 3g, wifi, giochi... dopo ciò la batteria ha cominciato a caricarsi molto lentamente ( carica completa in 4 ore e mezza, quando normalmente ce ne voleva massimo 1 h e 30 min) e si scarica molto velocemente ( con il 22%, gioco a top eleven con wifi e dopo 25 min la batteria arriva al 5%). Ora tende un pò a migliorare, secondo voi con qualche altro ciclo di ricarica tornerà apposto o dovrò cambiare batteria?
    ciao salvatore...io stavo messa molto meglio di te ed ho cambiato batteria proprio ieri...sempre da 2000 mah

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bomberina23 per il post:

    N1m0Y (03-07-13)

  7. #5344
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmoro93 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Direi che le ho combinate un pò tutte per arrivare alle condizioni in cui si trova ora la batteria originale:
    - non sempre ma abbastanza spesso mi è capitato di farlo arrivare a 0% e spegnerlo, per poi metterlo in carica e accenderlo appena collegato
    - spesso lo uso quando è sottocarica, anche con programmi o giochi pesanti
    - tutte le notti lo lascio in carica per almeno 8 ore (anche perchè lo uso come sveglia quindi per forza di cose) ma considerando che magari lo collego al 60-70%, ci impiega magari 1 ora per arrivare al 100% e poi rimane così per le 7 ore rimanenti
    - al lavoro faccio spesso cariche dal 40% al 90/100% collegato al pc col cavetto e raramente al caricabatteria da auto (tutti 2 originali però)
    - nel passaggio GB > ICS > JB non ho mai fatto deep wipe

    Per la cronaca non ho mai fatto root o installato versioni mod. Anche se sono arrivato a 170 applicazioni (ora 120 circa) e la memoria da 2 gb ne risente.

    Da aggiungere che io la calibrazione la facevo così: scarico fino allo 0%, tolgo la batteria 5-10 min, carico tutta la notte, la mattina lo accendo, lo lascio lì (e magari lo uso) per qualche minuto e poi lo stacco. Quindi forse non correttamente.

    Però leggevo dal tuo link che comunque ogni 2 anni solitamente le batterie sono da sostituire.
    Considerando che ora sono a 1 anno e 2 mesi con il mio "metodo" direi che più o meno sono in linea.
    Forse molti altri non si trovano in queste condizioni perchè al max ogni 2 anni lo cambiano con un altro modello ma io tendo a tenere i cellulari (e ora gli smartphone) per più che posso e fortunatamente l'S2 può dire ancora la sua e soprattutto è ancora aggiornato e supportato da Samsung.

    E infatti mi ritrovo che dura sempre meno, ormai da almeno 6-7 mesi mi sono accorto che semplicemente riavviando mi trovavo percentuali di differenza sempre maggiori e da 1 mese a sta parte si spegne del tutto così "a casaccio" mentre lo uso e le volte che riesco a riaccenderlo mi ritrovo la batteria che dal 90% è arrivata all'1% e quindi lo devo collegare al caricabatteria. Probabilmente quest'ultima altri utenti mi spiegavano che è dovuta all'ossidazione e portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia.

    A sto punto ormai ho ordinato la batteria da 2000, seguirò la procedura di inizializzazione con le nuove batterie che mi hai linkato e vedrò di non commettere troppi errori.

    Se mi ritrovo subito (spero di no) nelle stesse condizioni dovuto all'ossidazione vorrà dire che farò un backup di tutto come mi hanno consigliato quelli dell'assistenza Samsung (Y2K), mi metto l'anima in pace nel perdere salvataggi di giochi e applicazioni e glielo porto.
    Aggiornamento dopo una settimana con la batteria da 2000: prima con quella originale facevo fatica ad arrivare a sera usandolo poco. Ora con un uso più intenso faccio fatica ad arrivare al 40-50% prima di andare a dormire!

    Anche il problema degli spegnimenti improvvisi per ora non si è verificato quindi mi sa che era più un problema di batteria che di ossidazione.

    Ora in base al link di ilmoro93 mi ritrovo col problema che prima di andare a dormire devo metterlo in carica al 30-40% circa per non rimanere a 0 il giorno dopo.

    Tenerlo tutta notte in carica (in modalità offline) secondo voi fa danni?
    Giusto per capire...voi come fate di solito? Lo tenete offline e scollegato la notte?

  8. #5345
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,441

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento dopo una settimana con la batteria da 2000: prima con quella originale facevo fatica ad arrivare a sera usandolo poco. Ora con un uso più intenso faccio fatica ad arrivare al 40-50% prima di andare a dormire!

    Anche il problema degli spegnimenti improvvisi per ora non si è verificato quindi mi sa che era più un problema di batteria che di ossidazione.

    Ora in base al link di ilmoro93 mi ritrovo col problema che prima di andare a dormire devo metterlo in carica al 30-40% circa per non rimanere a 0 il giorno dopo.

    Tenerlo tutta notte in carica (in modalità offline) secondo voi fa danni?
    Giusto per capire...voi come fate di solito? Lo tenete offline e scollegato la notte?
    io carico che sia acceso o spento al 30 o 70, il carica batteria si stacca in automatico, puoi lasciarlo collegato 1 mese e non esplode, appena la carica scende si ricarica e rimane sempre a al 100%, alla lunga però non so quanto faccia bene alla batteria...
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

    Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

    ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

  9. #5346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho aggiornato ieri il mio samsung galaxy s2 i9100 alla 4.1.2 e sto avendo dei problemi con la batteria... ieri è stato tutto il giorno sotto carica, la notte l'ho tenuto sotto carica (addirittura spento) ed è arrivato al 92% di carica. si è scaricato in pochissimo tempo, ho provato a ricaricarlo, ma ci metteva ore per arrivare al 10%, ho provato a fare un reset di fabbrica, per vedere se c'era qualcosa a dargli problema, ma a quanto pare la situazione non è cambiata. La batteria è originale 1650 mav e il carica batterie è originale, non mi ha mai dato problemi.(ora lo ho in carica ed è da circa 15minuti che è fermo alla carica del 4%)

  10. #5347
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steffo92 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho aggiornato ieri il mio samsung galaxy s2 i9100 alla 4.1.2 e sto avendo dei problemi con la batteria... ieri è stato tutto il giorno sotto carica, la notte l'ho tenuto sotto carica (addirittura spento) ed è arrivato al 92% di carica. si è scaricato in pochissimo tempo, ho provato a ricaricarlo, ma ci metteva ore per arrivare al 10%, ho provato a fare un reset di fabbrica, per vedere se c'era qualcosa a dargli problema, ma a quanto pare la situazione non è cambiata. La batteria è originale 1650 mav e il carica batterie è originale, non mi ha mai dato problemi.(ora lo ho in carica ed è da circa 15minuti che è fermo alla carica del 4%)
    Allora controlla se la batteria presenta qualche rigonfiamento perche se ce ne fossero dovresti sostituirla.....altrimenti penso sia il connettore usb

  11. #5348
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86
    Originariamente inviato da steffo92
    salve a tutti, ho aggiornato ieri il mio samsung galaxy s2 i9100 alla 4.1.2 e sto avendo dei problemi con la batteria... ieri è stato tutto il giorno sotto carica, la notte l'ho tenuto sotto carica (addirittura spento) ed è arrivato al 92% di carica. si è scaricato in pochissimo tempo, ho provato a ricaricarlo, ma ci metteva ore per arrivare al 10%, ho provato a fare un reset di fabbrica, per vedere se c'era qualcosa a dargli problema, ma a quanto pare la situazione non è cambiata. La batteria è originale 1650 mav e il carica batterie è originale, non mi ha mai dato problemi.(ora lo ho in carica ed è da circa 15minuti che è fermo alla carica del 4%)
    Allora controlla se la batteria presenta qualche rigonfiamento perche se ce ne fossero dovresti sostituirla.....altrimenti penso sia il connettore usb

    Io con batteria nuova carica e telefono in modalità aereo di notte arrivo a 93% di batteria. Non è troppo? A voi quanto si scarica?


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  12. #5349
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per il problema della batteria comprate queste due batterie
    2x Batteria EB-F1A2GBUC per Samsung Galaxy S II i9100 | Galaxy S2 i9100: Amazon.it: Elettronica

    Sono davvero ottime, nella figura riporta batterie "cinesi", ma mi sono arrivate originali.
    In realtà non so se sono originali o meno, perchè riportano gli stessi adesivi di quelle stock.
    però posso dire che funzionano a meraviglia, superando la mia attuale batteria originale di più di due ore di funzionamento.
    In 3 giorni mi sono arrivate. Ottime!

  13. #5350
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per il problema della batteria comprate queste due batterie
    2x Batteria EB-F1A2GBUC per Samsung Galaxy S II i9100 | Galaxy S2 i9100: Amazon.it: Elettronica

    Sono davvero ottime, nella figura riporta batterie "cinesi", ma mi sono arrivate originali.
    In realtà non so se sono originali o meno, perchè riportano gli stessi adesivi di quelle stock.
    però posso dire che funzionano a meraviglia, superando la mia attuale batteria originale di più di due ore di funzionamento.
    In 3 giorni mi sono arrivate. Ottime!
    Grazie, acquisterò il più presto possibile queste batterie. Te ne sono grato

    Italy developer
    ~CyanFox Team~

Pagina 535 di 647 primaprima ... 35435485525533534535536537545585635 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy