CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 582 di 647 primaprima ... 82482532572580581582583584592632 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,811 a 5,820 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5811
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manulix Visualizza il messaggio
    Si io anche ho letto che un ingegnere google disse che era inutile, pero li parlavano di uno smartphone specifico
    la calibrazione va fatta quando lo si carica, 5 cicli al di sotto del 15% a me hanno funzionato, con recovery custom basta un wipe battery stats e i cicli di ricarica

  2.  
  3. #5812
    Baby Droid L'avatar di Manulix


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    la calibrazione va fatta quando lo si carica, 5 cicli al di sotto del 15% a me hanno funzionato, con recovery custom basta un wipe battery stats e i cicli di ricarica
    Si lo so che va fatta quando si ricarica, ma non ho chiesto questo. Era per aprire un dibattito, una riflessione... Facendo questa calibrazione alcuni ritengono che non migliori la vita della batteria e che android sia in grado di aggiustare il vero valore effettivo della carica autonomamente

  4. #5813
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manulix Visualizza il messaggio
    Si lo so che va fatta quando si ricarica, ma non ho chiesto questo. Era per aprire un dibattito, una riflessione... Facendo questa calibrazione alcuni ritengono che non migliori la vita della batteria e che android sia in grado di aggiustare il vero valore effettivo della carica autonomamente
    Io su S2 non l'ho mai usata perche effettivamente non serve, ma sul galaxy gio l'ho sempre usata con ottimi risultati, io la ritengo utile sui base gamma ma sulle batterie vecchie, sulle nuove non serve

  5. #5814
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho preso ieri un GS2 usato, aggiornato a Jelly Bean e ripristinato (no root) ma c'è ancora qualche aggiornamento da fare.

    Staccato stamane alle 7 con 100% di carica alle 9 circa, dopo un po di musica e WiFi, era al 40% e poi bum... si spegne!!

    Ecco uno screen:





    Ho messo la batteria di un amico che era al 28%, quando l'ho acceso nel mio visualizzava 14%!! Quando l'ho rimessa nel suo cellulare (anch'esso aggiornato a JB ) dava appunto 14%...


    Ora non riesco a capire se il problema è della mia batteria oppure del telefono stesso che ammazza le batterie viste che ho notato anche un riscaldamento anomalo. Vi chiedo aiuto!! Grazie

  6. #5815
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho preso ieri un GS2 usato, aggiornato a Jelly Bean e ripristinato (no root) ma c'è ancora qualche aggiornamento da fare.

    Staccato stamane alle 7 con 100% di carica alle 9 circa, dopo un po di musica e WiFi, era al 40% e poi bum... si spegne!!

    Ecco uno screen:





    Ho messo la batteria di un amico che era al 28%, quando l'ho acceso nel mio visualizzava 14%!! Quando l'ho rimessa nel suo cellulare (anch'esso aggiornato a JB ) dava appunto 14%...


    Ora non riesco a capire se il problema è della mia batteria oppure del telefono stesso che ammazza le batterie viste che ho notato anche un riscaldamento anomalo. Vi chiedo aiuto!! Grazie
    ciao controlla che la batteria non sia gonfia perchè se lo fosse è da cambiare....poi dallo screen si nota che hai la voce media alta quindi la scansione della sd esterna legata a foto o musica....ma per capire cosa ti resta attivo dalla prima pagina scaricati betterbatterystats e fai un ciclo di carica e quando arrivi al 5% fai gli screen e li posti

    p.s. anche la voce play store è altissima e sistema operativo android

  7. #5816
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, aggiungo che ho fatto anche un hard reset.

    La batteria non è per nulla gonfia, su di essa è scritta una data e risulta del 2013 quindi abbastanza nuova.


    Se vedi Play Store con quella percentuale è perché avendolo appena preso stavo scaricando le app ma l'ho usato circa una mezz'oretta.

    Per la questione media ci avevo pensato anche io, non uso la sd ma la sola memoria interna, come si può risolvere questa questione?

  8. #5817
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, aggiungo che ho fatto anche un hard reset.

    La batteria non è per nulla gonfia, su di essa è scritta una data e risulta del 2013 quindi abbastanza nuova.


    Se vedi Play Store con quella percentuale è perché avendolo appena preso stavo scaricando le app ma l'ho usato circa una mezz'oretta.

    Per la questione media ci avevo pensato anche io, non uso la sd ma la sola memoria interna, come si può risolvere questa questione?
    se hai molte foto o brani porbabilemtne all'accensione ti scansiona tutto e per questo ti ciuccia la batteria....con il procedimento che ti ho detto prima puoi vedere quale app ti drena batteria

  9. #5818
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    se hai molte foto o brani porbabilemtne all'accensione ti scansiona tutto e per questo ti ciuccia la batteria....con il procedimento che ti ho detto prima puoi vedere quale app ti drena batteria
    A dir la verità non ho molti media, solo che di mattina nel momento in cui volevo ascoltare un po di musica non mi visualizzava le canzoni quindi l'ho riavviato e sono apparse, sicuramente la percentuale è dovuta a quello ma mi pare esagerata!

    Intanto ho scaricato l'app che mi hai detto e vediamo come va.

    Per ora mi consigli di aggiornare il cellulare tramite kies?

  10. #5819
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    A dir la verità non ho molti media, solo che di mattina nel momento in cui volevo ascoltare un po di musica non mi visualizzava le canzoni quindi l'ho riavviato e sono apparse, sicuramente la percentuale è dovuta a quello ma mi pare esagerata!

    Intanto ho scaricato l'app che mi hai detto e vediamo come va.

    Per ora mi consigli di aggiornare il cellulare tramite kies?
    se hai dimestichezza con odin puoi scaricare il firmware e flasharlo ma qui siamo notevolmente ot

  11. #5820
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare ne un link per il download dell'ultimo fw ufficiale ne una guida sul forum per l'uso di Odin. Potresti gentilmente linkarmeli?
    qui trovi tutte le guide https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html

    per altre domande spostati in sezione modding

Pagina 582 di 647 primaprima ... 82482532572580581582583584592632 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy