CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 248 di 511 primaprima ... 148198238246247248249250258298348 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,471 a 2,480 su 5101
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale ICS *POST AGGIORNAMENTO*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

sono nuovo del forum (già mi sono presentato!!) e da pochi mesi ho in mano un galaxy s2.

Ieri ho avuto la malaugurata idea di passare da gingerbread 2.3.3 brand TRE a ICS 4.0.3 (mai effettuato modifiche di alcun genere)
    Con gingerbread andava un fulmine e l'unico problema che mi creava era che ogni tanto si impallava su 3G e non si connetteva a internet mobile fino a quando non disattivavo e riattivavo la connessione. Per cercare di risolvere questo fastidio sono passato a ics.

I problemi che ho riscontrato con ics sono fondamentalmente legati al rallentamento di alcune parti fondamentali del telefono come la rubrica, il richiamo dei contatti dal tastierino, la funzione di chiamata o messaggio tramite scorrimento del dito.. ecc senza considerare i forti disagi creati dal nuovo browser che si impalla e non è assolutamente fluido nello zoom e nello scorrimento.

La cosa più fastidiosa però è che negli ultimi 2 giorni (ossia da quando ho aggiornato) non ho ricevuto almeno 3 sms (le persone che me li hanno mandati hanno controllato i loro cell e gli dava sms inviato).

Volevo quindi capire se questi problemi sono risolvibili in qualche modo o se si necessita di un downgrade e capire in caso cosa comporta il downgrade e un eventuale altro upgrade da effettuare quando ics sarà più performante e stabile. Chiarisco subito che l'aggiornamento l'ho fatto con kies da pc senza nessuna (ahimè) precauzione iniziale.

Grazie

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mainevent Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

sono nuovo del forum (già mi sono presentato!!) e da pochi mesi ho in mano un galaxy s2.

Ieri ho avuto la malaugurata idea di passare da gingerbread 2.3.3 brand TRE a ICS 4.0.3 (mai effettuato modifiche di alcun genere)
    Con gingerbread andava un fulmine e l'unico problema che mi creava era che ogni tanto si impallava su 3G e non si connetteva a internet mobile fino a quando non disattivavo e riattivavo la connessione. Per cercare di risolvere questo fastidio sono passato a ics.

I problemi che ho riscontrato con ics sono fondamentalmente legati al rallentamento di alcune parti fondamentali del telefono come la rubrica, il richiamo dei contatti dal tastierino, la funzione di chiamata o messaggio tramite scorrimento del dito.. ecc senza considerare i forti disagi creati dal nuovo browser che si impalla e non è assolutamente fluido nello zoom e nello scorrimento.

La cosa più fastidiosa però è che negli ultimi 2 giorni (ossia da quando ho aggiornato) non ho ricevuto almeno 3 sms (le persone che me li hanno mandati hanno controllato i loro cell e gli dava sms inviato).

Volevo quindi capire se questi problemi sono risolvibili in qualche modo o se si necessita di un downgrade e capire in caso cosa comporta il downgrade e un eventuale altro upgrade da effettuare quando ics sarà più performante e stabile. Chiarisco subito che l'aggiornamento l'ho fatto con kies da pc senza nessuna (ahimè) precauzione iniziale.

Grazie
    Ciao, tornare indietro? Ipotesi che secondo me possiamo lasciare lontano, partiamo dal fatto che anche se tu volessi tornare ginger, devi fare un hard reset, quindi salva la rubrica con un account Gmail, copia foto, musica e video sul tuo PC (classico copia e incolla, lascia stare kies) salvato il salvabile, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
    Devi fare wipe data /wipe cache e wipe dalvik,
    Prima dei tre wipe, da acceso, formatta la sd interna.
    Ovviamente le applicazioni le scarichi alla fine, che saranno pulite da vecchi dati,
    Fai sapere
    Il thanks è a sx

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

mainevent (18-05-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho scritto prima per sapere come fare per fare un downgrade e volevo dire che prima di passare ad I C S ho effettuato un ripristino dati di fabbrica seguendo le vs preziose indicazioni. É proprio il sistema che a mio avviso è instabile o cmq non correttamente adattato all'SII. Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

domanda in concorso per "domanda nabba 2012": come si aggiunge un widget orologio sulla home (o altre schermate)? Mi spieco: con la procedura "classica" pressione prolungata --> aggiungi widget ---> clockq (ma anche ogni altra app/widget installata e presente nell'elenco) non si seleziona l' OK sul fondo, ma resta solo l'opzione CANCELLA.

In pratica mi fa linkare solo le app vere e proprie ma non i widget, nel caso dell'orologio non mi fa vedere che ore sono ma mi sposta il link dell'app.

Che sia colpa di GoLauncher? non ditemelo che ormai non sono più capace di vivere senza asd

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

per link intendi icona?

ora su ics non ho mai usato golauncher, ma fammi capire, se premi sullo schermo, si apre una finestra, dentro questa le varie opzioni, tra queste dovresti avere widget go launcher e i widget samsung e quelli delle applicazioni che hai scaricato tu dal market, selezionando una delle due voci ti esce l'elenco , se selezioni il widget te lo mette sulla home direttamente, se è un widget che ha bisogno di una programmazione, e devi dare la conferma alla tua scelta, al posto di ok, adesso in alto c'è una V, quella da la conferma, ciao

ps: non usare degli abbreviativi, altrimenti l'impresa è interpretare, ok?

il thanks è a sx

Quote Originariamente inviato da iDont Visualizza il messaggio
    domanda in concorso per "domanda nabba 2012": come si aggiunge un widget orologio sulla home (o altre schermate)? Mi spieco: con la procedura "classica" pressione prolungata --> aggiungi widget ---> clockq (ma anche ogni altra app/widget installata e presente nell'elenco) non si seleziona l' OK sul fondo, ma resta solo l'opzione CANCELLA.

In pratica mi fa linkare solo le app vere e proprie ma non i widget, nel caso dell'orologio non mi fa vedere che ore sono ma mi sposta il link dell'app.

Che sia colpa di GoLauncher? non ditemelo che ormai non sono più capace di vivere senza asd

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

se premi sullo schermo, si apre una finestra, dentro questa le varie opzioni, tra queste dovresti avere widget go launcher e i widget samsung e quelli delle applicazioni che hai scaricato tu dal market , selezionando una delle due voci ti esce l'elenco , se selezioni il widget te lo mette sulla home direttamente, se è un widget che ha bisogno di una programmazione, e devi dare la conferma alla tua scelta, al posto di ok, adesso in alto c'è una V, quella da la conferma
    tutto esatto tranne la parte che ho messo in grassetto. Mi da la "v" di spunta, ma poi non mi permette di confermare. La "conferma" si traduce nel premere il taso "ok" che appare al fondo a fianco del tasto "cancella", ma il tasto "ok" non è attivo, dunque non posso far altro che tornare indietro. Idem se una volta messa la spunta al widget poi premo direttamente il tasto "home", è come se avessi fatto "cancella" quindi in pratica non c'è un bel niente nella home o in altre "pagine" (non so il termine tecnico spero si capisca ). E questo vale per ogni widget, non solo per l'orologio.
    Se in altrnativa entro in "tutte le applicazioni", tengo premuto a lungo sulla widget che voglio selezionare e poi la sposto sulla home, mi permette di farlo e va tutto bene ma come dici tu alla fine ho l'icona dell'app/widget sulla home e non "la sua esecuzione" (l'ora nel caso dell'orologio, le previsioni del tempo in caso di weather app e così via). Spero si capisca un po' meglio ora

Androidiano L'avatar di iaddo91

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, spiego il mio problema. Praticamente posseggo un s2 e ieri ho effettuato l' aggiornamento manuale ad ics con la resurrection remix, basata su android 4.0.4

Fin'ora tutto bene, se non fosse solo per la rubrica che mi sono ritrovato piuttosto scarna: non c'é la possibilità di visualizzare i soli contatti con numero di telefono (sono pieno di mail dei contatti gmail che messi li mi danno solo fastidio), ed una volta che ho reimportato il backup dei contatti creato attraverso il comando esporta su scheda sd avviato prima della formattazione, mi ha sincronizzato pure i contatti in cloud su gmail, col risultato che adesso ogni voce me la ritrovo ripetuta 2 volte. E cosa peggiore in questa rubrica non c'é neanche la possibilità di effettuare una selezione multipla, ogni contatto doppione lo dovrei eliminare singolarmente...

E' una mancanza di ics o solo di questa rom ? Avete suggerimenti da darmi?

Grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

vabè, tagliamo la testa al toro, lo scarico e vedo, ok?

adesso me lo merito un thanks

tutto esatto tranne la parte che ho messo in grassetto. Mi da la "v" di spunta, ma poi non mi permette di confermare. La "conferma" si traduce nel premere il taso "ok" che appare al fondo a fianco del tasto "cancella", ma il tasto "ok" non è attivo, dunque non posso far altro che tornare indietro. Idem se una volta messa la spunta al widget poi premo direttamente il tasto "home", è come se avessi fatto "cancella" quindi in pratica non c'è un bel niente nella home o in altre "pagine" (non so il termine tecnico spero si capisca ). E questo vale per ogni widget, non solo per l'orologio.
    Se in altrnativa entro in "tutte le applicazioni", tengo premuto a lungo sulla widget che voglio selezionare e poi la sposto sulla home, mi permette di farlo e va tutto bene ma come dici tu alla fine ho l'icona dell'app/widget sulla home e non "la sua esecuzione" (l'ora nel caso dell'orologio, le previsioni del tempo in caso di weather app e così via). Spero si capisca un po' meglio ora

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

eccomi, premendo sul display, devi avere questa schermata Screenshot_2012-05-18-10-41-10.jpg

dopo di chè, selezioni widget Screenshot_2012-05-18-10-41-32.jpg

poi esce questa e scegli il widget Screenshot_2012-05-18-10-41-54.jpg

nel mio caso ho due orologi e quindi mi esce questa ( questa tendina può essere diversa tra noi, io ho una rom cucinata) Screenshot_2012-05-18-10-42-03.jpg

semplicemente scegliendo l'orologio si posiziona sulla home, senza dare nessun ok Screenshot_2012-05-18-10-42-31.jpg

se tutto questo non lo hai, allora vuol dire che non si è aggiornato, quindi lo disidtalli e lo reistalli di nuovo, così avrai la versione ics

puoi anche cercare se c'è l'aggiornamento collegandoti al market, ciao

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

iDont (18-05-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iaddo91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spiego il mio problema. Praticamente posseggo un s2 e ieri ho effettuato l' aggiornamento manuale ad ics con la resurrection remix, basata su android 4.0.4

Fin'ora tutto bene, se non fosse solo per la rubrica che mi sono ritrovato piuttosto scarna: non c'é la possibilità di visualizzare i soli contatti con numero di telefono (sono pieno di mail dei contatti gmail che messi li mi danno solo fastidio), ed una volta che ho reimportato il backup dei contatti creato attraverso il comando esporta su scheda sd avviato prima della formattazione, mi ha sincronizzato pure i contatti in cloud su gmail, col risultato che adesso ogni voce me la ritrovo ripetuta 2 volte. E cosa peggiore in questa rubrica non c'é neanche la possibilità di effettuare una selezione multipla, ogni contatto doppione lo dovrei eliminare singolarmente...

E' una mancanza di ics o solo di questa rom ? Avete suggerimenti da darmi?

Grazie.
    visto che hai la sincronizzazione con gmail, cancella tutta la rubrica e sincronizzala di nuovo, poi nella applicazione della rubrica vai nelle impostazioni e selezioni contatti da visualizzare, e scegli quelli di gmail e non dovresti avere doppioni

comunque chiedi anche nel thread della tua rom, potrebbe essere un problema legato a esso

il thanks è a sx

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

iaddo91 (18-05-12),iDont (18-05-12)

Pagina 248 di 511 primaprima ... 148198238246247248249250258298348 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 03-09-12, 10:23
  2. 03-09-12, 07:43
  3. 02-09-12, 11:47
  4. 13-08-12, 16:40
  5. 07-08-12, 15:33
  6. 31-07-12, 18:01
  7. 31-07-12, 11:02
  8. 30-07-12, 23:25
  9. 25-07-12, 10:15
  10. 15-07-12, 17:18