Ciao a tutti
sono nuovo del forum (già mi sono presentato!!) e da pochi mesi ho in mano un galaxy s2.
Ieri ho avuto la malaugurata idea di passare da gingerbread 2.3.3 brand TRE a ICS 4.0.3 (mai effettuato modifiche di alcun genere)
Con gingerbread andava un fulmine e l'unico problema che mi creava era che ogni tanto si impallava su 3G e non si connetteva a internet mobile fino a quando non disattivavo e riattivavo la connessione. Per cercare di risolvere questo fastidio sono passato a ics.
I problemi che ho riscontrato con ics sono fondamentalmente legati al rallentamento di alcune parti fondamentali del telefono come la rubrica, il richiamo dei contatti dal tastierino, la funzione di chiamata o messaggio tramite scorrimento del dito.. ecc senza considerare i forti disagi creati dal nuovo browser che si impalla e non è assolutamente fluido nello zoom e nello scorrimento.
La cosa più fastidiosa però è che negli ultimi 2 giorni (ossia da quando ho aggiornato) non ho ricevuto almeno 3 sms (le persone che me li hanno mandati hanno controllato i loro cell e gli dava sms inviato).
Volevo quindi capire se questi problemi sono risolvibili in qualche modo o se si necessita di un downgrade e capire in caso cosa comporta il downgrade e un eventuale altro upgrade da effettuare quando ics sarà più performante e stabile. Chiarisco subito che l'aggiornamento l'ho fatto con kies da pc senza nessuna (ahimè) precauzione iniziale.
Grazie